Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2017, 15:54   #1021
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6597
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Si confermo, ho rifatto la prova ora e funzionano tutti senza problemi.
Ok buono, anche dalle prove che ho fatto io pare sia stato risolto definitivamente.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 16:22   #1022
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6597
Comunque per risolvere il bufferbloat in VDSL praticamente basta attivare il QoS, in quanto il limite di banda impostato per l'upstream non mi pare sia così vincolante, anche provando ad inserire un valore di 25Mbit come banda massima (quindi superiore alla portante agganciata) il risultato è praticamente analogo a valori più bassi:

__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 17:41   #1023
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da brtbrtbrt01 Guarda i messaggi
Da questa mattina, attivando una qualsiasi delle opzioni sotto AiProtection diventa praticamente impossibile lo streaming di video (es.Youtube) da smartphone sulla rete WiFi. Stranamente, su PC collegato via Ethernet invece tutto funziona.

Tutto perfetto invece con AiProtection off oppure on, purchè sia off il resto nella pagina. Qualcun altro può confermare?

EDIT:Anche solo le immagini di anteprima dei video su YT impiegano un pò a comparire, non solo i video stessi. Gli speedtest però sono regolari anche con le impostazioni attivate...

EDIT2:Mandato feedback.
Ho provato con diversi dispositivi wifi ma non ho riscontrato il tuo problema.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 11:24   #1024
kolella
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 5
DUAL WAN load balanced

Salve, ho da poco acquistato il DSL-AC88U provenendo dal DSL-AC68U. Nel AC68U era possibile impostare il router in DUAL WAN load balanced con WAN primaria la VDSL e la WAN secondaria tramite cavo ethernet collegata ad un'altra fibra di un secondo gestore.

Questa configurazione non è più possibile nel AC88U. L'unica opzione per dual wan è il failover su dongle USB.

Volevo sapere se qualcuno di voi sa se sarà sempre così o si tratta di gioventù/versione del firmware caricato (attualmente v9.10.05 build501 Dec. 12, 2017)

grazie
kolella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 13:54   #1025
kolella
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da kolella Guarda i messaggi
Salve, ho da poco acquistato il DSL-AC88U provenendo dal DSL-AC68U. Nel AC68U era possibile impostare il router in DUAL WAN load balanced con WAN primaria la VDSL e la WAN secondaria tramite cavo ethernet collegata ad un'altra fibra di un secondo gestore.

Questa configurazione non è più possibile nel AC88U. L'unica opzione per dual wan è il failover su dongle USB.

Volevo sapere se qualcuno di voi sa se sarà sempre così o si tratta di gioventù/versione del firmware caricato (attualmente v9.10.05 build501 Dec. 12, 2017)

grazie
Non importa, per il momento ho rinunciato al DSL-AC88U. Oltre al problema della modalità DUAL WAN ho riscontrato che la potenza del WiFi e decisamente scarsa sia rispetto al DSL-AC68U precedente, sia rispetto ad un fastgate Fastweb sia ad un accesspoint netgear (arlo pro)

DSL-AC88U: 65dbm
NETGEAR: 60dBm
FASTGATE: 55dBm
DSL-AC68U: 35dBm

tutti gli apparecchi sono distanti circa 50 cm l'uno dall'altro (gli ASUS accesi alternativamente).
Al AC68U era stato a suo tempo aumentata la potenza tramite i soliti comandi telnet a 28,5 dBm

Farò altre prove magari quando uscirà un nuovo firmare...

DSL-AC68U (KUB4L4N grigia) https://drive.google.com/open?id=1rp...JQSNaBxHZVqtUE

DSL-AC88U (KUB4L4N rossa) https://drive.google.com/open?id=1Nx...LsprAR0I49MQ7o
kolella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 14:38   #1026
silvioslim
Member
 
L'Avatar di silvioslim
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da kolella Guarda i messaggi
DSL-AC88U: 65dbm

DSL-AC68U: 35dBm
Stesso canale e stessa modalità di trasmissione?
silvioslim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 17:50   #1027
kolella
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da silvioslim Guarda i messaggi
Stesso canale e stessa modalità di trasmissione?
si stesse impostazioni
kolella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 18:11   #1028
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31716
Quote:
Originariamente inviato da kolella Guarda i messaggi
si stesse impostazioni
Anche l'ac68u, senza tweak, non sarebbe nulla di che, come potenza wifi...
Non è possibile farlo anche sull'ac88u?
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 18:16   #1029
kolella
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Anche l'ac68u, senza tweak, non sarebbe nulla di che, come potenza wifi...
Non è possibile farlo anche sull'ac88u?
non saprei, dovrei prima provare firmware con Telnet ... quello che mi fa arrabbiare e' che e' meno potente del fastgate e del Netgear entrambi con antenne interne... magari durante le feste troverò il tempo per verificare
kolella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 18:43   #1030
silvioslim
Member
 
L'Avatar di silvioslim
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 298
Mi sobviene un dubbio: non è che il tuo è fallato? Io rispetto anche ad un linksys wrt1900acs ho avuto notevoli miglioramenti in range
silvioslim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 04:09   #1031
kolella
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da silvioslim Guarda i messaggi
Mi sobviene un dubbio: non è che il tuo è fallato? Io rispetto anche ad un linksys wrt1900acs ho avuto notevoli miglioramenti in range
puó essere almeno l'ho pagato "solo" 220 (uk). Ho letto (ma non sono sicuro al 100%) che montano gli stessi chip wireless. proverò in futuro la versione debug e l'aumento della potenza...

2.4 gig

68u

BCM4366 4x4 2.4/5G single chip 802.11ac SoC
- Skyworks SE2623L 2.4 GHz power amp (x4)

5300

BCM4366 4x4 2.4/5G single chip 802.11ac SoC
- Skyworks SE2623L 2.4 GHz power amp (x4)

88u

BCM4366 4x4 2.4/5G single chip 802.11ac SoC
- Skyworks SE2623L 2.4 GHz power amp (x4)

5 gig

68u

BCM4366 4x4 2.4/5G single chip 802.11ac SoC
- RFMD RFPA5542 5 GHz PA module (x4)

5300 x 2 x 5 gig

BCM4366 4x4 2.4/5G single chip 802.11ac SoC
- RFMD RFPA5542 5 GHz PA module (x4)

88u

BCM4366 4x4 2.4/5G single chip 802.11ac SoC
- RFMD RFPA5542 5 GHz PA module (x4)
kolella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 10:42   #1032
silvioslim
Member
 
L'Avatar di silvioslim
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da kolella Guarda i messaggi
puó essere almeno l'ho pagato "solo" 220 (uk).
La versione UK pare di fatto abbia dei problemi (o comunque prestazioni inferiori) e questo veniva argomentato pagine addietro.
Io ti posso confermare che sul range del wifi non vi è paragone già con un prodotto come il Linksys wrt1900acs che ha un range notevole (figuriamoci prodotti con antenne integrate)
silvioslim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 12:00   #1033
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da kolella Guarda i messaggi
puó essere almeno l'ho pagato "solo" 220 (uk). Ho letto (ma non sono sicuro al 100%) che montano gli stessi chip wireless. proverò in futuro la versione debug e l'aumento della potenza...
Confermo alcuni lotti uk hanno problemi con il wifi.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 06:19   #1034
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2048
Dal forum Asus per quanto riguarda il QOS in download " Not even normal QoS will be supported (due to some limitation) ... later will be implement Bandwidth Limiter "
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 08:25   #1035
silvioslim
Member
 
L'Avatar di silvioslim
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Dal forum Asus per quanto riguarda il QOS in download " Not even normal QoS will be supported (due to some limitation) ... later will be implement Bandwidth Limiter "
Attualmente la stessa persona ha riportato che "mentioned your post & some others users as well regarding qos ... they will try their best to enhance qos ... but it may take some time" quindi magari la faranno come si deve ma dovranno ridisegnare un firmware da zero vedrai (ecco il perchè dei tempi lunghi)
silvioslim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 18:11   #1036
Mario Marchionna
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 2
Help

Salve ragazzi. E' un po' di tempo che volevo rifarmi il modem-router ed avevo pensato, qualche tempo fa, al DSL-AC68U. Ora ho visto che è uscito l'88U.
Premetto che ho una linea Telecom adsl 7mega, la centrale è lontanuccia e l'utilizzo è quello classico: download film-musica, gioco (ormai di rado), visione di film in hd direttamente dal nas o tramite mini-pc.
I collegamenti sono al decoder MySky, a due televisori, un amplificatore, un mini-pc, un nas ed un desktop, tutti cablati. In più telefono e notebook wireless.
Il mio Linksys WAG54G2 tiene ancora botta ma ho preso la palla al balzo da mio fratello, che si è appena messo la linea a casa sua, e lo darò a lui.

Volevo chiedervi se, a vostro avviso, per l'utilizzo che ne faccio, può andar più che bene il 68U oppure taglio la testa al toro e acquisto direttamente l'88U? Il problema è che ballano praticamente 200€ di differenza e sinceramente mi piacerebbe risparmiarle.

Vi ringrazio per eventuali risposte.
Mario Marchionna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 18:49   #1037
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31716
Quote:
Originariamente inviato da Mario Marchionna Guarda i messaggi
Salve ragazzi. E' un po' di tempo che volevo rifarmi il modem-router ed avevo pensato, qualche tempo fa, al DSL-AC68U. Ora ho visto che è uscito l'88U.
Premetto che ho una linea Telecom adsl 7mega, la centrale è lontanuccia e l'utilizzo è quello classico: download film-musica, gioco (ormai di rado), visione di film in hd direttamente dal nas o tramite mini-pc.
I collegamenti sono al decoder MySky, a due televisori, un amplificatore, un mini-pc, un nas ed un desktop, tutti cablati. In più telefono e notebook wireless.
Il mio Linksys WAG54G2 tiene ancora botta ma ho preso la palla al balzo da mio fratello, che si è appena messo la linea a casa sua, e lo darò a lui.

Volevo chiedervi se, a vostro avviso, per l'utilizzo che ne faccio, può andar più che bene il 68U oppure taglio la testa al toro e acquisto direttamente l'88U? Il problema è che ballano praticamente 200€ di differenza e sinceramente mi piacerebbe risparmiarle.

Vi ringrazio per eventuali risposte.
Per una 7 mega se prendi l'ac88u sei semplicemente folle...

E non sarebbe nemmeno un acquisto "lungimirante per il dopo" visto che fra due anni uscirà lo standard "ax" per il wifi e l'ac88u sarà sorpassato...
L'ac88u è un acquisto "sensato" se lo puoi sfruttare fin da subito al massimo (fibra a 200 mega) se no evita...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 19-12-2017 alle 18:54.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 19:06   #1038
Mario Marchionna
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Per una 7 mega se prendi l'ac88u sei semplicemente folle...

E non sarebbe nemmeno un acquisto "lungimirante per il dopo" visto che fra due anni uscirà lo standard "ax" per il wifi e l'ac88u sarà sorpassato...
L'ac88u è un acquisto "sensato" se lo puoi sfruttare fin da subito al massimo (fibra a 200 mega) se no evita...
Ecco vedi, sempre meglio chiedere a chi ne sa di più.
Grazie mille!
Mario Marchionna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 07:21   #1039
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Per una 7 mega se prendi l'ac88u sei semplicemente folle...

E non sarebbe nemmeno un acquisto "lungimirante per il dopo" visto che fra due anni uscirà lo standard "ax" per il wifi e l'ac88u sarà sorpassato...
L'ac88u è un acquisto "sensato" se lo puoi sfruttare fin da subito al massimo (fibra a 200 mega) se no evita...
Il dsl-ac88u è già comunque sorpassato ora (senza attendere 2 anni ) con quella cpu anzianotta che ritrova a bordo ...e lo fanno pure pagare oro
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 07:46   #1040
Nelson Muntz
Senior Member
 
L'Avatar di Nelson Muntz
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 643
in effetti potevano mettere un chip un po' piu' recente e performante.
il rt-ac88u e' tutto un altro apparato
avrei sperato che asus intraprendesse la strada iniziata col dsl/rt-ac68u (stesso hardware , chips dsl a parte ! )
__________________
Ha-Haaa!
Nelson Muntz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v