Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2018, 13:47   #6581
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
nn dico che un 920 va male ma su un ipotetico enconding(o cose simili)tra un 920 e un i7 più recente la differenza è sostanziosa,nn si parla di spicci per questo dico che la 1° gen inizia ad arrancare.
in gaming ancora vanno bene.
Si, ma l’encoding è roba da nerd o per particolari attività.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 14:24   #6582
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3849
ma soprattutto sandy e ivy a stock partono da frequenze inferiori rispetto ai serie 7 e 8 e in percentuale si cloccano molto di più assottigliando le differenze con le ultime generazioni a parità di numero di core.
comunque spectre e meltdown hanno dato una piccola batosta alle vecchie generazioni purtroppo
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 15:15   #6583
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132899
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Quelle cifre neanche prima degli aumenti. Al di là delle scelte personali, i prezzi di mercato sono ben altri.
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
lol se sei fortunato a quella cifra trovi i 3770k
ma a certe cifre se nn se ne ha una estrema necessita meglio evitare
chi li vende o abbassa i prezzi o se li tiene in cantina
e ha deve aggiornare il pc meglio che punti a qualcosa di nuovo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 20:42   #6584
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Dipende. Cioe' se devo spendere il doppio di un 7700 per un 8700, prendo il primo ad occhi chiusi. Se ne devo spendere anche il 30% in piu', ci penso bene lo stesso. Magari se la differenza diventa intorno al 20-25, forse tanto vale spendere quei soldi in piu', che cmq non sono pochissimi. Insomma oggi non e' cosi' fondamentale la cpu, quindi se quella potenza in piu' non serve, ogni euro risparmiato e' un euro guadagnato.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 20:51   #6585
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10259
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Si, ma l’encoding è roba da nerd o per particolari attività.
ti posso garantire che nn sono poche le persone che fanno attività simili,anzi sono davvero molte altro che nerd...
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Dipende. Cioe' se devo spendere il doppio di un 7700 per un 8700, prendo il primo ad occhi chiusi. Se ne devo spendere anche il 30% in piu', ci penso bene lo stesso. Magari se la differenza diventa intorno al 20-25, forse tanto vale spendere quei soldi in piu', che cmq non sono pochissimi. Insomma oggi non e' cosi' fondamentale la cpu, quindi se quella potenza in piu' non serve, ogni euro risparmiato e' un euro guadagnato.
se per un 7700 devo spendere quasi i soldi di un 8700 tanto vale cercarsi un 6700 che va forte lo stesso ma lo si trova a prezzi decisamente più abbordabili.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 21:41   #6586
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
ti posso garantire che nn sono poche le persone che fanno attività simili,anzi sono davvero molte altro che nerd...
O nerd o chi si occupa di montaggio video. E non dirmi che non sono poche

Quote:
se per un 7700 devo spendere quasi i soldi di un 8700 tanto vale cercarsi un 6700 che va forte lo stesso ma lo si trova a prezzi decisamente più abbordabili.
Ben venga il 6700 che e' ottimo, molto simile al 7700. Qui la differenza e' ancora inferiore rispetto a quella 7700-8700. Ma non e' che il 6700 te lo regalino, cioe' con i 200 di qualche post dietro, col cavolo che prendi cpu e mb.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 22:06   #6587
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10259
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
O nerd o chi si occupa di montaggio video. E non dirmi che non sono poche
l'encoding è solo un esempio come tanti altri,e una cpu più moderna conta.



Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ben venga il 6700 che e' ottimo, molto simile al 7700. Qui la differenza e' ancora inferiore rispetto a quella 7700-8700. Ma non e' che il 6700 te lo regalino, cioe' con i 200 di qualche post dietro, col cavolo che prendi cpu e mb.
no ma a 200 euro o meno la cpu la prendi,considera che +/- allo stesso prezzo(o poco meno)vendono i 3770k!
intel al momento nn conviene nemmeno usato se nn per fare un upgrade sul proprio sistema,considerando che costo di un i7 "classico"(intendo fino alla serie 7xxx) oggi ci prendi nuovo un ryzen 2600x e con 100 e spicci eruo ci pigli una buona mobo con il b450.
se intel nn si da una regolata prenderà una bella batosta,già le recenti quote dicono che amd con i ryzen è cresciuta moltissimo con le vendite,se continua così potrebbe avere la maggior parte del mercato mainstream in un futuro prossimo.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 00:42   #6588
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
l'encoding è solo un esempio come tanti altri,e una cpu più moderna conta.
Sei tu che parlavi di encoding come attività molto diffusa. Ci sono altri compiti specifici che beneficiano di un i7 moderno, ma normalmente, anche per compiti non proprio leggero, un i7 gen 1 è ancora ottimo.

Quote:
no ma a 200 euro o meno la cpu la prendi,considera che +/- allo stesso prezzo(o poco meno)vendono i 3770k!
intel al momento nn conviene nemmeno usato se nn per fare un upgrade sul proprio sistema,considerando che costo di un i7 "classico"(intendo fino alla serie 7xxx) oggi ci prendi nuovo un ryzen 2600x e con 100 e spicci eruo ci pigli una buona mobo con il b450.
se intel nn si da una regolata prenderà una bella batosta,già le recenti quote dicono che amd con i ryzen è cresciuta moltissimo con le vendite,se continua così potrebbe avere la maggior parte del mercato mainstream in un futuro prossimo.
A 200 un 6700 non è così semplice.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 23:40   #6589
simprato
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 20
3770K non è cosi sbagliato

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
no intendo nuova cpu

ho visto che sulla mia l'alternativa è l'i7 3770k che però non conviene

cambiando invece tutto non saprei
Io ho l'i7 3770k. E'un processore che sa ancora dire la sua. Se riesci a trovarlo, vendendo l'i5, spendi un po'meno di 100 euro di differenza e ti ritrovi una cpu decisamente potente. Io l'ho abbinato a una RX580 BE della XFX (1430mhz) e le DDR3 a 2133Mhz. Ho bisogno dell'overclock a 4Ghz per essere veramente al top, ma, con quello, riesco a tenere i 60fps quasi sempre su Shadow of the tomb raider (al momento sto giocando quello). Tra l'altro il benchmark mi dice che per il 97% sono GPU Bound, quindi direi che non mi fa da collo di bottiglia (a frequenza di serie scende al'87%). Dei miei amici che hanno l'i5 di 3a gen, con lo stesso gioco hanno dei cali qua e la, quindi mi sento abbastanza tranquillo a consigliarti un upgrade che, non sembra ma è economico. Resta solo da chiedersi per quanto sarà ancora valido, per adesso, ti permette di fare tutto molto bene se non chiedi piu del fullHD.
__________________
MB: Gigabyte GA-Z77X-D3H | CPU: Intel Core i7 3770K @4.2Ghz | RAM: G.Skill 4x4GB XMP-2133 CL11 | Video: XFX RX580 BlackEdition 8G | SSD Samsung 830 | HDD: 2x Seagate 1TB RAID0 | PSU: CoolerMaster GX650
simprato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 12:01   #6590
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14544
Attualmente sul mio socket 1155 monto un i3 2120.

Ho trovato a 70 euro un i7 3770 e l'ho preso. Tanto non ho in previsione di cambiare del tutto il pc, e ho pensato che l'upgrade potesse valere ancora la pena.
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 12:38   #6591
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2022
Ciao,

Secondo me, a quel prezzo, hai fatto bene. Prima di smontare l'i3 Sandy controlla che la scheda madre non abbia bisogno di installare un bios compatibile.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 12:59   #6592
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14544
Quote:
Originariamente inviato da giugas Guarda i messaggi
Ciao,

Secondo me, a quel prezzo, hai fatto bene. Prima di smontare l'i3 Sandy controlla che la scheda madre non abbia bisogno di installare un bios compatibile.
Ho già fatto l'upgrade all'ultima versione del bios perchè mi ricordavo che quando si cambia cpu è probabile che serva l'ultima versione del bios. Quindi non ci dovrebbero essere problemi giusto?
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 16:06   #6593
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2022
Direi proprio di no.
Ad ogni modo che scheda madre hai e quale bios hai installato?
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 16:24   #6594
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14544
Quote:
Originariamente inviato da giugas Guarda i messaggi
Direi proprio di no.
Ad ogni modo che scheda madre hai e quale bios hai installato?
P8H61-M LE

L'ultimo bios sul sito Asus è la versione 4601

Comunque sempre sul sito Asus inerente la mia scheda madre dice che per installare la cpu i7 3770 si deve avere un bios superiore alla versione 3605, ecco perchè ho aggiornato.

https://www.asus.com/it/Motherboards.../HelpDesk_CPU/
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 18:08   #6595
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2022
Procedi tranquillamente.
Hai fatto un ottimo upgrade che, piazzando il tuo i3 ad una ventina di Euro, ti sarà costato soltanto 50 Euro.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 19:58   #6596
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14544
Quote:
Originariamente inviato da giugas Guarda i messaggi
Procedi tranquillamente.
Hai fatto un ottimo upgrade che, piazzando il tuo i3 ad una ventina di Euro, ti sarà costato soltanto 50 Euro.
Meno male allora

Anche per il bios vado tranquillo?
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 20:13   #6597
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2022
Se hai installato l'ultimo Bios puoi stare tranquillo e procedere.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v