Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere?
Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere?
Tra gli appassionati che sono orientati a passare ad un veicolo elettrico le discussioni su quale acquistare tra le due versioni di Tesla Model 3, Standard Range Plus e Long Range, sembrano non avere mai fine. Le abbiamo provate, rilevandone differenze, prestazioni e autonomia cercando di dare risposta alla domanda di quale vada bene per quale utente
Made in IT: un approccio unico alle startup
Made in IT: un approccio unico alle startup
Innovation Factory, l'incubatore di startup di Area Science Park, si distingue dai tanti per l'approccio, che mira ad accompagnare le realtà innovative nel loro percorso di crescita, aiutandole a elaborare un modello di business che funziona e a trovare i contatti giusti per crescere. Fra i progetti attivi, Made in IT - la missione italiana al CES - e il supporto ai progetti Innovation First e Prospera Women
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare?
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare?
Con ben 120 pollici di superficie di proiezione il Laser TV Hisense 120L5F-A12 rappresenta un unicum nel mercato: la praticità di un televisore con il coinvolgimento di un videoproiettore, ad un prezzo accessibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2019, 09:46   #8381
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
mi ha risposto Alessandro, mi chiede quali misure gradiremmo maggiormente:

se qualcuno è interessato a buttare la qualche sua preferenza, lui si organizza e le mette a listino
io credo che se lui riesce a metterle a listino conviene che le metta tutte le versioni esistenti
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 10:08   #8382
Teamprotein
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Tra silenzioso e bilanciato io ho guadagnato circa 5 gradi, ma in ogni caso lo lascio silenzioso se la temperatura resta in range accettabili...
A me bilanciato sulla pompa non lo fa settare o silenzioso o estremo quest'ultimo molto rumorosa a mio avviso
Teamprotein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 11:21   #8383
scorpion73
Utente sospeso

L'Avatar di scorpion73

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
mi ha risposto Alessandro, mi chiede quali misure gradiremmo maggiormente:

se qualcuno è interessato a buttare la qualche sua preferenza, lui si organizza e le mette a listino
Chi è Alessandro? Cmq a me interesserebbe socket 1151.
Questo pad mi sembra migliore della grizzly kryonaut da mettere fra die cpu e dissi mi sbaglio?
Case : CM 750D Alimentatore : Seasonic Prima Gold 1300W Motherboard : MSI Z390 MEG ACE CPU : Intel Core i9-9900K Cooler : Corsair H150i VGA: MSI RTX 3080 SUPRIM Monitor: ASUS PG279Q RAM : Corsair Vengeance 32Gb DDR4 Audio : Sound BlasterX AE-5 Plus HDD : WD CAVIAR BLUE 2Tb SATA BD-RW : Pioneer BDR-212EBK SSD : SanDisk 1Tb Ultra 3D
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 11:48   #8384
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
Chi è Alessandro? Cmq a me interesserebbe socket 1151.
Questo pad mi sembra migliore della grizzly kryonaut da mettere fra die cpu e dissi mi sbaglio?
Secondo me sono ottimi per raffreddare in direct die, almeno sulla carta, voglio provarli prima di esprimermi
Alessandro di Ybris*
Old 19-03-2019, 12:24   #8385
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
anche io sono curioso di provarli
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 15:20   #8386
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Come prestazioni, per la natura del materiale credo rimangano dietro a paste high end (premetto che non ho letto reviews), pero' sicuramente hanno il loro range di applicazioni, gia' erano un prodotto interessante quelle meno performanti.
Old 19-03-2019, 15:22   #8387
villailpino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
anche io sono curioso di provarli
Salve, perle mie necessità mi servirebbe il:32x32....sochet 1151

Appena pronti fateci sapere
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 15:47   #8388
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
sosce'
Old 19-03-2019, 16:25   #8389
Teamprotein
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
sosce'
Socket di nuova generazione francese
Old 20-03-2019, 07:38   #8390
Teamprotein
Bannato

Stavo cercando informazioni sul reale utilizzo dell HT in ambito gaming.... Serve a qualcosa realmente e ci sono giochi che sfruttano questa tecnologia oppure é ininfluente la cosa?
Inoltre l attivazione de trhead ha un impatto tangibile sulle temperature dal cpu?
Grazie
Old 20-03-2019, 08:17   #8391
Killkernel
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Teamprotein Guarda i messaggi
Stavo cercando informazioni sul reale utilizzo dell HT in ambito gaming.... Serve a qualcosa realmente e ci sono giochi che sfruttano questa tecnologia oppure é ininfluente la cosa?
Inoltre l attivazione de trhead ha un impatto tangibile sulle temperature dal cpu?
Grazie
Non esiste una risposta assoluta a questo quesito perché l'impatto prestazionale dell'HT dipende da come è scritto il codice ed è per questo che ci sono applicazioni che ne beneficiano mentre altre ne sono penalizzate, ovviamente la cosa migliore da fare è testare sul campo le prestazioni dei programmi o giochi che si utilizzano e valutarne la convenienza o meno.
Per quanto riguarda le temperature di esercizio, da test fatti ti posso confermare che su un Core i7 7700K deliddato e raffreddato con impianto a liquido custom ho avuto una differenza di 6/8 gradi in più sulle temperature di picco rispetto allo stesso test fatto senza Hyper Threading.
Tieni conto del fatto che la CPU è deliddata quindi su una CPU "normale" la differenza potrebbe essere di 8/10 gradi senza problemi.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 08:24   #8392
Teamprotein
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi
Non esiste una risposta assoluta a questo quesito perché l'impatto prestazionale dell'HT dipende da come è scritto il codice ed è per questo che ci sono applicazioni che ne beneficiano mentre altre ne sono penalizzate, ovviamente la cosa migliore da fare è testare sul campo le prestazioni dei programmi o giochi che si utilizzano e valutarne la convenienza o meno.
Per quanto riguarda le temperature di esercizio, da test fatti ti posso confermare che su un Core i7 7700K deliddato e raffreddato con impianto a liquido custom ho avuto una differenza di 6/8 gradi in più sulle temperature di picco rispetto allo stesso test fatto senza Hyper Threading.
Tieni conto del fatto che la CPU è deliddata quindi su una CPU "normale" la differenza potrebbe essere di 8/10 gradi senza problemi.
Molto gentile grazie della risposta l ho chiesto perché effettivamente volevo capire se le prestazioni soprattutto in ambito gaming cambiassero dall attivarlo o meno ma sto guardando dei video ora proprio con l 8700k e le prestazioni migliorano disattivandolo parlo nei giochi.
Per le temp non male la diminuzione
Old 20-03-2019, 09:36   #8393
Teamprotein
Bannato

Esperti di configurazioni devo costruire una build per un mio amico il pc verrà usato solo per giocare in 1440 ora r successivamente 4k quindi niente applicativi pesanti
Che cpu consigliate... Ho trovato un 9600k o un 9700k il primo a 290€ il secondo a 420€ l esborso di 130€ in più giustifica i 2 core in piu? l'8700k l ho scartato per per il prezzo decisamente alto.
Il resto della configurazione sarà 2080ti strix una mobo z390 asus o gigabyte raffreddamento aio 280 o 360 dipende dal case.
Grazie a tutti
Old 20-03-2019, 11:14   #8394
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Esperti di configurazioni devo costruire una build per un mio amico il pc verrà usato solo per giocare in 1440 ora r successivamente 4k quindi niente applicativi pesanti
Che cpu consigliate... Ho trovato un 9600k o un 9700k il primo a 290€ il secondo a 420€ l esborso di 130€ in più giustifica i 2 core in piu? l'8700k l ho scartato per per il prezzo decisamente alto.
Il resto della configurazione sarà 2080ti strix una mobo z390 asus o gigabyte raffreddamento aio 280 o 360 dipende dal case.
Grazie a tutti
C'è l'apposita sezione per le configurazioni:

https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 12:22   #8395
Killkernel
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tody Guarda i messaggi
https://hardware.hdblog.it/2019/03/1...essor-10-core/
https://www.tomshw.it/hardware/comet...-10-core-14nm/

"Per il segmento desktop, i Comet Lake-S (CMT-S) offriranno un massimo di 10 core,"

"siamo di fronte all'ennesimo refresh di Coffee Lake a 14nm (o Skylake di 4a gen se preferite)."

"Intel Comet Lake dovrebbe rientrare quindi nella serie Core di 9a generazione: le varianti Comet Lake S rimpiazzeranno le attuali soluzioni desktop"
Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
si potranno usare sempre sulle z390?
Ciao ragazzi, interessante rilevamento fatto poco fa analizzando con UBU il nuovo BIOS uscito per la ASRock Z390 Phantom Gaming 9 (Rev. 4.00) il cui changelog recita "Update Intel Microcode"...
Il BIOS include la revisione B0 del microcode per le CPU con ID 906ED che, secondo alcuni rumors apparsi su Guru3D, potrebbero essere le CPU Intel Comet Lake e ci potrebbe stare perché le Coffee Lake Refresh sono le 906EC...
A conferma della "novità" la routine che fa il check del CPU micro-code di UBU definisce questa revisione come non presente nel DB (aggiornatissimo a circa 10 giorni fa) e ne caldeggia la segnalazione a chi sviluppa il software/routine.

Edit:

A quanto pare è così perché ho appena visto che sempre ASRock ha fatto uscire la Rev. 4.00 del BIOS per la Z390 Taichi quando era uscita la Rev. 2.00 il 15/03/2019 che conteneva nuove CPU micro-code ma non la nuova revisione B0 per le CPU ID 906ED, codice che è stato inserito ora con la nuova versione del BIOS uscita oggi.

@ROBHANAMICI

Ho visto che anche Gigabyte ha fatto la stessa cosa perché ha fatto uscire il BIOS F8 ed il changelog riporta:

1.Support Intel 9th generation R0 stepping processors
2.Update CPU microcode
3.Update Intel IRST version
4.Support Intel Optane H10
5.Support 32G UDIMM

Ultima modifica di Killkernel : 20-03-2019 alle 13:40.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 13:38   #8396
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, interessante rilevamento fatto poco fa analizzando con UBU il nuovo BIOS uscito per la ASRock Z390 Phantom Gaming 9 (Rev. 4.00) il cui changelog recita "Update Intel Microcode"...
Il BIOS include la revisione B0 del microcode per le CPU con ID 906ED che, secondo alcuni rumors apparsi su Guru3D, potrebbero essere le CPU Intel Comet Lake e ci potrebbe stare perché le Coffee Lake Refresh sono le 906EC...
A conferma della "novità" la routine che fa il check del CPU micro-code di UBU definisce questa revisione come non presente nel DB (aggiornatissimo a circa 10 giorni fa) e ne caldeggia la segnalazione a chi sviluppa il software/routine.
Ottimo direi

Una domanda qualcuno ha provato svariate mobo con la stessa CPU? Sarei curioso di sapere quale mobo richiede "realmente" meno vcore per a pari frequenza
Tra la mag mai e la gigabyte master ci sono la bellezza di 0.06v per essere r.s con la stessa cpu, almeno come rilevamento via software la mag richiede meno vcore.
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 13:48   #8397
FroZen
Senior Member

L'Avatar di FroZen

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Grazie a tutti
1500€ di gpu e risparmi sulla cpu? mah.............
| #quandoeravamoiltop
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 13:59   #8398
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
1500€ di gpu e risparmi sulla cpu? mah.............
Concordo, fagli prendere almeno il 9700K.
Se guardi le comparative su youtube, il 9700K è il migliore vista quella vga.
Phanteks Enthoo Primo / Evga 850W P2 / 9700K@5GHz / Asus Strix Z390-F / 32GB DDR4 Corsair 3200MHz CL16 / RTX3080 FTW3 Ultra / AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX / QE55Q7FNA / Aquaero 6 / Sound Blaster X3+Edifier S350DB+Audio Technica ATH-AG1X / 970Pro+970Evo Plus+MX500+vari / Corsair Strafe rgb+Nightsword
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 14:59   #8399
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Grazie
Molti giochi attuali usano più di 4 thread, qualcuno più di 6, pochissimi più di 8.

Seconda domanda sì, e di parecchio.
9900k@5.2ghz | Asus Maximus XI Gene | Eisbaer 360 LT | bequiet! Dark Base 700 white edition (inverted) | Team Group Nighthawk white 16GB 4000mhz | RTX 2070 MSI Armor | Storage: Intel Optane 900p 280GB + 970 EVO plus 1TB + WD Red 8TB | Corsair HX850i | Benq BL3200PT 1440p | Fibra Vodafone 1Gbit
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 15:00   #8400
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Tra la mag mai e la gigabyte master ci sono la bellezza di 0.06v per essere r.s con la stessa cpu, almeno come rilevamento via software la mag richiede meno vcore.
Bisognerebbe misurare con un multimetro Le letture via software dipendono dal chip e dalla sua posizione. Vedi anche tutta la bagarre sui voltaggi sulle Asus z390.
9900k@5.2ghz | Asus Maximus XI Gene | Eisbaer 360 LT | bequiet! Dark Base 700 white edition (inverted) | Team Group Nighthawk white 16GB 4000mhz | RTX 2070 MSI Armor | Storage: Intel Optane 900p 280GB + 970 EVO plus 1TB + WD Red 8TB | Corsair HX850i | Benq BL3200PT 1440p | Fibra Vodafone 1Gbit
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere? Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Ra...
Made in IT: un approccio unico alle startup Made in IT: un approccio unico alle startup
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare? Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson ...
Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gioco di calcio su Nintendo Switch Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gi...
Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato
Il ritorno di 3dfx: annuncio previsto pe...
Elon Musk avrebbe chiesto di diventare C...
Un video musicale creato con la Modalità...
Il prossimo prodotto di Facebook saranno...
Pilotava droni a 2 km di altezza: denunc...
Multa a Google per non aver custodito i ...
IBM installa un nuovo computer quantisti...
Sconfitta legale per Tesla in un caso su...
Amazon, tutte le offerte del weekend: oc...
NUC 11 Extreme Kit è il nuovo min...
Accensione imprevista dei motori di mano...
Monitor gaming: i pannelli a 480 Hz potr...
Destiny 2, Bungie conferma: è in ...
Amazon ha violato norme Ue sulla privacy...
Samsung Galaxy Z Flip 3: guardate quante...
Advanced SystemCare Ultimate
VirtualBox
EVGA Precision X1
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
AVG Internet Security
Sandboxie
IObit Uninstaller
Radeon Software Adrenalin 21.7.2 beta
HDClone Free Edition
Audacity
Chromium