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06-02-2020, 15:11 | #2001 | |
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Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6 SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64 Ultima modifica di KD2 : 06-02-2020 alle 15:22. |
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06-02-2020, 15:14 | #2002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
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La KFA2 l'ho venduta qui sul forum con il controller delle ventole andato (scritto in caratteri cubitali), quindi chi compra da me sa cosa gli arriva. Massima trasparenza, le fregature le lascio agli speculatori, non farei mai una cosa simile a un utente come me benchemeno dopo 18 anni che frequento questo forum.
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Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
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06-02-2020, 15:23 | #2003 |
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Città: toscana
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Più che altro e come non farsi fregare sul mercatino o su eBay , ho sempre una paura cane a vendere che mi paghino con carte clonate o che mi contestino il prodotto con PP... Magari perchè l'hanno spaccata
Un conto è vendere una scheda vecchia da 100 euro un altra è una di un certo valore ..
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MY STEAM & MY PC La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte. |
06-02-2020, 15:25 | #2004 | |||
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La perdita è stata tutta mia, visto che ho dovuto vendere una scheda da 200 e più euro togliendo l'IVA e deprezzandola... In questo mercatino, gli affari li fanno solo gli acquirenti - a meno di truffe, ovvio. Ed io non ci comprerò più nulla, magari solo roba veramente economica. Quote:
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06-02-2020, 15:31 | #2005 |
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Città: Ravenna
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Quoto, quando vendo chiedo solo ricarica sulla mia postepay, altrimenti rifiuto, proprio per evitare che possano ritrattare quando hanno l'articolo in mano.
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06-02-2020, 15:48 | #2006 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
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Ultima modifica di Max(IT) : 06-02-2020 alle 18:37. |
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06-02-2020, 16:30 | #2007 | |
Senior Member
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Città: Ravenna
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Le situazioni cambiano quando hai a che fare con venditori differenti e con articoli che puoi trovare con qualche difetto quindi uno deciderà se gli conviene o meno. Non ci vedo nulla di cui stupirsi.
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06-02-2020, 18:59 | #2008 |
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personalmente con le asus sia mobo che gpu (dal Pentium 3) mi sono sempre trovato ottimamente, nota negativa su una asu gtx 1080 TI acquistata usata che mi ha fatto cristonare, andava si e no, contattato l'assistenza asus Italia spiegando loro che non avevo né garanzia né scontrino me la avrebbero comunque sostituita anche se non trovavo più il venditore poi tra molte ricerche ero riuscito a contattarlo e mi ha sostituito la gpu, comunque la asus Italia mi ha confermato la garanzia fino al 2023 anche se acquistata usata in Svizzera. a conferma che l'assistenza sia effettivamente assistenza seria.
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pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro. |
06-02-2020, 19:18 | #2009 | |
Senior Member
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Quest duplice esperienza nel giro di pochi mesi mi ha aperto gli occhi su molte cose, sopratutto sul fatto che chi offre un servizio rma e post vendita degno di tale nome è colui che va premiato anche se il proprio prodotto è meno performante rispetto della concorrenza.
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06-02-2020, 21:10 | #2010 | |
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L'ho presa in uno store milanese y**pon, era in offerta a 410, circa 60 eur in meno che su amazzonia al tempo, c'erano feedback positivi, ora costa più o meno uguale su entrambi, purtroppo ho constatato che il servizio post vendita non è dei migliori, devo pagare io il trasporto verso il loro store anche se è in garanzia e se loro provandola ritengono che il rumore è nei limiti della loro tolleranza (ma ciò è completamente fuorviante siccome conta anche il case, l'hardware e l'ambiente), non me la cambiano e me la rimandano a mie spese, quindi devo pagare per 2 spedizioni. Ora non so che fare, ho paura di buttare altri soldi e tempo e non concludere niente, e infatti l'ho messa in vendita qui sul mercatino per vedere se in questi giorni prima dell'arrivo dell sostitutiva a qualcuno gli interessa, qualcuno che sa dove mettere le mani ovviamente e conosce il problema, qui sul forum ci sono molti utenti esperti. Non sapevo che la garanzia su amazzonia era personale, e dire che ho venduti molti componenti in passato con quella garanzia, ma il problema è comunque risolvibile, basta che il compratore del mio articolo mi chiami e poi facccio io stesso il reso.
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07-02-2020, 00:47 | #2011 |
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Ragazzi ho preso una EVGA 2070 super xc... appena entrò in 3d coil whine.... sempre e comunque. Sto valutando l’rma. Il ronzio proviene dalla parte dell’alimentazione...
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07-02-2020, 06:24 | #2012 | |
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Le temperature sono normali e in linea con quelle del produttore tantè che non ho mai superato i 45°C (ma non gioco molto, faccio editing, grafica e decoding video) e la scheda funziona senza problemi, il problema è solo la ventola che a mio avviso ha un problema strutturale. Poi ripeto, il tutto dipende anche dal proprio sistema e dalla tolleranza individuale. Ma anche tralasciando questo, da questa storia si vede la serietà del servizio post vendita di uno shop online e del produttore di alcuni brands che in pratica non ti assiste e se ne lava le mani e quindi devi pregare in ginocchio che eventuali problemi accadino entro il mese di acquisto per avere uno stralcio di assicurazione. Se l'hai appena presa e quel rumore è un fastidio fattela cambiare al volo senza pensarci, è un tuo diritto, perchè una volta passato il mese tutto si basa sulla fortuna e sulla competenze di chi te l'ha venduta, a meno che non sei coperto, come si diceva sopra, da negozi che ti offrono garanzia massima per tutto l'arco dei 2 anni, come amazzonia o simili.
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07-02-2020, 07:03 | #2013 | |
Senior Member
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La mia tu106 lo faceva appena presa solo sotto OC e leggerissimo , poi ha smesso. Cmq fattela cambiare .. anche se non è un difetto vero e proprio , e leggermente capita con molte , non è sistema .. PS prima di restituirla fai una prova giusto per curiosità , usa 2 cavi pcie invece che uno sdoppiato.
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07-02-2020, 08:58 | #2014 | |
Bannato
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07-02-2020, 09:00 | #2015 |
Bannato
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Comunque dopo aver penato (e continuo a penare) per settimane con una 5700XT sul fisso, ieri sistemo per bene il notebook con la 2070, stesso identico software, e tutto funziona come previsto senza problemi, black screen o strani comportamenti...
Il primo che mi dice che i driver Nvidia ed AMD sono uguali.... |
07-02-2020, 10:00 | #2016 | |
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07-02-2020, 10:21 | #2017 | |
Bannato
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Mesi fa avevo letto che avrebbero iniziato a proporli, ma per ora niente. Pero' per il gaming credo che alla fine soluzioni Intel come il mio i7 9700K siano da preferire, pur essendo globalmente una CPU meno buona. |
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07-02-2020, 10:26 | #2018 | |
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07-02-2020, 13:41 | #2019 | |
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Il problema sono i componenti di contorno, come le ventole, ho spesso avuto ultimamente problemi con le ventole nelle gpu, per la maggior parte delle volte usano le Apistek che sono monezza da 2 euro. Lesinare su questo aspetto è da schiocchi su articoli che costano 400 eur, posso capire fosse una GT 1030 a basso budget, ma qui è roba di ultima generazione, questi aspetti vanno curati e va dato un minimo di serietà. Ora la ventola ha, nel mio sistema, un problema, quel suono continuo e acuto in sottofondo che molti conoscono (pitched whining? non so ben definirlo), cosa che in un'altro sistema potrebbe non avere o essere trascurabile, ma nel mio sistema esiste e mi da fastidio, e quindi siccome la scheda è in garanzia credo di avere il diritto che funzioni bene ed eventuali problemi di fabbricazione risolti da chi è competente nel farlo, e il fatto che sia lo shop che il produttore se ne lavino le mani facendo scaricabarile fra loro mi irrita non molto ma molto di più. Leggo ora sul sito Zotac, che registrando la mia scheda grafica, come ho fatto subito dopo l'acquisto, ho garanzia estesa a 5 anni. Ma dico, meglio darne solo 2 però che li si diano come cazzo si deve, non prendere per i fondelli la gente con questi numeri se poi il servizio di assitenza è pari allo zero assoluto e viene gestito da altri a comodato d'uso.
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07-02-2020, 13:45 | #2020 | |
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a conti fatti non so quanto possa convenire...
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