Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-08-2020, 01:30   #61
placidomaio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 155
Buonasera @Scarfatio

Ti ringrazio tra qualche giorno tolgo il pannello del pc lo avvio e tocco il dissipatore quando i programmi mi segnalano 100 gradi di temperatura e ti dico.

Per ora le cose un po strane che noto sono che il programma di temperatura ogni tanto varia di +10 gradi non so se è normale che una temperatura in 1 secondo possa variare di +10 o -10 gradi.

Ho testato 3 programmi per le temperatura e tutti e 3 mostrano temperature simili.

Un'altra cosa strana è che 3 core dei 4 sono caldi a 100 gradi mentre il 4 core riscalda sempre meno 5-7 gradi di meno e questo è ogni giorno cosi, sembra che nel pc solo 3 core riscaldano di piu.

Avvicinando la mano nel posteriore del case si sente che esce aria calda dunque la temperatura normale non è di certo, calda si non so se realmente da 100 gradi o altro ma esce aria calda simile un phon.

Spiegami bene, dovro semplicemente quando il pc è a 100 gradi toccare la griglia circolare in metallo del dissipatore, quella sotto la ventola del dissipatore (quella fatta di tanti strati di metallo) e dirti se scotta o meno giusto ?

Speriamo di non rimanere senza dito

A presto
placidomaio è offline  
Old 05-08-2020, 11:21   #62
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
15 giorni a lamentarsi e non hai seguito neanche un consiglio di quelli dati,
devi applicarti un attimo se vuoi risolvere il problema.
Poi : la ventola in estrazione serve ,eccome ,ad abbassare le temperature interne del case , specie di cpu e scheda grafica . Se in fase di assemblamento non è stata messa è solo per farti tornare successivamente al centro per farti spendere altri soldi in manutenzione oltre il costo della ventola.
Un case ordinario ha una ventola sul frontale che porta aria all'interno , i componenti ne usufruiscono per raffreddarsi e poi quella posteriore la espelle.
Se quella posteriore non c'è , e c'è l'alimentatore montato in alto ci pensa l'alimentatore a espellere questa aria calda ,ma non è il massimo dell'areazione del case.
Quindi si la ventola posteriore in emissione migliora le temperature dei componenti interni.
e chi dice il contrario è meglio che si dedichi ad altro.
Esempio: ho acquistato da poco un case sharkoon v1000 , frontale in mesh (griglia con fori piccoli ) una ventola pre installata da 120 davanti in immissione e ventola posteriore da 120 in espulsione. ventole silenziose anche a 1200giri e buon ricircolo d'aria, un i5 3570k che in game arriva a 75 gradi con il dissipatore stock con temperatura ambiente di 28-29 gradi.
costo del case 40 euro , quindi non una cifra esagerata
Crysis76 è offline  
Old 05-08-2020, 11:59   #63
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Nel suo caso è completamente inutile. Siamo ancora al ciuffo di polvere che esce dal dissi
Il case richiede capacità di montaggio e conoscenza dei componenti. Lui devo solo raffreddare una semplice CPU in un mini case.
... che è imputabile in parte anche alla mancanza di una ventola in espulsione.
poi se vogliamo guardarla tutta, l'alimentatore avendo lo scopo di espellere aria da quel case ,sarà intasato di polvere come ,se non di più , il dissipatore della cpu.
Poco tempo fa , ho pulito un case HP small factor, dove l'alimentatore aveva in parte il compito di espellere l'aria calda ,mentre la cpu aveva un dissipatore verticale (quindi costumizzato hp) . Se non mi servivo di aria compressa ero ancora qui a soffiarci con la bocca. Dai su l'aria compressa in alcuni casi (5 anni senza pulire il pc , come quello appena descritto) serve eccome , perchè certi accumuli di polvere con il solo pennellino e soffio a bocca non servono a niente
Crysis76 è offline  
Old 05-08-2020, 12:13   #64
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Dato che siamo a distanza (e lui non è l'utente medio di HW) almeno provavo a capire il problema così sapeva cosa eventualmente fare. Chiaro che ci vogliono altri sistemi ma di certo non gli dico di comprare un compressore come lo ho io o tanti altri perchè se spara qualche bar contro il pc come minimo lo ripulisce dai componenti
Facendo questi interventi , terrorizzi ancora di più l'utente e questo rimanderà sempre in là il da farsi. Mai sentito che con il compressore si staccano i pezzi dalla scheda madre .

Ci si può rivolgere anche a qualche conoscente che possiede un compressore e fare il lavoro con accortezza, tanto tutte le indicazioni gli sono state date
Crysis76 è offline  
Old 05-08-2020, 16:52   #65
placidomaio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 155
Buongiorno a tutti

@Crysis76
Il pc l'ho comprato in un altro centro di assemblaggio pc dunque non c'entra nulla con questo dove sono andato per intervento al pc.
Non si terrorizza nessuno qui, semplicemente il centro assistenza con 30 anni di esperienza e 10000 computer riparati ha detto che senza portare il pc in assistenza non si puo capire il problema e dunque non puo fare una diagnosi seria che risolve il problema dato che puo essere causato da tutto (hardware e software), era facile per loro dirmi compra questo, quello e quell'altro e prova ma sono onesti, non mi hanno venduto niente e mi hanno detto le cose come stanno avvisandomi che la pasta termica ha un bassismo impatto in queste cose precisandomi che potrei anche avviare il pc senza pasta termica e non arriverebbe a 100 gradi.

@Scarfatio
Faro il test che mi hai consigliamo ma qui la situazione è molto complessa se gia 2 esperti di informatica (programmatore e centro assistenza) con decine di anni di esperienza non hanno saputo trovare la causa senza accurati controlli al pc significa che è un caso molto complesso, ripeto non paragonate i casi semplici degli I3 e I5 che aviando un giochino la cpu va a 100% e la temperatura sale, quello lo risolvo anche io, portatemi articoli dove un pc con 2% di cpu va a 100 gradi e dopo vediamo di capire la situazione.


Purtroppo questo è un caso molto complesso e infatti nonostante mi sono rivolto a piu professionisti con un curriculum di tutto rispetto ancora non si capisce il problema, è facile fare il tuttologo ma contano i fatti e professionisti che lavorano da decenni nel settore ancora non hanno saputo trovare il problema.

Quando ha visionato il pc il programmatore (fa anche assemblaggio hardware) mi disse subito che in 25 anni di lavoro non ha mai visto nulla di simile perche è facile (come i vostri casi che li risolvo anche io) se la cpu va a 100% che la temperatura sale (lo sanno anche i bambini dell'asilo).

Il mio caso è diverso, anche portando la cpu al 2% (praticamente ferma) la temperatura rimane 100 gradi, dunque a processore praticamente fermo la temperatura continua a salire (il programmatore con 25 anni di esperienza non ha mai visto nulla di simile in tutta la sua vita ed ha smontato centinaia di pc).

Perche una cpu che non fa nulla e lavora al 2% (rallentata con Tthrottle) continua a riscaldare?
Inizio a pensare che neppure la Intel lo sa dato che è la cosa piu strana mai vista al mondo e ad oggi non ho trovato nessun caso in tutto internet su migliaia di ricerche ho fatto.

Ripeto sono semplici i vostri casi, avviate un gioco la cpu lavora al 100% e sale la temperatura, caso classico, anche io ve lo risolvo rapidamente.

E' stato ipotizzato che la saturazione dei pacchetti di rete puo determinare questo riscaldamento o un problema della condivisione delle risorse con le macchine virtuali.

Inoltre non è neppure corretto paragonare altri processori molto meno potenti come I3 o I5 ad un I7, ho visto personalmente degli I5 che con 1 sola macchina virtuale scattavano, cose davvero da anni 90, questo pc gestisce in real time macchine virtuali multiple come se fossero macchine host, non si capisce neppure che è virtuale mentre ho visto I5 scattare con 1 sola macchina virtuale, dunque parliamo di carico di lavoro nettamente diverso tra I5 e i7.

Ora il problema è se si riusciro a risolvere questo problema e quanto costera, il centro assistenza mi consigliava di tenere questo processore perche è potente e costa 300 euro e mi ha sconsigliamo di cambiare intero pc (loro guadagnavano se compravo un nuovo pc) ma sono onesti e mi hanno chiarito che questo processore è molto potente e non ha senso cambiarlo dato che è facile che comprerei di peggio oggi.

Un Saluto a tutti
placidomaio è offline  
Old 05-08-2020, 17:34   #66
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
placidomaio , se sai cosi tante cose perchè hai aperto un thread per chiedere consiglio sul da farsi ?
i tuoi specialisti dei pc ti hanno detto cose unitili come sono inutili i consigli poi non si mettono in opera.
Ah poi ti voglio solo dire che l'anno scorso tra assemblaggio e manutenzione pc sono arrivato (e forse superato ) le 500 unità. E quest'anno ho lavorato molto (anche se non è la professione con cui vivo) causa smart working a risolvere problemi anche a distanza. Fai un pò te .
E i giochini stupidi (come li chiami te ) il più delle volte stressano di più il pc che due semplici macchine virtuali.
Crysis76 è offline  
Old 05-08-2020, 18:40   #67
placidomaio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 155
Ciao @Crysis76

Ho scritto in questo forum perche mi aspettavo di trovare qualche dimostrazione documentale (con screen e video) di casi simili dove si riduceva la temperatura di 40-50 gradi e dove si vedeva il prima e il dopo intevento ma ho letto tante cose poi contraddette sia dagli stessi utenti del forum e sia da altri che hanno generato ancora piu confusione.

Ho visto dei video su Youtube dove si vede il pc prima e dopo il montaggio di una ventola in espulsione differenza temperatura 2-3 gradi, ci sono gli screen dunque sto andando a cercare dimostrazioni di questo tipo dove si vede un pc che va a 100 gradi, dopo si applica pasta termica XX o si monta dissipatore YY e la temperatura scende a 50 gradi, in questo modo vedo il prima e il dopo coin tanto di screen e dimostrazioni.

Conosci una pasta termica che mi garantisce -40 gradi ? Se si qual'è e quanto costa ?

Conosci un dissipatore che garantisce una riduzione di temperatura di 40 gradi ? Se si come si chiama e quanto costa ?

Se vado a comprare un auto mi GARANTISCONO la velocita, se non è quella mi tornano i soldi indietro, io non posso comprare mille paste termihe e mille dissipatori per poi vedere la temperatura variare di 2-3-4 gradi, sto cercando -40 gradi di temperatura GARANTITI al 100% sai come posso fare ?

Esiste una marca che garantisce questi risultati ? Se si quale ?

O siamo qui a comprare questo, quello e quell'altro e non si conclude mai nulla ?

Finora ho trovato ben poco come risposte di questo tipo e sono abbastanza deluso mi semba un mercato dove ognuno grida che ha i prodotti migliori (in questo caso le risposte migliori) ma poi a fatti non c'è nulla, solo chiacchiere.

Di tutto cio che mi è stato detto mi è stato detto anche il contrario dunque chi dovro seguire per risolvere questo problema se nessuno dimostra niente, se nessuno ha test video da mostrare, se nessuno è un grado di provare cio che dice ?

Con tutti questi pc che smontate e rimontare non avete video dove fate alcuni paragoni tra varie paste termiche e dissipatore e mostrare i risultati in modo documentato ? solo parole niente fatti ?

Ad oggi non so davvero cosa fare ho sentito di tutto e di piu ma di fatti a parte quei pochi video trovati non ho visto granche.

Un Saluto al forum
placidomaio è offline  
Old 05-08-2020, 18:51   #68
Cirott3
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da placidomaio Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti

@Crysis76
Il pc l'ho comprato in un altro centro di assemblaggio pc dunque non c'entra nulla con questo dove sono andato per intervento al pc.
Non si terrorizza nessuno qui, semplicemente il centro assistenza con 30 anni di esperienza e 10000 computer riparati ha detto che senza portare il pc in assistenza non si puo capire il problema e dunque non puo fare una diagnosi seria che risolve il problema dato che puo essere causato da tutto (hardware e software), era facile per loro dirmi compra questo, quello e quell'altro e prova ma sono onesti, non mi hanno venduto niente e mi hanno detto le cose come stanno avvisandomi che la pasta termica ha un bassismo impatto in queste cose precisandomi che potrei anche avviare il pc senza pasta termica e non arriverebbe a 100 gradi.

@Scarfatio
Faro il test che mi hai consigliamo ma qui la situazione è molto complessa se gia 2 esperti di informatica (programmatore e centro assistenza) con decine di anni di esperienza non hanno saputo trovare la causa senza accurati controlli al pc significa che è un caso molto complesso, ripeto non paragonate i casi semplici degli I3 e I5 che aviando un giochino la cpu va a 100% e la temperatura sale, quello lo risolvo anche io, portatemi articoli dove un pc con 2% di cpu va a 100 gradi e dopo vediamo di capire la situazione.


Purtroppo questo è un caso molto complesso e infatti nonostante mi sono rivolto a piu professionisti con un curriculum di tutto rispetto ancora non si capisce il problema, è facile fare il tuttologo ma contano i fatti e professionisti che lavorano da decenni nel settore ancora non hanno saputo trovare il problema.

Quando ha visionato il pc il programmatore (fa anche assemblaggio hardware) mi disse subito che in 25 anni di lavoro non ha mai visto nulla di simile perche è facile (come i vostri casi che li risolvo anche io) se la cpu va a 100% che la temperatura sale (lo sanno anche i bambini dell'asilo).

Il mio caso è diverso, anche portando la cpu al 2% (praticamente ferma) la temperatura rimane 100 gradi, dunque a processore praticamente fermo la temperatura continua a salire (il programmatore con 25 anni di esperienza non ha mai visto nulla di simile in tutta la sua vita ed ha smontato centinaia di pc).

Perche una cpu che non fa nulla e lavora al 2% (rallentata con Tthrottle) continua a riscaldare?
Inizio a pensare che neppure la Intel lo sa dato che è la cosa piu strana mai vista al mondo e ad oggi non ho trovato nessun caso in tutto internet su migliaia di ricerche ho fatto.

Ripeto sono semplici i vostri casi, avviate un gioco la cpu lavora al 100% e sale la temperatura, caso classico, anche io ve lo risolvo rapidamente.

E' stato ipotizzato che la saturazione dei pacchetti di rete puo determinare questo riscaldamento o un problema della condivisione delle risorse con le macchine virtuali.

Inoltre non è neppure corretto paragonare altri processori molto meno potenti come I3 o I5 ad un I7, ho visto personalmente degli I5 che con 1 sola macchina virtuale scattavano, cose davvero da anni 90, questo pc gestisce in real time macchine virtuali multiple come se fossero macchine host, non si capisce neppure che è virtuale mentre ho visto I5 scattare con 1 sola macchina virtuale, dunque parliamo di carico di lavoro nettamente diverso tra I5 e i7.

Ora il problema è se si riusciro a risolvere questo problema e quanto costera, il centro assistenza mi consigliava di tenere questo processore perche è potente e costa 300 euro e mi ha sconsigliamo di cambiare intero pc (loro guadagnavano se compravo un nuovo pc) ma sono onesti e mi hanno chiarito che questo processore è molto potente e non ha senso cambiarlo dato che è facile che comprerei di peggio oggi.

Un Saluto a tutti
Dubito fortemente
Ho dato un occhiata veloce a questo thread...
ti rispondo io a nome di tutti
ma vattene a faaa

Ultima modifica di Cirott3 : 05-08-2020 alle 18:53.
Cirott3 è offline  
Old 05-08-2020, 19:01   #69
placidomaio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 155
@Cirott3

Non mi interessa il tuo post volgare, sei un fake del forum che ti sei creato un multi account dunque ti ignoro.
placidomaio è offline  
Old 05-08-2020, 20:07   #70
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da placidomaio Guarda i messaggi
Ciao @Crysis76



Ho scritto in questo forum perche mi aspettavo di trovare qualche dimostrazione documentale (con screen e video) di casi simili dove si riduceva la temperatura di 40-50 gradi e dove si vedeva il prima e il dopo intevento ma ho letto tante cose poi contraddette sia dagli stessi utenti del forum e sia da altri che hanno generato ancora piu confusione.



Ho visto dei video su Youtube dove si vede il pc prima e dopo il montaggio di una ventola in espulsione differenza temperatura 2-3 gradi, ci sono gli screen dunque sto andando a cercare dimostrazioni di questo tipo dove si vede un pc che va a 100 gradi, dopo si applica pasta termica XX o si monta dissipatore YY e la temperatura scende a 50 gradi, in questo modo vedo il prima e il dopo coin tanto di screen e dimostrazioni.



Conosci una pasta termica che mi garantisce -40 gradi ? Se si qual'è e quanto costa ?



Conosci un dissipatore che garantisce una riduzione di temperatura di 40 gradi ? Se si come si chiama e quanto costa ?



Se vado a comprare un auto mi GARANTISCONO la velocita, se non è quella mi tornano i soldi indietro, io non posso comprare mille paste termihe e mille dissipatori per poi vedere la temperatura variare di 2-3-4 gradi, sto cercando -40 gradi di temperatura GARANTITI al 100% sai come posso fare ?



Esiste una marca che garantisce questi risultati ? Se si quale ?



O siamo qui a comprare questo, quello e quell'altro e non si conclude mai nulla ?



Finora ho trovato ben poco come risposte di questo tipo e sono abbastanza deluso mi semba un mercato dove ognuno grida che ha i prodotti migliori (in questo caso le risposte migliori) ma poi a fatti non c'è nulla, solo chiacchiere.



Di tutto cio che mi è stato detto mi è stato detto anche il contrario dunque chi dovro seguire per risolvere questo problema se nessuno dimostra niente, se nessuno ha test video da mostrare, se nessuno è un grado di provare cio che dice ?



Con tutti questi pc che smontate e rimontare non avete video dove fate alcuni paragoni tra varie paste termiche e dissipatore e mostrare i risultati in modo documentato ? solo parole niente fatti ?



Ad oggi non so davvero cosa fare ho sentito di tutto e di piu ma di fatti a parte quei pochi video trovati non ho visto granche.



Un Saluto al forum
Le risposte ti sono state date puoi prendere una pasta qualsiasi anche un banalissima mx2 che va più che bene per un uso classico.

Ripeto nessuno di può garantire di quanto gradi scenda la cpu perché è un valore che non si può quantificare perché ci sono troppe variabili in gioco.
comincia con il pulire il dissipatore e cambiare pasta e vedrai sicuramente dei miglioramenti notevoli visto che il pc non lo pulisci da 5 anni...



Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline  
Old 05-08-2020, 21:01   #71
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
Quote:
Originariamente inviato da placidomaio Guarda i messaggi
Ciao @Crysis76

Ho scritto in questo forum perche mi aspettavo di trovare qualche dimostrazione documentale (con screen e video) di casi simili dove si riduceva la temperatura di 40-50 gradi e dove si vedeva il prima e il dopo intevento ma ho letto tante cose poi contraddette sia dagli stessi utenti del forum e sia da altri che hanno generato ancora piu confusione.

Ho visto dei video su Youtube dove si vede il pc prima e dopo il montaggio di una ventola in espulsione differenza temperatura 2-3 gradi, ci sono gli screen dunque sto andando a cercare dimostrazioni di questo tipo dove si vede un pc che va a 100 gradi, dopo si applica pasta termica XX o si monta dissipatore YY e la temperatura scende a 50 gradi, in questo modo vedo il prima e il dopo coin tanto di screen e dimostrazioni.

Conosci una pasta termica che mi garantisce -40 gradi ? Se si qual'è e quanto costa ?

Conosci un dissipatore che garantisce una riduzione di temperatura di 40 gradi ? Se si come si chiama e quanto costa ?

Se vado a comprare un auto mi GARANTISCONO la velocita, se non è quella mi tornano i soldi indietro, io non posso comprare mille paste termihe e mille dissipatori per poi vedere la temperatura variare di 2-3-4 gradi, sto cercando -40 gradi di temperatura GARANTITI al 100% sai come posso fare ?

Esiste una marca che garantisce questi risultati ? Se si quale ?

O siamo qui a comprare questo, quello e quell'altro e non si conclude mai nulla ?

Finora ho trovato ben poco come risposte di questo tipo e sono abbastanza deluso mi semba un mercato dove ognuno grida che ha i prodotti migliori (in questo caso le risposte migliori) ma poi a fatti non c'è nulla, solo chiacchiere.

Di tutto cio che mi è stato detto mi è stato detto anche il contrario dunque chi dovro seguire per risolvere questo problema se nessuno dimostra niente, se nessuno ha test video da mostrare, se nessuno è un grado di provare cio che dice ?

Con tutti questi pc che smontate e rimontare non avete video dove fate alcuni paragoni tra varie paste termiche e dissipatore e mostrare i risultati in modo documentato ? solo parole niente fatti ?

Ad oggi non so davvero cosa fare ho sentito di tutto e di piu ma di fatti a parte quei pochi video trovati non ho visto granche.

Un Saluto al forum
quindi secondo te c'è gente che ad ogni cambio di dissipatore o ventole o pasta termica, si mette a fare video , post , report per poi metterli in rete o postarti a te tutto il lavoro gratuitamente?
Ma sei sicuro poi che dopo aver visto questi video e tu facendo le stesse cose i benefici siano gli stessi?
Hai risposto all'utente sopra che è un profilo fake , bene a me viene il dubbio che lo sia il tuo.
Sai perchè dico questo ? perchè a tutti quelli che ti hanno dato consigli continui a reputarli dei "bambini " tua citazione perchè non ti mettono i documenti davanti al naso.
Su questo forum mi sembra che chi da i consigli li dia gratuitamente e la maggior parte delle volte si risolvono i problemi degli utenti che applicano questi consigli dati.
Ma tu sei il professorino che parla di tutte le teorie e poi non sa metterle in pratica.
Complimenti per averci dato dei bambini e dei cialtroni
Crysis76 è offline  
Old 05-08-2020, 21:02   #72
ELMAGICO82
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 236
Il lockdown...
ELMAGICO82 è offline  
Old 06-08-2020, 01:10   #73
Cirott3
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da placidomaio Guarda i messaggi
@Cirott3

Non mi interessa il tuo post volgare, sei un fake del forum che ti sei creato un multi account dunque ti ignoro.
Ma fammi il piacere, qui di volgare vedo solo i tuoi atteggiamenti verso chi ti sta dicendo come devi fare per risolvere, ma sembra che da un lato ti entra e dall'altro ti esce.
Inoltre voglio ricordarti che quelli che tu definisci "esperti programmatori" non è detto che debbano per forza esserlo anche in campo hardware, la stai tirando a lungo da 15 giorni per fare una pulita al dissi e cambiare la pasta termica...( ci vogliono 5 minuti cronometrati ) hai anche la faccia tosta di rispondere in modo sgarbato a chi ti vuole aiutare e pretendi anche che qualcuno ti dice esattamente quanti gradi vai a recuperare, spero vivamente per te che sei un troll, altrimenti saresti un bel "personaggio" da conoscere ( e magari evitare... )
Saluti

Ultima modifica di Cirott3 : 06-08-2020 alle 01:13.
Cirott3 è offline  
Old 06-08-2020, 11:30   #74
Jones D. Daemon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 2807
Ho provveduto a segnalare l'autore del thread ai moderatori (scusate tutti se eventualmente vi sarà negato il sollazzo nel leggere le risposte dell'autore ) ma credo sia inutile continuare a dare aiuto a chi inveisce su altri utenti che cercano di aiutarlo e sulla community stessa
__________________
IntelCore i7 4770s - Asus H97I-PLUS - 2 x 8gb Kingston HyperX Fury - NZXT Manta Black/Red - Cooler Master V700 - 2 x Samsung 850 EVO 250GB Raid0 - WD Caviar RED 2TB - MSI GTX 1070 Gaming X
Jones D. Daemon è offline  
Old 06-08-2020, 13:49   #75
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16111
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Nel suo caso è completamente inutile. Siamo ancora al ciuffo di polvere che esce dal dissi
Il case richiede capacità di montaggio e conoscenza dei componenti. Lui devo solo raffreddare una semplice CPU in un mini case.
Quote:
Originariamente inviato da placidomaio Guarda i messaggi
@Cirott3

Non mi interessa il tuo post volgare, sei un fake del forum che ti sei creato un multi account dunque ti ignoro.
Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
quindi secondo te c'è gente che ad ogni cambio di dissipatore o ventole o pasta termica, si mette a fare video , post , report per poi metterli in rete o postarti a te tutto il lavoro gratuitamente?
Ma sei sicuro poi che dopo aver visto questi video e tu facendo le stesse cose i benefici siano gli stessi?
Hai risposto all'utente sopra che è un profilo fake , bene a me viene il dubbio che lo sia il tuo.
Sai perchè dico questo ? perchè a tutti quelli che ti hanno dato consigli continui a reputarli dei "bambini " tua citazione perchè non ti mettono i documenti davanti al naso.
Su questo forum mi sembra che chi da i consigli li dia gratuitamente e la maggior parte delle volte si risolvono i problemi degli utenti che applicano questi consigli dati.
Ma tu sei il professorino che parla di tutte le teorie e poi non sa metterle in pratica.
Complimenti per averci dato dei bambini e dei cialtroni
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Peccato era divertente vedere come finiva. Secondo me aspettava i primi freschi per rinviare tutto alla prossima primavera. Comunque si capisce che sta trollando. Togliere la polvere da un dissipatore è una cosa banale che si fa in 5 minuti scarsi. O sul serio ha paura di rovinare tutto?
Naturalmente sono tre giorni a testa per flame.
Quote:
Originariamente inviato da Cirott3 Guarda i messaggi
Dubito fortemente
Ho dato un occhiata veloce a questo thread...
ti rispondo io a nome di tutti
ma vattene a faaa
Quote:
Originariamente inviato da Cirott3 Guarda i messaggi
Ma fammi il piacere, qui di volgare vedo solo i tuoi atteggiamenti verso chi ti sta dicendo come devi fare per risolvere, ma sembra che da un lato ti entra e dall'altro ti esce.
Inoltre voglio ricordarti che quelli che tu definisci "esperti programmatori" non è detto che debbano per forza esserlo anche in campo hardware, la stai tirando a lungo da 15 giorni per fare una pulita al dissi e cambiare la pasta termica...( ci vogliono 5 minuti cronometrati ) hai anche la faccia tosta di rispondere in modo sgarbato a chi ti vuole aiutare e pretendi anche che qualcuno ti dice esattamente quanti gradi vai a recuperare, spero vivamente per te che sei un troll, altrimenti saresti un bel "personaggio" da conoscere ( e magari evitare... )
Saluti
VIsti i tuoi toni molto più accesi, non stupirti di questi quattro giorni in più.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline  
Old 06-08-2020, 13:50   #76
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16111
Vista la piega presa dal thread, questo rimane chiuso.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v