Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2016, 11:25   #1
Gemo :D
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 29
Temperatura oltre i 100° , cosa posso fare?

Salve
Sperando che sia la sessione giusta scrivo perché ho un problema al mio PC nuovo, ancora in garanzia.
Appena accendo il laptop e controllo le temperature con programmi diversi di monitoraggio noto che questa schizza oltre i 100 gradi.
Forse leggo male i valori, non so, ma c'è qualcosa che non quadra.
La cosa che più mi lascia sconcertato è che il computer anche dopo un po' di utilizzo rimane ancora freddo lasciandomi immaginare che tutto funzioni alla perfezione eppure i dati del monitoraggio sono ben diversi.
Il computer mi serve per lavoro e non vorrei portarlo in garanzia e riaverlo chissà quando. C'è una possibilità più veloce ?
Sapreste darmi una mano ( o un consiglio )?

Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete.
Gemo :D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 15:14   #2
Chimico_9
Senior Member
 
L'Avatar di Chimico_9
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6309
che programmi di rilevazione hai usato ?
prova altri programmi
__________________
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia)
risolverai il 99.9% dei problemi
GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 17:41   #3
Giu8700
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Gemo :D Guarda i messaggi
Salve
Sperando che sia la sessione giusta scrivo perché ho un problema al mio PC nuovo, ancora in garanzia.
Appena accendo il laptop e controllo le temperature con programmi diversi di monitoraggio noto che questa schizza oltre i 100 gradi.
Forse leggo male i valori, non so, ma c'è qualcosa che non quadra.
La cosa che più mi lascia sconcertato è che il computer anche dopo un po' di utilizzo rimane ancora freddo lasciandomi immaginare che tutto funzioni alla perfezione eppure i dati del monitoraggio sono ben diversi.
Il computer mi serve per lavoro e non vorrei portarlo in garanzia e riaverlo chissà quando. C'è una possibilità più veloce ?
Sapreste darmi una mano ( o un consiglio )?

Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete.
Assicurati che la temperatura non sia impostata in Fahrenheit ma in Celsius
__________________
ASUS N552VW-FI057T - 15.6" QHD IPS - Intel Core i7-6700HQ - RAM 16 GB DDR4 - Hard Disk 1 TB 7200 RPM + 256 GB SSD SATA 3 - NVIDIA GeForce GTX 960 4GB DDR5
Giu8700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 19:52   #4
semenzara
Senior Member
 
L'Avatar di semenzara
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
Messaggi: 687
È quasi sicuramente una temperatura in Fahrenheit. 100 °F sono 37 °C
Tra l'altro in gran parte dei portatili 100 gradi sono la soglia critica per lo spegnimento. Se la temperatura fosse davvero quella ti si spegnerebbe.

Comunque il mio (ASUS U36SD) quando lo spingo sopra a 90°C diventa così caldo che quasi non puoi toccarlo (non dissipa proprio benissimo ).
__________________
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto
semenzara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 20:34   #5
thefirechariot
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 294
Quoto le altre risposte..non sono celsius..comunque ti consiglio di usare un supporto con ventola.
thefirechariot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 17:17   #6
Gemo :D
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 29
Salve, grazie per le vostre risposte e perdonatemi se rispondo solo ora.
La situazione è questa: i gradi sono in Celsius ho controllato.
Ho monitorato con programmi diversi:

- SpeedFan:
http://it.tinypic.com/view.php?pic=7...9#.WEbwlaLhBcA

- Speccy:
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...9#.WEbwaKLhBcA

- HWmonitor:
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...9#.WEbv4aLhBcA

- Core Temp:

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...9#.WEbwNKLhBcA

tutti mi danno una temperatura oltre i 100 gradi.

Il pc non diventa molto caldo e questa cosa mi sconcerta.
Consigli?
Qualcuno mi ha consigliato di formattarlo, ma non saprei. E' nuovo e non dovrei, in teoria avere problemi , ma ...

Grazie ancora per l' aiuto. buona sera
Gemo :D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 09:33   #7
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36122
Se è pieno di polvere puoi provare a fare così, prendi una bomboletta d'aria compressa e soffia al contrario di come esce l'aria normalmente da acceso, se hai un compressorino ancora meglio.

Soffiando in senso opposto fai uscire la polvere al contrario e togli il cuscinetto di polvere che di solito si crea nelle ventole radiali in prossimità del dissipatore.

Se non si risolve ancora e/o non sufficientemente controlla che la ventola giri (sia da lettura rpm che da flusso d'aria). Se il portatile lo permette cambia la pasta termica.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 10:01   #8
Anderaz
Senior Member
 
L'Avatar di Anderaz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Messaggi: 1814
Per me, se il computer non risulta caldo, si tratta di un problema di sensori.
__________________
Anderaz, l'ammazzatopic
Anderaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 18:53   #9
semenzara
Senior Member
 
L'Avatar di semenzara
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
Messaggi: 687
Strano davvero. Anche secondo me può essere un problema di sensori ma è la prima volta che sento una cosa del genere.
__________________
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto
semenzara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 16:46   #10
Gemo :D
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 29
Salve

Grazie innanzitutto per le vostre risposte.

Per quanto riguarda la pulizia delle ventole dato che non avevo una bomboletta d' aria compressa ho provato con un asciugacapelli ( il getto d'aria era freddo però ), sia nelle fessure, sia smontando il portatile aprendo la base di plastica sotto ( non del tutto però perché avevo paura di fare danni ) e facendo così girare la ventola.
Ma ovviamente la situazione è rimasta la stessa .

Anche io ho pensato ai sensori, a tal proposito come posso capire se sono proprio loro i colpevoli? Esiste un software di monitoraggio ?

Altrimenti se formattassi il pc? Potrebbe essere una soluzione?

Altrimenti mi tocca mandarlo in garanzia, cosa che eviterei tenendo conto dell 'imminente periodo di feste.

Grazie ancora e buona serata .
Gemo :D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 16:53   #11
piar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da Gemo :D Guarda i messaggi
Salve

sia smontando il portatile aprendo la base di plastica sotto ( non del tutto però perché avevo paura di fare danni ) e facendo così girare la ventola.
Ma ovviamente la situazione è rimasta la stessa .
Se uso il getto di aria compressa io tengo ferme le palette della ventola in qualche modo (di solito stuzzicadenti), altrimenti l'energia del getto finisce per trasformarsi in rotazione della ventola e non asporta la polvere....
piar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
La navicella spaziale Boeing CST-100 Sta...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Gigabyte, nuovi monitor OLED con refresh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v