Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE
Completiamo il lancio delle nuove CPU Intel Arrow Lake con la prova del Core Ultra 7 265K, processore con 20 core e 20 thread che s'inserisce tra il Core Ultra 5 245K e il Core Ultra 9 285K. La nuova CPU ha tutte le pecche dei modelli già provati, ma anche qualche punto positivo, che tuttavia non può spazzare via alcuni dati di fatto che riguardano soprattutto la longevità della piattaforma, laddove la concorrenza offre supporto stabile per diverse generazioni di CPU.
Recensione Horizon Zero Dawn Remastered: un capolavoro rinato su PS5
Recensione Horizon Zero Dawn Remastered: un capolavoro rinato su PS5
Horizon Zero Dawn Remastered offre un'esperienza visivamente straordinaria e tecnicamente avanzata del capolavoro di Guerrilla Games, con miglioramenti grafici sostanziali, animazioni raffinate e integrazione DualSense, rendendo il ritorno nel mondo post-apocalittico di Aloy un'avventura imperdibile per veterani e nuovi giocatori.
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: lo abbiamo provato. Ecco com'è andata
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: lo abbiamo provato. Ecco com'è andata
Bethesda ci ha invitato a Londra per provare il nuovo Indiana Jones e l'Antico Cerchio, prossima avventura sviluppata da MachineGames che ha come protagonista l'archeologo più famoso del cinema. Nonostante un po' di scetticismo iniziale, il gioco ci ha colpito positivamente e si prospetta come uno dei migliori single-player di questo 2024. L'atmosfera, le ambientazioni e il gameplay immergono alla perfezione il giocatore nei panni di Indiana Jones.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2016, 21:20   #2921
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@willy_revenge

... non spifferari i trucchi che poi la gente si inventa robe strane

Quoto, che poi la gente non va più nelle attività per farsi fare le cose
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 12:25   #2922
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Ho notato che se visito alcuni siti con Safari (ma anche con altri browser) non riesco a zoomare sulle pagine o nelle sezioni dei forum ed usando iPad Mini mi trovo in difficolta' con i caratteri (anche settando l' agent come desktop).
C'e' modo di risolvere ?
Baci AoE.
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 17:41   #2923
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Ho notato che se visito alcuni siti con Safari (ma anche con altri browser) non riesco a zoomare sulle pagine o nelle sezioni dei forum ed usando iPad Mini mi trovo in difficolta' con i caratteri (anche settando l' agent come desktop).
C'e' modo di risolvere ?
Baci AoE.
Per lo zoom non dipende da Safari ma da come sono disegnate le pagine web: alcuni siti non ottimizzano per schermi piccoli.
Spiegami meglio di che difficoltà con i caratteri parli, per l' iPad mini....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 06:03   #2924
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Ve la ricordate la vecchia polemica sul chiudere o non chiudere le APP che ha diviso questo Topic in 3 categorie?

1) Gli esperti di iOS che sottolineano che non esiste nessun beneficio a chiudere le APP perché il sistema gestisce automaticamente lo spazio in memoria.

2) I prudenti che dicono: si lo so che è inutile chiuderle ma io lo faccio, non si sa mai.

3) Il windowssista, ovvero il vecchio sico, detto il dito più veloce del West, che istericamente chiude tutto senza pietà.

Ora guardate cosa succede a dare una consultatina alla stimata APP Meteo Plus e per la prima volta in vita mia dimenticarla aperta in background.

Ero al 75% di batteria quando ho guardato il Meteo e dopo poco più di un'ora ...

Quote:

ero in mutande al 22%.
Ricerca del colpevole ..

Quote:

ed eccolo il colpevole.
Ok. Ha lo sfondo animato con le goccioline ed ha la localizzazione, ma è una dannata spugna tanto beve batteria.

Quote:

Questo a riconferma del mio motto:
prima chiudi le APP e dopo chiediti se è giusto ciò che hai fatto.
Sti iPhone per stare tranquilli non basta settarli a mattone, bisogna lasciarli proprio spenti!
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 04-04-2016 alle 06:22.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 07:33   #2925
Ferenor
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Narzole (CN)
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Ve la ricordate la vecchia polemica sul chiudere o non chiudere le APP che ha diviso questo Topic in 3 categorie?

1) Gli esperti di iOS che sottolineano che non esiste nessun beneficio a chiudere le APP perché il sistema gestisce automaticamente lo spazio in memoria.

2) I prudenti che dicono: si lo so che è inutile chiuderle ma io lo faccio, non si sa mai.

3) Il windowssista, ovvero il vecchio sico, detto il dito più veloce del West, che istericamente chiude tutto senza pietà.

Ora guardate cosa succede a dare una consultatina alla stimata APP Meteo Plus e per la prima volta in vita mia dimenticarla aperta in background.

Ero al 75% di batteria quando ho guardato il Meteo e dopo poco più di un'ora ...

ero in mutande al 22%.
Ricerca del colpevole ..

ed eccolo il colpevole.
Ok. Ha lo sfondo animato con le goccioline ed ha la localizzazione, ma è una dannata spugna tanto beve batteria.

Sti iPhone per stare tranquilli non basta settarli a mattone, bisogna lasciarli proprio spenti!
Sono nuovo del forum ed ogni volta che vedo un post di Sicofante mi scatta il sorriso in automatico in quanto apprezzo parecchio i tuoi interventi!
Ferenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 07:45   #2926
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Ho la stessa app ma non mi ha mai dato problemi, ma io non uso l'aggiornamento delle app in background. In ogni modo non dovrebbe succhiare così tanta batteria.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 08:16   #2927
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

ero in mutande al 22%.
Ricerca del colpevole ..

batteria giù del 50% in un ora manco se si usa il navigatore succede dai, deve essere successo qualcos'altro, magari era sballato l'indicatore per qualche motivo.

quindi l'indirizzo generale non cambia, le app a meno che non usino qualche servizio in background è bene che stiano aperte.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 08:20   #2928
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

ero in mutande al 22%.
Ricerca del colpevole ..

ed eccolo il colpevole.

Molto strano, perché anche io uso IlMeteo Plus, la lascio perennemente aperta e non ha alcun impatto sull'autonomia, probabilmente è andata in crash o in un loop infinito e ti ha massacrato la batteria
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 08:43   #2929
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Io ho ilmeteo in versione non plus, non lo consulto spesso ma non chiudo mai nulla e non ho mai avuto problemi del genere
non ha la possibilità di avere i dati in backgroud e ho la localizzazione "se in uso"
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 14:24   #2930
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
batteria giù del 50% in un ora manco se si usa il navigatore succede dai, deve essere successo qualcos'altro, magari era sballato l'indicatore per qualche motivo.

quindi l'indirizzo generale non cambia, le app a meno che non usino qualche servizio in background è bene che stiano aperte.
Mr_Paulus l'indicatore era al 75% e già mi aveva fatto riflettere in quanto eccessivo.
L'ho staccato dall'USB del PC dopo pranzo e dopo una tranquilla domenica casalinga con un paio di telefonate ed un pò di Google per risolvere le parole crociate dell'edizione domenicale de "la Stampa" era l'ennesima riprova che ais001 aveva ragione; le due APP di controllo batteria di cui si parla qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2761184
anche se non compaiono nell'elenco dell'utilizzo batteria rosicchiano che è un piacere.
Dovrei toglierle ma le ho pagate 0,99 centesimi l'una - incredibbbile io che sono il re dell'aggratis - e mi sanguina il cuore a cancellarle, ma se non le tolgo mi sanguina la batteria.

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Io ho ilmeteo in versione non plus, non lo consulto spesso ma non chiudo mai nulla e non ho mai avuto problemi del genere
non ha la possibilità di avere i dati in backgroud e ho la localizzazione "se in uso"

Come da capitolato del perfetto mattonista telefonico, caro ceschi.

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Molto strano, perché anche io uso IlMeteo Plus, la lascio perennemente aperta e non ha alcun impatto sull'autonomia, probabilmente è andata in crash o in un loop infinito e ti ha massacrato la batteria

Deve essere andata così Simonex84, perché con le mie famose settature a mattone il telefono non osa neanche comunicare con la cella del Gestore per dire che è acceso.

Quote:

Conclusione: il miglior iPhone di sempre, quello dal funzionamento veramente impeccabile, è quello spento!
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 04-04-2016 alle 14:41.
Old 04-04-2016, 14:45   #2931
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da Ferenor Guarda i messaggi
Sono nuovo del forum ed ogni volta che vedo un post di Sicofante mi scatta il sorriso in automatico in quanto apprezzo parecchio i tuoi interventi!

Grassie, grassie.
Old 04-04-2016, 15:33   #2932
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
Buongiorno.
Visto che siamo in tema segnalo che dopo ultimo aggiornamento registro un miglioramento della autonomia della batteria sorprendente, oserei dire con prestazioni vicine a quelle di un dispositivo nuovo.

saluti
Old 04-04-2016, 23:36   #2933
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
iOS 9

Quote:

ero in mutande al 22%.

Ricerca del colpevole ..

ed eccolo il colpevole.

Non ne farei un dramma se ti è successo una sola volta.
Se l'app è una buona app scritta come si deve va tenuta aperta, perché un iPhone non va usato come un Windows e le app vanno lasciate aperte finché non hanno problemi.
Qualsiasi altro utilizzo è sbagliato.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 14:25   #2934
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
chiaramente quello che è accaduto a Sicofante non c'azzecca una ceppa con l'app in background MA non ha torto nel dire che se avesse chiuso l'app, questa non sarebbe rimasta in loop a ciucciare la batteria...

Quindi pur potendomi elencare (di diritto ! ) nella schiera degli "esperti" di iOS, io per consuetudine chiudo le app in background se non penso di usarle più nell'immediato futuro (chiaro che se sto usando WhatsApp mentre navigo sul web e leggo Mail, tengo le tre app aperte e ciclo tra le tre).

E NON CONCORDO AFFATTO con la pratica di disabilitare tutto il disabilitabile nelle impostazioni: io tengo quasi tutto abilitato (beh tranne ciò che non serve palesemente, tipo la localizzazione per una calcolatrice ) perché voglio sfruttare il mio smartphone per quello che è.

E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI DI AUTONOMIA: i miei iPhone magari non stabiliscono record di durata ma sono sempre in linea con i migliori valori registrati.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 19:41   #2935
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
@sicofante

... iOS 9.3.1: vulnerabilità consente accesso a Foto e Contatti su iPhone 6S e 6S Plus
-> http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...lus_61931.html

... vedi ad aggiornare cosa succede???
P.S. il Siri l'ho sempre disattivata... come tutto il resto... e certi problemi non li ho... quindi torna buono il discorso del settaggio adhoc
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 23:46   #2936
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
A volte mi sorprendo di cosa posso fare con Siri, e voi lo disattivate
Scrivo intere email o messaggi lunghissimi e parlando piuttosto spedito mentre sono in macchina, cosa altrimenti impossibile da fare mentre si guida, cosa stracomoda per me.
Oppure alla sera prima di andare a letto, dirgli semplicemente di attivarmi tutte le sveglie (ne ho una 15ina).
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 23:49   #2937
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
@sicofante

... iOS 9.3.1: vulnerabilità consente accesso a Foto e Contatti su iPhone 6S e 6S Plus

P.S. il Siri l'ho sempre disattivata... come tutto il resto... e certi problemi non li ho... quindi torna buono il discorso del settaggio adhoc
Beh, ora però il discorso mi sembra un tantino estremizzato: se occorre disattivare una funzione tanto declamata come Siri per non incorrere in (pazzeschi!) bug di vulnerabilità c'è qualcosa che non va...in Apple però, non nell'utente (che, giustamente!, vuole utilizzare Siri ma non vuole che ciò lo esponga a falle di sicurezza).
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 00:17   #2938
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Bug risolto, hanno modificato qualcosa via server
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 00:26   #2939
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
@teo180

Esistono tanti altri modi per scrivere un sms, o se proprio sei fissato con la dettatura esistono tantissime altre app anche piú potenti di Siri

Io gli sms li scrivo solo quando voglio io, non sono obbligato a rispondere sempre subito, non devo timbrare un cartellino e non sono succube del telefono. Ho fretta di rispondere? Allora chiamo direttamente e non perdo tempo a scrivere
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 02:06   #2940
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
@sicofante

Il vero mattonista non vuole che quella pettegola di Siri ficchi il naso nei propri affari.

Quote:
Ed in ogni caso contrordine compagni!
Invece di andare avanti, si torna indietro.

sico ha sempre il parato con le mutande di ghisa e nel pancino degli Hdisk sono conservati dei veri tesori.

Quote:
A quale di questi iOS con firme aperte, mi consigli di downgradare ais001?

Ultima modifica di sicofante : 06-04-2016 alle 03:04.
 Rispondi

Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboar...
Recensione Horizon Zero Dawn Remastered: un capolavoro rinato su PS5 Recensione Horizon Zero Dawn Remastered: un capo...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: lo abbiamo provato. Ecco com'è andata Indiana Jones e l'Antico Cerchio: lo abbiamo pro...
Recensione Logitech G PRO SUPERLIGHT 2 DEX e PRO 2 LIGHTSPEED: nuovi mouse, solita formula Recensione Logitech G PRO SUPERLIGHT 2 DEX e PRO...
Recensione Wooting 80HE: mi sono innamorato di una tastiera! Recensione Wooting 80HE: mi sono innamorato di u...
Apple MacBook Air: ora hanno tutti di ba...
Ubisoft lancia il primo gioco con NFT ba...
Sempre più aziende sfruttano la G...
Apple presenta i chip M4, M4 Pro e M4 Ma...
Apple presenta i MacBook Pro con M4, M4 ...
Artificial Super Intelligence nel 2035, ...
Canon RF-S 7.8mm F4 STM DUAL: riprese VR...
Borderlands 4: la commovente storia di u...
Una falla nei chip Exynos di Samsung met...
Trasformazione digitale e sicurezza dei ...
Fntastic 2.0: la storia infinita di uno ...
WINDTRE, raggiunti 100 'Borghi connessi'...
Samsung Galaxy Buds FE oggi costano soli...
Reddit raggiunge la profittabilità...
Nothing Phone (2a) Plus Community Editio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian