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Old 10-04-2020, 12:00   #41
dav1deser
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Comunque direi che possiamo tutti concordare che hanno tenuto una delle caratteristiche principali di RE3 originale: Jill può resistere ad un colpo di lanciarazzi, a differenza della maggior parte dei Tyrant.
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Old 10-04-2020, 12:07   #42
nickname88
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Comunque direi che possiamo tutti concordare che hanno tenuto una delle caratteristiche principali di RE3 originale: Jill può resistere ad un colpo di lanciarazzi, a differenza della maggior parte dei Tyrant.
Di male in peggio.
Una delle caratteristiche che potevano eliminare l'han mantenuta
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Old 10-04-2020, 12:15   #43
dav1deser
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Di male in peggio.
Una delle caratteristiche che potevano eliminare l'han mantenuta
La partner di Chris, l'uomo che prende a pugni i massi, deve avere qualche caratteristica sovrumana. Altrimenti non potrebbero formare un team.
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Old 10-04-2020, 12:52   #44
StylezZz`
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La rigiocabilità in tal senso non la considero in quanto RE non è un titolo da competizione ma un survivor horror, il cui fattore principale dovrebbe essere l'atmosfera ed il senso di ansia, abbinata solo dopo all'azione.
Se volevo un titolo unicamente basato sulle sfide nei combattimenti esiste di meglio e di altri generi.
Anche i primi due possono essere giocati in modo competitivo, il gioco ti lascia la scelta di decidere il modo in cui preferisci giocarlo, e RE3 non fa eccezione.

Se poi dobbiamo parlare di atmosfera e tensione, allora hai proprio sbagliato gioco, RE3 originale è diverso dai primi capitoli (e fu criticato all'epoca allo stesso modo di adesso), quindi chi si aspettava diversamente è rimasto deluso, anche Capcom stessa lo ha specificato chiaramente molto prima dell'uscita.

Aspettati un trattamento simile anche nei prossimi remake, perché da Code Veronica in poi, e soprattutto con RE4, l'atmosfera e la tensione non è più la stessa.

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L'unico che ho apprezzo da rigiocare fra i titoli moderni è stato appunto RE2 remake perchè la storia contiene delle variabili, non è completamente uguale
Beh, su questo punto vince chiaramente l'originale, perché il remake purtroppo ha reso i due scenari praticamente uguali.

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rigiocare un titolo daccapo facendo le stesse identiche cose e cambiando solamente il num e la vita degli zombie e la velocità di movimento dei boss ( per altro oltre la modalità hardcore diventa palesemente innaturale e poco credibile ) non mi attira, io già lo inizio in modalità difficile e non ho interesse su espedienti artificiosi.
Al contrario, secondo te è credibile che Jill nella modalità standard/estrema si alza come se nulla fosse dopo uno/due pugni del Nemesis?

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Insomma anche da questo punto di vista RE2 è un altra cosa.
Allora ti consiglio di fermarti al 2, così come io mi sono fermato al 4 che ancora aveva un minimo di equilibrio tra survival e action.

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E .... animazioni poco credibili.
Ovvero? Puoi elencarle?

Quote:
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Questo è il problema.
Se nell'originale non c'è, perchè aggiungerlo ?
Se tagliano si lamentano, se aggiungono si lamentano

Ti farà piacere sapere che fino alla difficoltà estrema puoi anche non usarlo.

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Ho parlato di audio "posizionale" in realtà.
Allora lo riscrivo: l'audio posizionale è in linea con RE2 Remake. Ora va bene?

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Parte palesemente SALTATA senza motivo, che avrebbe contribuito senz'altro non solo ad arricchire il contenuto ma anche ad allungare la longevità, motivo per cui han saltato ciò quale sarebbe ?
Sto cercando anche io di trovare una risposta a questa domanda, come tutti.

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La presenza di MisterX nel precedente remake da solo valeva il prezzo, che qualcuno si possa essere lamentato è normale, la legge dei grandi numeri prevede sempre che vi sia qualche haters, ma nel complesso non puoi affermare che MisterX così come riconcepito nel remake sia motivo di critica.
Fosse stato un pochetto più sempre avrei apprezzato anche di più.
Per me non lo è infatti, anzi, ma è molto soggettiva come cosa, quindi ci sarà sempre qualcuno che non apprezzerà la presenza eccessiva/scarsa.

Quote:
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Se è modificata per riadattarla perchè saltare parti importanti dell'originale e non aggiungendo nulla di nuovo, magari contenuti mai inseriti nell'originale o inizialmente rimossi.
Quoto.

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La quasi totalità riporta voti bassi, e non valutano il titolo sulla base dell'originale ma sulla qualità del remake che non si limita solo sul piano grafico, ossia come fosse un titolo nuovo in competizione con gli altri sul mercato.
La quasi totalità non direi, ha la media complessiva dell'8, è un voto basso secondo te?

Quote:
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Ricordo che non è un remastered grafico ma un remake, e visto il precedente doveva comprendere un implementazione sotto quanti più aspetti possibili se si voleva avere successo.
Ecco qua ci sarebbe da discutere, perché non vedo scritto nessun ''remake'' dopo il 3, e Capcom non ha mai chiarito questo punto. Direi che è corretto definirlo ''remagined''.

Quote:
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RE già nella modalità classica deve prevedere un gameplay votato al risparmio delle risorse, non bisogno andare a crearlo tramite le difficoltà superiori. RE2 Remake ha avuto un grande successo, perchè non travasare i fattori di maggior successo di quest'ultimo anche sul 3 ?
RE2 ha un divario maggiore tra le tre difficoltà disponibili, ma anche a difficoltà assistita/standard hai molte più risorse, e puoi giocare sparando a tutto, ti puoi anche permettere di usare il lanciagranate su Mr X, e nonostante tutto ti rimarrebbero munizioni.

RE3 invece ne ha cinque, e sono più bilanciate, facendo contenti tutti, e devi per forza giocare le ultime due per avere un gameplay votato al risparmio, così come la difficoltà estrema nel 2.

Quote:
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Un titolo di 5 ore poi poteva bastare all'epoca, oggi solo titoli votati al MP generalmente hanno longevità simili, gli altri sono stati altrettanto criticati.
Ripeto, tutto dipende come lo giochi, e se ti piace la ripetibilità a difficoltà più alta, altrimenti non fa per te, e ti consiglio di guardare oltre.

Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Comunque direi che possiamo tutti concordare che hanno tenuto una delle caratteristiche principali di RE3 originale: Jill può resistere ad un colpo di lanciarazzi, a differenza della maggior parte dei Tyrant.
Se tu avessi giocato a questo remake, sapresti che a difficoltà incubo/inferno muori con un colpo.

Ultima modifica di StylezZz` : 10-04-2020 alle 13:09.
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Old 10-04-2020, 13:03   #45
dav1deser
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Se tu avessi giocato a questo remake, sapresti che a difficoltà incubo/inferno muori con un colpo.
A estremo no. A incubo lo sto giocando adesso (e sono riuscito a scappare al primo tentativo senza subire colpi di lanciarazzi), visto che nonostante tutto io sto lavorando, non ho 24h ore al giorno da dedicare ai videogiochi, quindi scusami se ancora non ho terminato le difficoltà più elevate.

Detto ciò non te la prendere il mio post era più una battuta che altro.
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Old 10-04-2020, 13:14   #46
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Detto ciò non te la prendere il mio post era più una battuta che altro.
Non me la sto prendendo, la mia era solo una precisazione
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Old 10-04-2020, 16:16   #47
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Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Se poi dobbiamo parlare di atmosfera e tensione, allora hai proprio sbagliato gioco, RE3 originale è diverso dai primi capitoli (e fu criticato all'epoca allo stesso modo di adesso), quindi chi si aspettava diversamente è rimasto deluso, anche Capcom stessa lo ha specificato chiaramente molto prima dell'uscita.
Capcom ha solo riferito che il 3 aveva un impronta un po' più action, non pensavamo da quì che il gioco sarebbe stato completamente ribaltato rispetto ad un successo plateale come il precedente remake.
Essendo un remake e non una remastered dell'originale mi aspettavo sicuramente un seguito del precedente remake, quindi con un impronta quantomeno simile.

Quote:
Aspettati un trattamento simile anche nei prossimi remake, perché da Code Veronica in poi, e soprattutto con RE4, l'atmosfera e la tensione non è più la stessa.
Dal 4 in avanti non è più lo stesso RE per me.
Quindi mi aspettavo i remake di 1-2 e 3, ossia i capitoli che han costruito il 100% di quanto c'è di positivo del brand RE.

Quote:
Beh, su questo punto vince chiaramente l'originale, perché il remake purtroppo ha reso i due scenari praticamente uguali.
Mi sà che hai sbagliato tu a giocare l'ordine dei PG.
La storia A va giocata con Claire e la B con Leon.
Io di cambiamenti ne ho trovati a sufficienza, anche gli enigmi infatti per esser risolti avevano i componenti necessari in location differenti, quindi anche durante le fasi lineari i cambiamenti c'erano.

Rigiocare questo 3 invece ha come unico scopo il livello di difficoltà.



Quote:
Al contrario, secondo te è credibile che Jill nella modalità standard/estrema si alza come se nulla fosse dopo uno/due pugni del Nemesis?


Ovvero? Puoi elencarle?
Non parlo di questo aspetto ma di animazioni dei nemici che non sono conformi alla velocità con cui si muovono alle difficoltà oltre quella hardcore :

https://www.youtube.com/watch?v=oG3ZQ7VzTK8

Quote:
Se tagliano si lamentano, se aggiungono si lamentano
Se aggiunge vaccate è ovvio che si ci lamenta, i famigerati pugni da superman di SuperCarlos con gli zombi che volano per aria poi non sò quale mente l'abbiano partorita, i pugni sono una cosa, i pugni che tira Carlos invece sembrava di vedere lo scontro fra Tanos e Hulk in Avengers End Game, probabilmente alla Capcom c'è qualcuno che ha sempre concepito RE in modo differente da come si è riflesso al pubblico ...

https://www.youtube.com/watch?v=gyRMc0GzXKw

Meno male che non c'era Carlos nel 2 altrimenti MisterX sarebbe stata na chiavica.

Quote:
Allora lo riscrivo: l'audio posizionale è in linea con RE2 Remake. Ora va bene?
Io ho letto dell'esatto contrario sinceramente.

Quote:
Per me non lo è infatti, anzi, ma è molto soggettiva come cosa, quindi ci sarà sempre qualcuno che non apprezzerà la presenza eccessiva/scarsa.
La soggettività è un termine che si usa molto spesso per giustificare. La verità è che la componente horror di questo episodio è stata uccisa e trucidata in favore dell'azione alla Rambo.
Mancava solamente Leon a dorso nudo e la colonna sonora.


Quote:
La quasi totalità non direi, ha la media complessiva dell'8, è un voto basso secondo te?
Media dell'8 perchè la quasi totalità fornisce voti poco sotto tal valore e la minoranza che ha dato di più ha arrotondato il valore.
Ma sì, 8 è appena sufficiente, rispetto al 2 Remake che da qualcuno ha addirittura preso voti vicini al 10 è tutta un altra storia.


Quote:
RE2 ha un divario maggiore tra le tre difficoltà disponibili, ma anche a difficoltà assistita/standard hai molte più risorse, e puoi giocare sparando a tutto, ti puoi anche permettere di usare il lanciagranate su Mr X, e nonostante tutto ti rimarrebbero munizioni.
Assistito mai provato, standard sì, e di munizioni non ce n'erano molte, non c'erano problemi solo se appunto cercavi di risparmiare dove possibile, visto che poi consumavi contro Birkin, idem le piantine dove in certi frangenti a difficoltà standard potevan anche scarseggiare.

La vedo difficile poter scaricare il lanciagranate contro MisterX per poi ritrovarsi in buono stato nel penultimo incontro di Birkin .... e mi sto riferendo sempre a parlare alla difficoltà standard.

A difficoltà difficile invece era il top per me.


Quote:
Ripeto, tutto dipende come lo giochi, e se ti piace la ripetibilità a difficoltà più alta, altrimenti non fa per te, e ti consiglio di guardare oltre.
Grazie.

Ultima modifica di nickname88 : 10-04-2020 alle 16:21.
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Old 10-04-2020, 17:49   #48
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Mi sà che hai sbagliato tu a giocare l'ordine dei PG.
La storia A va giocata con Claire e la B con Leon.
Io di cambiamenti ne ho trovati a sufficienza, anche gli enigmi infatti per esser risolti avevano i componenti necessari in location differenti, quindi anche durante le fasi lineari i cambiamenti c'erano.
Ho giocato entrambi gli scenari, e invertiti pure, e comunque da quello che ho capito non c'è mai stato un reale ordine da seguire, e le cose da fare rimangono uguali, cambia solo l'inizio che entri dal cortile della RPD, incontro con Sherry/Ada, trovare la chiave di cuori/picche, la parte dell'orfanotrofio/la parte con Ada, salvataggio di Sherry/salvataggio di Ada, boss finale con Birkin/boss finale con Mr X. Stop. Queste sono le vere differenze sostanziali, il resto è uguale, non cambiano nemmeno le 3 boss fight, e questo non lo rende molto credibile a livello di trama, è solo una new game+ con un personaggio diverso. Nel 2 originale il secondo scenario era molto più sensato.

Nella Playstation il primo disco era di Leon, il secondo di Claire, quindi si iniziava sempre con lui, stessa cosa nel remake, ma Capcom non ha mai chiarito il giusto ordine, ognuno è libero di giocarlo come vuole, non c'è un giusto o sbagliato.

Quote:
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Non parlo di questo aspetto ma di animazioni dei nemici che non sono conformi alla velocità con cui si muovono alle difficoltà oltre quella hardcore :

https://www.youtube.com/watch?v=oG3ZQ7VzTK8


Ma sei serio? Guarda che è un video parodia, sta usando un trainer che rallenta/velocizza la velocità, ma secondo te può essere mai una cosa del genere?

Ecco come si svolge realmente a difficoltà assistita :

https://www.youtube.com/watch?v=h9Q6ZJ0wKws&t=3220s

Quote:
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Se aggiunge vaccate è ovvio che si ci lamenta, i famigerati pugni da superman di SuperCarlos con gli zombi che volano per aria poi non sò quale mente l'abbiano partorita, i pugni sono una cosa, i pugni che tira Carlos invece sembrava di vedere lo scontro fra Tanos e Hulk in Avengers End Game, probabilmente alla Capcom c'è qualcuno che ha sempre concepito RE in modo differente da come si è riflesso al pubblico ...
Ahahaha beh, Resident Evil non ha mai brillato per ''realismo'', come per esempio vedere Claire sparare con un lanciagranate a 1 metro di distanza

Quote:
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https://www.youtube.com/watch?v=gyRMc0GzXKw

Meno male che non c'era Carlos nel 2 altrimenti MisterX sarebbe stata na chiavica.
Sarebbe stato uno scontro interessante! Comunque a difficoltà alta non puoi fare più di uno/due attacchi.

Quote:
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Io ho letto dell'esatto contrario sinceramente.
Fonte? Io non ho trovato differenze con il 2, e non ho trovato critiche a riguardo nelle varie recensioni.

Quote:
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La soggettività è un termine che si usa molto spesso per giustificare. La verità è che la componente horror di questo episodio è stata uccisa e trucidata in favore dell'azione alla Rambo.
Mancava solamente Leon a dorso nudo e la colonna sonora.
È in linea con il 3 originale, provare per credere

Quote:
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Media dell'8 perchè la quasi totalità fornisce voti poco sotto tal valore e la minoranza che ha dato di più ha arrotondato il valore.
https://it.ign.com/resident-evil-3-x...esident-evil-3

In Italia ha ricevuto voti peggiori rispetto quelli internazionali, e dopo aver letto robe tipo ''è un gioco semplice'', oppure alcuni errori riguardo il 3 originale, se permetti preferisco fidarmi di più delle recensioni estere che danno 8,5 - 9, e dopo averlo giocato posso confermare, non è assolutamente un gioco da 7, o addirittura 6!

Quote:
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Ma sì, 8 è appena sufficiente, rispetto al 2 Remake che da qualcuno ha addirittura preso voti vicini al 10 è tutta un altra storia.
A casa mia il 6 è considerato appena sufficiente, 8 buono. Se poi a te non piace, allora amen.

Quote:
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Assistito mai provato, standard sì, e di munizioni non ce n'erano molte, non c'erano problemi solo se appunto cercavi di risparmiare dove possibile, visto che poi consumavi contro Birkin, idem le piantine dove in certi frangenti a difficoltà standard potevan anche scarseggiare.

La vedo difficile poter scaricare il lanciagranate contro MisterX per poi ritrovarsi in buono stato nel penultimo incontro di Birkin .... e mi sto riferendo sempre a parlare alla difficoltà standard.

A difficoltà difficile invece era il top per me.
Io uso il coltello contro Birkin a difficoltà estrema, quindi di munizioni me ne rimangono parecchie

Ultima modifica di StylezZz` : 10-04-2020 alle 18:07.
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Old 11-04-2020, 02:31   #49
nickname88
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Ahahaha beh, Resident Evil non ha mai brillato per ''realismo'', come per esempio vedere Claire sparare con un lanciagranate a 1 metro di distanza
Claire a 1m di distanza spreca quantomeno una granata, Carlos che prende a pugni mostri più grossi di lui invece no, serve solo a semplificare lo scontro fornendo maggior potere offensivo al protagonista.
Potere offensivo pure "gratuito" in questo caso visto che l'abilità si ricarica e poi magari quando il nemico è a terra può usare pure il coltello "indistruttibile" per assicurarsi che non si rialzi.

Mi domando perchè gli sviluppatori non gli abbiano dato la capacità di mettere sempre KO anche Nemesis.

Quote:
È in linea con il 3 originale, provare per credere
Il problema è che questo non è l'originale ma un remake che viene direttamente dopo il 2 remake che ha avuto tanto successo.

Quote:
In Italia ha ricevuto voti peggiori rispetto quelli internazionali, e dopo aver letto robe tipo ''è un gioco semplice''
Come lo vuoi chiamare un titolo con puzzle semplici, PG dotato di alto potere offensivo e maggiori quantitativi di risorse ?
"Semplice" è il termine più adatto, di sicuro più semplice rispetto al 2 remake.

Quote:
A casa mia il 6 è considerato appena sufficiente, 8 buono. Se poi a te non piace, allora amen.
Per un triplaA che viene da un precedente capitolo che rasentava la perfezione 8 è un voto deludente.
Così come l'aspirazione ad essere un titolo "buono" non era di certo il target che si ci aspettava da questa opera.
L'hype che c'era ( tempo passato ) attorno lo dimostra.


Quote:
Io uso il coltello contro Birkin a difficoltà estrema, quindi di munizioni me ne rimangono parecchie
Si vede che sei bravo.

Ultima modifica di nickname88 : 11-04-2020 alle 02:33.
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Old 11-04-2020, 10:23   #50
StylezZz`
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Claire a 1m di distanza spreca quantomeno una granata, Carlos che prende a pugni mostri più grossi di lui invece no, serve solo a semplificare lo scontro fornendo maggior potere offensivo al protagonista.
Potere offensivo pure "gratuito" in questo caso visto che l'abilità si ricarica e poi magari quando il nemico è a terra può usare pure il coltello "indistruttibile" per assicurarsi che non si rialzi.
Non è così semplice come dici, a difficoltà alta serve soprattutto a darti il tempo di scappare (come usare il coltello o le granate per liberarti dalle prese nel 2), e l'abilità non si ricarica subito. Il coltello come ho già scritto prima sarà anche indistruttibile, ma non fa gli stessi danni del 2.

Apparentemente le cose possono sembrare più ''semplificate'' da queste nuove aggiunte, ma non è così.

Quote:
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Come lo vuoi chiamare un titolo con puzzle semplici, PG dotato di alto potere offensivo e maggiori quantitativi di risorse ?
"Semplice" è il termine più adatto, di sicuro più semplice rispetto al 2 remake.
È inutile che stiamo qui a continuare, se non lo giochi non potrai mai capire, ho già scritto più volte che a difficoltà incubo/inferno le risorse sono molto scarse, e hai molti più nemici da gestire, oltre il Nemesis che con un colpo ti fa fuori.

Alcuni recensori sono stati molto superficiali, e da dei professionisti del settore mi aspetterei una maggiore attenzione nella prova dei giochi, non hanno nemmeno specificato che ci sono due ulteriori livelli di difficoltà, forse nemmeno se ne sono accorti, visto che devi finirlo almeno a difficoltà estrema per sbloccarne una, e poi finirlo nuovamente con la nuova difficoltà per sloccare l'ultima.

Quote:
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Per un triplaA che viene da un precedente capitolo che rasentava la perfezione 8 è un voto deludente.
Così come l'aspirazione ad essere un titolo "buono" non era di certo il target che si ci aspettava da questa opera.
L'hype che c'era ( tempo passato ) attorno lo dimostra.
Certo, su questo siamo d'accordo, se non ci fossero stati i tagli arrivava benissimo al 9, ma definirlo un gioco ''appena sufficiente'' è una valutazione ingiusta, perché nonostante tutto merita.

Chi invece si aspettava un gioco con lo stesso gameplay del 2, ha sbagliato proprio tutto, e dovrebbe rigiocarsi il 3 originale, magari recuperandolo su PC con l'emulatore Dolphin e le texture upscalate, è davvero stupendo.

https://www.reshdp.com/re3/

Ultima modifica di StylezZz` : 11-04-2020 alle 10:45.
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Old 11-04-2020, 11:09   #51
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Quote:
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Non è così semplice come dici, a difficoltà alta serve soprattutto a darti il tempo di scappare (come usare il coltello o le granate per liberarti dalle prese nel 2), e l'abilità non si ricarica subito. Il coltello come ho già scritto prima sarà anche indistruttibile, ma non fa gli stessi danni del 2.
Il coltello sul 2 siccome era facilmente distruttibile servivà più quando nel tentativo di schivare gli zombie questi ultimi riuscivano comunque ad afferrarti, quindi il PG usava prima il coltello e poi le granate per liberarsi e di fatto poi lo perdevi e dovevi raccattarne un altro.
Almeno nel 3 oltre ad esser indistruttibile lo puoi perdere in azione ?

Quote:
Apparentemente le cose possono sembrare più ''semplificate'' da queste nuove aggiunte, ma non è così.
Ma i puzzle sono o non sono più semplici ? Non può esser soggettiva una cosa del genere.

Quote:
È inutile che stiamo qui a continuare, se non lo giochi non potrai mai capire, ho già scritto più volte che a difficoltà incubo/inferno le risorse sono molto scarse, e hai molti più nemici da gestire, oltre il Nemesis che con un colpo ti fa fuori.

Alcuni recensori sono stati molto superficiali, e da dei professionisti del settore mi aspetterei una maggiore attenzione nella prova dei giochi, non hanno nemmeno specificato che ci sono due ulteriori livelli di difficoltà, forse nemmeno se ne sono accorti
Si lo sò, l'ho capito questo.
Quello che intendevo io è che la scarsità di risorse deve esser presente già dalla modalità standard, che poi è la difficoltà di riferimento alla maggior parte del pubblico.
Per questo i recensori non approfondiscono la presenza delle difficoltà, specie quelle sbloccabili in quanto in pochi lo rigiocano per la difficoltà.

Quote:
Certo, su questo siamo d'accordo, se non ci fossero stati i tagli arrivava benissimo al 9, ma definirlo un gioco ''appena sufficiente'' è una valutazione ingiusta, perché nonostante tutto merita.
L'8 è il voto medio di molti triplaA, il che indica una valutazione nella media.
Che poi non bisogna affidarsi completamente al giudizio dei recensori son d'accordo, ma di certo questo non è un 3 rifatto con lo stampo del 2 e questo lo hai confermato anche tu.

Quote:
Chi invece si aspettava un gioco con lo stesso gameplay del 2, ha sbagliato proprio tutto, e dovrebbe rigiocarsi il 3 originale, magari recuperandolo su PC con l'emulatore Dolphin e le texture upscalate, è davvero stupendo.
Certo che si ci aspettava un 2 remake con Nemesis, è un remake anche quest'ultimo e si ci aspettava che appunto venisse rifatto seguendo lo stesso stampo che ha avuto successo, sembrava scontato.
Specie quando giravano i rumors dove si parlava di Nemesis che poteva seguirti ovunque o meno e Capcom smentiva, richiamavano comunque semplicemente i momenti nel distretto di polizia del 2 con misterX.

Ultima modifica di nickname88 : 11-04-2020 alle 11:11.
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Old 11-04-2020, 12:37   #52
StylezZz`
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Almeno nel 3 oltre ad esser indistruttibile lo puoi perdere in azione?
Nel 3 serve solo a dare coltellate, non lo puoi usare per liberarti, quindi non lo perdi.

Quote:
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Ma i puzzle sono o non sono più semplici ? Non può esser soggettiva una cosa del genere.
I puzzle si, lo sono, e sono anche molto meno rispetto il 3 originale, purtroppo fanno parte della categoria di contenuti tagliati che hanno fatto incazzare tutti.

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Si lo sò, l'ho capito questo.
Quello che intendevo io è che la scarsità di risorse deve esser presente già dalla modalità standard, che poi è la difficoltà di riferimento alla maggior parte del pubblico.
Per questo i recensori non approfondiscono la presenza delle difficoltà, specie quelle sbloccabili in quanto in pochi lo rigiocano per la difficoltà.
Siccome molti si erano lamentati nel 2 della differenza troppo alta tra le varie difficoltà, allora Capcom ha deciso di dividerle in cinque, per renderle più equilibrate e accessibili a tutti, oltre ad aumentare la rigiocabilità. Per correttezza le recensioni avrebbero dovuto chiarire questo aspetto, invece di farlo passare come un gioco con nemici più scarsi, Nemesis non all'altezza di Mr X, e più quantità di risorse. Che poi siano in pochi o molti a rigiocarlo a difficoltà alta non è una scusa accettabile, altrimenti che recensione sarebbe? Mi stanno fornendo informazioni false sul gioco.

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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
L'8 è il voto medio di molti triplaA, il che indica una valutazione nella media.
Che poi non bisogna affidarsi completamente al giudizio dei recensori son d'accordo, ma di certo questo non è un 3 rifatto con lo stampo del 2 e questo lo hai confermato anche tu.
Si, diciamo che hanno voluto osare di più, però i cambiamenti presenti li ho trovati eccellenti, perché riescono comunque a mantenere intatta la trama principale. I tagli purtroppo sono la nota dolente, il 2 ne ha molti meno.

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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Certo che si ci aspettava un 2 remake con Nemesis, è un remake anche quest'ultimo e si ci aspettava che appunto venisse rifatto seguendo lo stesso stampo che ha avuto successo, sembrava scontato.
Specie quando giravano i rumors dove si parlava di Nemesis che poteva seguirti ovunque o meno e Capcom smentiva, richiamavano comunque semplicemente i momenti nel distretto di polizia del 2 con misterX.
Che ci si aspettasse un remake fatto con la stessa fedeltà del 2 mantenendo puzzles e locations non ci sono dubbi, ma aspettarsi un cambiamento nel gameplay questo no, altrimenti non sarebbe stato RE3.
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Old 11-04-2020, 13:51   #53
nickname88
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Nel 3 serve solo a dare coltellate, non lo puoi usare per liberarti, quindi non lo perdi.
Non puoi dire che è una mossa atta a rendere la vita più facile.
Nel 2 accoltellavi ben poco visto che dopo poco si rompeva, quindi la tendenza era di tenerselo per sè.

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Si, diciamo che hanno voluto osare di più, però i cambiamenti presenti li ho trovati eccellenti, perché riescono comunque a mantenere intatta la trama principale. I tagli purtroppo sono la nota dolente, il 2 ne ha molti meno.

Che ci si aspettasse un remake fatto con la stessa fedeltà del 2 mantenendo puzzles e locations non ci sono dubbi, ma aspettarsi un cambiamento nel gameplay questo no, altrimenti non sarebbe stato RE3.
Il gameplay di fatto è radicalmente cambiato con questi remake, solo la visuale, il movimento e il combat system da soli cambiano completamente l'esperienza, e i tagli e il riadattamento della trama idem, quindi l'aspettativa era proprio quella, un RE2 migliorato ambientato nelle location del 3 come fosse una sorta di seguito della nuova serie.
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Old 11-04-2020, 15:56   #54
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Non puoi dire che è una mossa atta a rendere la vita più facile.
Nel 2 accoltellavi ben poco visto che dopo poco si rompeva, quindi la tendenza era di tenerselo per sè.
Non ho detto questo, però nel 2 fai molti più danni, e lo puoi anche usare nelle boss fight, per esempio il primo incontro con Birkin è semplicissimo, lo puoi uccidere con un coltello mettendoti vicino a lui e colpendo l'occhio. A fine gioco arrivi con una vagonata di coltelli se sei bravo a non farti prendere, oltre alle tantissime munizioni che puoi risparmiare con questo metodo. Ma mi rendo conto che questa non è una cosa alla portata di tutti.

Nel 3 fa pochissimi danni e te lo puoi sognare di usarlo contro il Nemesis, è più utile ad aprire i contenitori di legno

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Il gameplay di fatto è radicalmente cambiato con questi remake, solo la visuale, il movimento e il combat system da soli cambiano completamente l'esperienza, e i tagli e il riadattamento della trama idem, quindi l'aspettativa era proprio quella, un RE2 migliorato ambientato nelle location del 3 come fosse una sorta di seguito della nuova serie.
È proprio questo l'errore che fate quasi tutti, non vi rendete conto che sono due giochi ''diversi'' anche se condividono lo stesso nome . Già solo l'ambientazione è diversa, il 2 si svolge di più in ambienti chiusi come la centrale, il 3 in ambientazioni più aperte (e i posti chiusi sono comunque in linea con il 2, offrono la stessa tensione, come per esempio l'ospedale). Il 3 ha una storia più veloce e componenti più action, non compatibili con il 2, verrebbe fuori una schifezza.

Ultima modifica di StylezZz` : 11-04-2020 alle 20:52.
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Old 17-06-2020, 01:38   #55
Spleen_Love
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Buona sera, io posseggo sia la versione ps4 che pc. Guardando entrambe le versioni ( stesso monitor) nonostante la netta superiorità sia nei modelli che le ombre del pc ho notato che la ps4 ha un contrasto più scuro e sinceramente più appagante. Premetto che ho già impostato su pc il rec709 ma nonostante questo rimane un’immagine più slavata sul pc ( cosa che ho notato anche il RE2, ma non in Sekiro ad esempio). Vorrei chiedervi se qualcuno di voi gentilmente sa se è possibile avere lo stesso contrasto che su PS4 e cosa bisogna toccare (senza ricorrere a mod reshade ecc). Prima che qualcuno me lo chieda ho una GTX1060 della Nvidia come scheda video , processore ryzen mi pare 5... comunque gira quasi tutto al massimo a 1080p 60fps.
Per farvi un’idea più precisa di cosa parlo posto anche un video confronto fatto su YouTube : https://youtu.be/sOB_hWQjS10
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Old 18-06-2020, 10:23   #56
StylezZz`
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Buona sera, io posseggo sia la versione ps4 che pc. Guardando entrambe le versioni ( stesso monitor) nonostante la netta superiorità sia nei modelli che le ombre del pc ho notato che la ps4 ha un contrasto più scuro e sinceramente più appagante. Premetto che ho già impostato su pc il rec709 ma nonostante questo rimane un’immagine più slavata sul pc ( cosa che ho notato anche il RE2, ma non in Sekiro ad esempio). Vorrei chiedervi se qualcuno di voi gentilmente sa se è possibile avere lo stesso contrasto che su PS4 e cosa bisogna toccare (senza ricorrere a mod reshade ecc). Prima che qualcuno me lo chieda ho una GTX1060 della Nvidia come scheda video , processore ryzen mi pare 5... comunque gira quasi tutto al massimo a 1080p 60fps.
Per farvi un’idea più precisa di cosa parlo posto anche un video confronto fatto su YouTube : https://youtu.be/sOB_hWQjS10
Oltre il profilo rec709 dovresti regolare la luminosità per bene, e abilitare HDR se il tuo monitor lo supporta.
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Old 18-06-2020, 12:33   #57
mally
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Resident evil era
1) controlli legnosi..."cazzo cazzo, e girati porco demonio, non lo vedi che c'è lo zombie?"
2) munizioni poche e niente..."allora, se aspetto che fa il giro risparmio qualche munizione, poi un paio di schivate e dovrei farcela"
3) enigmi carini, non impossibili ma carini.
4) Poco spazio nell'inventario, quindi stavi sempre a decidere..."uhm, coltello e risparmio munizioni oppure metto una erba verde in più?...aspè, forse poi questa chiave la butto, uhm..."

Da reale appassionato che ha finito e rigiocato 1,2,3, code veronica x,4 e rebirth su gamecube.

Non penso che ai giorni nostri simili dinamiche possano interessare a molte persone e la capcom deve vendere e fare soldi.

Un peccato, e sinceramente non mi penso che mi colpirebbe tanto neanche vedere per esempio re2 con grafica attuale, tanto la grafica era l'ultimo dei problemi ai tempi, ci si concentrava su altro.
non per niente era e dovrebbe essere un SURVIVAL horror, se viene meno questa componente anche la tensione viene meno...quindi ci giochiamo anche la componente HORROR...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
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