Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2023, 09:30   #13621
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Tastiera meccanica low budget

Premesso che attualmente utilizzo una Logitech K120 da più di 5 anni e la cambio solamente perché lo spazio non funziona bene, vorrei prendere anche una luminosa per utilizzarla di notte senza accendere le luci.
Ho visto che la differenza fra la Mars K22 (32€) e la Endorfy Thock (66€) consiste nella qualità dei tasti la Mars in ABS la Endorfy in PBT.
Per il resto sono identiche.
Per il mio utilizzo, solo lavorativo, non mi vorrei svenare e penso che anche i tasti in ABS potrebbero durarmi almeno 5 anni.
Ovviamente diventerebbero lucidi come sono alcuni tasti della mia K120, ma funzionano perfettamente.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR

Ultima modifica di Cap_it : 03-12-2023 alle 11:08.
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2023, 11:59   #13622
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Premesso che attualmente utilizzo una Logitech K120 da più di 5 anni e la cambio solamente perché lo spazio non funziona bene, vorrei prendere anche una luminosa per utilizzarla di notte senza accendere le luci.
Ho visto che la differenza fra la Mars K22 (32€) e la Endorfy Thock (66€) consiste nella qualità dei tasti la Mars in ABS la Endorfy in PBT.
Per il resto sono identiche.
Per il mio utilizzo, solo lavorativo, non mi vorrei svenare e penso che anche i tasti in ABS potrebbero durarmi almeno 5 anni.
Ovviamente diventerebbero lucidi come sono alcuni tasti della mia K120, ma funzionano perfettamente.
e quindi che vorresti?
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2023, 16:39   #13623
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Modello low budget

Per le mie esigenze vorrei un modello low budget, non avendo nessun bisogno particolare.
Non penso siano peggio della K120.
O sbaglio?
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 07:05   #13624
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Per le mie esigenze vorrei un modello low budget, non avendo nessun bisogno particolare.
Non penso siano peggio della K120.
O sbaglio?
allora non importa che scrivi qui vai sulle amazzoni ne scegli una che ti piace e la prendi
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 07:36   #13625
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
allora non importa che scrivi qui vai sulle amazzoni ne scegli una che ti piace e la prendi
Volevo un consiglio, ma se disturbo vado via.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 11:56   #13626
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Volevo un consiglio, ma se disturbo vado via.
no nessun disturbo era per dire che se più di quello non puoi spendere sei obbligato a prende quelle per forza
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 16:45   #13627
Claudino
Senior Member
 
L'Avatar di Claudino
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Matera
Messaggi: 458
Buonasera a tutti,
scusate l'ennesima domanda sulle tastiere meccaniche.
Ho cercato online ovunque, ma non sono riuscito a torvare la tastiera di cui avrei bisogno, sotto qualsiasi fascia di prezzo.

- Size 75%
- Abbia tutti questi 5 tasti: home, end, del, pag up, pag down.
- Layout: preferibilmente ISO, ma a questo punto andrebbe bene anche ANSI (ci farò l'abitudine)
- lingua: anche se ho sempre usato italiano a questo giro vorrei passare a quello americano, US
- Switch: preferieri cherry silent red, ma va benissimo qualsiasi switch liscio che mi renda la tastiera silenziona (uso ufficio condiviso)
- Caps: sobri
- Connessione: USB-C / BT
- RGB: va benissimo con o senza
- Marca: qualsiasi

Posso anche costruirmela da me, con gli switch hot swap, senza ingrassare; devo solo montare la roba senza saldature e senza menate possibilmente.

Per quanto riguarda il budget sinceramente non vorrei andare oltre le 150€.
Ho trovato la 'AKKO Silent 3084 BT 3.0' con i cherry MX red a € 73,19 compresa di spedizione.
Dite che va bene?

Grazie a tutti per il supporto.
__________________
Il mio profilo steam
Giocare uno sparatutto con il PAD è come mangiare un piatto di spaghetti con il cucchiaio.
Claudino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 18:32   #13628
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Grazie,
punto questa ☺️

Ah, dimenticavo: ma si può mettere "monocolore" lo rgb della Corsair? (nelle foto c'è effetto arcobaleno :V)

Inviato dal mio SM-A226B utilizzando Tapatalk
si certo puoi mettere il colore che vuoi
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2023, 09:59   #13629
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1858
Quote:
Originariamente inviato da Claudino Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
scusate l'ennesima domanda sulle tastiere meccaniche.
Ho cercato online ovunque, ma non sono riuscito a torvare la tastiera di cui avrei bisogno, sotto qualsiasi fascia di prezzo.

- Size 75%
- Abbia tutti questi 5 tasti: home, end, del, pag up, pag down.
- Layout: preferibilmente ISO, ma a questo punto andrebbe bene anche ANSI (ci farò l'abitudine)
- lingua: anche se ho sempre usato italiano a questo giro vorrei passare a quello americano, US
- Switch: preferieri cherry silent red, ma va benissimo qualsiasi switch liscio che mi renda la tastiera silenziona (uso ufficio condiviso)
- Caps: sobri
- Connessione: USB-C / BT
- RGB: va benissimo con o senza
- Marca: qualsiasi

Posso anche costruirmela da me, con gli switch hot swap, senza ingrassare; devo solo montare la roba senza saldature e senza menate possibilmente.

Per quanto riguarda il budget sinceramente non vorrei andare oltre le 150€.
Ho trovato la 'AKKO Silent 3084 BT 3.0' con i cherry MX red a € 73,19 compresa di spedizione.
Dite che va bene?

Grazie a tutti per il supporto.
Perchè citi la Akko 3084 e non la 3075B Plus? Esiste sia ISO-DE e ISO-UK e ISO-NORDIC che ANSI e mi pare abbia tutto quello che cerchi ed è 75% con i tasti funzione che riporti.
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2023, 16:59   #13630
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da Uccellopredicatore Guarda i messaggi
Se non hai particolari esigenze, allora non c'è bisogno di spendere molto. Forse potrebbe andar bene una Logitech G213 o una Corsair K55.

I prezzi medi sono di 50-60 euro per la prima e 40-50 euro per la seconda.
Non sono meccaniche. Mi pare di capire che siano a membrana.
Forse è meglio la Mars K22 con layout italiano a 30€.

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
no nessun disturbo era per dire che se più di quello non puoi spendere sei obbligato a prende quelle per forza
Dopo essermi documentato, leggendo i primi post di questo thread e altri siti in inglese , ho capito che una buona tastiera meccanica, per le mie esigenze, deve avere:
1) layout Italiano FONDAMENTALE;
2) Retroilluminazione dei caratteri stampati;
3) Dimensioni full size, poiché la gradisco per l'uso principalmente da ufficio;
4) Per le mie esigenze meglio gli switch rossi, poiché da quello che ho capito sono meno rumorosi. (correggimi se sbaglio);
5) Tasti in PBT;
6) Hot swap;

Le scelte sono:
a)La tastiera meccanica più economica con layout IT è la Mars K22 costa 30€ ha i tasti in ABS e gli switch saldati.
b)La Logitech G413 SE ha i tasti in PBT ma gli switch sono saldati ed ovviamente ha il layout in italiano;
Alla fine a meno di 80€, se si vuole una hot swap, penso non ci sia nulla, o sbaglio?
Grazie
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2023, 17:19   #13631
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1276
Chiedo venia ma volevo una info sulla Corsair K95.
Prima la K95 aveva 3 file di tasti aggiuntivi sulla sinistra. Vedo che il modello di K95 che c'è ora invece ha "solo" una fila.

Qualcuno sa dirmi se è così e basta il modello con tre file semplicemente non lo fanno più?
Conoscete altre marche/modelli con tasti macro-aggiuntivi e che dispongano se non di tre almeno di DUE file di pulsanti? (12 totali)
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2023, 18:35   #13632
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Non sono meccaniche. Mi pare di capire che siano a membrana.
Forse è meglio la Mars K22 con layout italiano a 30€.



Dopo essermi documentato, leggendo i primi post di questo thread e altri siti in inglese , ho capito che una buona tastiera meccanica, per le mie esigenze, deve avere:
1) layout Italiano FONDAMENTALE;
2) Retroilluminazione dei caratteri stampati;
3) Dimensioni full size, poiché la gradisco per l'uso principalmente da ufficio;
4) Per le mie esigenze meglio gli switch rossi, poiché da quello che ho capito sono meno rumorosi. (correggimi se sbaglio);
5) Tasti in PBT;
6) Hot swap;

Le scelte sono:
a)La tastiera meccanica più economica con layout IT è la Mars K22 costa 30€ ha i tasti in ABS e gli switch saldati.
b)La Logitech G413 SE ha i tasti in PBT ma gli switch sono saldati ed ovviamente ha il layout in italiano;
Alla fine a meno di 80€, se si vuole una hot swap, penso non ci sia nulla, o sbaglio?
Grazie
per questo me la sono fatta prendendo il barebone della Glorious e montandoci switch e keycaps
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2023, 18:43   #13633
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
per questo me la sono fatta prendendo il barebone della Glorious e montandoci switch e keycaps
Quanto ti è venuto in totale?
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2023, 06:58   #13634
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Quanto ti è venuto in totale?
non ricordo ne feci 4
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2023, 13:35   #13635
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da Uccellopredicatore Guarda i messaggi
Spese impreviste e più importanti hanno ridimensionato quello che potevo spendere. Alla fine ho acquistato la Corsair K55 rgb pro a 44 euro.
dovrebbe essere una buona tastiera, se lo credevo potevo venderti la mia corsair k70 pro a buon prezzo
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2023, 17:48   #13636
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Quanto ti è venuto in totale?
Viene a costare molto di più delle cifre a cui ti riferivi.
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2023, 17:59   #13637
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Viene a costare molto di più delle cifre a cui ti riferivi.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2023, 11:18   #13638
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14727
Ciao ho preso una Ducky One 2 SF 65% con layout ITA e MX Brown.

Con la mia attuale Corsair K70 prima versione MX red faccio una marea di errori nello scrivere.

Ho letto ottime recensioni, ma voi confermate la qualità di Ducky?
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2023, 11:34   #13639
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Ciao ho preso una Ducky One 2 SF 65% con layout ITA e MX Brown.

Con la mia attuale Corsair K70 prima versione MX red faccio una marea di errori nello scrivere.

Ho letto ottime recensioni, ma voi confermate la qualità di Ducky?
Uo una Ducky One iii e penso sia la miglior tastiera mai avuta.
Ho avuto 2 Corsair k70rgb, la seconda mk2.
Ho una Varmilo da 87 switch con switch clear
La Ducky personalmente la trovo la migliore in assoluto, come feeling, solidità e poi ha layout Ita e non si porta dietro nessun software di mierd@ come le corsair.
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2023, 12:57   #13640
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Molto belle Varmilo e le Ducky - mi trattengo dal comprarne una - ma quando le cercai non le trovavo disponibili in EU ed ho optato per una Keychron K6. Su quest’ultima vorrei montare dei tasti PBT (per intenderci stile grigio retrò), suggerimenti su dove trovarne per questa tastiera?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v