Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2005, 09:09   #1
Furbetto
Senior Member
 
L'Avatar di Furbetto
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 1534
Piercing... mi sa che si è infettato!! Ke faccio?

Ciao raga

Ho un piercing di questo tipo


fatto a dicembre ed in pratica non mi è mai guarito. Anche se il primo mese andava bene, poi ho dovuto toglierlo e per rimetterlo è stata una tragedia! Adesso cmq non ho + l'anellino ma la barretta.
In pratica a volte mi fa male (soprattutto se ci dormo sopra), se tolgo l'orecchino e tocco in corrispondenza al buco è gonfio e duro (parlo rispetto all'altro orecchio); quando tolgo e poi rimetto il ferretto, la punta dello stesso esce insanguinata (poko poko però).

Beh è chiaro che qualcosa non va. Il mio problema è che non so come curarlo.
Ho chiesto alle mie amiche e mi hanno dato pareri diversi, tipo:

1) togli il piercing x alcuni giorni, lascialo libero e curalo con acqua ossigenata ed aureomicina.

2) non togliere il piercing perchè ti si chiude presto nelle condizioni in cui è, tienilo sempre umido (con olio d'oliva ad esempio) in modo ke non si formi la piaghetta (rimedio della nonna)

Io sarei + orientato x il primo metodo di cura... ma in effetti tenendo il buco libero per 12 ore ho già un po' di difficoltà ad entrare la barretta... diciamo pure che le estremità del buco mi si chiudono subito

Non so ke fare.... raga consigliatemi voi
Grazie in anticipo

Ciauuuuu
Furbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 09:18   #2
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1520
Nessun problema, dai, l'orecchio casca da solo.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 09:20   #3
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2340
Togli il piercing e fatti dare qualcosa dal medico o in farmacia [l'aureomicina è ottima come pomata]
Curalo bene e senza rimedi casalinghi, un infezione simile può farti prendere anche l'epatite o comunque causare problemi seri.
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 09:28   #4
Furbetto
Senior Member
 
L'Avatar di Furbetto
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 1534
Quindi dovrei toglierlo completamente finkè non guarisce? Anche se dovessero passare 2 settimane

Mi si chiude sicuro così... azz...
Furbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 09:30   #5
giovane acero
Senior Member
 
L'Avatar di giovane acero
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Messaggi: 526
Farlo vedere da un medico no?!
In alternativa puoi fare un bell'impacco salsa rosa-gamberetti
__________________
Apri le mie labbra, aprile dolcemente. Aiuta il mio cuore. Cometa cuci la bocca ai profeti.
Cometa chiudi la bocca e vattene via. Lascia che sia io a trovare la libertà.
Il mio gruppo: rock/blues italiano! http://www.myspace.com/pericolopubblico Gioia&Amore!
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 09:35   #6
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
Farlo vedere da un medico no?!
In alternativa puoi fare un bell'impacco salsa rosa-gamberetti
Attento ai gamberetti, potrebbero rimanere dei pezzi nel buco e fare infezione...


Ma vai dal medico, c'è anche da chiederlo?!?
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 09:36   #7
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2340
Quote:
Originariamente inviato da Furbetto
Quindi dovrei toglierlo completamente finkè non guarisce? Anche se dovessero passare 2 settimane

Mi si chiude sicuro così... azz...
Il buco lo puoi rifare più avanti..
Preferisci rischiare problemi seri all'udito e similia? io non credo ne valga la pena.
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 09:37   #8
3NR1C0
Senior Member
 
L'Avatar di 3NR1C0
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Messaggi: 1825
Credo anch'io sia meglio toglierlo, non si scherza con certe cose.
__________________
Wellness Official Thread
3NR1C0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 09:42   #9
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 412
Allora, il mio consiglio da futuro medico è questo...
per prima cosa evita di mettere e togliere il piercing perchè ogni volta che lo fai traumatizzi i tessuti e porti dentro dei batteri... quindi scegli subito, o lo togli o lo lasci lì... cerca anche di toccarlo il meno possibile e di dormirci sopra.
Ah, di che materiale è il piercing?
Per l'igiene lava bene con un normale sapone e poi disinfetta abbondantemente tutta la zona con betadine (lascia stare acqua ossigenata, alcol o altre cose), cercando di farlo andare anche nel buco, asciuga e applica una piccola quantità di bactroban o altre creme antibiotiche analoghe e lascia lì...
Ovviamente il piercing deve essere ben pulito, per cui se noti delle specie di incrostazioni di siero coagulato toglile usando un cottonfioc imbevuto d'alcol.
fai questo 2/3 volte al giorno e in una settimana la situazione dovrebbe notevolmente migliorare...
questo metodo ha sempre funzionato sui miei amici che hanno avuto analoghi problemi...
__________________
voodoo child è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 09:48   #10
Furbetto
Senior Member
 
L'Avatar di Furbetto
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 1534
A me hanno detto che è un problema "comune", quindi nn mi sembrava il caso di andare da un medico. Poi sto in trasferta a roma e non ce l'ho a portata di mano...
Ma qui siete tutti schiavi dell'umorismo di prima mattina?

Cmq ho capito... + tardi lo faccio vedere la farmacista.
Grazie
Furbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 09:51   #11
Furbetto
Senior Member
 
L'Avatar di Furbetto
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Allora, il mio consiglio da futuro medico è questo...
per prima cosa evita di mettere e togliere il piercing perchè ogni volta che lo fai traumatizzi i tessuti e porti dentro dei batteri... quindi scegli subito, o lo togli o lo lasci lì... cerca anche di toccarlo il meno possibile e di dormirci sopra.
Ah, di che materiale è il piercing?
Per l'igiene lava bene con un normale sapone e poi disinfetta abbondantemente tutta la zona con betadine (lascia stare acqua ossigenata, alcol o altre cose), cercando di farlo andare anche nel buco, asciuga e applica una piccola quantità di bactroban o altre creme antibiotiche analoghe e lascia lì...
Ovviamente il piercing deve essere ben pulito, per cui se noti delle specie di incrostazioni di siero coagulato toglile usando un cottonfioc imbevuto d'alcol.
fai questo 2/3 volte al giorno e in una settimana la situazione dovrebbe notevolmente migliorare...
questo metodo ha sempre funzionato sui miei amici che hanno avuto analoghi problemi...

Grazie tante

Aureomicina va bene lo stesso? (ce l'ho già)
Ok, mi sa che lo tolgo... è meglio...

Grazie ancora
Ciao
Furbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 09:52   #12
giovane acero
Senior Member
 
L'Avatar di giovane acero
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Attento ai gamberetti, potrebbero rimanere dei pezzi nel buco e fare infezione...


Ma vai dal medico, c'è anche da chiederlo?!?
E leva i gamberetti...
__________________
Apri le mie labbra, aprile dolcemente. Aiuta il mio cuore. Cometa cuci la bocca ai profeti.
Cometa chiudi la bocca e vattene via. Lascia che sia io a trovare la libertà.
Il mio gruppo: rock/blues italiano! http://www.myspace.com/pericolopubblico Gioia&Amore!
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 10:00   #13
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da Furbetto
Grazie tante

Aureomicina va bene lo stesso? (ce l'ho già)
Ok, mi sa che lo tolgo... è meglio...

Grazie ancora
Ciao
Se lo togli per la guarigione è sicuramente meglio... il buco prende aria ed è più facile da raggiungere per la pulizia. probabilmente però ti si chiuderà abbastanza da impedirti di rimettere il piercing... non che sia un problema insormontabile, quando sarai guarito potrai tentare di riallargare il buco (mettendo cose via via più grandi) o semplicemente mettere un gioiello più piccolo.
L'aureomicina va bene, mettila un paio di volte al giorno senza esagerare e sospendi appena vedi che va dininuisce il gonfiore e il dolore (continua però a lavarti bene).
__________________
voodoo child è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 10:21   #14
Furbetto
Senior Member
 
L'Avatar di Furbetto
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Se lo togli per la guarigione è sicuramente meglio... il buco prende aria ed è più facile da raggiungere per la pulizia. probabilmente però ti si chiuderà abbastanza da impedirti di rimettere il piercing... non che sia un problema insormontabile, quando sarai guarito potrai tentare di riallargare il buco (mettendo cose via via più grandi) o semplicemente mettere un gioiello più piccolo.
L'aureomicina va bene, mettila un paio di volte al giorno senza esagerare e sospendi appena vedi che va dininuisce il gonfiore e il dolore (continua però a lavarti bene).

Perfetto, grazie ancora
Ciaoooo
Furbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v