Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2022, 09:25   #1
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12700
Half Life 2 (versione 2004) Problema di visualizzazione



Qualcuno ha mai riscontrato un problema simile? (tutti i restanti games che utilizzo funzionano senza alcun problema)
Ci sto giocando su un P4 423 2Ghz - SIS 315 64Mb - 512Mb RDRam (è il mio retrogaming pc)

Ultima modifica di predator87 : 31-10-2022 alle 09:28.
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2022, 10:48   #2
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15456
Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi


Qualcuno ha mai riscontrato un problema simile? (tutti i restanti games che utilizzo funzionano senza alcun problema)
Ci sto giocando su un P4 423 2Ghz - SIS 315 64Mb - 512Mb RDRam (è il mio retrogaming pc)
Potrebbe essere un problema dei driver video
Non indichi di che vga si tratta
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 09:42   #3
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12700
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Potrebbe essere un problema dei driver video
Non indichi di che vga si tratta
Ciao max, è una SIS 315, l'ho indicato.
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 10:06   #4
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15456
Oh scusa ho pensato tu ti riferissi al chipset e non ho fatto caso alla memoria video
Hai provato drivers differenti?
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 10:21   #5
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12700
A livello mobo ho una p4t comunque. Non c'è granché purtroppo a livello driver, questi sono gli ultimi disponibili ed onestamente non ho provato perché tutto il resto funziona correttamente (Legacy of.kain defiance, quake3 e roba simile)
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 14:34   #6
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12700
So che arrivo in ritardo di 18 anni, ma nessuno ha mai avuto un problema simile?
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 15:19   #7
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9474
vabbè dai ma proprio una sis 315 bisogna usare

se si deve fare un pc da retrogaming almeno puntare su vga degne di questo nome. Nella mia scuderia vanto Geforce 3, Geforce 2 GTS, Geforce 4Ti 4200/4400 ecc ecc cominciando da uno Sli di Voodoo 2

la sis 315 era una grattugia all'uscita e tale è rimasta, io non ci perderei tempo e cercherei qualche chicca del passato degna di un vero retrogamer

comunque posta il resto della config: scheda madre, sistema operativo

e magari intervieni sulle opzioni di gioco disabilitando tutti gli effetti per poi riattivarli e verificare, prova i setting indicati sotto a questo video https://www.youtube.com/watch?v=DRO8VKFBppo

Ultima modifica di giacomo_uncino : 07-11-2022 alle 15:39.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 15:24   #8
pheasant_killer
Member
 
L'Avatar di pheasant_killer
 
Iscritto dal: Oct 2022
Messaggi: 153
Forse la scheda video non supporta determinate funzioni richieste da HL2? Hai controllato nei requisiti di sistema che la scheda venga ufficialmente supportata? Se esiste un pannello di controllo per questo modello, forse potresti trovare qualche opzione particolare che faccia scomparire questo problema di rendering. Da quello che vedo succede solo su determinate superfici.

PS: di questa scheda video nemmeno ne conoscevo l'esistenza. Una Voodoo o Riva TNT farebbe al caso tuo...
__________________
Ricerca Fagiano Operativa!
pheasant_killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 16:26   #9
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9729
Con quella scheda niente HL2, richiede minimo una scheda compatibile directx 8 (e nei windows recenti le directx 8 vanno anche male perché vanno solo in borderless; e minimo la scheda deve avere 64mb di vram)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 18:04   #10
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12700
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
vabbè dai ma proprio una sis 315 bisogna usare

se si deve fare un pc da retrogaming almeno puntare su vga degne di questo nome. Nella mia scuderia vanto Geforce 3, Geforce 2 GTS, Geforce 4Ti 4200/4400 ecc ecc cominciando da uno Sli di Voodoo 2

la sis 315 era una grattugia all'uscita e tale è rimasta, io non ci perderei tempo e cercherei qualche chicca del passato degna di un vero retrogamer

comunque posta il resto della config: scheda madre, sistema operativo

e magari intervieni sulle opzioni di gioco disabilitando tutti gli effetti per poi riattivarli e verificare, prova i setting indicati sotto a questo video https://www.youtube.com/watch?v=DRO8VKFBppo
Ti ringrazio, con le impostazioni del video ho risolto. Il gioco è molto fluido, non ho tutti gli effetti ma va benissimo così!

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Con quella scheda niente HL2, richiede minimo una scheda compatibile directx 8 (e nei windows recenti le directx 8 vanno anche male perché vanno solo in borderless; e minimo la scheda deve avere 64mb di vram)
64mb di RAM fortunatamente la mia scheda li ha, difatti il gioco gira abbastanza bene devo dire, ovviamente senza molti effetti. Grazie per le risposte!
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v