Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 11-11-2020, 17:33   #1
}gu|do[z]{®©
Member
 
L'Avatar di }gu|do[z]{®©
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 208
Primo step per PC per sviluppo fotografico, montaggio video, gaming occasionale

Dopo tanto tempo in cui mi chiedo in che direzione muovermi, mi sto convincendo a riassemblarmi un PC fisso, per la sua versatilità: rapporto potenza/costo eccellente, capacità di storage, e possibilità di un po' di gaming =)

Ho sempre assemblato da solo negli ultimi 20+ anni... però non sono un impallinato che si informa e si aggiorna. Ne so poco dello standard dell'arte o delle tecnologie degli ultimi 5-7 anni.

Lo scopo principale è quello di avere una macchina da sviluppo fotografico (Lightroom classic e più raramente Photoshop), ma anche di avere uno storage "definitivo" per tenerci tutto l'archivio fotografico e tutti gli altri dati senza impazzire con dischi esterni e limiti di spazio del portatile (per i miei usi attuali un NAS sarebbe un apparecchio in più un po' superfluo, ma non lo escludo in futuro), e infine pur non essendo un videogiocatore accanito (anni che non gioco) non mi guasterebbe fare qualche partita a PES, o giocare con il nuovo Flight Simulator 2020.
Da poco ho comprato anche un drone e potrei lanciarmi per la prima volta nel montaggio video.

A prescindere da altre considerazioni che potrei fare, partirei dalla CPU per stabilire l'architettura base e poi pasare alla MOBO.

Cosa mi dite? Come mi oriento? Quanti core conviene avere per lo sviluppo fotografico? Quali sono le opzioni ideali per i miei usi?

Budget illimitato nei limiti del ragionevole, ma sono sempre orientato allo sweet spot: se devo spendere il doppio per avere l'1% di prestazione in più, non ne vale la pena. Tendenzialmente mi fermerei qualche step dietro il top di gamma, oppure su un top di gamma "datato".

Grazie
__________________


Sì, sono quello di HTML.it
}gu|do[z]{®© è offline  
Old 11-11-2020, 17:40   #2
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 11687
stanno uscendo un sacco di cose nuove:
nuove cpu amd,nuove cpu intel fra non molto(inizio anno nuovo)
nuove vga sia amd che nvidia.
è un periodo dove conviene aspettare perchè sono molto interessanti,sopratutto i nuovi ryzen.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline  
Old 11-11-2020, 17:51   #3
}gu|do[z]{®©
Member
 
L'Avatar di }gu|do[z]{®©
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 208
grazie, questa è cosa buona da sapere.
Anche magari per comprare a prezzo inferiore qualcosa più o meno top attuale..

Nel frattempo comincio a farmi una cultura specifica...

Per quanto riguarda lightroom, mi pare di capire che avere mille core sia abbastanza inutile per esempio, e che le CPU AMD vadano meglio.
__________________


Sì, sono quello di HTML.it
}gu|do[z]{®© è offline  
Old 11-11-2020, 19:13   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141222
Ciao
si ora come ora andrebbe bene un 6core, sia ad uso gaming che in ambito fotoritocco
se nn hai fretta puoi aspettare che arrivi nei negozi il ryzen 5600X (e uscita oggi la recensione) ma ci vorrà diverse tempo x vederlo a prezzi popolari vuoi xke le novità si fanno pagare e vuoi xke ci si avvicina al natale e i prezzi di tutto salgono, inoltre nn ce un'alta disponibilità di cpu in giro e molti vengono preordinati
celsius100 è offline  
Old 11-11-2020, 20:50   #5
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
L'interfaccia Liquid Glass di Apple &egr...
Maserati diventa di Xiaomi? Le indiscrez...
Pragmata supera i 2 milioni di wishlist ...
Ultime ore per le Offerte di Primavera: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v