Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2021, 09:55   #101
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Quote:
Originariamente inviato da Marckus87 Guarda i messaggi
a più di 270 è l'equivalente di un inculata, anzi probabilmente un cetriolo su per il c*** è più gradito
A quel prezzo ora trovi le 1650 super, e a breve rivedremo le 1050ti nuove di pacca sullo scaffale...
Francamente a questi prezzi lascio volentieri le gpu sullo scaffale, non c'è ne una che se ne salva dal rincaro in nessuna generazione ne fascia e neanche nell'usato, e non scelgo neanche il cetriolo ma sono gusti

Ultima modifica di Ubro92 : 01-03-2021 alle 10:05.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 10:57   #102
kabuby77
Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 112
Va bene fare i titoli per acchiappare i click, ma sarebbe stato più giusto scrivere "NVIDIA RTX mette la retromarcia". La scheda è un flop come rapporto prezzo prestazioni, troppo divario con la 3060ti.
kabuby77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 11:37   #103
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8075
Quote:
Originariamente inviato da quartz Guarda i messaggi
In generale sono d'accordo sul punto.

Però il paragone con le CPU non regge, perchè l'incremento di prestazioni delle GPU in 20 anni è ENORMEMENTE superiore a quello delle CPU.

Si è passati dai 1.6 GFLOPS della GeForce 2 GTS (2000) ai 30 TFLOPS in singola precisione della 3090 (2020)
http://gameforestii.blogspot.com/201...1999-2017.html

Un pochino di più di un fattore 17...
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Questi due post danno un quadro chiaro dello sviluppo delle GPU in questi ultimi venti anni.
Se da un lato c'è stato un enorme progresso tecnologico in termini di potenza di calcolo al contempo questo fattore è stato progressivamente ingrossato aumentando al contempo consumi ed ingombri.

Un paragone utile per capire quanto davvero è migliorata una GPU in termini di pura crescita tecnologica sarebbe quello di raffrontare una Geforce 2 GTS di venti anni fa con una scheda di oggi ma che abbia pari consumi.
Io non sto negando il balzo tecnologico che è assolutamente enorme, stavo solo constatando che questo balzo tecnologico è stato ottenuto senza affinare quello che c'è come è avvenuto un po in tutti i settori tecnologici (che siano CPU, televisori, frigoriferi o quello che volete) ma semplicemente sviluppando nuove soluzioni dove "brutalmente" si fa di più con di più...

E' come se per far andare di più una Panda non andassimo a tirare fuori 40 CV in più dal motore fire magari chennesò aggiungendo un turbo e un nuovo sistema di iniezione ma risolvessimo il problema montando un V12....

Ripeto, non sto contestando nvidia ne nessun altro, stavo solo constatando questo trend di evoluzione del prodotto che secondo me attualmente ha davvero pochi eguali nel mondo tecnologico, era una semplice riflessione generale che volevo condividere e di cui ho piacerissimo leggere le vostre opinioni

Tendenzialmente oggi la nuova versione di qualche cosa mantiene gli stessi consumi della precedente con un fattore di crescita prestazionale X oppure le stesse prestazioni con meno risorse.... le schede video invece fanno di più ma con di più... a logica seguendo questo trend tra 50 anni ritorneremo agli elaboratori che faranno cose mirabolanti ma grandi come una stanza.

Cioè, vedo lo studio che porta all'evoluzione prestazionale che è enorme e innegabile ma tutto il resto mi sembra pesantemente tralasciato.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 18:31   #104
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6689
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
la console la escluderei proprio per il costo nel tempo superiore al pc
Quale sarebbe questo costo nel tempo superiore al pc...?

Ho preso una ps4 pro a 300 euro con due joystick, pago 100 euro annui per ps plus e ps now combinati (presi in offerta per 12 mesi) e in cambio ottengo circa 30 giochi, di cui molti tripla A, ed un altra infinita' in rotazione su PS Now scaricabili.

Solo alimentatore decente, controller, tastiera e mouse decenti ti costano 150 euro almeno.

Negli ultimi 3 mesi, ad esempio, su PS Now ho giocato:

Bloodborne, costo retail di 20 euro
Dishonored 2, costo retail 30 euro
Overcooked 2, 25 euro
Medievil, 30 euro,
Final Fantasy 15
tutti i Metro

e un altra infinita' di roba per un totale di 12 euro scarsi di abbonamento?

Nello stesso tempo PS Plus mi ha dato 9 giochi fra i quali, GreedFall, FF7 Remake, Assetto Corsa, Control Ultimate Edition, Shadow of the Tomb Raider, Just Cause 4, Shadow of War e tanto altro, sempre per una media di 12 euro su 3 mesi.

Non e' affatto vero che il gaming su console costi di piu con gli attuali servizi ad abbonamento e ps plus finisci a pagare di meno, non di piu.

Certo, se compri gli AAA il giorno che escono sicuramente su PC trovi offerte migliori, in quel caso risparmi, ma se provi tanta roba come me e ne compri pochi il risparmio e' enorme.

Io nel dubbio ho entrambe le piattaforme e trovo assolutamente insensato chi continua a forzare i paragoni tra le due.

Costi diversi, prestazioni diverse, modi di giocare diversi, catalogo differente.

Non riesco certo a giocare fps su console, ed egualmente non mi piace stare sempre dietro ad una scrivania quando posso buttarmi sul divano e giocare un gioco d'azione. Non posso certo giocare un moba o un gioco di carte comodamente sul televisore con un controller, e di certo se voglio sfidare i miei amici a fifa o la mia ragazza ad injustice o fare una partita in coop a don't starve e' sicuramente molto piu' comodo usare la console in salotto.

Proprio non capisco perche' ci si ostini a fare un paragone fra mondi di gioco differenti.

Ultima modifica di Vul : 01-03-2021 alle 18:40.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 03:59   #105
Marckus87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
A quel prezzo ora trovi le 1650 super, e a breve rivedremo le 1050ti nuove di pacca sullo scaffale...
Francamente a questi prezzi lascio volentieri le gpu sullo scaffale, non c'è ne una che se ne salva dal rincaro in nessuna generazione ne fascia e neanche nell'usato, e non scelgo neanche il cetriolo ma sono gusti
270 la 1050ti non valeva nemmeno all'uscita figurarsi adesso!


Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Quale sarebbe questo costo nel tempo superiore al pc...?

Ho preso una ps4 pro a 300 euro con due joystick, pago 100 euro annui per ps plus e ps now combinati (presi in offerta per 12 mesi) e in cambio ottengo circa 30 giochi, di cui molti tripla A, ed un altra infinita' in rotazione su PS Now scaricabili.

Solo alimentatore decente, controller, tastiera e mouse decenti ti costano 150 euro almeno.

Negli ultimi 3 mesi, ad esempio, su PS Now ho giocato:

Bloodborne, costo retail di 20 euro
Dishonored 2, costo retail 30 euro
Overcooked 2, 25 euro
Medievil, 30 euro,
Final Fantasy 15
tutti i Metro

e un altra infinita' di roba per un totale di 12 euro scarsi di abbonamento?

Nello stesso tempo PS Plus mi ha dato 9 giochi fra i quali, GreedFall, FF7 Remake, Assetto Corsa, Control Ultimate Edition, Shadow of the Tomb Raider, Just Cause 4, Shadow of War e tanto altro, sempre per una media di 12 euro su 3 mesi.

Non e' affatto vero che il gaming su console costi di piu con gli attuali servizi ad abbonamento e ps plus finisci a pagare di meno, non di piu.

Certo, se compri gli AAA il giorno che escono sicuramente su PC trovi offerte migliori, in quel caso risparmi, ma se provi tanta roba come me e ne compri pochi il risparmio e' enorme.

Io nel dubbio ho entrambe le piattaforme e trovo assolutamente insensato chi continua a forzare i paragoni tra le due.

Costi diversi, prestazioni diverse, modi di giocare diversi, catalogo differente.

Non riesco certo a giocare fps su console, ed egualmente non mi piace stare sempre dietro ad una scrivania quando posso buttarmi sul divano e giocare un gioco d'azione. Non posso certo giocare un moba o un gioco di carte comodamente sul televisore con un controller, e di certo se voglio sfidare i miei amici a fifa o la mia ragazza ad injustice o fare una partita in coop a don't starve e' sicuramente molto piu' comodo usare la console in salotto.

Proprio non capisco perche' ci si ostini a fare un paragone fra mondi di gioco differenti.
oramai è palese che conviene la console per giocare, certo durante gli anni della xone e della ps4 si era invertita la tendenza, ma adesso è l'esatto opposto.
__________________
MON AMOUR : Case:Thermaltake View 31 Power:Corsair RMX 1000W 80Plus GOLD MOB:MSI X370 Krait Gaming CPU:AMD Ryzen 5 3600X RAM:Corsair Dominator 32 GB DDR4 VGA:Sapphire RX 580 Vapor-X(OC) 8GB GDDR5 HDD: WD Black 2TB, SEAGATE Firecuda 2TB, SSD: Crucial MX200 512GB, WD M2 1TB, WD Blue 512GB Monitor:Asus VX279H 27 IPS
MAC???
Marckus87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 08:20   #106
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da Marckus87 Guarda i messaggi
270 la 1050ti non valeva nemmeno all'uscita figurarsi adesso!




oramai è palese che conviene la console per giocare, certo durante gli anni della xone e della ps4 si era invertita la tendenza, ma adesso è l'esatto opposto.
tra l'altro anche se non si vogliono aspettare anni affinchè alcuni tripla A finiscano nei cataloghi digitali, ormai li si trova a molto meno anche dopo un periodo non così lontano dal lancio. Un tlou2, a 30 euro in retail in questi giorni è solo un esempio. Fino ad un paio di anni fa restava inchiodato a prezzo pieno almeno un anno. Idem per altri titoli fino all'uscita del sequel.
Per non parlare dei vari black friday, sconti folli dei periodi di festività, in cui la gente compra roba a prezzi stracciati da giocarsi man mano nel corso dei mesi. Insomma sono tempi imparagonabili.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 09:12   #107
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Ma questi sono realmente impazziti. Una scheda di fascia medio bassa 530 euro!!!
Mi sa che è la volta buona che smetto di giocare al pc.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 12:06   #108
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Ma questi sono realmente impazziti. Una scheda di fascia medio bassa 530 euro!!!
Mi sa che è la volta buona che smetto di giocare al pc.
poco male..
Se non leggo male la signa, va come quella che già possiedi, quindi consolati
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 20:54   #109
Emin001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 640
Vado leggermente OT. Qualcuno è così gentile da spiegarmi cosa spinge una persona a comprare la scatola vuota di una GTX 1080 ad oltre 300€(cercate su ebay la 1080).
Sarà sto periodo di ca...ca ma la gente sembra essersi fott.ta la testa alla Serg. Magg. Hartman
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 21:15   #110
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8076
Quote:
Originariamente inviato da Emin001 Guarda i messaggi
Vado leggermente OT. Qualcuno è così gentile da spiegarmi cosa spinge una persona a comprare la scatola vuota di una GTX 1080 ad oltre 300€(cercate su ebay la 1080).
Sarà sto periodo di ca...ca ma la gente sembra essersi fott.ta la testa alla Serg. Magg. Hartman
Qualche ingenuo che non legge bene la descrizione o il titolo e acquista di impulso attirato dal prezzo, oppure qualche bot.
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsbo D30 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 09:17   #111
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
poco male..
Se non leggo male la signa, va come quella che già possiedi, quindi consolati
Chiaramente non era quello illivello di schedfa a cui sono interessato. Io compravo sempre il livello di scheda tipo l'attuale RTX 3070... che in questo momento se la vuoi costa 1200 euro.
Un affronto alle cose normali e all'attuale situazione. Si fottono e se continua così l'andazzo smetto dopo 27 anni di gameplay.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 09:20   #112
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Chiaramente non era quello illivello di schedfa a cui sono interessato. Io compravo sempre il livello di scheda tipo l'attuale RTX 3070... che in questo momento se la vuoi costa 1200 euro.
Un affronto alle cose normali e all'attuale situazione. Si fottono e se continua così l'andazzo smetto dopo 27 anni di gameplay.
certo, come darti torto..
Il consolati era relativo al fatto che x fortuna hai ancora una vga di buon livello
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1