Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2020, 16:53   #1981
DucaConte360
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Fammi capire, hai la fibra che entra diretta nella VSR ? O hai un ONT che fa il passaggio da Fibra a Ethernet per poi entarre nella porta WAN della VSR ?

La telefonia in ufficio è VOIP ma non usi il server della Vodafone giusto ?

Non conosco il D7000 ma se hai la possibilità di fare i settaggi proposti da Vodafone sulla VLAN 1036 direi che puoi farlo senza problemi. Io però lascerei tutto com'è e comprerei un router ad HOC dedicato alla sostituzione della VSR senza toccare l'attuale struttura di rete che hai (i TP-LINK DECO mi lasciano un po' perplesso e nulla sostituisce il buon cavo Ethernet che hai adesso).
Purtroppo mi hai parlato in linguaggio tecnico ma io non sono tanto preparato
Cioè non riesco a rispondere a nessuna delle tue domande per dire...
DucaConte360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 17:53   #1982
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 609
Di solito la fibra arriva in casa e entra in una borchia (ONT) che serve per passare il segnale da Fibra a Ethernet. Da questo ONT esce un cavo Ethernet che si collega alla porta WAN della VSR. Immagino che tu sia in questa situazione.

La telefonia in ufficio è VOIP ma che provider usi ? Ti colleghi alla porta telefono della VSR o hai un abbonamento VOIP dedicato ?

Per sostituire la VSR il router deve avere delle caratteristiche speciali che trovi sul sito Vodafone. Non conosco il D7000 ma se ha quelle caratteristiche lo puoi usare.

Io però lascerei tutto com'è e comprerei un router ad HOC compatibile con vodafone (io ho un ASUS RT-86U) dedicato alla sostituzione della VSR senza toccare l'attuale struttura di rete che hai (i TP-LINK DECO mi lasciano un po' perplesso e nulla sostituisce il buon cavo Ethernet che hai adesso).

Spero di essere stato un pochino più chiaro
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 23:46   #1983
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Si però borchia ed ont sono due oggetti separati
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 18:00   #1984
Erik.V
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Forlì
Messaggi: 489
Buongiorno, ho letto una buona parte del thread ma è davvero infinito. Attualmente ho una FTTC vodafone con VPS, che ho scollegato dalla disperazione e sostituito con un asus DSL-AC88U circa 10 giorni fa. Purtroppo questo modem ha terminato il supporto da parte di Asus e anche lui mi ha già fatto un paio di "scherzetti". Nel frattempo Open Fiber sta completando i lavori e a breve dovrebbero collegare il condominio in FTTH. Visto che sono in tempo per il reso, stavo valuntando un eventuale sostituzione con altro apparato. Purtroppo finchè non completeranno il collegamento in FTTH ho necessità di un modem, mentre dopo sarebbe sufficiente un router. A questo punto meglio temporeggiare con un modem economico e un router da utilizzare anche successivamente da solo o optare per un ipotetico FritzBox 7590 che avendo anche la WAN dedicata potrei sfruttare anche successivamente?
In casa ho circa 15 dispositivi tra LAN e WIFI e vorrei una soluzione stabile e prestante. Grazie dei consigli.
__________________
PC: CM H500P MESH|| Riotoro Enigma G2 750W||Ryzen 9 3900x||BeQuiet Dark Rock PRO||Asus X570 TUF-Gaming Plus||XPG DDR4 D41 32Gb||512GB XPG SX-8200PRO M2 Nvme||SSD SP 1Tb||WD Blue 1Tb||SAPPHIRE RX-5700XT NITRO+OC 8GB GDDR6 RGB||Win 10 Pro||Logitech G413||Glorius Model-O RGB Mobile: iPhone XS Max Gold 256 Laptop: Macbook Pro 13 Touchbar Tablet: iPad 3 16Gb Wifi + 3G||iPad Pro 10.5 64Gb Camera:Nikon D3100||Tamron 17-50 2.8||Nikon 55-300vr
Erik.V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 20:08   #1985
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Temporeggia con la VPS. Restituisci l'asus, no sprecare soldi per modem costosi finchè non potrai prendere un router con wifi 6.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 22:54   #1986
Erik.V
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Forlì
Messaggi: 489
[Thread Ufficiale] Sostituire Vodafone Station con altri router

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Temporeggia con la VPS. Restituisci l'asus, no sprecare soldi per modem costosi finchè non potrai prendere un router con wifi 6.

Proverò allora a resettarla e vedere se regge perché prima di sostituirla aveva iniziato a riavviarsi in maniera frequente e casuale.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
PC: CM H500P MESH|| Riotoro Enigma G2 750W||Ryzen 9 3900x||BeQuiet Dark Rock PRO||Asus X570 TUF-Gaming Plus||XPG DDR4 D41 32Gb||512GB XPG SX-8200PRO M2 Nvme||SSD SP 1Tb||WD Blue 1Tb||SAPPHIRE RX-5700XT NITRO+OC 8GB GDDR6 RGB||Win 10 Pro||Logitech G413||Glorius Model-O RGB Mobile: iPhone XS Max Gold 256 Laptop: Macbook Pro 13 Touchbar Tablet: iPad 3 16Gb Wifi + 3G||iPad Pro 10.5 64Gb Camera:Nikon D3100||Tamron 17-50 2.8||Nikon 55-300vr

Ultima modifica di Erik.V : 13-05-2020 alle 23:01.
Erik.V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 18:17   #1987
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Temporeggia con la VPS. Restituisci l'asus, no sprecare soldi per modem costosi finchè non potrai prendere un router con wifi 6.
Grazie della segnalazione, in un paio di mesi cambierò abitazione e sarò raggiunto dalla FTTH Vodafone.
E' possibile far attivare la linea senza ricevere mai la VS? Avendocela qui nella casa dei miei genitori so quanto faccia pietà e vorrei proprio evitare di averla per poi restituirla subito.

Per quanto riguarda il router, come vedi questo?

https://www.asus.com/it/Networking/RT-AX56U
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 09:55   #1988
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Grazie della segnalazione, in un paio di mesi cambierò abitazione e sarò raggiunto dalla FTTH Vodafone.
E' possibile far attivare la linea senza ricevere mai la VS? Avendocela qui nella casa dei miei genitori so quanto faccia pietà e vorrei proprio evitare di averla per poi restituirla subito.

Per quanto riguarda il router, come vedi questo?

https://www.asus.com/it/Networking/RT-AX56U


Aggiungo inoltre una cosa, se volessi utilizzare la linea telefonica, quel router andrebbe bene comprando un telefono voip o no?

Se no, quale sarebbe un router consigliato?
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||

Ultima modifica di klept : 24-05-2020 alle 09:59.
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 11:22   #1989
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Si quando compri un telefono voip qualsiasi router va bene se vuoi connetterlo alla rete voip pubblica alternativa.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 11:16   #1990
giucas
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi


Aggiungo inoltre una cosa, se volessi utilizzare la linea telefonica, quel router andrebbe bene comprando un telefono voip o no?

Se no, quale sarebbe un router consigliato?
Guarda io alla fine ho preso il fritzbox 7590 lo si trova a meno di 200 euro e fa tutto di più ....configurazione dati e fonia 10 minuti se non conosci il firmware
giucas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 20:18   #1991
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da giucas Guarda i messaggi
Guarda io alla fine ho preso il fritzbox 7590 lo si trova a meno di 200 euro e fa tutto di più ....configurazione dati e fonia 10 minuti se non conosci il firmware

Rispetto alla Vodafone station migliora l'aggancio della portante ?
Perché ultimamente sono passato da agganciare una 7 mega piena a una 3 mega -.-
Pensate che come già spiegato sono disposto oramai a comprare un router lte 4g+ e abbandonare la rete cablata
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 09:00   #1992
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 609
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
Rispetto alla Vodafone station migliora l'aggancio della portante ?
Perché ultimamente sono passato da agganciare una 7 mega piena a una 3 mega -.-
Pensate che come già spiegato sono disposto oramai a comprare un router lte 4g+ e abbandonare la rete cablata
Non credo. La banda che hai non dipende dal router che hai.
In questo periodo anche io che ho fibra vedo 300-400 Mb mentre di norma ne vedevo 950-980.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 18:33   #1993
giucas
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
Rispetto alla Vodafone station migliora l'aggancio della portante ?
Perché ultimamente sono passato da agganciare una 7 mega piena a una 3 mega -.-
Pensate che come già spiegato sono disposto oramai a comprare un router lte 4g+ e abbandonare la rete cablata
Io sono come da sempre intorno ai 900Mb
giucas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 21:00   #1994
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Non credo. La banda che hai non dipende dal router che hai.
In questo periodo anche io che ho fibra vedo 300-400 Mb mentre di norma ne vedevo 950-980.
Pensavo che un modem più buono riuscisse ad agganciare una portante migliore di uno più scarso
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 21:24   #1995
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12371
Per chi proviene da tim... nel caso di passaggio a vodafone, il modem è unico sia per vodafone fibra, adsl ecc?

E inoltre, conviene tenere quello che offre vodafone oppure conviene prenderne uno serio?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 14:33   #1996
lamummia
Senior Member
 
L'Avatar di lamummia
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 811
Quote:
Originariamente inviato da blumarco89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
letto con molto interesse la discussione,
prima di cambiare modem (la parte telefonica non mi interessa, quindi semplificherebbe la cosa a quanto ho capito),
vorrei capire se ho effettivamente un problema oppure no.
Ho una linea FFTH con la vodafone station revolution (modem bianco per intenderci), sono collegati circa 13 dispositivi (cellulari, pc, home assistant...), a volte è come se cadesse la linea (pochi sec), ho paura che vada tipo in "overflow" a causa dei tanti dispositivi collegati....sopratutto dà fastidio quando gioco in streaming.
Il test di connessione comunque è ottimo (circa 800 mbit/s in dw)

Secondo voi è un problema di modem? vale la pena sostituirlo oppure affiancarlo con un router?

grazie mille
Mi capita anche a me con la vsr pero' devo essere sincero l'ho farà una volta a settimana più o meno , me ne accorgo dai dispositivi in wi-fi sopratutto con smarthpone e tablet dura tipo 1" minuto poi torna ad andare , l'iconcina del wi-fi dell cell cambia e per 1 minuto non va , in quei momenti non ho fatto caso se il pc che ho collegato in lan ha problemi oppure crasha solo il wi-fi...
__________________
SUPER INTERNET UNLIMITED FAMILY Plus Profilo fino a 1Gigabit
Samsung A8 Samsung A8+
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 20:56   #1997
lamummia
Senior Member
 
L'Avatar di lamummia
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 811
Per tutti quelli che hanno il friztbox 7590 avete mai avuto problemi di fonia una volta configurato con i parametri Vodafone , chessò voce bassa l'interlocutore sente male , anomalie varie ecc ecc ?
__________________
SUPER INTERNET UNLIMITED FAMILY Plus Profilo fino a 1Gigabit
Samsung A8 Samsung A8+
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 22:50   #1998
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da giucas Guarda i messaggi
Guarda io alla fine ho preso il fritzbox 7590 lo si trova a meno di 200 euro e fa tutto di più ....configurazione dati e fonia 10 minuti se non conosci il firmware
Il fatto è che il router Asus è veramente semplice configurarlo, lo troverei a 145€ circa e mi pare davvero davvero ottimo ed è già predisposto per il WiFi 6.


Nel mentre ne approfitto per chiedere, nella casa dove abito attualmente con i miei genitori, negli ultimi giorni sono tornate le famose micro disconnessioni e mi sto rompendo decisamente le balle (oltre al solito problema del wifi scandaloso che smette di trasmettere i dati).

Il problema è che loro usano ancora il telefono fisso analogico, c'è un modo per sostituire in toto la VSR con qualche router compatibile con l'uso del telefono analogico o l'unica soluzione è quella del solito router in cascata?

P.s. Qui ancora c'è la FTTC non FTTH
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 08:24   #1999
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 609
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Il problema è che loro usano ancora il telefono fisso analogico, c'è un modo per sostituire in toto la VSR con qualche router compatibile con l'uso del telefono analogico o l'unica soluzione è quella del solito router in cascata?

P.s. Qui ancora c'è la FTTC non FTTH
Certo che c'è modo:
  • se usi il Fritz colleghi l'uscita telefono direttamente a una presa nel muro e se sono tutte in parallelo puoi usare qualunque telefono analogico
  • se usi ASUS o qualunque altro Router ti serve un ATA (c'è una disussione ad HOC) da collegare al Router e poi lo colleghi alla presa nel muro
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 15:44   #2000
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
Configurare Voip TP-LINK Archer VR1200V

Ciao a tutti,

chiedo aiuto per configurare il voip nel modem TP-Link Archer VR1200V, perchè il telefono da il segnale tu tu ma digitando i numeri non riesce ad
effettuare chiamate
i parametri che mi chiede sono i seguenti:

Provider Telefonico
Numero Telefonico
Registro Indirizzo
ID Autenticazione
Password
Registro Porta
SIP Proxy
Porta Sip Proxy
OutBound Proxy
Porta OutBound Proxy
Interfaccia Bound
DSCP per SIp
DSCP per RTP
Impostazioni dtmf Relay

Grazie
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v