Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2021, 09:47   #9601
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Scelta che ha un perché, al di là del produrre musica.
Old 30-09-2021, 12:59   #9602
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Ciao,

cmq ho ordinato le AKG371, vediamo come suonano.

Ciao e grazie per i consigli.
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1825) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB SSD M2 980 Pro da 2 TB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case NZXT H7 Flow White
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 11:35   #9603
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
tipo audient evo4, rode A1, audient id4 mkii, focusrite 2i2
Hanno il DAC stereo... per il surround è sempre preferibile un DAC a 8 canali.
Tra l'altro sono pure costose, con quelle cuffie da 32 ohm basta un dongle da 30€.

Da prendere per il surround sono queste:
-Creative Sound BlasterX G1 - 34€
-Creative SXFI AMP - 90€

Altre buone alternative:
-Creative Sound Blaster GC7 (impedenza di uscita 10 ohm)
-Creative Sound Blaster X3 (impedenza di uscita 10 ohm)
-Creative Sound Blaster X4 (impedenza di uscita 10 ohm)
-Creative Sound BlasterX G5
-Creative Sound BlasterX G6

Potrebbe non piacervi il Super X-FI, la Battle Mode, la Scout Mode o SBX ma le schede sono comunque utili perché hanno il DAC a 8 canali, per esempio per usare Hesuvi. Inoltre alcune applicano la virtualizzazione cuffie per lineout quindi si possono usare solo come DAC e si può aggiungere un amplificatore esterno.

Ultima modifica di Abiak : 27-10-2021 alle 11:49.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 11:33   #9604
gters
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio. Io ho una scheda audio soundblaster ae-7 a cui ho abbinato un paio di cuffie a cavetto Logitech 7.1 modello g633.
Ora, e considerato che le uso principalmente per musica e giochi, vanno bene, o esistono sul mercato modelli migliori sia per pulizia audio che per potenza dello stesso? Diciamo che ho un budget da 100/300 Grazie mille per le risposte.
gters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 12:04   #9605
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Soundblaster AE-7 e Logitech G633 sono quasi 400€, onestamente un paio di Koss Porta Pro (38€) e un SXFI AMP (60€) in gioco sono una combo nettamente superiore e costano 1/4.
Old 10-11-2021, 19:41   #9606
gters
Member

Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Soundblaster AE-7 e Logitech G633 sono quasi 400€, onestamente un paio di Koss Porta Pro (38€) e un SXFI AMP (60€) in gioco sono una combo nettamente superiore e costano 1/4.
Ok per il gioco, ma io le uso anche per sentire musica rock/metal e visione di film. Quindi diciamo un utilizzo polivalente. E come mai quella combo è migliore rispetto alla mia, costando molto meno? Quale/i sono le differenze?
Old 12-01-2022, 16:02   #9607
gters
Member

Piccolo aggiornamento, siccome in questo ultimo mese ho avuto un bel po' di casini... E mi sto dedicando a World War 2 Online, gioco in prima persona dove puoi usare fanti, carri aerei ecc... Mi servirebbero cuffie che siano DECISAMENTE migliori delle mie Logitech G633 (altrimenti mi tengo queste). Budget di 300 euro circa, e saranno usate per:

1) gioco online sparatutto in prima persona
2) ascolto di musica rock e metal

L'importante oltre alla qualità audio, che abbiano un volume potente, insonorizzate dall'esterno e che possibilmente durino un paio d'anni. Grazie ancora per l'aiuto

Ultima modifica di gters : 12-01-2022 alle 16:28.
Old 12-01-2022, 17:05   #9608
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Quote:
Originariamente inviato da gters Guarda i messaggi
Piccolo aggiornamento, siccome in questo ultimo mese ho avuto un bel po' di casini... E mi sto dedicando a World War 2 Online, gioco in prima persona dove puoi usare fanti, carri aerei ecc... Mi servirebbero cuffie che siano DECISAMENTE migliori delle mie Logitech G633 (altrimenti mi tengo queste). Budget di 300 euro circa, e saranno usate per:

1) gioco online sparatutto in prima persona
2) ascolto di musica rock e metal

L'importante oltre alla qualità audio, che abbiano un volume potente, insonorizzate dall'esterno e che possibilmente durino un paio d'anni. Grazie ancora per l'aiuto
Su quella fascia ci sono le Modhouse Argon MKIII che hanno un grande soundstage e ti isolano dall'esterno, se hai la AE-7 non credo ci siano problemi a livello di volume ma è consigliabile aggiungere un amplificatore.
Old 12-01-2022, 17:14   #9609
gters
Member

Quote:
Su quella fascia ci sono le Modhouse Argon MKIII che hanno un grande soundstage e ti isolano dall'esterno, se hai la AE-7 non credo ci siano problemi a livello di volume ma è consigliabile aggiungere un amplificatore.
Puoi consigliarmi qualche amplificatore? Io su Amazon avevo visto queste https://www.amazon.it/EPOS-Cuffie-Ga...=40&th=1&psc=1

Sono nel budget, 300 euro è il tetto massimo e sembrano ben recensite. Conosci?
Old 12-01-2022, 17:56   #9610
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Amplificatori schiit magni 3, schiit magni heresy, topping l30, jds labs atom... però si sale di prezzo, li puoi sempre prendere in futuro.
Altrimenti se vuoi guardare altre cuffie Beyerdynamic DT 700 PRO X o AKG K371 che non hanno bisogno di amplificatore.
Quelle con microfono lasciale perdere che soffrono di crosstalk e la qualità è inferiore.
Old 31-01-2022, 10:01   #9611
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.

Vorrei delle cuffie wireless da gaming per giochi esclusivamente single player.
Budget 200 EUR.
La mia scheda audio integrata è una 7.1 (Realtek ALC1220 Codec), mi consigliate delle schede surround?
Poi non capisco le differenze di usabilità tra Dolby atmos e DTS surround X.
Devono avere supporto specifico nei giochi? Come funziona il surround nel pc gaming?

Per ora stavo valutanto le SteelSeries Arctis 7, le Creative SXFI AIR GAMER, le Corsair HS80 RGB WIRELESS e le Logitech G PRO X.
Altri suggerimenti? Se fossero bianche e nere ancora meglio perché o il case e la poltrana di questi colori!
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 11:20   #9612
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
...Vorrei delle cuffie wireless da gaming per giochi esclusivamente single player.
...La mia scheda audio integrata è una 7.1 (Realtek ALC1220 Codec), mi consigliate delle schede surround?...
Per le cuffie ti lascio ai consigli di chi ancora prende cuffie da gaming,
ma per quanto riguarda la frase sopra, ti dico già che
una cuffia wireless ha la sua scheda audio e non usa quelle che inserisci nel pc.
Old 31-01-2022, 11:58   #9613
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Per le cuffie ti lascio ai consigli di chi ancora prende cuffie da gaming,
ma per quanto riguarda la frase sopra, ti dico già che
una cuffia wireless ha la sua scheda audio e non usa quelle che inserisci nel pc.
grazie della delucidazione! Chiedo venia per l'ignoranza in materia!
Tu prenderesti delle cuffie non gaming?
Consigli?
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
Old 31-01-2022, 13:00   #9614
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Personalmente andrei di Creative SXFI Theater
https://it.creative.com/p/super-x-fi...e-sxfi-theater
2,4 GHz, 30 ore di batteria, miglior surround 7.1 virtuale, microfono rimovibile e si possono usare anche via cavo.

Quote:
Devono avere supporto specifico nei giochi? Come funziona il surround nel pc gaming?
Nei giochi compatibili ti fanno sentire l'audio anche verticalmente, come puoi vedere su https://www.youtube.com/watch?v=skqHphWBxxg c'è l'asse Z.
Nei giochi non compatibili invece fanno solo da 7.1 (niente altezza).

Per quanto riguarda la qualità delle cuffie senza fili è sempre inferiore, infatti non mi stupirei se la qualità delle Koss da 30€ fosse superiore.
Old 31-01-2022, 13:50   #9615
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Il funzionamento dei prezzi é una monnezza markettara
A partire dal fatto che la maggior parte dei marchi da gaming... Non produce cuffie,
chiamano un produttore e fanno fare il lavoro,
quindi aggiungi di base la percentuale di margine tra aziende al costo di poduzione cuffia e poi si parte con il circo

Cuffia + scritta gamer = costo aggiuntivo solo di marketing
+ wireless = costo del wireless + costo batterie + margine insensato perchè non ha il filo (qui il prezzo si alza di molto).
+ algoritmi propietari = costo per la ricerca o delle royalties per dolby + costo del dsp + margine
+ led rg = altro 20%
+ microfono = aggiungi tranquillamente un 30% rispetto al valore del mic
Poi parte il "dove posizioniamo la cuffia". In base a quanto si sentono fighi quelli del tavolo marketing,
e grazie al fatto che le regole di concorrenza presenti nel mercato "classico",
dove si valuta esclusivamente la qualità audio, qui quasi non si usano,
potremmo metterla a 150, quella del concorrente é a 170, ma noi siamo più famosi,
la cuffia è più figa con quel led arancione e la piazziamo a 199.9, vedrai che la comprano .

Puoi ottenere un altro insensato innalzamento di prezzo
(succede anche nel mercato classico, ma molto meno, perchè se poi la cuffia non ha il dettaglio di dio ti bastonano subito,
ancora peggio nel mercato semipro, dove la gente deve lavorare usando quella cuffia e i fronzoli non interessano)

Finisce che una cuffia da gaming wireless da 150/200 euro
suona in stereo come una cuffia classica da circa 50

Ultima modifica di mentalrey : 31-01-2022 alle 14:22.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 13:58   #9616
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.

Vorrei delle cuffie wireless da gaming per giochi esclusivamente single player.
Budget 200 EUR.
La mia scheda audio integrata è una 7.1 (Realtek ALC1220 Codec), mi consigliate delle schede surround?

Per ora stavo valutanto le SteelSeries Arctis 7, le Creative SXFI AIR GAMER, le Corsair HS80 RGB WIRELESS e le Logitech G PRO X.
Altri suggerimenti? Se fossero bianche e nere ancora meglio perché o il case e la poltrana di questi colori!
Io fossi in te comprerei un bel DAC esterno da gaming tipo il Creative G6(120€ su amazon) associando un buon paio di cuffie stereo.
Altrimenti se vuoi provare il SXFI (secondo me ne vale la pena) andrei di SXFI AIR GAMER.
Ti consiglierei anche un DAC Creative X3 come il mio(o X4)...ma andrebbero associate idealmente delle cuffie che abbiano un profilo specifico SXFI. Io infatti ci uso in prevalenza le Aurvana SE.

La cosa importante è non dipendere più dall'audio integrato realtek...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 31-01-2022 alle 14:02.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 14:20   #9617
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:
Personalmente andrei di Creative SXFI Theater
https://it.creative.com/p/super-x-fi...e-sxfi-theater
2,4 GHz, 30 ore di batteria, miglior surround 7.1 virtuale, microfono rimovibile e si possono usare anche via cavo.

Nei giochi compatibili ti fanno sentire l'audio anche verticalmente, come puoi vedere su https://www.youtube.com/watch?v=skqHphWBxxg c'è l'asse Z.
Nei giochi non compatibili invece fanno solo da 7.1 (niente altezza).

Per quanto riguarda la qualità delle cuffie senza fili è sempre inferiore, infatti non mi stupirei se la qualità delle Koss da 30€ fosse superiore.
Addirittura la qualità di una cuffia così econnomica?Le XFI Theater quanto costano? Online non le trovo in vendita caspita

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io fossi in te comprerei un bel DAC esterno da gaming tipo il Creative G6(120€ su amazon) associando un buon paio di cuffie stereo.
Altrimenti se vuoi provare il SXFI (secondo me ne vale la pena) andrei di SXFI AIR GAMER.
Ti consiglierei anche un DAC Creative X3 come il mio(o X4)...ma andrebbero associate idealmente delle cuffie che abbiano un profilo specifico SXFI. Io infatti ci uso in prevalenza le Aurvana SE.

La cosa importante è non dipendere più dall'audio integrato realtek...
Per il prezzo che hanno le AIR GAMER sarei tentato... Sono state ben recensite anche da digital foundry.
A dirla tutta poi le userei solo di sera dopo aver messo a letto il piccolo.
Sto valutando l'acquisto di una soundbar per l'uso prevalente!
Forse potrebbe essere sensato attaccare delle cuffie col filo alla soundbar?
Old 31-01-2022, 14:45   #9618
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Ma te le ho linkate costano 199.

Personalmente andrei di Koss Porta Pro con un Creative SXFI AMP, andare oltre "solo per giocare" sarebbero soldi buttati nel cesso.
Old 31-01-2022, 14:53   #9619
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:
Ma te le ho linkate costano 199.

Personalmente andrei di Koss Porta Pro con un Creative SXFI AMP, andare oltre "solo per giocare" sarebbero soldi buttati nel cesso.
chiedo venia! Ho visto dopo e non fatto in tempo ad editare.
Old 02-02-2022, 14:32   #9620
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Mi devono arrivare le Creative SXFI Air Gamer.
In teoria sono classificate come cuffie con cavo ma con la possibilità di collegarle anche via bluetooth.

Mi devo aspettare significative differenze di qualità tra la connessione cablata e la bluetooth oppure riscontrerò differenza solo nella latenza?

Inoltre è possibile usufruire del SXFI anche via bluetooth?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian