Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2021, 08:09   #1
oliverb
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 579
Youtube e Spoiler

Lo so che ci troviamo in un mondo squallido dove tutto è ormai consentito.
Ma perché (porca di quella pu.) c'è costantemente il rischio di trovarsi spoiler a destra e sinistra su Youtube di certe teste di caxxo che caricano anche il finale ripreso dal cinema di un film che vorresti vedere ma ancora non l'hai fatto??
Perché le case cinematografiche non assumono cecchini pronti a chiudere immediatamente gli spoiler di film ancora al cinema e non?
La stessa cosa per i videogiochi. Perché ci sono sempre queste teste di caxxo che fanno a gara a chi carica prima di tutti i filmati di un gioco su Youtube?
Poi dicono che non bisogna rimpiangere i tempi passati quando l'unico mezzo per vedere un film era andare al cinema o comprarsi la Vhs o Dvd
oliverb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 11:16   #2
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Personalmente ho smesso di leggere opinioni/recensioni spesso troppo frettolose o videorecensioni varie sul Cinema, per ultime quelle su Interstellar (2014) che raccontavano di un capolavoro totale piu' o meno in coro con altre recensioni di spettatori che forse per troppa fretta ne raccontavano solo lati positivi, e fidandomi andando al cinema, trovarmi un mix di banalità, buona composizione musicale (almeno), casting a dir poco discutibile e sceneggiatura idem imho pur non ritenendomi "esperto" ma cercando di vedere sempre lati positivi e negativi e non solo i primi, tantomeno per quel film.
Per cui da tempo mi fido della propria esperienza per capire se il film meriterà o no partendo da trama, trailer, cast e intuito.

Cio' non toglie che ci siano per fortuna ancora riviste specializzate in edicola sul Cinema o Dizionari validi le cui recensioni, pur da prendere sempre con le pinze e non sempre si debba concordare con esse, cercano di mantenere un buon livello di professionalità e senso critico.

Ultima modifica di 386DX40 : 28-12-2021 alle 11:49.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 11:51   #3
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
[...] per ultime quelle su Interstellar (2014) che raccontavano di un capolavoro totale piu' o meno in coro con altre recensioni di spettatori che forse per troppa fretta ne raccontavano solo lati positivi, e fidandomi andando al cinema, trovarmi un mix di banalità, buona composizione musicale (almeno), casting a dir poco discutibile e sceneggiatura idem imho [...]
Hai tutto il mio odio e disprezzo in questo momento Ora sono indeciso se inviarti a casa lettere piene di antracite oppure un gruppo di mazzolatori di strada
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 12:32   #4
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Ho premesso IMHO, per cui la mia opinione puo' non valere ma abituato a valutare ogni film (anche quelli volutamente "leggeri" da commedia televisiva es.) su piu' livelli per capire quanto davvero "possano lasciare" allo spettatore dopo una prima visione, il film in questione confermava imho una tendenza di voler stupire piu' con effetti speciali e trame che avrebbero voluto essere complesse per poi non esserlo o esserlo "forzatamente". Il casting, attore principale a parte e' meno credibile nel ruolo degli astronauti salvatori dell' umanità di quanto le aspettative avrebbero necessitato. Alcuni dialoghi iMHO agghiaccianti in stile (non letteralmente) "Va e salva il mondo" o "il mondo ha bisogno di te" cose simili, per non parlare di voler spiegare come funzionano concetti complessissimi con frasi semplici in stile (sempre non letteralmente) "Le leggi della fisica non lo permettono (ergo..)" e dall' altra parte "Ma ci deve (?) essere una soluzione" e quindi "Ah ora che ci penso FORSE c'e' una soluzione mai tentata etc..etc.. (ma guarda che caso..)". Chi ha ideato il robot assistente davvero ha spinto l' umano intelletto oltre ogni livello di possibile accettazione persino sci-fi. E anche li la banalità di alcuni dialoghi incredibili. In confronto HAL 9000 del film di Kubrick e' distante quanto Giove in credibilità.

Poi lati positivi, colonna sonora che salva il film, l' attore Matthew McConaughey si impegna molto purtroppo il personaggio e' gia' destinato dal primo secondo ad esser il salvatore dell' Universo ma in alcuni momenti riesce a trasmettere la giusta emotività, l' idea del cerchio nella sceneggiatura che si chiude con la questione della "libreria" e "fantasmi" era interessante ma molte cose "spiegate" nel film se NON fossero state spiegate (male) e lasciate all' immaginazione era IMHO meglio e molto. Per cui c'erano si potenzialità ma gia' dalla prime scene sono state smontate (il "contadino" con il drone telecomandato in stile macchina "GiG Nikko" che dopo qualche minuto e' gia' in volo per il profondo Universo); forse speravano di ricreare la complessità in parte riuscita di Inception (2010) ma riuscendo molto peggio IMHO e con lo stesso problema di casting curiosamente almeno imho

Se non bastano gli "IMHO" ditemelo.

Ultima modifica di 386DX40 : 28-12-2021 alle 14:00.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 12:43   #5
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424


cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 13:09   #6
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690


Rimanendo in topic pur manentendo il film come esempio, concordo che oggigiorno la facilità con cui un film venga gia' quasi depotenziato non solo da recensioni ma persino dai trailer stessi e' alta. Questo puo' avere anche un lato positivo, quello che talvolta risparmia la "fatica" di vederli se poi risultano l' ennesima minestra riscaldata di sceneggiature e logiche gia' vista in precedenza.
Grazie ai trailer che creavano troppe aspettative ho evitato di vedere e mai vedrò film che con tutta probabilità dimenticherei dopo una settimana.
Si e' gia' parlato di film come Moon (2009), dimostrazione di come un film con quasi "zero" effetti speciali CG (qualcuno ce n'e') si mangia a colazione un autostrada di film sci-fi usciti prima e dopo ma che molti non avrebbero apprezzato perche' valutandolo sul piano della CG invece che sul film nel suo messaggio e nello sforzo dell' attore a renderlo credibile.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 13:52   #7
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi





fonte Wikipedia
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 19:56   #8
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3337
Se mi occorrono valutazioni preventive per la visione di un film, faccio riferimento a quanto trovo all'interno di una community alla quale sono iscritto; conoscendo a grandi linee gli utenti che pubblicano molte recensioni, riesco più o meno a regolarmi vedendo quale voto assegnano ... senza bisogno di leggere. Dopo la visione approfondisco e scrivo la mia recensione !
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v