Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2004, 08:39   #61
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8591
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
Abitando a Monza e lavorando a Cinisello non posos pretendere di avvicinarmi oltre, posso venire al lavoro in bici

il fatto e' che vorrei avanzare con la carriera, e in aziende come la mia, purtroppo, non basta la bravura, ci vogliono agganci
brutta cosa

io invece non ho mai lavorato a meno di 30km da casa e avvicinarmi (magari evitando autostrade o centro città) sarebbe il massimo
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 09:00   #62
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12991
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
brutta cosa

io invece non ho mai lavorato a meno di 30km da casa e avvicinarmi (magari evitando autostrade o centro città) sarebbe il massimo
Io per andare in ufficio (oddio, parola grossa...) devo farmi al momento circa 50 km...
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 09:15   #63
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8591
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Io per andare in ufficio (oddio, parola grossa...) devo farmi al momento circa 50 km...
ecco perchè la clio sta stramazzando

e quanto ci metti?

io al momento per farne neanche 30 ci metto un'ora
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 09:20   #64
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9123
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Costa meno a livello di retribuzione, ma rende meno sicuramente a livello di qualità del lavoro svolto. La tua è una generalizzazione sbagliata, credimi. I junior "vanno di moda " nelle piccole società che non hanno bisogno d'altro (si scontrano con problemi ordinari: windows, office, etc etc) e non possono permettersi altro (bassi introiti dai lavori ordinari = fatturato minore). Le società grandi o comunque quelle che cercano di rivolgersi a mercati più "professionali", non si accontentano di certo degli junior, perchè non fanno per quel tipo di mercato.
Quello che ho scritto fortunatamente non è "La regola" ma una situazione cmq diffusa (vissuta in prima persona e anche per esperienza di altri colleghi).
Qui a Roma se lavori in campo informatico almeno il 60% dei lavori lo svolgi in ambito PA, e vista l'aria che si respira in questi posti, un giovane programmatore junior con un minimo di infarinatura può benissimo "sopravvivere", certo non da solo ma affiancato a qualcuno più esperto.
Le società grandi invece assumono poco, e se lo fanno cercano persone altamente skillate in settori specifici (SAP e Oracle tanto per fare 2 esempi di conoscenze molto richieste).


Quote:
Originariamente inviato da teogros
Io per andare in ufficio (oddio, parola grossa...) devo farmi al momento circa 50 km...
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
io al momento per farne neanche 30 ci metto un'ora
Pensate invece che io per fare 13 km la sera a ritorno ci metto NON meno di 45 minuti, in questi giorni 1 ora. E devo "solo" attraversare Roma..
__________________
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750

Ultima modifica di Quincy_it : 10-09-2004 alle 09:23.
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 09:34   #65
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12991
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
ecco perchè la clio sta stramazzando

e quanto ci metti?

io al momento per farne neanche 30 ci metto un'ora
45/50 minuti... è tutta superstrada molto scorrevole!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 09:39   #66
Smileface
Senior Member
 
L'Avatar di Smileface
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Messaggi: 1762
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Quello che ho scritto fortunatamente non è "La regola" ma una situazione cmq diffusa (vissuta in prima persona e anche per esperienza di altri colleghi).
Qui a Roma se lavori in campo informatico almeno il 60% dei lavori lo svolgi in ambito PA, e vista l'aria che si respira in questi posti, un giovane programmatore junior con un minimo di infarinatura può benissimo "sopravvivere", certo non da solo ma affiancato a qualcuno più esperto.
Le società grandi invece assumono poco, e se lo fanno cercano persone altamente skillate in settori specifici (SAP e Oracle tanto per fare 2 esempi di conoscenze molto richieste).
Quoto in pieno soprattutto per chi conosce SAP... ...questo grande mistero!!!!

Quote:
Pensate invece che io per fare 13 km la sera a ritorno ci metto NON meno di 45 minuti, in questi giorni 1 ora. E devo "solo" attraversare Roma..
Dipende... anch'io che lavoro a Roma ( ZONA TIBURTINA ) per fare 37 km ci metto poco più di mezz'ora sia la mattina che la sera (ovviamente in condizioni di traffico normale, ovvero senza incidenti/manifestazioni/scioperi...)!!!!

Sarà che conosco certe scorciatoie da paura!!!

Ciao
__________________
Modding Art --> XaserIII Balloon
Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition
WoW --> Il Mio Paladino |
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 10:13   #67
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8591
Quote:
Originariamente inviato da teogros
45/50 minuti... è tutta superstrada molto scorrevole!
appunto...conta il tempo non i km
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 10:14   #68
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12991
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
appunto...conta il tempo non i km
Ma... insomma! Fra tutti e due non saprei chi scegliere!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 09:38   #69
ceccoos
Senior Member
 
L'Avatar di ceccoos
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
a me andrebbe bene anche pari ma avvicinandomi a casa (eliminando autostrada, telepass e abbassando i consumi)

Abito a Novara, lavoro a Milano ,pago 4,60 euro al giorno solo di autostrada, conta gasolio tempo perso in auto e giramento di palle x la solita coda.....


Voglio lavorare a Novaraaaaaaaaaaaaaaaa
__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 13:50   #70
pasquale.davide
Senior Member
 
L'Avatar di pasquale.davide
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trieste/Treviso
Messaggi: 543
Quote:
Originariamente inviato da monkey72
amministratore di sistema, di rete, sistemista e di tutto di più in una pubblica amministrazione
mi piace ma rende na miseria
Hai fatto un concorso per il tuo lavoro, mi dresti che requisiti bisogna avere, grazie.


Cmq io sono ingegnere civile e mi adopero con buoni risultati come "sistemista linux freelance" oltre ad vere una bella borsa di studio all'università.

Ciao.

Ultima modifica di pasquale.davide : 18-09-2004 alle 13:54.
pasquale.davide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v