Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2024, 08:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...to_127392.html

La build 26100.712 di Windows 11 24H2 è stata rilasciata nel canale Release Preview, il più stabile in assoluto, del programma Windows Insider. Questa versione introduce una serie di nuove funzionalità e miglioramenti, tra cui il supporto per sfondi HDR, nuove modalità di risparmio energetico, l'integrazione di Rust nel kernel di Windows e il supporto per Wi-Fi 7. Inoltre, Copilot verrà eseguito in un'app separata.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 08:37   #2
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Aspettavo la notizia qui per cominciare a parlarne.

É quasi un mese che utilizzo 24H2, dalla 26100.1 in poi, e secondo me questa release - a prescindere dalle future features aggiuntive lato AI ancora non disponibili - rappresenta un ottimo passo avanti per Windows 11.

La compatibilità bene con l'hardware, anche datato, bene o male è quella, di fatto vengono tagliate fuori solo CPU prive di supporto POPCNT (Core2 e via dicendo), cpu storiche vero ma che comunque potranno rimanere con la versione 23H2 Enterprise e godere di aggiornamenti per altri due anni circa - o ancora, utilizzare i vari Windows 10 LTSx e passare alla grande anche questo decennio.

Insomma la mia impressione personale è che finalmente si incominci ad ingranare la marcia anche con Windows 11. Senza contare che ora è finalmente disponibile per chi fosse interessato la LTSC, mostro sacro per chi è avverso a store, app e qualsivoglia amenità moderna (comunque ripristinabile).

Voi che dite ? Qualcuno si è già divertito come me a testare 24H2 ?

Ultima modifica di Saturn : 23-05-2024 alle 08:40.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 08:59   #3
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42065
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Voi che dite ? Qualcuno si è già divertito come me a testare 24H2 ?
ora ho solo un pc ufficialmente compatibile con la 24h2, e purtroppo mi serve che funzioni e non ci posso fare prove.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 09:01   #4
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
ora ho solo un pc ufficialmente compatibile con la 24h2, e purtroppo mi serve che funzioni e non ci posso fare prove.
Sono il primo a sconsigliartelo. Potrei dirti - è stabile, funziona senza problemi. Ma non corrisponderebbe in pieno al vero. Solo con le ultime versioni diversi software hanno cominciato a funzionare senza problemi con 24H2 - prima dovevi addirittura forzare la loro installazione rinominando gli installer.

Aspetta tranquillamente che ti venga proposto come update. Starai molto più sereno. Magari puoi divertirti con una VM !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 09:07   #5
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42065
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Sono il primo a sconsigliartelo. Potrei dirti - è stabile, funziona senza problemi. Ma non corrisponderebbe in pieno al vero. Solo con le ultime versioni diversi software hanno cominciato a funzionare senza problemi con 24H2 - prima dovevi addirittura forzare la loro installazione rinominando gli installer.

Aspetta tranquillamente che ti venga proposto come update. Starai molto più sereno. Magari puoi divertirti con una VM !
Anche perchè non ho alcuna fretta !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 09:15   #6
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Anche perchè non ho alcuna fretta !
La mia unica "fretta" era di avere (finalmente) un Windows 11 LTSC.

E sono stato accontentato. Windows 11 nudo e crudo, tutto il resto a mia discrezione.

Vai a leggere la notizia su 24H2 per ARM e COPILOT - questi son già partiti in quarta !

La privacy, si !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 09:38   #7
marcram
Senior Member
 
L'Avatar di marcram
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 4124
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
La mia unica "fretta" era di avere (finalmente) un Windows 11 LTSC.

E sono stato accontentato. Windows 11 nudo e crudo, tutto il resto a mia discrezione.

Vai a leggere la notizia su 24H2 per ARM e COPILOT - questi son già partiti in quarta !

La privacy, si !
Sperando che la LTSC sia (e resti) veramente pulita di tutte le nuove schifezze, o che Win10 abbia ancora lunga vita...
Ho paura che questo Win11 sarà un nuovo punto fermo sul grafico di perdita dello share di MS...

Personalmente, potendo, cercherò di non toccarlo nemmeno con le pinze...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 09:47   #8
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Sperando che la LTSC sia (e resti) veramente pulita di tutte le nuove schifezze, o che Win10 abbia ancora lunga vita...
Ho paura che questo Win11 sarà un nuovo punto fermo sul grafico di perdita dello share di MS...

Personalmente, potendo, cercherò di non toccarlo nemmeno con le pinze...
LTSC è destinata ad usi veramente specifici, spesso e volentieri la ritrovi (anche) su pc-touch che fungono da registratori di cassa con software proprietari. Ma anche negli ATM, per fare un altro esempio. É per sua natura una versione minimale di Windows, senza store, senza app, senza fronzoli.

Dubito che Microsoft vada a scatizzarla...poi oh, mai dire mai...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 10:10   #9
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21121
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Voi che dite ? Qualcuno si è già divertito come me a testare 24H2 ?
Che sono molto curioso e che a inizio giugno, quando avrò tempo da dedicare a queste cose, una partizione secondaria (affiancata a 10 LTSC) nel Thinkpad non me la toglie nessuno.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 10:12   #10
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Che sono molto curioso e che a inizio giugno, quando avrò tempo da dedicare a queste cose, una partizione secondaria (affiancata a 10 LTSC) nel Thinkpad non me la toglie nessuno.
Ad oggi Windows 11 (RTM) è arrivato alla versione 26100.712 - per inizio giugno avrai un Windows ancora "più maturo", meglio ancora se scavalcherai il secondo martedì del mese, giorno di aggiornamenti mensili per tutti i sistemi microsoft...buon divertimento !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 10:39   #11
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21121
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ad oggi Windows 11 (RTM) è arrivato alla versione 26100.712 - per inizio giugno avrai un Windows ancora "più maturo", meglio ancora se scavalcherai il secondo martedì del mese, giorno di aggiornamenti mensili per tutti i sistemi microsoft...buon divertimento !
Vediamo, curioso son curioso... ma è più per "amor di scienza" che altro
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 10:40   #12
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Vediamo, curioso son curioso... ma è più per "amor di scienza" che altro
Buona questa !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 11:37   #13
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 791
conviene installarlo ?

secondo voi conviene installarlo ora ?
ho un pc in regola 80gb ram ssd I9 10980xe gpu rtx 4090
__________________
Aorus X299X Master
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 11:41   #14
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
secondo voi conviene installarlo ora ?
ho un pc in regola 80gb ram ssd I9 10980xe gpu rtx 4090
Dipende...se non hai particolari esigenze puoi anche aspettare o volontà di testare il prima possibile, ti direi di aspettare.

Considera che al momento feature di rilievo abilitate non ci sono.

Comunque dacci più info nel merito e ti risponde !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 13:05   #15
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Dipende...se non hai particolari esigenze puoi anche aspettare o volontà di testare il prima possibile, ti direi di aspettare.

Considera che al momento feature di rilievo abilitate non ci sono.

Comunque dacci più info nel merito e ti risponde !
stasera provero a installarlo per testare
__________________
Aorus X299X Master
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 17:35   #16
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1238
A me interessa molto questa 26100 ... ho un nuovo PC con ADM 8700G con la scheda grafica integrata 780M ... ebbene, ho notevoli problemi di crash dello schermo (diventa tutto nero poi si ripristina) guardando qualunque tipologia di video. Anche OBS funziona malissimo e si blocca praticamente sempre.
Pare sia un baco che si risolverà con le 26100 (come dice qualcuno) ... speriamo !
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 19:20   #17
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7575
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Aspettavo la notizia qui per cominciare a parlarne.
Voi che dite ? Qualcuno si è già divertito come me a testare 24H2 ?
no.

:P
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 07:03   #18
destroyer85
Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
LTSC è destinata ad usi veramente specifici, spesso e volentieri la ritrovi (anche) su pc-touch che fungono da registratori di cassa con software proprietari. Ma anche negli ATM, per fare un altro esempio. É per sua natura una versione minimale di Windows, senza store, senza app, senza fronzoli.

Dubito che Microsoft vada a scatizzarla...poi oh, mai dire mai...
Esistono due tipi di SKU per LTSC, la standard e la IOT.
Sono fisicamente la stesso sistema operativo ma cambia l'uso che ne puoi fare e la durata degli update, la licenza standard la puoi usare su workstation e pc da ufficio al posto della versione non ltsc, il supporto dura 5 anni e l'ESU è a pagamento; la IOT la puoi installare sui dispositivi come casse ATM e dispositivi POS il supporto ha una durata di 10 anni.
Di queste il costo varia in base al tipo di cpu montata nel dispositivo.
destroyer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 14:35   #19
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
La mia unica "fretta" era di avere (finalmente) un Windows 11 LTSC.

E sono stato accontentato. Windows 11 nudo e crudo, tutto il resto a mia discrezione.

Vai a leggere la notizia su 24H2 per ARM e COPILOT - questi son già partiti in quarta !

La privacy, si !
cosa cambia da una versione LTSC ad una normale?
__________________
NON RESTARE FERMO AD ASPETTARE: muoviti..agisci..corri..ridi..piangi..urla..ma non far mai diventare la tua vita il carcere di te stesso
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 15:01   #20
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Esistono due tipi di SKU per LTSC, la standard e la IOT.
Sono fisicamente la stesso sistema operativo ma cambia l'uso che ne puoi fare e la durata degli update, la licenza standard la puoi usare su workstation e pc da ufficio al posto della versione non ltsc, il supporto dura 5 anni e l'ESU è a pagamento; la IOT la puoi installare sui dispositivi come casse ATM e dispositivi POS il supporto ha una durata di 10 anni.
Di queste il costo varia in base al tipo di cpu montata nel dispositivo.
Corretto e grazie per la precisazione. Considera però che ad esempio, in diversi touch screen che mi sono passati per le mani, c'erano "semplici" Windows 10 LTSB "lisci". Penso comunque che ogni tot anni passi la casa madre dai clienti ai quali sono destinati per gli aggiornamenti, anche del sistema operativo, eventuelmente.

Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
cosa cambia da una versione LTSC ad una normale?
Te lo riassumo in poche parole.

LTSC gode di un supporto sensibilmente superiore ad una versione di Windows 10 o 11 "normale" ed è infatti destinato per usi in scenari particolari dove al primo posto viene la stabilità. Non è soggetto ad aggiornamenti di versione "es da 22h2 a 23h2", o introduzione di nuove feature, solo aggiornamenti inerenti alla sicurezza, semplici patch mensili, quindi così come lo installi, rimane, a vita. Niente STORE, salvo che tu non lo aggiunga con qualche utility o script di terze parti, quindi niente app preinstallate.

Sostanzialmente ti ritrovi un Windows "nudo e crudo". La versione IoT poi gode di un supporto da parte di Microsoft ancora maggiore, parliamo di 10 anni.

L'ho molto semplificata...ma direi che un'idea di base dovresti essertela fatta ! Altri sicuramente te lo spiegheranno in modo più accurato e preciso !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1