Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2021, 23:42   #3341
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Non serve la rete Tim. C'è il tasto di reset sul retro, sopra il 8pulsante di accensione, oppure accedi all'interfaccia ed effettui il reset dal menù.
Grazie!
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 03:28   #3342
evac
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2021
Ciao a tutti!

Sto provando a "far vedere" due Elgato Key Light Air al router senza successo, da quel che ho letto servirebbe attivare "mDNS" o "Bonjour", che da quel che ho capito sono protocolli di configurazione delle device usati ad esempio da Apple. Il problema è che non trovo niente di tutto questo. Le device le vedo dal WiFi del PC ma non riescono a connettersi al modem. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
evac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 18:53   #3343
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Buonasera, oggi ho cambiato operatore a causa di un problema di linea con Tim, irrisolvibile.
Ho il router che mi ha fornito il nuovo gestore a cui ho collegato un cavo di rete che dovrebbe entrare nel sercom da cui, a sua volta dovrebbe uscire un altro cavo di rete che collegherei al mio fritzbox che adopero per il wifi. In pratica il sercom fa da ripetitore lan. E' possibile usarlo in questa maniera o no?
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 08:55   #3344
crust
Member

L'Avatar di crust

Iscritto dal: Feb 2001
Mi hanno proposto la connessione Tim fino a 200 mega di tipo misto rame ( non ho purtroppo altre informazioni).

Riuscire a usare questo router (anche se non alla massima velocità)?

Se fossero compatibili, quale router consigliereste tra questo e il Technicolor TG789vac v2 sempre della Tim (quello bianco forato) ?

Ultima modifica di crust : 30-12-2021 alle 09:47.
crust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 11:04   #3345
mazzinia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Si'. non da problemi con una 200mb. ovviamente andresti fino a 100mb.
Hai idea quanto lontano sei dalla cabina?
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 11:14   #3346
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da crust Guarda i messaggi
Mi hanno proposto la connessione Tim fino a 200 mega di tipo misto rame ( non ho purtroppo altre informazioni).

Riuscire a usare questo router (anche se non alla massima velocità)?
io lo uso per ftth e va benissimo

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3189

Ultima modifica di fluke81 : 30-12-2021 alle 11:17.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 18:10   #3347
crust
Member

L'Avatar di crust

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da mazzinia Guarda i messaggi
Si'. non da problemi con una 200mb. ovviamente andresti fino a 100mb.
Hai idea quanto lontano sei dalla cabina?
350 metri circa
la velocità media dovrebbe essere di 75 Mb/s circa

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
come ti colleghi alla ffth?

Ultima modifica di crust : 31-12-2021 alle 00:11.
crust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2021, 21:59   #3348
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da crust Guarda i messaggi
come ti colleghi alla ffth?
Il tecnico ha tirato il cavo nuovo dalla cassetta nella strada al modem
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 22:40   #3349
Neo_xxx80
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Sto da poco utlizzando questo modem Tim, ma non ero in possesso del suo alimentatore. Ho visto le specifiche che avrebbe il suo sono 12 V/2 A.
Io lo sto usando con alimentatore di un vecchio modem tim adsl con specifiche 12v/ 1 a.
Pensate lo possa usare tranquillamente o rischio problemi e possibili danni al modem router?
Grazie
Neo_xxx80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 22:56   #3350
mazzinia
Senior Member

Stai usando un alimentatore che fornisce la meta' ... interessante che vada lo stesso, ma a questo punto prevedo problemi se utilizzi tutte le porte di rete + wifi + 2 telefoni fissi.

L'unica cosa che si potrebbe danneggiare, comunque, e' il vecchio alimentatore. Fai caso se si dovesse scaldare troppo...
Old 30-01-2022, 16:20   #3351
Neo_xxx80
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da mazzinia Guarda i messaggi
Stai usando un alimentatore che fornisce la meta' ... interessante che vada lo stesso, ma a questo punto prevedo problemi se utilizzi tutte le porte di rete + wifi + 2 telefoni fissi.

L'unica cosa che si potrebbe danneggiare, comunque, e' il vecchio alimentatore. Fai caso se si dovesse scaldare troppo...
Al momento sto utilizzando solo una delle porte ethernet, dovrei occupare un altra per collegare una powerline, telefoni nessuno. Lo sto usando con alimentatore del modem adsl 2 wifi technicolor della tim.
Neo_xxx80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 17:15   #3352
mazzinia
Senior Member

Beh, direi di non farsi problemi. quando hai collegato anche il resto, fai solo caso se l'alimentatore si dovesse scaldare troppo.
Old 31-01-2022, 21:20   #3353
veraferro
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Buonasera a tutti,
mi spiace disturbare ma non ho sono riuscito a trovare informazioni..
volevo collegare su questo router Sercomm AGCOMBO una chiavetta internet ma nonostante i tentativi non riesce ad essere riconosciuta dal router..
il firmware installato sul router è 2.1.2;
volevo chiedervi se installando un nuovo firmware manualmente sul router riesco a risolvere il problema?
eventualmente, quale chiavetta internet è idonea per questo router?

ringrazio anticipatamente per la risposta
veraferro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 00:00   #3354
mazzinia
Senior Member

Mi sembra che in questo thread ( od altrove ) sia stato discusso. "forse" c'e' 1 o 2 specifiche chiavette che possono funzionare, prodotte quando il modem era nuovo.

Ufficialmente tin non ha previsto offerte in questo senso , per cui non ha rilasciato dati.

Non esistono firmware moddati
Old 18-02-2022, 00:15   #3355
masterhunter
Member

L'Avatar di masterhunter

Iscritto dal: Jun 2008
Buonasera due domandine veloci veloci

Firmware alla 2.1.2

1) Se faccio il reset di fabbrica potrei usarlo con altri operatori?

2) E' normale che usi il protocollo http e non l'https per gestirlo?

Ultima modifica di masterhunter : 21-02-2022 alle 13:08.
masterhunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2022, 00:49   #3356
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Buona sera; ho d3ciso di passare da tim a fastweb, per comodità posso continuare ad usare il modem sercomm; se si ci sono delle operazioni da eseguire?
Old 20-03-2022, 10:51   #3357
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
È stato già tutto discusso, con una ricerca troverete tutto ciò che vi serve.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 11:41   #3358
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Ho trovato che deve essere sbloccato con il firmware2.0 poi si possono inserire i dati.
Io l'ho già aggiornato.
Per bloccarlo se non ho capito male deve essere riportato a fabbrica e finalmente potrò inserire i dati.
La questione è che non trovo una lista di dati da inserire per FW
Old 30-03-2022, 23:02   #3359
Lluke72
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2022
Disconnessioni continue

Buonasera a tutti,
sono nuovo su questo forum, e dopo aver letto (quasi) tutte le cento e passa pagine mi sembra (dico mi sembra ma potrei sbagliarmi) di non aver trovato risposte al mio problema.
In sintesi: faccio contratto con TIM per fibra FTTC profilo 100Mb, riesco con l'operatore a non farmi appioppare il modem visto che ormai nella ditta dove lavoro ne ho collezionati alcuni, ormai inutilizzati, tutti di TIM.
All'installazione collego quindi un modem VD625 SMART MODEM (dopo averlo resettato), lui fa le sue cose e si collega, velocità relativamente buona vista i circa 500 metri dalla cabina (circa 65/20). Ma subito il giorno dopo inizia ad avere continue disconnessioni, guardando il log ne conto circa una ventina al giorno: "PPPoE error: DSL synchronization lost". Faccio varie prove, poi mi decido ad aprire subito una chiamata: escono i tecnici, controllano il segnale a casa, vanno all'armadio, vedono anche loro le disconnessioni registrate nel loro sistema, ma siccome vedono che dal modem parte un cavo ethernet che va ad un AccesPoint cablato danno la colpa a quello (inutile spiegargli che ho già fatto la prova di escluderlo), a fantomatici conflitti di indirizzi IP (nella mia azienda gestisco una rete con quasi 80 indirizzi IP ma di questi problemi non ne ho mai avuti), o al modem difettoso anche se praticamente nuovo, ma non possono certo cambiarlo visto che non è nel contratto...
Andati via recupero un altro modem TIM più datato, il mitico Tecnicolor TG789 "colapasta", lo collego e... in effetti questo non si disconnette più per quasi un mese! Non ha una bella interfaccia e pochi strumenti di gestione, niente log (e non ne vuole proprio sapere di limitare gli indirizzi IP nel DHCP), ma pazienza, almeno è molto stabile... e poi mi tocca dar ragione ai tecnici: non so come mai ma si vede che il modem era difettoso...
Ma ecco che mi capita un amico che abbandona TIM e si ritrova anche lui con un bel modem VD625 AG Combo di neanche 2 anni, usato ma funzionante fino alla settimana prima: mi illumino e lo provo subito! Lo installo, perfetto, sembra funzionare!! ...anzi no: dopo circa 18 ore dall'installazione inizia anche lui a disconnettersi continuamente esattamente come l'altro...
...mi tocca rimettere in funzione il "colapasta"...
Ora mi chiedo: qualcuno ha qualche idea di perchè il VD625 non ne vuole sapere di funzionare su questa linea mentre quello più datato funziona benissimo? Mi devo rassegnare o ci può essere un motivo? Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere fino a qui e a chi avrà qualche idea!
Lluke72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 08:58   #3360
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Ogni linea ha storia a sè ed episodi di questo genere possono capitare. il VD625 ed il TG789VAC v2 in realtà uscirono a suo tempo nel medesimo periodo.

Potrebbe banalmente essere anche la ciabatta che usi che risulta difettosa da sottoalimentare l'alimentatore del Sercomm ma non del Technicolor.
Potrebbe anche essere buona idea chiamare il 187 e chiedere all'assistenza di effettuare un refresh del firmware del Sercomm e vedere se acquista stabilità.
Adesso non ricordo la versione più recente.

Guarda, di utenti che hanno avuto instabilità con modelli di terze parti ben più blasonati, ne abbiamo visti. Alla fine della fiera è buona cosa valutare il tempo e risorse disponibili per sistemare la linea vs accettare un modello di modem diverso ma stabile per la specifica linea.

C'è dopotutto anche chi utilizza solo la parte DSL di un modemrouter e poi per il routing utilizza tutt'altro router mediante la porta WAN in cascata. Era uno dei metodi storici per rendere stabile questo Sercomm.
Certo, se trovassi qualcuno da cui farti prestare un Tim Hub (DGA4132) o Technicolor AG EVO (DGA 4130), potresti avere un'ulteriore verifica.

Sì, è buona cosa quando si fanno intervenire i tecnici Tim, evitare di tenere collegati accessori di terze parti per evitare la contestazione che ti hanno fatto.

Tieni presente che in casi eccezionali è possibile chiedere un profilo a 12 dB SNR con SOS attivo (vedi prima pagina FAQ del thread VDSL Tim FTTC) che tra l'altro spesso viene attivato automaticamente nel caso in cui il cliente si metta a smanettare.... è evidente tuttavia che una tale opzione taglia la portante e passaresti a 45-50 Mbps /20 Mbps.
Ma prima di pensare a simili soluzioni, se esiste un modem con cui la tua linea rimane stabile, penserei a quella strada.

Mi permetto di ricordarti che nella FAQ del thread VDSL di Tim FTTC esistono anche dei riferimenti per monitorare nel corso del tempo lo stato di una linea con DSLStats (serve telnet e modem specifici) oppure con ModemParser di vanel86.

Ultima modifica di giovanni69 : 31-03-2022 alle 09:11.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian