Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2020, 20:52   #41
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Ken.Zen Guarda i messaggi
Vorrei capire anch'io quale possa essere il vantaggio di avere reti separate.

Fino a poche settimane fa, mosso più che altro dal desiderio di poter scegliere la frequenza preferita, usavo un ssid diverso per la rete a 5Ghz. Recentemente invece ho deciso di unificare il tutto e lasciare che il mio FritzBox 7590 faccia il lavoro per me.

Non ho alcun problema di cambio banda all'avvicinarmi al router, anzi... per quanto mi riguarda cambia anche troppo ma quando sono a certe distanze, dove anche con la 2.4 ho problemi a restare connesso, perdo la connessione più spesso di quando impostavo la 2.4 "manualmente".

A parte questo, tutti i dispositivi (ne ho una 30ina in casa tra 2.4 e 5ghz) sembrano avere una connessione più stabile ed AirPlay di Apple sembra trarne giovamento.

Saluti
Tu hai un solo AP che non copre tutta la casa in 5 GHz, quindi la configurazione con lo stesso SSID è un'opzione valida perché hai bisogno che anche i dispositivi veloci si connettano alla 2.4 GHz quando sono lontani dal router. La configurazione di OP con più AP (oppure un solo AP se uno ha la casa piccola) rende superfluo il connettere i dispositivi veloci alla 2.4 GHz.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 22:24   #42
Ken.Zen
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 366
Il fatto è che, mi sembra, che il FritzBox cerchi sempre di collegare i dispositivi alla 5ghz a discapito della continuità della connessione.
In buona sostanza, se sono in una zona con segnale debole, lui cerca di connettermi alla 5ghz, non riesce e passa alla 2.4 per poi tentare nuovamente con la 5. Questo causa disconnessioni non rare ed incaxxamenti in me. Quando invece avevo le reti separate, impostavo sulla 2.4 e li restava. Certo, la connessione a volte la perdeva ma forse meno spesso di adesso.
Di contro, AirPlay non funzionava in maniera ottimale e dovevo preoccuparmi di collegare certi dispositivi alla rete “giusta”.
Ken.Zen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 00:21   #43
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
La soluzione ideale infatti è di coprire casa con più AP cablati in modo che la 5 GHz prenda ovunque.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 06:58   #44
Ken.Zen
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 366
Non ho problemi di copertura (ho un Fritz 3000 oltre ad un 1750e). Il fatto è che li accendo solo quando strettamente necessario per evitare ulteriori radiazioni elettromagnetiche ai miei bambini.
Saluti
Ken.Zen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 13:14   #45
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Ken.Zen Guarda i messaggi
Non ho problemi di copertura (ho un Fritz 3000 oltre ad un 1750e). Il fatto è che li accendo solo quando strettamente necessario per evitare ulteriori radiazioni elettromagnetiche ai miei bambini.

Saluti
I problemi di copertura li hai in 5 GHz, per questo devi passare i dispositivi alla 2.4. I ripetitori poi dimezzano l'airtime a tutti i dispositivi, quindi potrebbe essere quello il colpevole delle disconnessioni.

PS: le onde magnetiche del wifi non sono ionizzanti e non fanno nulla, spegnere il wifi non serve a niente visto che nella maggior parte delle case il segnale 4g è più forte.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 07:14   #46
Ken.Zen
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 366
I problemi di copertura (a i ripetitori spenti) ce l’ho anche a 2.4 (in determinate stanze arriva a malapena).
Il Fritz 3000 ha una sua banda separata per la “comunicazione” con il fritzbox quindi escludo sia dovuto ai ripetitori, anche perché, quando sono accesi, non ho alcun problema di disconnessione (e ci mancherebbe).
Tutte le onde elettromagnetiche, se “inalate” h24 per svariati decenni possono causare problemi (e sicuramente bene non fanno) soprattutto nei bambini che hanno uno spessore ridotto delle ossa del cranio.
Il segnale 4g, quello delle parabole satellitari, antenne terrestri, ecc contribuisce fortemente alle radiazioni ma non possiamo farci nulla. Non vedo la necessità però di tenere acceso un ulteriore “contribuente” a 2mt dal cervello dei bambini per il desiderio di una rete prestante quando ho la possibilità di spegnerlo.
Saluti
Ken.Zen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
DAZN Full in sconto a partire da 19,99 e...
iPhone 18 Pro disponibile su Amazon a 1....
ECOVACS T90 OMNI a 439€ e T90 MAX OMNI a...
Questa Proscenic è la scopa elett...
Microsoft Defender: falso allarme sull'a...
Aerei in volo e truppe pronte all'assalt...
Usano Claude per hackerare OpenAI: ricer...
RatHat: il nuovo malware Android usa il ...
Domanda di petrolio in calo di 2,5 milio...
Il meglio delle offerte weekend Amazon a...
Dopo oltre 100 anni di tentativi, l'IA d...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
L'IA sta cancellando i lavori junior? Il...
Debutta Chery Italia: non più sol...
Addio ai dischi? Xbox ci aveva già...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v