Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2024, 08:28   #23501
motard_64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 375
Ciao, se interessa a qualcuno, vendo, per passaggio a fibra (finalmente divenuta disponibile da me), antenna esterna Poynting XPOL-2-5G, modificata con circa 2 x 13 metri di cavi Messi Paoloni HYPERFLEX 10 e connettori SMA da 50 ohm (4) e (anche separatamente) Router Huawei B715-23C, il tutto utilizzato con soddisfazione su rete WindTre fino a qualche giorno fa.
Per informazioni potete anche contattarmi in privato.
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 09:43   #23502
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16722
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Ciao, se interessa a qualcuno, CUT
C'è una sezione mercatino...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 10:28   #23503
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8524
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ma è anche vero che non mi sembra che in centinaio di pagine qualcuno si sia posto problemi analoghi di sicurezza o abbia proposto qualche misura per limitare i potenziali problemi che ho elencato.
Quindi o conoscete tutti il problema e sapete come limitare i problemi o semplicemente viene ignorato e via.
Poi magari mi sbaglio...
Se vuoi un certo grado di controllo sulle connessioni puoi installare openwrt sul router 4G/5G (se compatibile), oppure collegare un dongle 4G ad un router con openwrt, oppure acquistare un box + board "m.2 to USB" su cui installare un modulo 4G/5G (soluzione interessante perché upgradabile) da collegare ad un router con openwrt.
La gestione della connessione dipenderà da openwrt e potrai controllare e bloccare qualunque connessione con l'esterno. Esistono liste di blocco (hosts e ip, aggiornate quotidianamente) che ti permettono di filtrare qualunque tipo di host/ip malevolo, es. liste che uso sul mio router:



puoi anche bloccare l'intero range IP di una o più nazioni selezionando "Country" e specificando quale nazione vuoi bloccare.

Su aliexpress si trovano anche box + schede "m.2 to Ethernet" (su cui montare i moduli 4G/5G) ma sono dei dispositivi stand-alone, dei veri e propri modem 4G o 5G (in base al modulo installato), che montano fw tipo friendlywrt (fork cinese di openwrt) e si arrangiano con la connessione, dalla ethernet hai già "internet pronto". Fidandosi questo sarebbe l'ideale perché esistono anche modelli PoE quindi puoi montare il box all'esterno ed entrare in casa con il solo cavo ethernet da collegare alla WAN di un router.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2024, 09:07   #23504
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1554
azimuth ti do un consiglio : se i "cinesi" non ti piacciono, prenditi un Netgear, però controlla che sia made in EU o USA,e poi francamente sta polemica tua proprio non lh0 capita se non che è una paranoia incredibile

Ultima modifica di lattanzio : 25-02-2024 alle 09:26.
lattanzio è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2024, 09:34   #23505
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10450
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
azimuth ti do un consiglio : se i "cinesi" non ti piacciono, prenditi un Netgear, però controlla che sia made in EU o USA,e poi francamente sta polemica tua proprio non lh0 capita se non che è una paranoia incredibile
Eh, ma va capire se è effettivamente made in US o EU, tempo fa una multinazionale in un sito europeo-est rilavorava dei computers Lenovo rendendoli rohs compliant con un'etichetta.
Notizia certa, non sentita dire.


.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2024, 08:46   #23506
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9423
Non c'entra nulla.
Provo a rispiegare senza raccogliere polemiche inutili.

Se è vero che la sicurezza dipende sempre dal limitare quanto possibile le situazioni di rischio e se è vero che installare, utilizzare software di cui non si conosce la provenienza rientra in questa situazione allora è una buona pratica su un router usato poter caricare quanto meno il firmware del produttore ( ma potrebbe anche andare bene un firmware open source come openWRT purchè ufficiale...) per fugare dubbi su eventuali firmware malevoli caricati nei passaggi intermedi.
Lo si fa con un PC usato (e persino sui nuovi con OS precaricati), non vedo perché sembra così strano farlo con il firmware di un router.
Il grosso limite con il 99% dei prodotti qui menzionati è che questo non è possibile.

Non sto parlando di mettersi un cappellino di stagnola in testa.
Non mi venite a dire che questo è un atteggiamento paranoico perchè non utilizzare o installare software di cui non si puo' verificare la provenienza fa parte dell'ABC delle sicurezza informatica dalle origini.
Poi se vi sentite tranquilli nonostante tutto buon per voi.

Ultima modifica di azi_muth : 27-02-2024 alle 10:24.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2024, 18:25   #23507
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41715
se volete passare al 5g e mettere il firmware originale su ebay ci sono 8 zte 801A 170€
Non si possono mettere link, cercate Numero oggetto eBay:126337665366
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2024, 20:12   #23508
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Non c'entra nulla.
Provo a rispiegare senza raccogliere polemiche inutili.

Se è vero che la sicurezza dipende sempre dal limitare quanto possibile le situazioni di rischio e se è vero che installare, utilizzare software di cui non si conosce la provenienza rientra in questa situazione allora è una buona pratica su un router usato poter caricare quanto meno il firmware del produttore ( ma potrebbe anche andare bene un firmware open source come openWRT purchè ufficiale...) per fugare dubbi su eventuali firmware malevoli caricati nei passaggi intermedi.
Lo si fa con un PC usato (e persino sui nuovi con OS precaricati), non vedo perché sembra così strano farlo con il firmware di un router.
Il grosso limite con il 99% dei prodotti qui menzionati è che questo non è possibile.

Non sto parlando di mettersi un cappellino di stagnola in testa.
Non mi venite a dire che questo è un atteggiamento paranoico perchè non utilizzare o installare software di cui non si puo' verificare la provenienza fa parte dell'ABC delle sicurezza informatica dalle origini.
Poi se vi sentite tranquilli nonostante tutto buon per voi.
Il tuo discorso è sensato. E ti dico perché.
Prima di prendere l' NR5103 ufficiale Zyxel che ho adesso ho preso dalla cina un NR5103E con brand 3UK, pagato poco più di 120 euro. A parte i problemi tecnici che mi hanno costretto a fare il reso (mi è stato rimborsato completamente, come fa amazon) avevo precedentemente avuto "strani" problemi di accesso ad alcuni siti (adidas per esempio non mi faceva entrare in alcun modo per problemi legati alla sicurezza) e addirittura prima che morisse definitivamente, nell'accedere alla WEBGUI del router dopo aver inserito la solita admin - pw UNA SOLA VOLTA (ed era sicuramente quella giusta) mi usci il messaggio che i tentativi di immissione password erano stati superati (mentre io avevo impostato il numero massimo di tentativi ovvero 5).
La cosa mi lasciò al momento stranito. Purtroppo non ho potuto indagare cosa fosse perché come dicevo il router morì subito dopo, in modo molto strano. Quindi nemmeno il reset ho potuto fare e ho dovuto rimandarlo indietro con le mie impostazioni. E la cosa non è stata molto piacevole.

Ora, dopo questo episodio che non so spiegarmi, non dico assolutamente di essere terrorizzato però un pò di diffidenza c'è... se devo essere sincero un pò mi hai fatto riflettere.
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 07:52   #23509
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41715
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Ora, dopo questo episodio che non so spiegarmi, non dico assolutamente di essere terrorizzato però un pò di diffidenza c'è... se devo essere sincero un pò mi hai fatto riflettere.
Con estrema probabilità, era un router difettoso.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 08:47   #23510
becritical
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 318
Giusto per cambiare un attimo argomento

Sapete dirmi come faccio per programmare lo spegnimento del wifi su un B525 che non ha questa opzione nell'interfaccia utente?

Ho visto che LTE-H Monitor lo fa ma la versione che gira su chiavetta usb collegata al modem non supporta questa funzione. Ci sono altre opzioni? Purtroppo il mio B525 perde i settaggi se lo spengo, lo cambiero' ma non subito e adesso vorrei poter controllare gli orari di spegnimento del wifi.
__________________
Buone transazioni: arma1977 - Membro ebay dal 2001 con 100% feedback e 90 transazioni
becritical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 12:52   #23511
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 638
se hai un pc/serverino acceso 24/7 (o in quell'orario) immagino tu possa crearti una attività schedulata con uno script che apre ssh e lancia il comando ad hoc per spegnerlo.

Idem per riaccenderlo

Non ho huawei ma indagherei in quella direzione
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 13:00   #23512
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Con estrema probabilità, era un router difettoso.
Certamente, ma il dubbio mi riamane, se fosse effettivamente solo quello.
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 14:11   #23513
becritical
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
se hai un pc/serverino acceso 24/7 (o in quell'orario) immagino tu possa crearti una attività schedulata con uno script che apre ssh e lancia il comando ad hoc per spegnerlo.

Idem per riaccenderlo

Non ho huawei ma indagherei in quella direzione
Purtroppo no, ma pensavo si potesse installare su una chiavetta USB una distro linux per lanciare quei comandi. Non capisco perche' LTE monitor non possa fare alcune cose da USB. Lo script di miononno sapete se puo' programmare il wifi?
__________________
Buone transazioni: arma1977 - Membro ebay dal 2001 con 100% feedback e 90 transazioni
becritical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2024, 12:32   #23514
phcy
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 25
B628-350

Buongiorno a tutti!
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla in merito al Huawei 4G Router CPE Pro 2 B628-350 (Soyealink); avete qualche feedback in merito? vale la pena sui 140 euro?
Grazie
phcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2024, 12:54   #23515
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17344
Quella cifra su un 4g non vale la pena, a quel prezzo si trovano già modelli 5g,

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2024, 13:02   #23516
phcy
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 25
Io utilizzerei comunque una connessione 4g!
phcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2024, 15:15   #23517
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1984
Quote:
Originariamente inviato da phcy Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla in merito al Huawei 4G Router CPE Pro 2 B628-350 (Soyealink); avete qualche feedback in merito? vale la pena sui 140 euro?
Grazie
ma assolutamente no,è un 2CA tra l'altro...
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2024, 17:14   #23518
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Quella cifra su un 4g non vale la pena, a quel prezzo si trovano già modelli 5g,

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
...che probabilmente è meglio non usare...visto i dubbi sui firmware cinesi.



Quote:
Originariamente inviato da phcy Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla in merito al Huawei 4G Router CPE Pro 2 B628-350 (Soyealink); avete qualche feedback in merito? vale la pena sui 140 euro?
Grazie
Scusa a quel punto prendi uno Zyxel LTE5398-M904 usato.
Lo trovi a 80 euro ed è un cat 18.
Nel frattempo che i router 5g scendano puo' essere un buon tappa buchi.

Ultima modifica di azi_muth : 03-03-2024 alle 17:17.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 16:36   #23519
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1554
complimenti x il consiglio azimuth...


ma prendi uno Zte 888 a 259 euro su amazon come ha fatto mio cugina...
lattanzio è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 18:01   #23520
pollicino
Senior Member
 
L'Avatar di pollicino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Messaggi: 3379
Ragazzi ora i prezzi si sono abbassati e non conviene più, ma vi assicuro che sono anni che ho equivalenti di router 4G+ e volendo anche 5G con il metodo in firma... si comprano in rete telefoni usati e router facilmente flashabili con firmware Rooter a base Openwrt e vanno benissimo a quattro soldi. Poi se uno ha esigenze di comprare il nuovo, ma vi assicuro che i telefoni 4G+ classe LTE 16 e 18 costano ormai quattro soldi e aggregano le bande ottimamente.

Ultima modifica di pollicino : 04-03-2024 alle 18:07.
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v