Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2020, 21:34   #1
anomalos
Senior Member
 
L'Avatar di anomalos
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Umbria
Messaggi: 1059
Z270F GAMING impazzita

Ciao a tutti mi serve una mano per aggiornare il mio pc!

MOBO: Asus Z270f GAMING
CPU: i5 7600k
RAFFREDDAMENTO ARIA: Noctua NH-D15
RAM: Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0, Nero, 288-pin DIMM
VGA: ASUS DUAL-GTX1070-O8G scheda video GeForce GTX 1070 8 GB GDDR5
SSD: Samsung Memorie MZ-N5E500BW SSD 850 EVO, 500 GB, M.2, SATA III, Verde/Oro + Samsung Memorie MZ-76E500 860 EVO SSD Interno da 500 GB, SATA, 2.5
HDD: 4 "varie capienze"
PSU: HX620W / CX650M
CASE: staKer prima versione

Da qualche tempo all'accensione il pc non manteneva più i settaggi .. dovevo entrare nel bios per farlo partire .. poi cambiata la batteria della mobo e per un breve periodo tutto ok .. Oggi vado ad accendere il pc e niente non si accende zero segni di vita.. cambio alimentatore ancora niente, allora tolgo la batteria dalla mobo aspetto qualche minuto .. accendo e via tutto ok !! Il problema penso sia la mobo che sta partendo ? ! Gioco poco quindi non mi va di fare un upgrade del sistema , cambio la scheda madre e ,magari poi la VGA ! Cosa prendo ?

ASUS TUF Z390-PRO Gaming

ASUS ROG STRIX Z390-F GAMING

Grazie per i consigli !!
__________________
WoRk iN pRoGREsS
wHOlE lIfE
anomalos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 20:48   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17995
Sicuramente non sbagli se prendi una delle due schede madri che hai scelto , visto che sono molto simili .
Ovviamente dovrai cambiare anche processore perche il vecchio i5 7600k non e supportato da quelle schede madri .

Per il problema del mancato avvio e perdita informazioni nel bios , e possibile che sia dovuto alla batteria tampone che e andata a 0V , questo puo essere dovuto a problemi hardware alla scheda madre , ma a volte puo essere dovuto anche a problemi all' alimentatore o alla ram . Se hai un tester puoi provare a misurare la batteria nuova che hai messo , se segna 3V allora e ancora buona , se segna valori molto bassi o 0V , significa che qualcosa la scarica molto velocemente , di solito qualche componente hardware difettoso .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 20:11   #3
anomalos
Senior Member
 
L'Avatar di anomalos
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Umbria
Messaggi: 1059
Grazie per la risposta ! La batteria l'ho cambiata , lo stesso vale per l'alimentatore , le ram no ho provato un banco alla volta , mi sembra strano che siano andate tutte e due ... Mha!
__________________
WoRk iN pRoGREsS
wHOlE lIfE
anomalos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 08:34   #4
anomalos
Senior Member
 
L'Avatar di anomalos
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Umbria
Messaggi: 1059
Scusate il doppio post, quindi senza cambiare anche il processore che scheda madre potrei acquistare?
Grazie!
__________________
WoRk iN pRoGREsS
wHOlE lIfE
anomalos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 10:45   #5
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17995
In pratica puoi prendere tutte le schede madri con chipset Z270 o H270 con bios che supporta il tuo processore .
Se riesci a trovare una scheda madre uguale a quela che hai gia eviti possibili problemi di dover reistallare windows .
Per esempio attualmente c' e in vendita questa su a mazon : Asus PRIME H270-PRO , sempre da verificare se il bios instalato supporta il tuo processore .

Ultima modifica di alecomputer : 24-10-2020 alle 10:53.
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 17:12   #6
anomalos
Senior Member
 
L'Avatar di anomalos
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Umbria
Messaggi: 1059
Allora la scheda madre in questione nuova non la trovo..
La cosa strana è che se lascio il pc attaccato alla rete elettrica parte regolarmente , mentre se spengo alimentatore ogni volta f1..
Strano ..
__________________
WoRk iN pRoGREsS
wHOlE lIfE
anomalos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 19:51   #7
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17995
Comunque non e strano , se lasci sempre la presa 230V colegata , il bios si alimenta dall' alimentatore e non dalla batteria . In questo modo potresti risolvere il problema temporaneamente , ma appena togli la spina il pc si resetta di nuovo .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 13:24   #8
jing1988
Senior Member
 
L'Avatar di jing1988
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: milano
Messaggi: 1693
Quote:
Originariamente inviato da anomalos Guarda i messaggi
Allora la scheda madre in questione nuova non la trovo..
La cosa strana è che se lascio il pc attaccato alla rete elettrica parte regolarmente , mentre se spengo alimentatore ogni volta f1..
Strano ..

Ciao, se può interessarti, ho la tua stessa schedamadre funzionante 100% perfetta. Anche lo stesso processore. Sto cambiando piattaforma, passo a x570. Prezzo da concordare ovviamente. Mandami un pm se vuoi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
MB:GIGABYTE X570 AORUS ULTRA|CPU:RYZEN 9 5900X MONOBLOCCO EK|RAM:BALLISTIX 3600MHZ CL16 WHITE RGB|GPU:RTX3080 FTW3 ULTRA |SAMSUNG 980 PRO 1TB/ + 960 EVO 256GB | TT GRAND RGB 750W | GIGABYTE AORUS AD27QD 144HZ CUSTOM LOOP by 3X TT 480mmX60mm
jing1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 20:29   #9
anomalos
Senior Member
 
L'Avatar di anomalos
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Umbria
Messaggi: 1059
Allora dopo l'ennesima prova ho tolto di nuovo la batteria , osservando bene il contatto centrale mi sembrava un poco schiacciato .. l'ho tirato verso l'esterno e tada ! Sembra che adesso funzioni tutto regolarmente !
Aggiornerò il tutto se la cosa si dovesse ripresentare .

Grazie a tutti sempre il foro numero 1

Grazie a jing1988 per l'offerta !

Grazie
__________________
WoRk iN pRoGREsS
wHOlE lIfE
anomalos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 07:30   #10
jing1988
Senior Member
 
L'Avatar di jing1988
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: milano
Messaggi: 1693
Quote:
Originariamente inviato da anomalos Guarda i messaggi
Allora dopo l'ennesima prova ho tolto di nuovo la batteria , osservando bene il contatto centrale mi sembrava un poco schiacciato .. l'ho tirato verso l'esterno e tada ! Sembra che adesso funzioni tutto regolarmente !
Aggiornerò il tutto se la cosa si dovesse ripresentare .

Grazie a tutti sempre il foro numero 1

Grazie a jing1988 per l'offerta !

Grazie

Niente! Buon per te che hai risolto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
MB:GIGABYTE X570 AORUS ULTRA|CPU:RYZEN 9 5900X MONOBLOCCO EK|RAM:BALLISTIX 3600MHZ CL16 WHITE RGB|GPU:RTX3080 FTW3 ULTRA |SAMSUNG 980 PRO 1TB/ + 960 EVO 256GB | TT GRAND RGB 750W | GIGABYTE AORUS AD27QD 144HZ CUSTOM LOOP by 3X TT 480mmX60mm
jing1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v