Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2013, 18:51   #19661
aliundo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 40
Salve, sono fortemente tentato dalle Fidelio X1, ho letto varie recensioni e tutti ne parlano molto bene, avrei una cosa da chiedere a chi già le possiede: E' necessario abbinare un'amplificatore o, visto che sono 30 ohm, sono facilmente pilotabili anche senza?
Premetto che il mio uso principale sarà per musica rock metal su cowon S9 e samsung galaxy nexus.
Grazie
aliundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 20:51   #19662
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da levhy Guarda i messaggi
Non è che voglio cambiarle per qualsiasi altra cuffia, solo che leggendo i vostri commenti sul thread, ho capito che le migliori cuffie per questa fascia di prezzo sono le jvc s400, s500, cal, e non ho ancora capito come suonino le nontec zoro.
Beh, semplicemente le HD228 non vengono consigliate molto in questo thread, ma non vuol dire che siano inferiori. Io ad esempio, confrontate alle Noontec Zoro, preferisco nettamente le HD228.

Le Noontech sono ottime cuffie, la qualità costruttiva è anche leggermente migliore delle Sennheiser, ma le HD228 sono decisamente più lineari e fedeli, più complete a livello di suono. Per dare un'idea di quello che dico:

http://graphs.headphone.com/graphCom...hID[]=3891
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale

Ultima modifica di archigius : 19-04-2013 alle 20:56.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 08:41   #19663
lycan7
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 21
salve a tutti!

sono alla ricerca di un paio di cuffie bluetooth ma ho un quesito da porvi:

di persona ho testato le Philips SHB7000 ed ho subito notato una sorta di disturbo durante l'ascolto legato alla connessione bluetooth attiva. ovviamente il disturbo resta mentre cuffia e sorgente comunicano, ed è molto fastidioso quando non si stanno ascoltando tracce audio in grado di coprire questo brusio di sottofondo. ho avuto modo di fare un pò di ricerche ed ho scoperto che anche altri modelli sono afflitti da questi disturbi, vedi Philips SHB9100, Beats Wireless e Sennheiser MM550x.

a quanto pare il problema riguarda anche dispositivi di fascia medio-alta quindi mi chiedo: è possibile che tutte le cuffie bluetooth facciano sentire questo tipo di disturbi durante il loro utilizzo? cioè... nessuno è stato in grado di schermare dignitosamente il segnale bluetooth?

grazie mille in anticipo :-)
lycan7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 18:31   #19664
lycan7
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 21
beh io non penso sia impossibile cancellare il rumore prodotto dalla comunicazione bluetooth..

pensi che bene o male tutte le cuffie bluetooth siano affette da questi fastidi?
lycan7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 20:18   #19665
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Ciao,
ho un Creative Zen, e da quando lo possiedo (4 anni circa) utilizzo le sua classiche cuffie. Mi sono stancato perchè non riesco più a percepirne i bassi...

tra auricolari in ear e le cuffie, chi vince?
(cerco un suono caldo, bassi profondi e distesi, frequenze medio/alte equilibrate e non invadenti)

Da tempo possiedo delle Philips N63096




le usavo ai tempi per collegarle all'amplificatore, ma onestamente la sua qualità audio non mi piace, è cupa e poco dettagliata.
..inoltre mi da fastidio tenerle su perchè mi comprime troppo le orecchie, e tendono a cadere.


Che mi consigliate di fare nel mio caso?

Interessanti le Jvc HA-S4X dal costo di 26,63€!


Ps: mi attirano parecchio le bose AE2, devono essere ottime, ma posso spendere meno di 50€..

Posso utilizzare queste vecchie cuffie sul mio Creative Zen?
..che tipo di riduttore ho bisogno per il jack? (mi pare che il jack delle cuffie sia 3,5mm..)

la scheda tecnica dice:
20-12000Hz; 2 x 8ohm, 108db, maximal 250mW.
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 21:46   #19666
lycan7
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Per la poca teoria dei segnali che ho studiato in ingegneria direi proprio di si
beh..ci sono molte tipologie di filtri che riducono il rumore e in effetti è davvero desolante che anche cuffie di alto livello possano avere problemi di questo tipo..

secondo me l'alta qualità dovrebbe come minimo fornire un audio limpido, senza alcun fastidio. a questo punto perchè mettere sul mercato cuffie bluetooth che funzionano bene solo wired? (parlo dei modelli che hanno anche il cavo col jack 3,5 utile quando le batterie sono scariche)

ripeto: non voglio proprio credere che sia impossibile risolvere questo tipo di problemi
lycan7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 13:52   #19667
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da lycan7 Guarda i messaggi
a quanto pare il problema riguarda anche dispositivi di fascia medio-alta quindi mi chiedo: è possibile che tutte le cuffie bluetooth facciano sentire questo tipo di disturbi durante il loro utilizzo? cioè... nessuno è stato in grado di schermare dignitosamente il segnale bluetooth?
Stiamo parlando di Bluetooth, e già questo basta. E' già un miracolo che tramite un simile obbrobrio di protocollo riesca a trasmettere della voce ( che occupa 4Khz di banda e che comunque anche se compressa non soffre tantissimo ). Un segnale vocale occupa al massimo 64 Kbit senza compressione. Per un segnale musicale devi prevederne oltre 1400. Basta iniziare a perdere qualche pacchetto e il rumore non perdona.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 19:43   #19668
<RAZOR>
Senior Member
 
L'Avatar di <RAZOR>
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 788
Ragazzi qualcuno di vori ha esperienza con l'acquisto di cuffie dagli stati uniti? Non so se ho preso un abbaglio o se sto dimenticando qualcosa, ma per esempio rigurado alle Audio-Technica ATH-M30 in italia amazon le da a 75 in america costano 45$ e ci sono queste due possibilità di spedizione

USPS First Class Mail International (Delivery estimates not available) -- $17.74
USPS International Priority (7-12 business days, average) -- $33.48

scegliendo la prima spedizione verrebbero 47 euro! ma è possibile una cosa del genere?
<RAZOR> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 20:04   #19669
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da <RAZOR> Guarda i messaggi
...ma è possibile una cosa del genere?
Perchè prenderle da Amazon Usa a 50 euro ed aspettarle 20 giorni quando si trovano a 57 euro su Amazon UK da dove arrivano al massimo in 5 giorni?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 20:31   #19670
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
Microfono AKG K551slv

ho chiesto al supporto akg in merito alle AKG K551slv e lo sgarbatissimo tizio mi ha detto che non lo sapeva perchè akg non può testare tutti i suoi prodotti con ogni dispositivo al mondo

l'ha provato in via ufficiosa con un samsung, un nokia e un pc non si sa ne quali ne come ma parrebbe che il mic non funzionasse..

bella sta assistenza di un brand mondiale..e con che garbo
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 06:10   #19671
lycan7
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Stiamo parlando di Bluetooth, e già questo basta. E' già un miracolo che tramite un simile obbrobrio di protocollo riesca a trasmettere della voce ( che occupa 4Khz di banda e che comunque anche se compressa non soffre tantissimo ). Un segnale vocale occupa al massimo 64 Kbit senza compressione. Per un segnale musicale devi prevederne oltre 1400. Basta iniziare a perdere qualche pacchetto e il rumore non perdona.
eppure penso che tale problema (che ho personalmente riscontrato) sia legato non al protocollo bluetooth (lato software) bensí al fatto che non ci fosse alcun filtro (lato hardware) che permetta di non far sentire il passaggio di corrente attraverso il circuito bluetooth quando quest'ultimo sta lavorando.. che ne pensi?
lycan7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 10:45   #19672
<RAZOR>
Senior Member
 
L'Avatar di <RAZOR>
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Perchè prenderle da Amazon Usa a 50 euro ed aspettarle 20 giorni quando si trovano a 57 euro su Amazon UK da dove arrivano al massimo in 5 giorni?
Non ci avevo guardato, ti ringrazio!
<RAZOR> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 10:50   #19673
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Una richiesta... esiste un qualche "accrocchio" che permetta di avere un controllo volume sul filo delle cuffie senza dover per forza ogni volta andare ad agire sui controlli di windows o tastiera ?
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 14:29   #19674
levhy
Senior Member
 
L'Avatar di levhy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 314
Ragazzi per un suono definito negli alti e medi ma con bassi belli presenti, tra jvc s400, jvc s500 e cal, quali mi consigliate?

Grazie
__________________
Notebook Asus X64JQ: Intel Core i7 720qm, 4G ddr3 1333, ATI Mobility Radeon 5730, HD 500GB 5400rpm, Wireless 802.11n, Blu-Ray 4x, Display 16", Win7 -- Logitech Z-2300 THX -- Creative Aurvana Live!
levhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 00:37   #19675
tiger88
Senior Member
 
L'Avatar di tiger88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 2523
ciao a tutti
vorrei acquistare delle cuffie (grandi) per ascoltare la musica dal pc in qualità lossless o da cd originali.
Cosa mi consigliate su un budget inferiore alle 200 euro?
Preferirei rimanere su Sennheiser dato che mi sono trovato bene in altre occasioni.
__________________
un grazie è sempre gradito
PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600
tiger88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 07:14   #19676
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
ho chiesto al supporto akg in merito alle AKG K551slv e lo sgarbatissimo tizio mi ha detto che non lo sapeva perchè akg non può testare tutti i suoi prodotti con ogni dispositivo al mondo

l'ha provato in via ufficiosa con un samsung, un nokia e un pc non si sa ne quali ne come ma parrebbe che il mic non funzionasse..

bella sta assistenza di un brand mondiale..e con che garbo
uhmm testare ogni mic con ogni tipo di modello di cellulare in circolazione? ed anche ogni nuovo modello che esce.. c'è da impazzire

immagino che ci saranno ditte specializzate che potrebbero offrire questo servizio, a firme com AKG ed altri
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 18:02   #19677
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Mir, non ho retto e ho fatto tripletta con la Fidelio m1 anche io, però per non stonare con le altre due la ho presa classica (la momentum aspetterà fine anno)

reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 20:23   #19678
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Mir, non ho retto e ho fatto tripletta con la Fidelio m1 anche io, però per non stonare con le altre due la ho presa classica (la momentum aspetterà fine anno)
Bene!

Il "brutto" è che probabilmente ti seguirò, prendendo le L1!

Vorrei aspettare un pò, ma vedendole a 156 euro confesso di essere fortemente tentato!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 21:03   #19679
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
..io invece mi sono innamorato di un paio di occhiali da sole Oakley, e penso che le X1 aspetteranno
gli occhiali sono un'ottima scelta .. io invece mi sono appena preso una canon 650D quindi niente nuove cuffie per un po'. Ma ora posso fotografarle per le recensioni
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 21:24   #19680
levhy
Senior Member
 
L'Avatar di levhy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Bhè, tutto non puoi sicuramente averlo, perfetto
Comunque per quello che ho letto ti direi CAL! Chi le ha provate potrà darti qualche info in +..
Grazie!
Tra Cal e s500 quali sono più pulite e dettagliate nei suoni?
__________________
Notebook Asus X64JQ: Intel Core i7 720qm, 4G ddr3 1333, ATI Mobility Radeon 5730, HD 500GB 5400rpm, Wireless 802.11n, Blu-Ray 4x, Display 16", Win7 -- Logitech Z-2300 THX -- Creative Aurvana Live!
levhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v