|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Help intsall windowsXP errore schermo blu
Saluti a tutto il forum
Sto cercando di installare windowsXP per rivedere vecchi titoli su un pc che ho e che non utilizzo più con insallato WIN7 Home su un SSD 350gb della Kingstone. Do la priorita al boot dal cd, parte l'install faccio caricare driver e tutti i pacchetti di win, schermo nero con cursore text lampeggiante e invece di apparire la schermata di install dove ti fa selezionare la dir dell'instal mi da schermo blu con errore di arresto.... l'unica cosa che posso fare è un reset e riprovare ma stessa cosa....reset, bios priorita al SSD e parte win7 per fortna cosa può essere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
a me pare che XP non riconosca gli ssd...
Pacifisti unilaterali (toh!) da salotto e sinistri dove eravate per le decine di migliai di civili morti durante la repressione della Repubblica Islamica? Andate affareincul con la vostra merda arcobaleno. nel video notare due facce tranquille tentare di calmare le giuste proteste di chi vive di quanto parla.-\\.//-Il cavallo di Torino |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
oops, scusate,
forse nel bios è settato AHCI e per questo non riconosce l'ssd ho armeggiato anche io con install xp su ssd, ora non ricordo bene, ma qualche volta ha funzionato probabilmente dipende da quanto è nuovo l'ssd, sui vecchi, almeno io parlo di un Samsung 850pro 256gb forse ho potuto fare qualcosa su un nuovo Sandisk Ultra 3d ssd 512gb mi è stato impossibile metterci xp, proverei col boot in IDE per l'installazione di xp, almeno non chiede driver a cavallo tra il controller sata e l'ssd (problematico)
Pacifisti unilaterali (toh!) da salotto e sinistri dove eravate per le decine di migliai di civili morti durante la repressione della Repubblica Islamica? Andate affareincul con la vostra merda arcobaleno. nel video notare due facce tranquille tentare di calmare le giuste proteste di chi vive di quanto parla.-\\.//-Il cavallo di Torino |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
scusa per il riardo nella risposta devo vedere nel bios com'è settato!
si era settato su SHCI e non su IDE ora va grazie e buone feste Ultima modifica di Jesus Christ Superstar : 24-12-2020 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
attento a non dimenticare di mettere il bios in posizione boot giusta alternando win7/winXP bene, alla prossima volta che accendi il pc, cioè fra due mesi scherzo buone feste a te.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
si fosse quelo il problema... Il problema è che ho 2 pc da sitemare, poco tempo e troppi hobby... buone feste mi faro risentire abbi fede |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
di nuovo, buone feste
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.