Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2021, 20:48   #1061
Code-TR
Senior Member
 
L'Avatar di Code-TR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1260
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Mi scuso perchè mi sono espresso male, in quanto alla fine il concetto era che il mio i7 era perfettamente capace di far girare windows 11, e con il piu' vecchio ovviamente intendevo una cpu + scarsa. Ma come al solito non tutti sono in grado di arrivarci. Per il bugiardo ho sbagliato sicuramente a scriverlo, ma non credo che richieda delle scuse, visto anche i toni utilizzati dall'altro utente in qualche risposta precedente. E io non ho cercato scuse da parte di nessuno.
Penso sia inutile litigare o discutere per queste cose, adesso ti sei scusato, se vengono accettate le scuse bene, altrimenti andiamo avanti dai. Ti capisco che rode, a tutti quelli che non hanno questi cavolo di nuovi requisiti rode un sacco (me compreso), perché si è assolutamente consapevoli che la propria macchina ha le potenzialità hardware necessarie per farlo girare bene. Solo che come ti hanno spiegato questa volta non sono le capacità hardware ciò che serve (almeno non solo), ma anche determinate caratteristiche tecniche che solo certi processori possiedono, indipendentemente dalla potenza. E' fastidiosissimo, ma se bisogna prendersela con qualcuno è Microsoft, nessun'altro. Io l'ho installato con il trucchetto della modifica sul registro durante l'installazione su ben 2 PC con formattazione totale, ora vediamo che accade dato che è tutto un mistero, se necessario si torna a Windows 10. Bisogna farsene una ragione su certe cose, accettarle perché non si ha altra scelta. Ho appena preso una macchina metano e guardate ora i prezzi, per dirne una. Fine OT.
__________________
Stefano
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 20:57   #1062
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
You can not disable the grouping of icons in your taskbar on Windows 11 natively, however, you can use the methods listed below in this guide, to easily disable the feature to group icons in your taskbar.

https://nerdschalk.com/how-to-ungrou...registry-hack/



in tutta sincerità speravo in una maggiore libertà di customizzazione generale
Una manna dal cielo. Ma come si fa a fare certe porcate proprio sulla barra delle applicazioni?!
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 20:57   #1063
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
ho appena installato su surface book 2
mi piace molto anche il tanto commentato menu start
solo lo trovo leggermente più lento
specialmente nella gestione del browser (uso edge dev)
e nelle opzioni
c'è la possibilità di esterdere il menu star con più applicazioni?
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 21:22   #1064
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4241
Ciao a tutti, mi iscrivo al thread e approfitto per una domanda.

Ho un MSI MAG Z490 TOMAHAWK sul sito ufficiale msi ho visto che hanno rilasciato un bios con compatibilità windows 11 mentre i driver sono fermi a win10. Secondo voi conviene aspettare che li rendano disponibili (sempre se lo faranno), oppure uso quelli forniti da microsoft?
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 21:41   #1065
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
qualcuno ha mica capito come passare da Dev/Beta/Preview a 11 RTM ?!

io non sto neanche riuscendo ad uscire dal Programma Insider (da Dev ero passato a Beta e poi a Release Preview), ho fatto la procedura infatti la mia mail non risulta più appartenente a Insider, ma nel Windows Update continuo a risultare Insider...

la voce "annulla la registraione di questo dispositivo quando verrà rilasciata la prossima versione di Windows" mi appare disattivato, ma è grigio scuro e non selezionabile/attivabile

(ovviamente intendo come farlo senza formattare )
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 21:42   #1066
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23518
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi iscrivo al thread e approfitto per una domanda.

Ho un MSI MAG Z490 TOMAHAWK sul sito ufficiale msi ho visto che hanno rilasciato un bios con compatibilità windows 11 mentre i driver sono fermi a win10. Secondo voi conviene aspettare che li rendano disponibili (sempre se lo faranno), oppure uso quelli forniti da microsoft?
usa quelli per w10

per dire i driver gpu nvidia (della mia 1080ti almeno) se scaricati dal sito nvidia per w10-64 o per w11-64 viene poi giù in download lo stesso identico pacchetto

finchè non ci saranno modifiche kernel tali da costringere a differenziarli quelli per w10 sono tanto quanto, o meglio al momento w11 è di fatto w10 21h2 con qualche modifica


in generale per il thread

visto il reiterarsi delle solite domande:

- posso installarlo da zero con o senza requisti?
- posso aggiornarlo dal mio w10 con o senza requisiti?
- il seriale del mio w10 vale anche per l’aggiornamento/installazione di w11?
- posso usarlo in dual boot/virtual machine?
- come faccio a entrare/uscire dal programma insider nel modo più indolore? (grazie Mtty)

chiedo gentilmente a guant4namo di inserirle in prima pagina se ha tempo/voglia

ciao ciao



Edit
qualcuno ha già provato ad installare e usare la subsystem linux dentro w11?
io penso di installarlo tra qualche giorno
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 21:48   #1067
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5245
Tra due settimane mi arriva il PC nuovo e sto seriamente pensando di installare direttamente Windows 11 (installazione pulita come ai vecchi tempi )
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 23:14   #1068
ugo73
Senior Member
 
L'Avatar di ugo73
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 727
Ciao,
Per installare W11 finale da penna USB quanti GB deve avere quest'ultima?
Grazie
Ugo
ugo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 01:30   #1069
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
il file iso mi da poco più di 4gb quindi una penna da 8 gb dovrebbe essere più che sufficiente.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 06:37   #1070
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21124
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
I pulsanti al centro mi fan già rimpiangere OpenShell.

Noto ora che prima bastava aprire il menu start, scrivere le iniziali dell'applicazione da lanciare e via verso nuove avventure! Adesso bisogna prima accedere a "tutte le app" perchè, giustamente, quelle pinnate (passatemi il termine) saranno più che sufficienti secondo loro. Ah, ma ci sono i widget! Allora va bene così. /s
Per i pulsanti al centro puoi risolvere perché sono allineabili a sinistra dalle impostazioni della barra delle applicazioni. Non potrai spostare la barra ma almeno i tasti dove sono sempre stati (e dove hanno anche più senso da certi punti di vista) si possono mettere.
Non ho capto la seconda frase: io lo uso ancora così. Apro start, qualche lettera e invio. La ricerca funziona perfettamente.
Non ho ancora avuto tempo di provare il trucchetto per non raggruppare le icone nella barra delle applicazioni invece ma sono sempre sul pc secondario. Il fisso, che oltretutto non è teoricamente compatibile, aspetta.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 06:55   #1071
Fharenheit
Senior Member
 
L'Avatar di Fharenheit
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 934


a posto cosi, mah preferisco anzi rimanere con win10 ancora per un bel po' finchè non avranno quelli della microsoft risolto il problema.
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 07:46   #1072
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
........





FAQ > https://www.microsoft.com/it-it/wind...ws_app_omc_win

Ultima modifica di tallines : 06-10-2021 alle 07:51.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 07:49   #1073
gixio58
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Esatto, il problema si nasconde proprio dove hai detto.
C'è un apposito comando che permette di fare la conversione del disco secondo la struttura gpt e a regola non comporta neppure la perdita dei dati ma, per non saper leggere né scrivere, un bel backup preventivo lo farei...

* si, le partizioni esistenti verranno modificate (ma la copia ti resterebbe nel backup) insomma, se ti muovi come ho indicato, anche il rischio è marginale
.

Ultima modifica di gixio58 : 06-10-2021 alle 08:12.
gixio58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 07:53   #1074
gixio58
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Esatto, il problema si nasconde proprio dove hai detto.
C'è un apposito comando che permette di fare la conversione del disco secondo la struttura gpt e a regola non comporta neppure la perdita dei dati ma, per non saper leggere né scrivere, un bel backup preventivo lo farei...

* si, le partizioni esistenti verranno modificate (ma la copia ti resterebbe nel backup) insomma, se ti muovi come ho indicato, anche il rischio è marginale

grazie per l'aiuto
gixio58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 08:41   #1075
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5385
Anteprima Thread Ufficiale di Windows 11

Allora ho piallato ed installato W11 da pendrive il PC muletto.....tutto ok, tranne che non mi vede più la tastiera Bluetooth della Drevo


Inviato dal mio iPhone 13 PRO utilizzando Tapatalk Pro
__________________
https://imgur.com/a/nHXtE7f
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 08:48   #1076
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Chiedo scusa se faccio una domanda che molto probabilmente è stata già fatta, ma ho letto nel primo post e non ho trovato la risposta:

Sul pc in firma, che non soddisfa i requisiti minimi sia per TPM che per CPU, posso installare windows 11, da zero, partendo da pen-drive usb?

In tal caso posso procedere con il iso scaricata dal sito oppure c'è bisogno di qualcosa di modificato?
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 08:50   #1077
Tony-2k
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 345
Ho un notebook recentissimo con due slot NVMe, sullo slot 0 c'è il sistema operativo e sullo slot 1 l'archivio dati. Il problema è che non riesco a installare Windows 11 sullo slot 0: parte il boot ma si blocca quasi subito. La cosa strana è che se monto l'ssd sullo slot 1 l'installazione fila liscia ma se poi lo rimetto poi sullo slot 0 di nuovo il boot si blocca. Ancora più assurdo è che se installo l'ssd dei dati sullo slot 0 anche in questo caso si blocca. Pare insomma che lo slot 0 non voglia far girare Win11.

Ho provato a fare l'aggiornamento da Windows 10 e al riavvio anche in questo cosa il boot si blocca. Se installo Windows 10 tutto va a meraviglia.

Il secure boot è attivo, davvero non so dove sbattere la testa!
Tony-2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 08:50   #1078
iveneran
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2341
PC non pienamente compatibile e comportamento update futuri

Buongiorno a tutti,
una cosa non mi è ben chiara. Ammettiamo che io installi (a mezzo supporto USB, installazione pulita) W11 su una macchina non pienamente compatibile coi vari requisiti. L'installazione pulita mi darà la possibilità di conculdere l'installazione e usare regolarmente l'OS, ma non potrò fruire degli aggiornamenti futuri per la mancanza del 100% delle speifiche di compatibilità oppure il fatto di aver completato l'installazione regolarmente è sufficiente ad aver bypassato definitivamente qualsiasi ostacolo futuro in tal senso?
Molte grazie

Ultima modifica di iveneran : 06-10-2021 alle 09:34.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 09:04   #1079
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5385
Anteprima Thread Ufficiale di Windows 11

Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Chiedo scusa se faccio una domanda che molto probabilmente è stata già fatta, ma ho letto nel primo post e non ho trovato la risposta:

Sul pc in firma, che non soddisfa i requisiti minimi sia per TPM che per CPU, posso installare windows 11, da zero, partendo da pen-drive usb?

In tal caso posso procedere con il iso scaricata dal sito oppure c'è bisogno di qualcosa di modificato?

Io per sicurezza ho prima aggiornato da W10 usando l exe, poi ieri sera ho formattato e reinstallato da zero tramite pendrive creata con Rufus


Inviato dal mio iPhone 13 PRO utilizzando Tapatalk Pro
__________________
https://imgur.com/a/nHXtE7f
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 09:06   #1080
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13748
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
è uscito anche a me ieri
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Samsung lancia Galaxy Book4 Edge: il lap...
Occhio ai prezzi del Nothing Phone (2a),...
IA ipermodale, affidabilità dei r...
AMD risponde a Intel sul caso EPYC Turin...
ASUS svela un nuovo colore per Zenfone 1...
Ecco un ottimo aspirapolvere robot da Im...
Inside Out 2: il ritorno nella mente di ...
Kobo Clara Colour, uno dei migliori eboo...
Logitech Keys-To-Go 2 ufficiale: l'essen...
Apple Intelligence, alcune feature IA no...
Fai da te, il low cost che merita (tipo ...
Supermicro si espande nella Silicon Vall...
La Federal Trade Commission contro Adobe...
Le Beats Studio3 Wireless con chip Apple...
Samsung SAINT-D, entro l'anno pronta la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v