Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in anteprima. Caratteristiche e prezzo
Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in anteprima. Caratteristiche e prezzo
Abbiamo guidato in anteprima la nuova Peugeot 308 che, a rinnovate linee esterne e a un abitacolo completamente ridisegnato, unisce anche le nuove motorizzazioni plug-in hybrid, in attesa della versione elettrica che arriverà più avanti. Ecco come si è comportata con le diverse modalità di guida, anche 100% elettrica, sulle colline francesi
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
Marvel's Avengers supporta entrambe le tecniche di upscaling dei principali produttori di schede video. Con il lancio di FidelityFX Super Resolution da parte di AMD si apre l'ennesima sfida con NVIDIA, sia sul fronte della qualità che su quello delle prestazioni
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Dopo il debutto su PS4 e il successivo rilascio su PC, l'ultima opera di Hideo Kojima approda anche su PlayStation 5. La riedizione dell'action/adventure porta con sé un comparto tecnico aggiornato e un'abbondante quantità di contenuti inediti, tra cui una nuova questline, game mode aggiuntive e tanti nuovi gadget per Sam Porter Bridges. Varrà la pena fare un 'upgrade'?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 17:24   #16501
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
Stamani la risposta di MSI: "Gentile Cliente,

MSI non effettua assistenza diretta per i componenti quali schede madri e schede video. Come da policy e attuale normativa italiana vigente, la garanzia sia applica direttamente presso il rivenditore/distributore dove è stato acquistato il prodotto."

Mi ha rimbalzato ad amazon praticamente, si va verso l'ipotesi che piu' mi spaventa, ovvero il rimborso denaro, poiche' amazon mi ha detto chiaramente che di schede non ne hanno.

Adesso ho montato la gpu in un altro pc, e aggiornato il bios. Voglio testarla per bene cercando di metterla in crisi, per capire se davvero non ci sia niente da fare, o se magari per qualche strano motivo il problema fosse circoscritto a qualche incompatibilita' dell'altro pc (cavo, psu ecc), fermo restando che la tuf 3080 montata, non da la minima bega invece. Voglio sperare che anche il reflash del bios possa dar nuova vita alla gpu, anche se le aspettative sono basse.

Qualora si ripresenti il problema, contatto amazon e vediamo, puntero' ovviamente a cercare di farmela riparare e se non si puo' faro' il reso denaro.

Se dovessi avere il reso denaro, rimango pero' con due certezze. Giuro' che di MSI non comprero' neanche piu' un mousepad in vita mia, e che non giochero' mai piu' a quel maledetto gioco di new world.
Hai provato a parlare con l'hq europeo invece che con la sede italiana?

Edit: ho visto che la situazione è simile. Bisognerebbe creare un thread sticky in homepage con I produttori che forniscono garanzia diretta per i clienti italiani e quelli che non lo fanno.
Case: Fractal Design Meshify C CPU: Ryzen 5 3600 CPU Cooler: NH D15S MB: MSI B450 Tomahawk GPU:RTX 3080 FE Monitor: LG Oled 55B7V RAM: 8x2 GB Crucial Ballistix Sport LT 3000CL15@3600CL14 1,42v PSU: Corsair SF600 SFX 600
Laptop Lenovo Legion 7 - CPU: Ryzen 7 5800H GPU:RTX 3080 16 GB Monitor: quad HD screen / 165 Hz

Ultima modifica di Vash88 : Ieri alle 17:40.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:11   #16502
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Figurati

Grazie! Comunque sì anch'io pensavo di venderlo nel caso, devo informarmi un po' a quanto riuscirei a venderlo.

Capito.

Per il consiglio non so, stavo cercando prima e mi sono imbattuto su un topic dove lo sconsigliavano a causa della sua lentezza nelle protezioni(?) o qualcosa del genere Andrei più di seasonic se dovessi cambiarlo sinceramente. Poi il G5 mi pare sia leggermente peggio dei vecchi g2/g3.
il G6 ha quel problema..
Case TT P8 Cpu i9 9900k@5ghz_AVX liquid RayStorm Pro Mobo Aorus Z390 Master Ram Aorus 32Gb Gpu 3080 Strix OC EK liquid Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 M.2 NVMe 2Tb - 1Tb - 500Mb SSD 2Tb - 960Gb - 256Gb SSHD 4Tb HDD 2Tb x2 PSU EVGA 1000W P2 Monitor ROG PG348Q VR Oculus Rift S FIBRA 2,5Gb/300mb
Thunder-74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:19   #16503
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Ma sta m... di exodus enhanced edition perchè mi crasha sistematicamente all'avvio ?

Non è possibile è da ieri che ci sto imprecando, comprato la settimana scorsa sull'epic store, installato, funzionava perfettamente, ma avrò giocato si e no mezz'oretta.

Lo riprendo ieri, stuttering a go go, cpu al 100%, inizio a cercare una soluzione, e scopro che ho dei processi legati a Windows Instrumentation o come cavolo si chiama che mi si pappano il 35-40% anche in idle.

Dopo aver provato tutte le soluzioni suggerite mi decido, piallo windows e reinstallo tutto, era una cosa che dovevo fare visto che è da windows 7 che non faccio una installazione pulita.

Reinstallo exodus ee, crasha, i driver nVidia sono i più recenti, la versione di windows è la 21H1, ho disattivato xbox game bar come suggerito, disinstallato geforce game experience, cancellato i file con estensione webm, niente da fare, crasha dopo due secondi, tutto a default, xmp disattivato.

Ho provato ad installare la versione classica e funziona perfettamente, è l'enhanced che non ne vuole sapere, ma porca paletta, è possibile che anche giochi usciti da mesi, crashino su un sistema operativo con installato praticamente nulla ?
se stai usando programmi per OSD, tipo RivaTuner, prova a disattivarli. A Volte fanno a botte con i titoli DX12, o vanno settati diversamente.
Case TT P8 Cpu i9 9900k@5ghz_AVX liquid RayStorm Pro Mobo Aorus Z390 Master Ram Aorus 32Gb Gpu 3080 Strix OC EK liquid Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 M.2 NVMe 2Tb - 1Tb - 500Mb SSD 2Tb - 960Gb - 256Gb SSHD 4Tb HDD 2Tb x2 PSU EVGA 1000W P2 Monitor ROG PG348Q VR Oculus Rift S FIBRA 2,5Gb/300mb
Old Ieri, 19:47   #16504
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
se stai usando programmi per OSD, tipo RivaTuner, prova a disattivarli. A Volte fanno a botte con i titoli DX12, o vanno settati diversamente.
Si si, erano cose che avevo già provato senza esito, ma ora funge e rispetto a quando non funzionava le uniche cose cambiate sono:
- Windows mi ha installato degli aggiornamenti di sicurezza di Office (ma non credo c'entri una mazza)
- Ho cancellato la Cache shader DirectX dalla funzione di pulizia disco
Case: phanteks eclipse p500a - Aio: deepcool castle 360 rgb v2 - Psu: corsair hx850 - Mobo: asus z390 tuf gaming plus (wifi) - Cpu: i7 9700k - Ram: 16gb corsair vengeance lpx 3000 - Vga: nvidia rtx 3080 fe - SSD: samsung 960 evo 500 + samsung 850 pro 512 - Monitor: msi optix mpg27cq
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:49   #16505
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Si si, erano cose che avevo già provato senza esito, ma ora funge e rispetto a quando non funzionava le uniche cose cambiate sono:
- Windows mi ha installato degli aggiornamenti di sicurezza di Office (ma non credo c'entri una mazza)
- Ho cancellato la Cache shader DirectX dalla funzione di pulizia disco

Possibilissimo la seconda

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
Old Oggi, 08:58   #16506
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
Eccomi gente, ho appena ordinato una 3080ti zotac trinity, in leggero anticipo visto che non ho il resto del pc, ma visti i prezzi è meglio non aspettare... Intanto inizio a documentarmi per la messa sotto liquido e bios.
Dove posso scaricare i bios con wattaggio più alto per maggiore oc? La procedura è la stessa di sempre con nvflash? Anche l'oc da curva di afterburner? A quanto mi posso spingere stando in sicurezza?
Grazie a tutti
MB: Asus Rampage V Extreme - CPU: Intel Core i7 5930k @ 4.4ghz - RAM: Corsair Vengeance DDR4 32gb 3000mhz - GPU: Asus GTX 1080 TI Strix @ 2050mhz - AUDIO: Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD: Samsung 950 Pro 512gb - HD: Seagate IronWolf 10tb - Western Digital Red Pro 5tb - BD-R: Asus SBW-06D2X-U - PSU: Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE: LianLi PC-O11 WGX - MONITOR: Dell U2414H - PERIFERICHE: Logitech K800 - Logitech Perfomance Mouse Mx
frafelix è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in anteprima. Caratteristiche e prezzo Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in ...
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualit&agra...
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di S...
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top g...
Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
Juniper Networks aggiunge nuove funziona...
Ford vara un progetto faraonico: nuova f...
Hisense Italia: in crescita con OLED e L...
"Basta Dittatura", Telegram os...
Ferrari firma con Jony Ive, l'ex respons...
OPPO Reno6: Elodie è la protagoni...
Incentivi per acquisto di auto usate di ...
AMD, secondo il CEO Lisa Su lo shortage ...
Nadella su TikTok: "E' la trattativ...
IMOU Knight, una telecamera di sicurezza...
Logitech MX mini: la tastiera compatta p...
Windows 10 21H2 è pronto: la buil...
Mercato auto "alla spina" in E...
TikTok inarrestabile: raggiunti 1 miliar...
NVIDIA DLAA a confronto con DLSS e TAA, ...
SiSoftware Sandra Lite
3DMark
Paint.NET
Chromium
Firefox Portable
CrystalDiskInfo
SmartFTP
Google Chrome Portable
iTunes 12
GPU-Z
Firefox 92
K-Lite Mega Codec Pack