Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2021, 10:34   #7521
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19837
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
mah, l'AD aveva detto (verso marzo) che "nei prossimi mesi" le avrebbero introdotte, poi non si è saputo più nulla.
Dice "tante cose"...

...vedi il cambio tariffa...ci hanno messo tre anni e solo verso quella più costosa...che vuoi fare...so' ragazzi...!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 11:07   #7522
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9050


attendiamo e speriamo, intanto ho comunque una sim dormiente sulla quale poi rifare il comeback
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 14:43   #7523
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3467
che palle vorrei passare dalla 40GB a 6.99 alla 80GB a 7.99 ma mi tocca triangolare...
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 09:30   #7524
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 22160
ciao a tutti, dopo l'ultimo aggiornamento android su samsung A70 non riesco più a navigare con iliad, non compare proprio più la scritta 4g

ho già provato a contattarli e a fare tutte le verifiche del caso (apn ecc) ma niente da fare. idem con samsung dopo aver inviato i log non ci capiscono nulla e mi dicono di andare in un centro assistenza (scomodo e con orari difficili per il lavoro)

capitato a nessun altro?

nel telefono ho una seconda sim vodafone che invece funziona correttamente selezionando come connessione dati ovviamente sim2
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 12:09   #7525
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3788
domanda forse inutile. hai provato la app "Mobile config" ?
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 12:21   #7526
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31897
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ciao a tutti, dopo l'ultimo aggiornamento android su samsung A70 non riesco più a navigare con iliad, non compare proprio più la scritta 4g

ho già provato a contattarli e a fare tutte le verifiche del caso (apn ecc) ma niente da fare. idem con samsung dopo aver inviato i log non ci capiscono nulla e mi dicono di andare in un centro assistenza (scomodo e con orari difficili per il lavoro)

capitato a nessun altro?

nel telefono ho una seconda sim vodafone che invece funziona correttamente selezionando come connessione dati ovviamente sim2
Magari è una vaccata... ma leggendo in rete c'è chi ha risolto spostando la sim nell'altro slot...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 13:20   #7527
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19837
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ciao a tutti, dopo l'ultimo aggiornamento android su samsung A70 non riesco più a navigare con iliad, non compare proprio più la scritta 4g

ho già provato a contattarli e a fare tutte le verifiche del caso (apn ecc) ma niente da fare. idem con samsung dopo aver inviato i log non ci capiscono nulla e mi dicono di andare in un centro assistenza (scomodo e con orari difficili per il lavoro)

capitato a nessun altro?

nel telefono ho una seconda sim vodafone che invece funziona correttamente selezionando come connessione dati ovviamente sim2
Sicuramente avrai già tentato...hai provato a impostare manualmente l'apn ?

Scrivi semplicemente iliad nel campo apn di quella sim e vedi se magari risolvi...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 12:25   #7528
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5622
Oggi iliad mi ha fatto girare abbastanza le palle. L'altro mese ho fatto una ricarica di 20 euro, poiche' mi erano rimasti tipo 2-3 euro sul credito dopo l'addebito del mese. Questo mese mi hanno accreditato i 6 euro sulla carta di credito che ho usato per la ricarica invece che scalarlo dal credito residuo. Ho dovuto cambiare il metodo di pagamento in manuale di nuovo. Precisono che non sono mai andato in "rosso", quindi non vedo perche' si sono presi la liberta' di cambiarmi il metodo di pagamento.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 17:55   #7529
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 809
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Oggi iliad mi ha fatto girare abbastanza le palle. L'altro mese ho fatto una ricarica di 20 euro, poiche' mi erano rimasti tipo 2-3 euro sul credito dopo l'addebito del mese. Questo mese mi hanno accreditato [addebitato, credo...] i 6 euro sulla carta di credito che ho usato per la ricarica invece che scalarlo dal credito residuo. Ho dovuto cambiare il metodo di pagamento in manuale di nuovo. Precisono che non sono mai andato in "rosso", quindi non vedo perche' si sono presi la liberta' di cambiarmi il metodo di pagamento.
Ma tu avevi tolto la carta di credito come pagamento automatico e messo quello manuale?
Quote:
Il mio metodo di pagamento
Manuale
io l'ho gia' fatto piu' volte e mi hanno sempre preso il credito residuo, poi rimesso carta di credito (non ricaricabile) e via cosi'
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 18:49   #7530
Dr.FrankenHouse
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.FrankenHouse
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 1191
Successo anche a me il mese scorso.
Ho sempre avuto la ricarica manuale, l'ultima volta però che ho ricaricato in automatico mi ha riattivato l'accredito su carta. Avranno cambiato qualcosa sui loro sistemi che ha riattivato l'opzione....
__________________
« Se Gauss fosse vivo oggi, sarebbe un hacker »(Peter Sarnak)
Dr.FrankenHouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 11:42   #7531
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5622
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Ma tu avevi tolto la carta di credito come pagamento automatico e messo quello manuale?


io l'ho gia' fatto piu' volte e mi hanno sempre preso il credito residuo, poi rimesso carta di credito (non ricaricabile) e via cosi'
Ovviamente ho sbagliato, era addebitato Io ho sempre avuto solo il metodo di pagamento manuale (sono loro cliente da quando sono arrivati sul mercato). Dopo l'ultima ricarica, hanno cambiato il metodo di pagamento predefinito selezionando la carta di credito. Sono sicuro di non averlo mai fatto io, a meno che non soffra di sonnambulismo

Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Successo anche a me il mese scorso.
Ho sempre avuto la ricarica manuale, l'ultima volta però che ho ricaricato in automatico mi ha riattivato l'accredito su carta. Avranno cambiato qualcosa sui loro sistemi che ha riattivato l'opzione....
Bene, non sono il solo. Anzi male, perche' hanno il credito sul sito da cui scalare.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 09:07   #7532
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 686
Attenti.... Quando effettui una ricarica in modalità manuale, prima della conferma hanno adesso inserito da poco se vuoi attivare su tale carta la ricarica ricorrette automatica, prima non c'era, ed è fatta in modo che chi ha il tap facile ok, ok, ok, si ritrova attivo il servizio senza accorgersene, ma puoi finalizzare senza che si attivi.
Leggete meglio prima di confermare.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 10:41   #7533
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1877
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Attenti.... Quando effettui una ricarica in modalità manuale, prima della conferma hanno adesso inserito da poco se vuoi attivare su tale carta la ricarica ricorrette automatica, prima non c'era, ed è fatta in modo che chi ha il tap facile ok, ok, ok, si ritrova attivo il servizio senza accorgersene, ma puoi finalizzare senza che si attivi.
Leggete meglio prima di confermare.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

grazie per la info !!!! ciao
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 11:12   #7534
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 6375
ho controllato sui 2 numeri Iliad che ho, e risultano tutti e 2 manuali, quindi se è una cosa recente lo noterò il prossimo mese.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 13:20   #7535
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1877
ma cioe' come funziona ora ? si attiva la ricarica ricorrente in che senso ?

spiega meglio , grazie
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 20:04   #7536
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19837
Mi duole constatare e segnalare che Iliad evidentemente durante gli orari di punta applica anche lei diversi cap, almeno nei download che sto provando.

Es. pratico, se scarico dal solito nvidia.com, nonostante lo speedtest arrivo tranquillamente a 30 mbit, sono cappato a poco più di 150/200 kb/s - mentre se utilizzo Nord VPN stesso sito, stesso download arrivo tranquillamente ad oltre 1,8 MB/s. Rete proprietaria e posso capire, visto che hanno praticamente un trentesimo delle antenne in città rispetto alla concorrenza. Ergo cercano di accontentare un po' tutti.

Stesso discorso sullo speedtest di Netflix, 3/4 mbit, test ripetuto più volte, con Nord VPN si sfondano sempre i 15 mbit anche qui....

...questi cap posso tollerarli su Iliad che comunque sono in crescita e stanno lavorando sulla rete, diventano inaccettabili quando li vedo sugli operatori storici come limitazioni alle loro offerte.

Come si diceva appunto in questa discussione. E comunque con quasi 4 mbit si riesce abbastanza tranquillamente a godersi un hd/full-hd su Netflix - ben diverso dall'avere la metà esatta che non fa schiodare dai 480...

La conclusione, per questa e altre mille ragioni, procuratevi un buon servizio di VPN. Io a parte quello citato che comunque consiglio, gestendo diversi server di mia proprietà in abitazioni diverse, posso fare ponte e bypassare questi cap, ma certo ci sono dietro abbonamenti a connessioni fibre. Se avete solo il 4G come connessione e non volete rotture di scatole con nessuno, Iliad compresa che con i suoi 120 gb e 5G è molto interessante e tutto sommato economica, ripeto, prendente in esame di aggiungere un servizio vpn ai vostri abbonamenti. Le offerte triennali sono tutto sommato a buon mercato !

p.s. comunque, nonostante tutto, 61 dei 120 gb glieli ho tritati....

Ultima modifica di Saturn : 24-10-2021 alle 20:22.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 22:25   #7537
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5622
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Attenti.... Quando effettui una ricarica in modalità manuale, prima della conferma hanno adesso inserito da poco se vuoi attivare su tale carta la ricarica ricorrette automatica, prima non c'era, ed è fatta in modo che chi ha il tap facile ok, ok, ok, si ritrova attivo il servizio senza accorgersene, ma puoi finalizzare senza che si attivi.
Leggete meglio prima di confermare.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Che senso ha fare una cosa del genere? Se uno sta ricaricando il credito perché dovrebbe volere l’addebito automatico sulla carta? Sono queste cose che mi fanno incazzare. Da una compagnia che fa della trasparenza la sua bandiera non mi aspettavo questi mezzucci. Cercherò un altro operatore.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 07:05   #7538
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13458
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Che senso ha fare una cosa del genere? Se uno sta ricaricando il credito perché dovrebbe volere l’addebito automatico sulla carta? Sono queste cose che mi fanno incazzare. Da una compagnia che fa della trasparenza la sua bandiera non mi aspettavo questi mezzucci. Cercherò un altro operatore.
E dove sarebbe l’opacità ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 08:39   #7539
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5622
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
E dove sarebbe l’opacità ?
Come ho gia' scritto prima, perche' se uno sta ricaricando con la carta il suo credito dovrebbe voler impostare l'addebito su carta di credito? Non ha senso.
Inoltre perche' quest'opzione deve essere attiva di default durante la procedura di ricarica? Non sarebbe stato piu' sensato (se proprio si vuole farlo) proporre l'addebito mensile, ma lasciare la scelta di default su no? Cosi se uno ricarica velocemente evita di sbagliare. Personalmente lo trovo un comportamento scorretto.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 10:16   #7540
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1877
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Che senso ha fare una cosa del genere? Se uno sta ricaricando il credito perché dovrebbe volere l’addebito automatico sulla carta? Sono queste cose che mi fanno incazzare. Da una compagnia che fa della trasparenza la sua bandiera non mi aspettavo questi mezzucci. Cercherò un altro operatore.

infatti pare STRANA sta cosa , ma siamo davvero sicuri ?

o al massimo appena DOPO fatto la ricarica , annullare addebito automatico ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Portatili e Prime Day: ecco i magnifici ...
Il Prime Day dei robot aspirapolvere: da...
Google introduce nuovi controlli per la ...
Il robot umanoide Atlas arriva in fabbri...
CarPlay e Android Auto senza cavi e senz...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
HONOR esagera: in arrivo uno smartphone ...
Prime Day smartphone: Samsung apre la co...
Iliad ammette l'errore sulla Top 170 Plu...
Due novità IA da Google: Gemini 3...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v