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#22641 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2381
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Salve a tutti vi informo su una delle malefatte piu malefatte che ha fatto la Wind ad un mio amico che è gia cliente Wind Fibra da un anno ormai , da una settimana è senza linea per presumibile guasto della linea ( lasciamo perdere il tempo che ci vuole per trovare un operatore se non si chiama da un numero Wind che è vergognoso ) stamattina esce il tecnico ( dopo 9 giorni di disservizio con la moglie e i figli in DAD la moglie è maestra ) e il tecnico gli dice che hanno staccato la sua linea per far posto ad un utente nuovo !! Probabilmente perchè sono finite le porte ONU a disposizione della Wind
Attualmente l hanno riconnesso percui staccando un altro utente sempre Wind , secondo voi ci sono i presupposti per una denuncia nei confronti della Wind ? |
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#22642 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
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Dipende se il tecnico ha detto il vero, o ha fatto intendere che "se passa a Tim non ha questi problemi".
Come si può verificare? |
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#22643 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2381
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#22644 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1109
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Il tecnico non era di Wind, sono Tim o loro appalti.
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#22645 | |
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Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 50
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Quote:
Tra l'altro, piccolezza irrilevante, ora che ci penso, data la mia esperienza diretta con la mia connessione, il fatto che i siti FW e Wind siano equiparabili a livello di range di velocità pronosticato, penso che quello del negozio sia in tutto e per tutto un bug, perché dai loro dati noto: FTTC 100: 96 Mbps FTTC 200: 96 Mbps Mi arriva la 200 ma casualmente è lo stesso dallo della 100, che raddoppiato è esattamente quello che mi dovrebbe arrivare secondo le altre stime e mia esperienza. |
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#22646 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11516
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Quote:
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Si stava meglio quando si stava peggio |
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#22647 |
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Member
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 253
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#22648 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1011
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Mi chiamai sul cellulare e comparve un numero mai visto, cioè quello del nuovo utente che avevano collegato alla mia coppia! Ci vollero alcuni giorni e segnalazioni per risolvere. Fortunatamente il mio numero era disattivato altrimenti avrei potuto anche problemi di privacy. Intanto, io potevo fare chiamate minatorie col numero di un altro povero disgraziato La tentazione fu di fare qualche intercontinentale.......o satellitare... Più frequentemente accade proprio l'inversione di coppia..... IL disservizio va rimborsato, ci sono delle penali in merito. Sul servizio clienti contattabile senza costi solo da SIM Wind, trovo che sia assurdo.... L'operatore mi disse di farmi prestare un telefono con SIM Wind...idea geniale
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem) Ultima modifica di BigEaster : 13-11-2020 alle 13:49. |
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#22649 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2381
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#22650 |
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Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 50
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#22651 |
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Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 46
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Salve,
Sto cercando da parecchio tempo di risolvere un problema di connettività con la Wind 3 e non riesco a farmi ascoltare dall'assistenza. Il 21 Settembre avevo chiesto il trasloco della linea in quanto ho cambiato casa. Dopo un mese la rete ancora non funziona. Qui inizia la mia odissea con l'assistenza tecnica che dura tutt'oggi. Cercherò di farla breve Nella vecchia casa usavo il modem del mio ex coinquilino (asus dsl-ac750) sulla mia rete wind con offerta Wind Home 200 (quindi FTTC fino a 200MB e 100GB di rete mobile da usare sulle SIM intestate a me). Abbiamo usato un altro modem perchè quello della Wind (dlink dva 5592) arrivò in ritardo e volevamo intanto avere la rete. Quando ho cambiato casa ho provato ad usare il dlink dva 5592 ma internet non andava. Secondo l'assistenza tecnica il problema era il modem e me l'hanno cambiato con Home&Life Hub, solo che io nel frattempo mi sono fatto prestare il modem Asus dal mio ex coinquilino e neanche quello funzionava (il modem non è stato toccato da Agosto ed era già configurato per questa rete), dopo vari tentativi sono riuscito a farmi aprire una segnalazione di guasto non legata al modem. Chiamo periodicamente per avere notizie, la situazione è questa: - Prima era una mancanza di portante - Poi è diventato un problema di timeout (non ho ricevuto ulteriori dettagli in merito) - Infine 3 giorni fa mi hanno detto che hanno scoperto che il guasto è un problema di configurazione del circuito internet nella mia zona (non ricordo esattamente le parole precise, la fibra non è esattamente il campo in cui sono esperto) e che ci sarebbe voluto più dei soliti 3 giorni. Oggi mi arriva un sms dicendo che il problema è stato risolto (ma non lo era) ho chiamato e mi hanno detto che l'assistenza ha chiuso la segnalazione dicendo che il problema è nuovamente il modem. Io ho provato a spiegare che la possibilità che 3 modem (di cui uno che ha funzionato senza problemi sino ad agosto e poi non è stato più toccato) siano rotti è estremamente bassa, ma non sono stato ascoltato ed ora non riesco più a contattare l'assistenza. Io a questo punto sono abbastanza disperato anche perchè se non fosse per i 100GB di rete mobile in questi mesi non sarei nemmeno stato in grado di lavorare da remoto (e potete immaginare quanto sia importante di questi tempi) e quindi vorrei capire come posso agire: 1. Ci sono cose che posso fare da lato mio anche solo per capire meglio il problema? 2. Ci sono modi per farmi ascoltare meglio che non siano contattare ogni giorno l'assistenza tecnica? 3. Ci sono offerte (Wind o altro) abbastanza simili alla mia? (giga condivisi tra più sim e fibra, oppure anche un'offerta wind con giga condivisi e fibra con un altro operatore) Nonostante quel che si dica della Wind io fino ad oggi non ho mai avuto grossi problemi, ma quest'unica volta mi sta davvero facendo impazzire, ciononostante non vorrei cambiare operatore a meno di trovare un'offerta simile a quella che ho ora Grazie per le risposte |
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#22652 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
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Pec e conciliaweb, subito.
Hanno fatto qualche casino con il trasloco di linea e semplicemente non ti hanno mai attivato nella nuova casa. Purtroppo dalla tua parte puoi solo segnalare ![]() Ma quindi sono 2 mesi che paghi per non avere connettività? Lascia stare la sim, la fattura è relativa alla linea fissa. Ultima modifica di Yramrag : 14-11-2020 alle 21:58. |
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#22653 | |
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Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 46
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Ultima modifica di valepu : 15-11-2020 alle 12:19. |
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#22654 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 398
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Basta un problema che vada oltre il dover fare 2+2(anche usando la calcolatrice) per mandarli in crisi. Appena attivata la linea quasi 3 anni addietro ho dovuto aspettare mesi per poterla avere funzionante, solo perché a causa di un errore nel database non vi era corrispondenza tra la cabina è il mio indirizzo, ogni volta veniva un tecnico e poi se ne andava senza fare l'attivazione perché non trovava la linea. L'ultima volta(circa un anno addietro) ho rischiato di vedermi etichettare la linea come degradata e non migliorabile, solo perché degli incompetenti durante la sostituzione di un tratto della linea aerea danneggiata avevano fatto un lavoro cosi mediocre da rendere inutilizzabile il servizio fttc ad una decina di utenze nella mia zona, dopo circa 2 settimane e visto i reclami continui di molte utenze(sia wind che altri gestori) nella stessa zona, sono venuti direttamente con due furgoni i tecnici TIM a rifare i collegamenti nel tratto sostituito, per Wind non era possibile fare nulla dato che non esisteva(a loro giudizio) modo di sistemare la linea. |
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#22655 | |
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Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 46
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#22656 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 398
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Se li chiami per telefono, dopo un certo numero di volte ti mettono in una lista nera e diventa impossibile contattarli per un certo periodo. La Tim dato che non sei un loro cliente ti rimbalza alla Wind |
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#22657 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2381
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#22658 |
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Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 46
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Come suggeritomi ho mandato segnalazione a conciliaweb ma vorrei anche scrivere una pec a questo punto. Al momento mi interessa più che la cosa sia risolta quindi vorrei scrivere innanzi tutto riguardo la risoluzione del problema ed in futuro (una volta che il problema è risolto) scriverò per chiedere rimborso (così che sia quantificato tutto fino all'ultimo giorno), almeno questo è il piano...o dovrei fare un reclamo direttamente per il rimborso?
Qualche suggerimento su cosa e come scrivere la pec? Sono un po' carente in "formalese" |
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#22659 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1109
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Il primo problema un po' più grosso diventano totalmente inutili |
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#22660 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 634
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Ieri sera ho ricevuto una telefonata dal call center in cui Wind Infostrada mi proponeva di passare dalla mia attuale 20 mega FTTC alla nuova FTTH in modo gratuito!
Effettivamente hanno interrato i cavi della fibra sotto casa fino a pochissimi metri, praticamente alla rampa del garage ho chiesto delucidazioni, e mi è stato detto che le wind ha più interesse a utilizzare queste linee completamente in fibra perchè deve sostenere meno spese di gestione, guasti ecc inizialmente l'operatore mi diceva che basterà aggiungere un apparecchio al modem esistente, ma alla mia domanda, su chi si sarebbe occupato di portare il cavo fibra da sotto casa fin dentro l'appartamento mi ha risposto che ogni operatore sarà responsabile per ogni utenza di questa cosa... quindi mi chiedeva di effettuare questo passaggio direttamente telefonicamente con telefonata registrata ma stando che io non credo alla befana, e alla formula aggratise, preferisco prima informarmi non credo che il tecnico viene di passa i cavi ti attiva la linea ti lascia ciò che occorre al modem hai 1 GB di fibra e continui a pagare 25 euro al mese? hmmmm Oggi guardando il sito vedo circa 29 euro al mese che mi pare anche poco, devo pensare che sia per i nuovi abbonati ed effettivamente ai vecchi resta invariato il canone? Certo la parte di telefonata in cui mi dice che è aggratise non è registrata, ma non si potrebbe gestire in modo più serio queste cose? Avevo aperto questo 3D in una sezione sbagliata e mi è stata giustamente chiusa, ora leggendo qui, mi pare di capire che mi si offriva la fibra fin sotto casa e che qui in appartamento se non paghi cifre salate non la porterà mai nessuno, è così? E allora chi me lo fa fare, navigo già bene con la connessione attuale
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