Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2024, 10:14   #61
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9482
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
... Inoltre muoversi in questa maniera per dire che è impossibile non mi sembra un gran ragionamento...
mi citi la parte dove ho scritto che è "impossibile"?

tu dici che è sostenibile: prove?
se Google (uno dei tre big del cloud insieme ad Amazon e Microsoft) ha dovuto segare lo "spazio illimitato" per una "manciata" di utenti (il numero di Pixel in commercio è esiguo rispetto al mercato) credere che per Apple sia una spesa "accettabile" mantenere per 10 anni o più TUTTE le foto di TUTTI i suoi utenti...

boh, magari verrà fuori che è davvero così, ma mi sembra tecnicamente e finanziariamente improbabile.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Bose QC35II; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 10:29   #62
Lexan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
credere che per Apple sia una spesa "accettabile" mantenere per 10 anni o più TUTTE le foto di TUTTI i suoi utenti...

boh, magari verrà fuori che è davvero così, ma mi sembra tecnicamente e finanziariamente improbabile.
Fosse per me, come ho scritto nel mio precedente reply, è esattamente quello che farei.
Con i soldi che incassa dagli abbonamenti Icloud (io pago 10€/mese), cosa vuoi che sia conservare in un piccolo spazio eventuali GB cancellati?
Non credo che su un piano di 2TB, uno abbia 2TB di dati e 2TB di dati cancellati.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 10:29   #63
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2236
non stiamo parlando di un servizio erogato ma di un sistema interno. In ogni caso stiamo solo speculando, ma dico che mantenere tutte le foto di un utente che ogni 2/3 anni ti compra almeno un device da almeno 1k$ è un costo assolutamente sostenibile per una realtà come apple. Attendiamo una risposta da apple. Se anche fosse un bug sarebbe decisamente impattante per l'azienda che fa della privacy il suo cavallo di battaglia...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 10:33   #64
Lexan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
non stiamo parlando di un servizio erogato ma di un sistema interno. In ogni caso stiamo solo speculando, ma dico che mantenere tutte le foto di un utente che ogni 2/3 anni ti compra almeno un device da almeno 1k$ è un costo assolutamente sostenibile per una realtà come apple. Attendiamo una risposta da apple. Se anche fosse un bug sarebbe decisamente impattante per l'azienda che fa della privacy il suo cavallo di battaglia...
Si ma un momento...Se le foto e i dati non sono accessibili da nessuno che non abbia le credenziali di accesso al tuo Icloud, la privacy (tolto i pipponi del GDPR) non mi pare sia stata violata.
Probabilmente pagheranno una multa per aver violato il GDPR e la cosa muore lì.
Diverso invece e se quei dati finiscono in pasto sul web alla merce di tutti...
Comunque faccio notare che l'aggironamento 17.5 è ancora attivo e disponibile per il donwload.
Mi pare abbastanza strano che un aggiornamento che provoca i gravi problemi di cui stiamo discutendo, non sia stato ancora ritirato...

Ultima modifica di Lexan : 20-05-2024 alle 10:36.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 10:40   #65
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9482
da https://worldmetrics.org/apple-icloud-statistics/ (uno dei primi risultati trovati cercando "how many icloud users are there" su Google.

dal link:
Quote:
Over 760 million photos are uploaded to iCloud every week.
fanno 39 miliardi di foto all'anno. e Apple (o chiunque altro) le tiene tutte. per 10 anni o più.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Bose QC35II; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 10:45   #66
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2236
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
da https://worldmetrics.org/apple-icloud-statistics/ (uno dei primi risultati trovati cercando "how many icloud users are there" su Google.

fanno 39 miliardi di foto all'anno. e Apple (o chiunque altro) le tiene tutte. per 10 anni o più.

gran parte degli utenti pagano già per un abbonamento icloud, già così la spesa anche per i dati cancellati sarebbe ampiamente ripagata. Sono numeri enormi per te, non per un azienza che fattura 250 miliardi all'anno...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 10:56   #67
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2236
Quote:
More than 500 hours of videos are uploaded every minute on YouTube. As of June 2022, there are more than 500 hours of new videos uploaded per minute on the platform. This equates to approximately 300,000 hours of new content per hour
figurati cosa sono le foto icloud rispetto allo spazio richiesto giornalmente da youtube...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 11:00   #68
marcram
Senior Member
 
L'Avatar di marcram
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 4112
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Però con le banche mi fido che nessuno violerà i loro sistemi, per cui cambia poco da questo punto di vista.
Sulle banche lasci alcuni dati, per scelta tua, o perché non puoi farne a meno.
Non vuol dire che allora tutti gli altri devono lasciare tutti i loro dati in mano a soggetti terzi, e fidarsi che li terranno nel migliore dei modi...

E' come se dicessi: ho già dato le chiavi del mio box auto ad un mio vicino, quindi posso dare le chiavi di casa ad un altro...
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
se Google (uno dei tre big del cloud insieme ad Amazon e Microsoft) ha dovuto segare lo "spazio illimitato" per una "manciata" di utenti (il numero di Pixel in commercio è esiguo rispetto al mercato) credere che per Apple sia una spesa "accettabile" mantenere per 10 anni o più TUTTE le foto di TUTTI i suoi utenti...

boh, magari verrà fuori che è davvero così, ma mi sembra tecnicamente e finanziariamente improbabile.
Nessuno dice che tenga memorizzato TUTTO...
Per la profilazione, ad esempio, possono bastare dei file a campione...
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Si ma un momento...Se le foto e i dati non sono accessibili da nessuno che non abbia le credenziali di accesso al tuo Icloud, la privacy (tolto i pipponi del GDPR) non mi pare sia stata violata.
Probabilmente pagheranno una multa per aver violato il GDPR e la cosa muore lì.
Diverso invece e se quei dati finiscono in pasto sul web alla merce di tutti...
Se i file non esistono, nessuna possibilità che finiscano in mano di alcuno.
Se i file esistono (perché, poi?), allora la possibilità (anche se per qualcuno remota) esiste.
Questa è la differenza.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 11:04   #69
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2236
infatti la questione è o che ci sia un bug o che in realtà questo problema nasconda un tentativo di profilazione degli utenti...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 11:14   #70
marcram
Senior Member
 
L'Avatar di marcram
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 4112
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
EDIT: in ogni caso Apple è una azienda e cerca di spremere profitto ogni volta che può. Per cui quello che pretendi come utente non è quello che legalmente l'azienda è tenuta a fare, piaccia o no. Per cui se legalmente quello che fa Apple è corretto non possiamo farci nulla se non smettere di usare i suoi servizi se la cosa non ci sta bene.
Ma non stiamo parlando di pretese personali, stiamo parlando proprio di leggi.
Se vendi in Europa, devi rispettare il GDPR.
Il GDPR dice che i file devono essere cancellati.
Cancellare vuol dire che non deve esserci più traccia.
Se il file viene recuperato, vuol dire che non era cancellato effettivamente.

In questo caso Apple viola sia le pretese dell'utente, che le leggi. E la sua fama immeritata.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 11:26   #71
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Ma non stiamo parlando di pretese personali, stiamo parlando proprio di leggi.
Se vendi in Europa, devi rispettare il GDPR.
Il GDPR dice che i file devono essere cancellati.
Cancellare vuol dire che non deve esserci più traccia.
Se il file viene recuperato, vuol dire che non era cancellato effettivamente.

In questo caso Apple viola sia le pretese dell'utente, che le leggi. E la sua fama immeritata.
quindi torno alla domanda iniziale: per rispettare il GDPR il file deve essere soggetto a cancellazione sicura con sovrascrittura? E' questo che non so, e dal punto di vista legale fa tutta la differenza del mondo.

Perchè se non fai cancellazione sicura non puoi appunto essere "sicuro" che il file non possa ricomparire.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 11:50   #72
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10527
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
quindi torno alla domanda iniziale: per rispettare il GDPR il file deve essere soggetto a cancellazione sicura con sovrascrittura? E' questo che non so, e dal punto di vista legale fa tutta la differenza del mondo.

Perchè se non fai cancellazione sicura non puoi appunto essere "sicuro" che il file non possa ricomparire.
IL GDPR, come ha correttamente scritto marcram, prevede che se un utente cancelli un documento qualsiasi presso qualsiasi servizio cloud, a pagamento o gratis, questo debba essere effettivamente rimosso da qualsiasi supporto entro 30gg, indipendentemente dalle tecniche usate.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 11:52   #73
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
IL GDPR, come ha correttamente scritto marcram, prevede che se un utente cancelli un documento qualsiasi presso qualsiasi servizio cloud, a pagamento o gratis, questo debba essere effettivamente rimosso da qualsiasi supporto entro 30gg, indipendentemente dalle tecniche usate.
Si, ma cosa vuol dire tecnicamente "rimosso" ? Cancellazione sicura ? Impossibilità di accedervi ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 11:54   #74
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9482
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
gran parte degli utenti pagano già per un abbonamento icloud, già così la spesa anche per i dati cancellati sarebbe ampiamente ripagata. Sono numeri enormi per te, non per un azienza che fattura 250 miliardi all'anno...
non è importante che siano numeri enormi o meno per me, ma per l'azienda.
se Google (madre della profilazione), che di certo non ha problemi di fatturato, ha dovuto segare lo "spazio illimitato" per i suoi pochi utenti Pixel, evidentemente il rapporto costi/benefici non era favorevole.
mentre lo sarebbe per Apple e il suo miliardo di utenti iCloud?
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Bose QC35II; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 12:04   #75
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2236
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
non è importante che siano numeri enormi o meno per me, ma per l'azienda.
se Google (madre della profilazione), che di certo non ha problemi di fatturato, ha dovuto segare lo "spazio illimitato" per i suoi pochi utenti Pixel, evidentemente il rapporto costi/benefici non era favorevole.
mentre lo sarebbe per Apple e il suo miliardo di utenti iCloud?
un conto è fornire un servizio, un altro e decidere di gestire internamente i file in determinate maniere, sempre se le speculazioni fossero confermate...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 12:22   #76
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9719
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
quindi torno alla domanda iniziale: per rispettare il GDPR il file deve essere soggetto a cancellazione sicura con sovrascrittura? E' questo che non so, e dal punto di vista legale fa tutta la differenza del mondo.

Perchè se non fai cancellazione sicura non puoi appunto essere "sicuro" che il file non possa ricomparire.
Quote:
Art 17 comma 2
Il titolare del trattamento, se ha reso pubblici dati personali ed è obbligato, ai sensi del paragrafo 1, a cancellarli, tenendo conto della tecnologia disponibile e dei costi di attuazione adotta le misure ragionevoli, anche tecniche, per informare i titolari del trattamento che stanno trattando i dati personali della richiesta dell’interessato di cancellare qualsiasi link, copia o riproduzione dei suoi dati personali.
E' un diritto rafforzato. Se non fai una copia sicura di fatto lasci "una copia latente" che non è ammessa.
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 12:39   #77
marcram
Senior Member
 
L'Avatar di marcram
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 4112
https://cloud.google.com/docs/security/deletion?hl=it

Ironicamente, questa pagina di Google mi è apparsa subito tra i risultati di ricerca, mentre non riesco a trovare una pagina di Apple che parli di come i dati vengono da loro eliminati...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 18:27   #78
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9482
Uscito il fix https://www.macrumors.com/2024/05/20...-1-photos-bug/

[EDIT]
Qualche possibile spiegazione dell’accaduto. https://old.reddit.com/r/ios/comment..._photo_glitch/
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Bose QC35II; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X

Ultima modifica di insane74 : 20-05-2024 alle 19:52.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 19:40   #79
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10527
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
E, come al solito, Apple si è ben guardata di spiegare le cause di questo bug grave!! Parlano di un generico " database corruption " ma non spiegano perchè foto cancellate anche anni fa, sono riaffiorate dopo un aggiornamento!

Ma che andassero a fare 'na girata!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 20:06   #80
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Mi dispiace, ma pensare di cavarsela con due righine nel changelog dell'update, del fix, mi sembra un modus operandi troppo da faciloni. Onestamente mi aspettavo ben altro.

Da una società come Apple soprattutto, su un problema simile che tocca corde delicate, mi sarei aspettando un bel comunicato in prima pagina, con tanto di approfondimenti tecnici specifici sul bug.

Nei commenti degli utenti che leggo nei link postati da insane74, per la maggiore, dicono lo stesso.

Per Apple si è trattato di un bug minore, degno al massimo di due righine ?

Ne prendo atto. Ma ad oggi abbiamo solo "possibili spiegazioni" e niente di certo. Ripeto secondo me era da gestire diversamente.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1