Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2001, 13:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link articolo : http://www.hwupgrade.it/articoli/466/index.html

Recensione della nuova cpu AMD Duron 1 Ghz, basata sul nuovo Core Morgan. Processore per sistemi entry level, se abbinato a schede madri di qualità e con memoria SDRAM CAS 2 fa registrare ottime prestazioni velocistiche, molto vicine a quelle delle cpu Athlon di pari clock. Testato in overclock sino a 1.2 Ghz.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2001, 22:04   #2
maioarf
Senior Member
 
L'Avatar di maioarf
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Napoli
Messaggi: 349
ciao Paolo,

nelle ultime righe dell'articolo mi sembra di capire che farai altri test con il morgan, utilizzandolo su piattaforma DDR;
prevedi di fare anche un confornto "diretto", a parità di Mhz, tra il "vecchio" athlon e il morgan tenendoli a parità di bus (magari a 133 ) ??

lo chiedo perchè penso, ma magari mi sbaglio, che nel prossimo futuro il costo dell'athlon diminuirà x l'uscita del palomino portandosi poco al di sopra di quello del morgan.. e forse qualcuno, come me, tentennerà nella scelta...

ciao
maioarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2001, 22:07   #3
maioarf
Senior Member
 
L'Avatar di maioarf
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Napoli
Messaggi: 349
eheh..

mentre scrivevo non mi ero mica reso conto di essere il primo a fare una domanda in questo forum

ho vinto quacchecosa??

niente?

niente..
maioarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2001, 07:17   #4
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Ciao maioarf,

pensavo proprio a quel tipo di test e stamattina, salvo imprevisti vari, dovrei riuscire a completare quasi tutti i test. Vorrei cercare di pubblicare quell'approfondimento, con analisi di overcloccabilità, in tempi abbastanza brevi
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2001, 19:41   #5
marcog
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2
ciao . volevo farti 2 domande .
Il duron ad 1 ghz funziona sulle schede attualmente in commercio ( tipo asus a7pro con ram 133 mhz ) ? . Siccome in questi giorni stavo per passare dal duron 850 ad un athlon 1ghz ( visto il prezzo abbordabile dell athlon ) mi consigli di aspettare o passare tranquillamente all'athlon ? grazie e buon lavoro .
marcog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2001, 22:05   #6
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Ciao,

nessun problema per il Duron 1 Ghz con "vecchie" sk madri, al limite serve un aggiornamento del bios.
Meglio Duron o Athlon? Se la differenza di prezzo non è molto elevata meglio Athlon; le prestazioni sono sostanzialmente allineate tra le due cpu grazie alle migliorie del nuovo Core Morgan
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2001, 14:12   #7
Moreno Carullo
Senior Member
 
L'Avatar di Moreno Carullo
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Gavirate (VA)
Messaggi: 794
Bisogna anche vedere il prezzo di vendita qui in Italia, ad ogni modo il Duron offre prestazioni di alto livello (considerando anche le possibilità di overclock) ad un costo sicuramente minore .
Moreno Carullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2001, 18:16   #8
marcog
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2
Ho capito , aspetto di sapere il prezzo dei nuovi duron .. cmq diciamo che sono già molto soddisfatto delle prestazioni del duron 850 mhz + geforce2 ; era solo il prezzo ormai molto basso del k7 1ghz , ad invogliarmi al "piccolo" upgrade . Mi pare che ormai il k7 sia sulle 210.000 iva inclusa .
Grazie per i preziosi suggerimenti .
marcog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2001, 23:22   #9
marcodbb
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 47
Innazitutto complimenti per i test. Volevo sapere se avevi notato delle diminuzioni di temperatura rispetto al vechio Duron, con il nuovo core. Io ho un Athlon 1.4 e aspetto l'uscita del suo successore, non solo per le le prestazioni ma anche per la speranza del problema delle teperature.

Ciao Grazie
marcodbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2001, 17:04   #10
mauins
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 124
Duron 1000 e AbitKT7Raid

Posso montare questo nuovo Duron sulla mia MB Abit KT7 Raid???
Devo aggiornare solo il Bios??? (Attualmente ho il 3R).

Vi chiedo questo perchè dopo aver letto i post precedenti e le vostre risposte ho acquistato tranquillamente e montato sulla mia MB il nuovo Duron da 1Ghz...risultato:

il PC si avvia ma dopo pochi secondi si spegne il monitor e va in blocco...neanche riesco ad entrare nel BIOS!!

Cosa posso fare???
Aiuto!!
mauins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2001, 21:04   #11
maioarf
Senior Member
 
L'Avatar di maioarf
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Napoli
Messaggi: 349
oltre ad aspettare le risposte di Paolo e Moreno, che spesso hanno un bel po' da fare, ti consiglio di mettere una discussione in "processori" od in "schede madri"...
magari riescono a darti una dritta..

io ti so solo dire:

hai provato a resettare la CMOS ? magari riparte..
a che voltaggio avevi/hai la mobo? il nuovo duron richiede 1,75v
maioarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2002, 22:29   #12
Fabyan
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1
Dunque...
ho montato questo nuovo duron ad 1ghz ( morgan) sulla mia abit kt7a raid...
Ho avuto un problema all'inizio...
Settando la velocita' di default a 1000 (100) mhz e la tensione di default, la cpu raggiungeva molto facilmente i 66° e si piantava tutto...
Dopo aver letto qui e la ho abbassato la tensione a 1,575 Vse non sbaglio, anche se la tensione che realmente arriva e' di 1,64 V...
Beh, ora il processore rimane incollato ai 35° e passa ai 36° solo sotto duro lavoro... ( ho aggiunto anche un po' di pasta termoconduttrice ).
Quindi consiglio vivamente a tutti questo processore con questa scheda madre che secondo me come accoppiata e' (quasi) imbattibile, anche come costi !
Ah, come ventola uso una titan ed il bios non l'ho mai aggiornato...
Data la temperatura bassa con cui lavora la cpu prevedo un bel overclock da parte mia, anche se ho gia'0 provato a passarlo a 1100 mhz, anche se il processore rimano a 1ghz lo stesso...
Deve esserci uno sblocco sulla cpu se non ho visto male in giro, credo che con una mina da disegno bisogni incidire sulle 4 feritoie affiancho alla scritta l1 sulla cpu...
Se qualcuno mi da una delucidazione in merito ne sarei grato...

Grazie e ciao.
Fabio
Fabyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1