Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2014, 10:27   #6701
ccpm
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Cosa indendi esattamente con importazione con Pinnacle? Senza passare dalla porta FireWire del PC? Quindi hai un hardware della Pinnacle, non solo il software. Io ho una decina di cassette DV da riversare ma la porta FireWire del mio vecchio PC sembra non funzionare perchè una volta collegata la telecamera, averla accesa ed aver aperto Windows Media Maker, quest'ultimo non rileva nessun hardware collegato. Non avendo certezza di risolvere sosituendo la porta WireFire stavo addirittura pensando di portarle in qualche centro specializzato per farle riversare da loro ma non ho proprio idea di quanti soldi si prendano, inoltre non saprei in quale formato farmele convertire per mantenere una qualità decente e farle digerire al mio WD 2° Gen.
Ciao "Gorham", no no io passo da PC con porta FireWire (con pochi Euro tela cavi ...) e attraverso Pinnacle15 "importo" il video della telecamera ... viene creato un file AVI ma compresso (proprietario DV) che il WD Genarazione 1 NON mi legge !... e quindi devo convertirlo ed inevitabilmente con tutte le conversioni che ho provato, TUTTE mi fanno perdere qualcosina del video originale ...
__________________
Ciao e Grazie
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 13:28   #6702
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da ccpm Guarda i messaggi
Come consigliato da Castiglio, riporterò la mia esperienza nel forum/sezione/link sotto :
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29

Comunque ho optato per bitrate tra 5 e 8 Mbps e mpeg2 e il nostro WD lo digerisce ...
Io comunque intendevo che avresti dovuto chiedere lì, non continuare qui

Non per cattiveria, ma semplicemente perché essendo sezione più adatta è più facile trovare esperti dell'argomento
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 08:03   #6703
ccpm
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Io comunque intendevo che avresti dovuto chiedere lì, non continuare qui

Non per cattiveria, ma semplicemente perché essendo sezione più adatta è più facile trovare esperti dell'argomento
Senza che "IlCastiglio" mi riprenda please ... :
Buongiorno ... allora, concludo gli esperimenti mantenendo il file mpeg2 creatomi da Pinnacle Studio Ultimate 15. (Ho controllato i dati con il SW MediaInfo e visionato su TV LED Philips 42").
La qualità è discreta (direi quasi DVD), ma non come l'originale importatomi da Pinnacle15 da telecamera DV (è inutile convertendo qualcosa si perde... ho fatto parecchie prove anche il SW Free Avidemux... - anche con Nero9 i risultati di conversione non sono male ... ma alla fine ritorno al mpeg2 creatomi da Pinnacle15 subito dopo l'importazione...) ... e soprattutto il ns. Western Digital me lo legge ...
__________________
Ciao e Grazie
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 13:24   #6704
ccpm
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 635
Deinterlacciamento

Buongiorno a tutti !
Ma il ns WD-TV "deinterlaccia" nel momento in cui va a leggere un file ?!? O ci pensa il TV ?!?
__________________
Ciao e Grazie
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 08:47   #6705
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3418
Quote:
Originariamente inviato da ccpm Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti !
Ma il ns WD-TV "deinterlaccia" nel momento in cui va a leggere un file ?!? O ci pensa il TV ?!?
"Deinterlaccia" nel senso se fa o meno rescaling del segnale? Nel caso, si, dovrebbe farlo ma non so con quale qualità.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 10:13   #6706
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
..immagina la tv come un semplice monitor
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 14:22   #6707
ccpm
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
..immagina la tv come un semplice monitor
Sì OK ma il WD-TV ?!?... nel senso che è inutile che io "deinterlacci" (con software di video-editing etc...) se poi lo "rifà" WD-TV !?!?!?!...
__________________
Ciao e Grazie
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 10:20   #6708
ccpm
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da ccpm Guarda i messaggi
Senza che "IlCastiglio" mi riprenda please ... :
Buongiorno ... allora, concludo gli esperimenti mantenendo il file mpeg2 creatomi da Pinnacle Studio Ultimate 15. (Ho controllato i dati con il SW MediaInfo e visionato su TV LED Philips 42").
La qualità è discreta (direi quasi DVD), ma non come l'originale importatomi da Pinnacle15 da telecamera DV (è inutile convertendo qualcosa si perde... ho fatto parecchie prove anche il SW Free Avidemux... - anche con Nero9 i risultati di conversione non sono male ... ma alla fine ritorno al mpeg2 creatomi da Pinnacle15 subito dopo l'importazione...) ... e soprattutto il ns. Western Digital me lo legge ...


Buongiorno a tutti,
ritratto e dopo "altre prove" fatte con molti altri software, ritengo Sorenson Squeeze9 il migliore e crea file "digeribili" dal ns. WD-TV !
__________________
Ciao e Grazie
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 19:11   #6709
BadHombre
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1081
WD Western Digital TV vecchio rispetto al nuovo cosa cambia?

Ciao, ho un WD Western Digital TV vecchio di 4 anni e se volessi comperarne uno nuovo, cambia qualcosa rispetto al vecchio? Ad esempio quello che ho qualche file video un po' pesante me lo legge con qualche piccolo scatto. Il nuovo legge meglio i files più pesanti o è perfettemente uguale a WD vecchio? Qualche info please? GRAZIE
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 13:15   #6710
lorbur
Member
 
L'Avatar di lorbur
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 145
i modelli nuovi sono più potenti e presentano codifiche aggiuntive tipo supportano il DTS che il primo modello non fa.
__________________
MacBook PRO 15" (middle 2015) | iPhone 8 product (RED) (64gb)
xBox360 slim (4gb+hd 320gb) | Qnap TS-431P2 (WD red 4+4tb RAID1 + WD red 8+8tb RAID1) | SONY KDL-43W808C + soundbar HT-CT380
lorbur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 03:32   #6711
francopel
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 11
delay audio

Ciao a tutti.
Riproducendo alcuni video il mio WD TV 1° gen introduce un delay sull'audio che progressivamente aumenta. Cosa che non accade riproducendolo da PC. E' un problema di compatibilità con la codifica della traccia audio o di quella video?
francopel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 11:52   #6712
lifegate63
Senior Member
 
L'Avatar di lifegate63
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 632
Allora ho inizialmente scritto su un 3d non specifico per la versione LIVE

evvabbè...

poi ho aperto un 3d specifico nella sezione adatta, ma nessuno mi ha aiutato

per caso mi sono imbattuto in questo 3d, spero che mi aiutiate

ho la versione con chipset SMP8635LF firmware 1.03.01 del WDAVP00BE

ho caricato alcuni file, MKV, AVI e altri su una USB ma non viene mai riprodotto l'audio tramite HDMI, su component invece l'audio c'è, perchè?

la versione del firmware è l'ultima disponile vero?

un altra cosa, l'audio di un video da me caricato su youtube cui il brano è stato da me acquisito, ha un audio debole, privo di dinamica, bassi, in genere tutti i video hanno questa pecca, perchè? il televisore, a mio avviso un cesso ha comunque un audio accettabile normalmente...

poi non ho capito quale risoluzione dovrei adottare fra le opzioni, se seleziono 1080i non si vede nulla e mi tocca resettare se non lo fà da solo, eppure il televisore, un Philips (un cesso) è attuale, dovrebbe essere full HD immagino, mi aiutate?

scusate la lungaggine, il problema che mi preme risolvere maggiormente è quello relativo all'audio mancante connesso HDMI, grazie.
lifegate63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 12:22   #6713
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da lifegate63 Guarda i messaggi
Allora ho inizialmente scritto su un 3d non specifico per la versione LIVE

evvabbè...

poi ho aperto un 3d specifico nella sezione adatta, ma nessuno mi ha aiutato

per caso mi sono imbattuto in questo 3d, spero che mi aiutiate

ho la versione con chipset SMP8635LF firmware 1.03.01 del WDAVP00BE

ho caricato alcuni file, MKV, AVI e altri su una USB ma non viene mai riprodotto l'audio tramite HDMI, su component invece l'audio c'è, perchè?

la versione del firmware è l'ultima disponile vero?

un altra cosa, l'audio di un video da me caricato su youtube cui il brano è stato da me acquisito, ha un audio debole, privo di dinamica, bassi, in genere tutti i video hanno questa pecca, perchè? il televisore, a mio avviso un cesso ha comunque un audio accettabile normalmente...

poi non ho capito quale risoluzione dovrei adottare fra le opzioni, se seleziono 1080i non si vede nulla e mi tocca resettare se non lo fà da solo, eppure il televisore, un Philips (un cesso) è attuale, dovrebbe essere full HD immagino, mi aiutate?

scusate la lungaggine, il problema che mi preme risolvere maggiormente è quello relativo all'audio mancante connesso HDMI, grazie.
Il tuo e' un vecchissimo modello, e si il firmware che hai e' l'ultimo.
Ti converrebbe cambiare Media Player.
Non conosco il tuo modello, ma hai guardato nei setting Audio? comunque ricorda che quel modello non supporta audio DTS
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 13:33   #6714
lifegate63
Senior Member
 
L'Avatar di lifegate63
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Il tuo e' un vecchissimo modello, e si il firmware che hai e' l'ultimo.
Ti converrebbe cambiare Media Player.
Non conosco il tuo modello, ma hai guardato nei setting Audio? comunque ricorda che quel modello non supporta audio DTS
Ho smanettato tutto ciò che potevo, l'audio mi offreo due opzioni Stereo e Digitale in entrambe i casi l'audio non si sente, tu dici non supporta DTS, ma se i file avessero quella codifica funzionerebbero comunque tramite component?
Comunque scusami il fatto che è vecchio non dovrebbe essere così vincolante, è comunque un prodotto WD e non è dell'altro secolo voglio dire...comunque non credo sia una questione di codec, perchè ho caricato 6/7 file di tipologia diversa e tutti sono privi di audio in HDMI, comunque avrei voluto capire anche questo fatto che non visualizza a 1080p, allora che HD sarebbe?
Insomma anche se è uno dei primi modelli della serie se non il primo immaginavo che facesse ciò che promette.
Avevo acquistato un Patriots, purtroppo la spedizione è tornata indietro non si sà per quale mistero e ho lasciato correre...di WD LIve me ne sono passati davanti gli occhi a bizzeffe, ma io che acquisto di tutto e di più non ho mai avuto voglio di spenderci quei 40/50 euro usato, non sò perchè...

Ultima modifica di lifegate63 : 03-09-2016 alle 13:36.
lifegate63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 13:42   #6715
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da lifegate63 Guarda i messaggi
Ho smanettato tutto ciò che potevo, l'audio mi offreo due opzioni Stereo e Digitale in entrambe i casi l'audio non si sente, tu dici non supporta DTS, ma se i file avessero quella codifica funzionerebbero comunque tramite component?
Comunque scusami il fatto che è vecchio non dovrebbe essere così vincolante, è comunque un prodotto WD e non è dell'altro secolo voglio dire...comunque non credo sia una questione di codec, perchè ho caricato 6/7 file di tipologia diversa e tutti sono privi di audio in HDMI, comunque avrei voluto capire anche questo fatto che non visualizza a 1080p, allora che HD sarebbe?
Insomma anche se è uno dei primi modelli della serie se non il primo immaginavo che facesse ciò che promette.
Probabilmente fa quello che promette HD e' 1280×720 (720p) mentre Full HD e' 1920×1080 (1080p).
Se con il component va, ovviamente ha l'audio stereo e video 720p, lascialo così
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 17:00   #6716
lifegate63
Senior Member
 
L'Avatar di lifegate63
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Probabilmente fa quello che promette HD e' 1280×720 (720p) mentre Full HD e' 1920×1080 (1080p).
Se con il component va, ovviamente ha l'audio stereo e video 720p, lascialo così
Daccordo ma mi daresti un buon motivo per cui selezionando manualmente 1080i non funziona? il televisore è questo
http://www.lcd-compare.com/televiseu...42PFL5405H.htm
I file li legge tutti, quelli che ho caricato sulla chiavetta, è un buon segno, ok quindi in component si può usare, 12 euro che mi è costato ci può stare, però non capisco cosa ci stia a fare l'uscita HDMI se non si può usare.
Quizface, il televisore ha queste specifiche ti dicono nulla?

Au moins une entrée HDMI 1.4 compatibles CEC : EasyLink (une seule télécommande pour plusieurs appareils)
Au moins une entrée HDMI compatible HDCP (protection contre la copie).
Entrées HDMI compatibles 24 Hz.
Au moins une entrée HDMI compatible ARC (Audio Return Channel).

Péritel 1 : Audio G/D, Entrée CVBS, RVB

HDMI 1 : HDMI (Version 1.4 avec Audio Return Channel)
HDMI 2 / 3 : HDMI (Version 1.3)

Ultima modifica di lifegate63 : 03-09-2016 alle 19:31.
lifegate63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 11:13   #6717
lifegate63
Senior Member
 
L'Avatar di lifegate63
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 632
Ho provato tutte le connessioni HDMI del televisore (è un fatto di principio) smanettando tutte le impostazioni possibili, sono riuscito a selezionare 1080i, ma dell'audio non c'è traccia

quindi con lo stesso cavo ho collegato un portatile e l'audio c'è...

te la sentiresti di confermarmi che è malfunzionante a sto punto?

Ultima modifica di lifegate63 : 04-09-2016 alle 11:16.
lifegate63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 09:12   #6718
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5051
Quote:
Originariamente inviato da lifegate63 Guarda i messaggi
Ho provato tutte le connessioni HDMI del televisore (è un fatto di principio) smanettando tutte le impostazioni possibili, sono riuscito a selezionare 1080i, ma dell'audio non c'è traccia

quindi con lo stesso cavo ho collegato un portatile e l'audio c'è...

te la sentiresti di confermarmi che è malfunzionante a sto punto?
Probabile, prova a fare tutte le prove possibili.
Prova diversi video, con audio diversi, anche un semplice mp3 per capire se sul televisore collegandolo con l'HDMI si sente. Prova anche un altro cavo hdmi.
Insomma fai tutte le prove possibili.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 14:04   #6719
marcus.79
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 236
Salve a tutti, possiedo un WD HD Player modello Live. Lo tenevo chiuso e adesso ho deciso di utilizzarlo un pò. Vorrei collegarmi in rete, ho provato a inserire una chiavetta wifi (modello TP Link) che uso già con successo su un pc ma niente da fare. Devo comprare un modello specifico di chiavetta per questo lettore? Oppure potrei acquistare un cavo ethernet di circa 3 metri per raggiungere il router che è su un mobile a tale distanza? Cosa mi conviene? Grazie
marcus.79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 14:14   #6720
giurti
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da marcus.79 Guarda i messaggi
Salve a tutti, possiedo un WD HD Player modello Live. Lo tenevo chiuso e adesso ho deciso di utilizzarlo un pò. Vorrei collegarmi in rete, ho provato a inserire una chiavetta wifi (modello TP Link) che uso già con successo su un pc ma niente da fare. Devo comprare un modello specifico di chiavetta per questo lettore? Oppure potrei acquistare un cavo ethernet di circa 3 metri per raggiungere il router che è su un mobile a tale distanza? Cosa mi conviene? Grazie
Io ce l'ho, ma è da un pò che non ci smanetto, quindi vado a memoria, verifica quello che dico.
Io ho collegato il tuo stesso player direttamente al router con un cavo di rete di circa 10 metri, e attingo ai file di un NAS. Funziona benissimo, a patto di usare un router e NAS che gestiscono la LAN gigabit. Provai con un router che gestiva solo 100M e non andava un granchè.
Non ricordo se quel modello ha un wifi integrato, in ogni caso, anche se ce l'ha, è più lento che con la LAN gigabit. Non credo che il payer sia in grado di riconoscere chiavette wifi USB; eventualmente potrebbe riconoscerle solo con in firmware "moddato" (io lo feci con un precedente modello, a cui aggiunsi una LAN USB; poi ho preso il live e non c'è stato più bisogno di smanettare, avendo già la LAN).
In definitiva il mio consiglio e di usare il cavo di rete e router NAS con gigabit.
giurti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v