|
|
|
|
Strumenti |
25-09-2020, 08:46 | #22421 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Messaggi: 1752
|
|
26-09-2020, 12:59 | #22422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 692
|
Quote:
Ho anche fatto la registrazione in cui veniva confermato tutto. Soltanto che fin ora non ho ricevuto nessun sms/email anche se mi hanno chiesto sia numero che email Finalmente abbandono questa FTTC.. Adesso per arrangiarmi appena mi attivano il tutto, posso usare in cascata il Fritz sul Zyxel configurandolo in modo che mi da la fonia e tutto sul fritz e quindi anche la doppia chiamata? Devo decidere poi se prendere un media converter o un ONT... non mi è chiara la situazione che SFP si surriscalda.. non riesco a capire perche darti una cosa che da problemi?!? |
|
26-09-2020, 17:32 | #22423 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10034
|
Ottimo... Lunedì provo a chiamarli!
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" |
26-09-2020, 18:33 | #22424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
|
Quote:
Se ti serve pagare con il bollettino ti conviene attivare e-conto, in modo da avere la fattura via email in formato pdf con all'interno il bollettino postale da stampare, in questo modo eviti le spese di spedizione e puoi pagare tramite il bollettino |
|
26-09-2020, 19:19 | #22425 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Messaggi: 1752
|
Quote:
|
|
27-09-2020, 07:20 | #22426 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 301
|
|
27-09-2020, 07:33 | #22427 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
|
|
27-09-2020, 09:45 | #22428 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 125
|
Quote:
1) E' possibile aumentare snr dell'upload con FBeditor? 2) Utilizzando FBeditor si invalida la garanzia, basta semplicemente ripristinare le impostazioni di fabbrica? Grazie |
|
27-09-2020, 09:59 | #22429 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15589
|
Quote:
1) No. Che io sappia almeno. 2) Si, basta caricare un file di backup salvato prima di modificare i parametri, o al limite ripristinare le impostazioni di fabbrica. |
|
28-09-2020, 08:44 | #22430 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2876
|
Un quesito "amministrativo"..
Come scrivevo nei giorni scorsi, la velocità della mia FTTC è calata da 60 a 45-46 mb (diafonia). Ho inviato una PEC con il certificato Misurainternet per palese violazione delle condizioni, ma da Wind mi hanno risposto che i dati anagrafici o contrattuali non sono corretti (falso). Rimando una PEC e mi chiama un'operatrice dicendomi che in realtà la segnalazione precedente è stata presa in carico dai tecnici ed entro 1-2 gg mi avrebbero contattato...passati 5 gg e ancora nulla. AGCOM mi suggerisce di procedere con Conciliaweb, io preferirei insistere con le PEC...ma sapete dirmi se ne vale la pena? Cioè, quali vantaggi avrei? Uno sconto in fattura? Velocità aumentata di 5 mb per arrivare al minimo contrattuale?
__________________
"E' una bella prigione,il mondo" |
28-09-2020, 08:50 | #22431 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 735
|
Puoi chiedere solo il recesso gratuito, anche se credo che 45mbps sia sopra la banda minima prevista dall'agcom per la fttc; in tal caso non avresti diritto nemmeno a questo.
|
28-09-2020, 10:02 | #22432 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10034
|
Ho contattato il 159 e hanno detto che mi richiameranno in settimana per il passaggio alla FTTH... Vedremo!
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" |
28-09-2020, 10:22 | #22433 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2876
|
Per la Absolute fibra 100 il minimo sono 50 mb, altrimenti Misurainternet non ti rilascerebbe il certificato.
__________________
"E' una bella prigione,il mondo" |
28-09-2020, 11:14 | #22434 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15589
|
Quote:
Quello riportato sul sito di Agcom fa riferimento ad un vecchio piano FTTH. |
|
28-09-2020, 12:36 | #22435 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2876
|
Quote:
In ogni caso, dove la vedo la banda minima garantita di 40 mb? Sul sito Wind?
__________________
"E' una bella prigione,il mondo" |
|
28-09-2020, 13:09 | #22436 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15589
|
Quote:
Se associ un piano errato come la Absolute 100 fibra (FTTH) è normale che la procedura si blocchi; io credo che l'errore sia dovuto proprio alla tipologia di offerta che hai inserito, che non coincide con la tua. P.S. Il vero beneficio è la possibilità di recedere senza costi di uscita (peraltro le Absolute prevedono unicamente una mensilità da 25,99€ come penale). Anche se riuscissi ad ottenere l'uscita del tecnico non è detto che possa migliorarti qualcosa, in particolare se il degrado è imputabile a diafonia. |
|
28-09-2020, 16:15 | #22437 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2876
|
Quote:
Quindi devo aspettare che AGCOM si dia una svegliata... Quote:
Mi toccherà aspettare la FTTH fra 5 o 10 anni
__________________
"E' una bella prigione,il mondo" |
||
29-09-2020, 08:02 | #22438 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 125
|
Quote:
C'est l'Italie... Non devi nemmeno pensare al futuro, alle cialtronate che adesso arrivano i soldi dall'Europa e finalmente FTTH pet tutti!! Zen, goditi il presente, se arriverà la ftth meglio, ma non arrovellarsi ogni giorni aspettandola.. Ah, dimenticavo, altra cosa imparata inm 20 anni di adsl di trincea: i forum sono fantastici, impari un sacco, ma alla fine, non chiamare sempre l'assistenza perchè internet non va come vorremmo o magari dovrebbe, tanto il 90% delle cose non le risolvi, semplicemente perchè sono legate alla NATURA del rame, di questa tecnologia. Io quando piove e ci sono temporali ho problemi, lo so anche io che c'è un giunto (o forse chissà quanti) non isolato che prende acqua e umidità, bene li chiami una volta, escono i tecnici appositi, stop. Se risolvono bene, sennò amen, non ci puoi fare niente se loro per tanti motivi non fanno manutenzione come nel mondo ideale vorremmo. Io ho avuto problemi con TIM perchè in passato feci l'errore di seguire la logica che spesso si sente nei forum di INSISTERE, insistere fino a che.......SBAGLIATO. Imparato sulla mia pelle, ti mettono pure in lista "nera" Ultimo consiglio, un crollo così alto di portante, fai comuqnue sempre le prove in casa tua: cavi, prese e soprattutto MODEM: assurdo, ma in passato per ben due volte ebbi cali evidenti di portante, ovviamente subito a chiamare l'assistenza, tecnici non trovano nulla...io faccio alla fine la prova con modem nuovo, e ops, tutto a posto. I modem a quanto pare non muoiono e basta, a volte si guastano ma semplicemente non funzionano più al meglio... Ultima modifica di taochi : 29-09-2020 alle 08:15. |
|
29-09-2020, 09:22 | #22439 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2876
|
Eh lo so
Comunque in casa è tutto a posto, il condominio è nuovo e l'impianto pure. Chiostrina stradale nuovissima (quella precedente era tutta scassata e non potevano ripararla). Modem Fritz box 7530, una sola presa collegata (quella principale). Considera che appena attivata la linea andavo a 70 mb, dopo poco sono sceso a 60, poi con l'update del fw del Fritz ho perso altri 2-3 mb e infine persi altri 10 mb nei giorni scorsi
__________________
"E' una bella prigione,il mondo" |
29-09-2020, 09:36 | #22440 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 75
|
Potete controllare se anche voi avete problemi con la visualizzazione delle bollette nell'area personale online (da web o da app indifferente)?
qualche giorno fa mi è arrivata la mail dell'ultima bolletta, vado sull'app e la leggo ma decido di pagarla il giorno seguente (non mi arriva cartacea e non ho l'addebito). il giorno dopo vado sull'app e la bolletta vista il giorno prima è sparita. controllando altre volte, TUTTE le fatture compaiono e scompaiono (alcune volte la scheda delle fatture era completamente vuota) e l'ultima a livello cronologico, cioè quella ancora da pagare, è scomparsa ormai da una settimana non che abbia frettta di pagare ma avendo cessato la linea non vorrei fosse un problema derivante da ciò e quindi debba muovermi diversamente per poter "concludere" |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.