Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2024, 13:08   #21
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42082
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
...bene anche se una multina alla mela gliela darei
Non credo che ti/vi convenga...
Se ipoteticamente dessero 1€ di multa per ogni iphone, i prossimi verranno almeno aumentati di 10€
Quindi alla fine la paghereste voi la multa.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 13:21   #22
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13669
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
quindi d'ora in poi ci si aspetta, risolto il problema di indicizzazione, i file cancellati siano effettivamente cancellati. bene anche se una multina alla mela gliela darei
Multa e controllo non solo alla Apple ma a tutti i cloud provider.

Non esiste che se voglio cancellare una cosa il provider di turno dice che l'ha fatto e invece la roba sta ancora li.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 13:30   #23
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2247
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
quindi d'ora in poi ci si aspetta, risolto il problema di indicizzazione, i file cancellati siano effettivamente cancellati. bene anche se una multina alla mela gliela darei

la prossima volta che avverrà un leak lo giustificheranno con un bug, non temere...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 13:45   #24
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13765
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non credo che ti/vi convenga...
Se ipoteticamente dessero 1€ di multa per ogni iphone, i prossimi verranno almeno aumentati di 10€
Quindi alla fine la paghereste voi la multa.
10 euro di aumento ogni 4 anni? sopravviverò anche perchè mi pare nell'ultima gen i prezzi si fossero abbassati
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 13:45   #25
bio82
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1321
quello che mi stupisce è che un bug lato client renda visibile dei dati che lato server dovrebbero essere nascosti...

mi sembra un gravissimo baco di sicurezza... siamo a livello delle sql injection che si facevano 20 anni fa dove dal contenuto di un input modificavi la query sul server, per fare un'iperbole...

del fatto che nulla si cancella veramente, beh, è il cloud, non è una cosa così inaspettata...mi turba che per risolvere questo bug abbiano dovuto fare un aggiornamento client per risolvere un problema che è chiaramente lato server...

ma sono del mestiere questi? -cit.-

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi

Non esiste che se voglio cancellare una cosa il provider di turno dice che l'ha fatto e invece la roba sta ancora li.
nel nostro contratto con microsoft (classico enterprise) è specificato che i dati cancellati vadano veramente cancellati..ma penso sia un privilegio riguardante solo i clienti business....

bio

Ultima modifica di bio82 : 22-05-2024 alle 13:51.
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 13:50   #26
marcram
Senior Member
 
L'Avatar di marcram
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 4127
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
quindi d'ora in poi ci si aspetta, risolto il problema di indicizzazione, i file cancellati siano effettivamente cancellati.
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Multa e controllo non solo alla Apple ma a tutti i cloud provider.
Eh, ma come fai?
E' un problema insito nella natura stessa del servizio: lato server, nel "cloud" non hai certezza di cosa fanno. E non hai modo di controllare.
Tutto si basa sulla "fiducia", che anche nel paladino Apple è, evidentemente, mal riposta.

L'unica certezza si può avere con una efficace crittografia lato client (rigorosamente open-source). A quel punto, hanno in mano dei file inutilizzabili.

Ma questa non è permessa, naturalmente, per questioni di possibile diffusione di materiale protetto da copyright, quindi...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 14:01   #27
h.rorschach
Senior Member
 
L'Avatar di h.rorschach
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 1179
Ah ma come, era tutto inventato da un singolo utente, errore dell'individuo e grasse risate! Mo' esce "la patch", come se il problema fosse del dispositivo e non della loro infrastruttura dove cancellare non vuol dire cancellare ma nascondere localmente.

Se volevano risolvere il problema, l'aggiornamento era lato provider... Non lato client. Come detto da qualcun altro, gli utenti hanno visto qualcosa che non dovevano vedere.

Per quanto riguarda il "non ho nulla da nascondere", invece, ricordo che le foto sul vostro dispositivo dicono di voi più di quanto voi crediate. Se fossi malizioso, basterebbe una foto con una bottiglia d'alcolici, una scatoletta di SSRI, o un pancione per flaggarvi come inassumibili o decidere cosa vendervi. Sì, sì, la discriminazione... il motivo legalmente valido si fabbrica a posteriori.
__________________
CPU Intel Core i5-13600K + Thermalright BCF GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal TG OS Windows 11 Pro 22H2 KB Keychron K2 ISO-IT

trattative dal 2005: pirella, Atomix, Alex_Drapo, luciano19711, ciccio_80, Sclergio, doom3.it, magnifico, speed29, porko, sirjd, wiltord, MagnanimousKite, mousannoy
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 14:33   #28
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13669
Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
nel nostro contratto con microsoft (classico enterprise) è specificato che i dati cancellati vadano veramente cancellati..ma penso sia un privilegio riguardante solo i clienti business....

bio
Sta cosa mi lascia spiazzato... un Cloud provider deve fornire dei servizi, Iaas, PaaS o altri, il punto è che i dati sono del cliente. Fine.

Non esiste che se io cancello un file questo mi spunti fuori dopo anni, al massimo i 30 giorni di tempo per il recupero, poi distruzione.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 14:40   #29
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
p.s. ma ve li immaginate i commenti a parti invertite ?

Se il "bug" si fosse manifestato su cloud Microsoft o Google ?

Io si !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 15:00   #30
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42082
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
p.s. ma ve li immaginate i commenti a parti invertite ?

Se il "bug" si fosse manifestato su cloud Microsoft o Google ?

Io si !
Mah...
penso che neanche l'innalzamento dell'iva al 50% avrebbe prodotto tanto scalpore !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 15:03   #31
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5849
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Dispiace perché, solitamente, nella maggioranza schiacciante dei casi, chi non dà valore ai propri dati lo fa per ignoranza. Perché crede effettivamente che non abbiano alcun valore.
Dispiace che non abbiano conoscenza del fatto.
Poi, magari, quando se ne rendono conto, gridano allo scandalo...

Sono pochi quelli che sono coscienti del valore dei propri dati, ma comunque decidono di fregarsene. Per questi nessun dispiacere, sanno quello che fanno...

Altro video di Morro a riguardo:
https://www.youtube.com/watch?v=s6KqVu36fd4
Ah ok
Qualcuno di voi è interessato a mie foto piccanti??
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 15:37   #32
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Mah...
penso che neanche l'innalzamento dell'iva al 50% avrebbe prodotto tanto scalpore !
Boh...comunque salvo qualche colpo di scena, solito "colpone di spugna" della Mela (bacata) ed è come se non fosse successo niente !

Si vede che effettivamente, a parte i soliti rompiballe indagatori del settore, non freghi un granchè a nessuno di questa storia.

Il che fa molto riflettere.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 15:37   #33
Lexan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Dispiace perché, solitamente, nella maggioranza schiacciante dei casi, chi non dà valore ai propri dati lo fa per ignoranza. Perché crede effettivamente che non abbiano alcun valore.
Dispiace che non abbiano conoscenza del fatto.
Poi, magari, quando se ne rendono conto, gridano allo scandalo...

Sono pochi quelli che sono coscienti del valore dei propri dati, ma comunque decidono di fregarsene. Per questi nessun dispiacere, sanno quello che fanno...

Altro video di Morro a riguardo:
https://www.youtube.com/watch?v=s6KqVu36fd4
Ma a quali dati ti riferisci giusto per capire?
Sai cosa viene salvato su iCloud di Apple oltre alle foto?
Per me, se il problema fosse capitato a iCloud di Microsoft oppure di Amazon o Google me ne sarei fregato uguale.
Diventa un problema se le mie foto finiscono sul web a mia insaputa perché sono io di fatto l’autore e il mio avvocato é li pronto a fregarsi le mani.
Ma se un bug, mi fa comparire foto che ho salvato 5 anni fa su Amazon drive, e che avevo cancellato, a me non me ne frega proprio un bel niente perché le posso vedere solo io sul mio spazio.
A me sembra che si sta montando una polemica per nulla. Io mi preoccuperei di più di un eventuale aggiornamento che ti fa sparire intere cartelle dalla sera alla mattina. Li c’è davvero da chiedersi come sia possibile…
Io comunque, in tutto sto marasma, non ho ancora aggiornato ne a 17.5 e neppure a 17.5.1…
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 17:44   #34
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42082
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Boh...comunque salvo qualche colpo di scena, solito "colpone di spugna" della Mela (bacata) ed è come se non fosse successo niente !

Si vede che effettivamente, a parte i soliti rompiballe indagatori del settore, non freghi un granchè a nessuno di questa storia.

Il che fa molto riflettere.
Bè sappiamo bene che per alcuni/molti, apple come tesla è come la tua religione, se la tua religione dice che non devi mangiare la carne di maiale o lavorare il sabato, lo fai...

Così come sappiamo bene che quello che metti su internet in internet rimane, per sempre o quasi, per questo cerco di tenere il minimo necessario per sopravvivere digitalmente,anche se anchì'io non ho nulla da nascondere.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Metroid Prime 4: Beyond nel primo traile...
Gigabyte Aorus C400 Glass: compatto e mo...
Annunciato The Legend of Zelda: Echoes o...
OPPO Reno12 e Reno12 Pro ufficiali: spec...
Alla fine Fisker ha dichiarato falliment...
Gli auricolari Jabra Elite 3 Active vann...
Sony conferma il sequel del film di Unch...
Life by You, il concorrente di The Sims ...
SAP: i casi di successo di Roca Group e ...
Nuovo mega impianto fotovoltaico di Axpo...
OpenAI, la casa di ChatGPT diventerà una...
Audi ha presentato la e-tron GT 2024, co...
iPhone 15 Pro Max, prestazioni IA signif...
Motorola razr 50, la nuova serie di smar...
Ecco quali sono i migliori robot per le ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1