|
|
|
|
Strumenti |
16-03-2016, 20:49 | #21 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 152
|
Sono ancora io, non mi sono rassegnato; ho provato ad installare una scheda audio ma il risultato negativo. Pensavo di aggiornare il bios della scheda madre..Puó essere una buona idea ?? Operazione rischiosa ?? Ho provato entrando nel sito della Asus a contattare via email il supporto tecnico ma vogliono troppi dati che io non so dove recuperare. Se qualcuno mi da una manina...Grazie
|
16-03-2016, 21:47 | #22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23511
|
tipo quali?
ma non ho capito, hai problemi di audio non solo con la scheda audio integrata sulla mobo ma anche con una scheda audio aggiuntiva inserita nello slot pci? sommato ai problemi precedenti, al fatto che neanche da linux l'audio funziona (il che esclude il problema driver di windows) io propenderei per un problema alla scheda madre, sicuramente alla sezione audio, poi se vi siano altri problemi più diffusi sulla mobo è ignoto ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ] |
17-03-2016, 07:09 | #23 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 152
|
" Tipo quali" ...Aled era una domanda su quali dati mi chiede la Asus ?? Moralis fabula mi rassegno e basta ?? Grazie
|
17-03-2016, 11:01 | #24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23511
|
sì, se sono dati che si possono reperire ma che non sai dove vediamo se si riesce a tirarli fuori
ad es. se ti chiedono che modello di alimentatore hai e tu non hai idea ti spiego come aprire il pc e dove guardare però se anche con linux l'audio si comporta in modo anomalo allora escludiamo il problema ai driver sotto windows, come diceva Luca1980 se poi con una scheda audio aggiuntiva, su connessione pci immagino, il comportamento è identico sia in windows che in linux allora i problemi non sono solo nella sezione audio della motherboard ma anche almeno allo slot pci utilizzato per la scheda audio aggiuntiva tutto ovviamente partendo dal presupposto che il sistema cuffie/casse sia perfettamente funzionante e inserito a fondo nel jack audio ciao ciao P.S. aproposito di jack audio, quello delle tue casse/cuffie quanti isolanti ha? (<-- cliccaci sopra)
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ] |
17-03-2016, 17:54 | #25 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 152
|
Allora, il jack audio é come i due a sx della immagine. Il sistema casse é nuovo e l' ho cambiato appositamente perché pensavo fosse quello il problema. E' un sistema della Logitech Z213 Multimedia.
Per la richiesta all'Asus richiedono questi dati: - numero seriale della Motherboard ( io ho aperto il pc escritto un serial che cé sulla scheda, la scatola non ce l' ho piu... - modello P8H61 - M - LX3 PLUS R.02 e vabbè - Revisione della scheda madre ?????? - Revisione della scheda madre del Bios ???? - Rivenditore Scheda VGA (é la scheda grafica ??) - Modello Scheda VGA - Driver scheda VGA - Venditore della CPU - Tipo di CPU - Velocitá della CPU - Venditore della memoria - Modello della memoria - Capacitá della memoria Ma sono fuori ???????? In qualche modo penso si possano recuperare sti dati ma per chiedere un consiglio... E vabbé... |
17-03-2016, 18:21 | #26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23511
|
partiamo dall'ultima domanda
sì, sono fuori ma purtroppo è prassi standard chiedere tutte le informazioni anche se di fatto non servono a niente per il problema specifico veniamo alle domande - il seriale della mobo lo trovi in alto a destra guardando la scheda, è quello sotto al codice a barre - modello -> OK - revisione -> R.02 - revisione bios = la versione del bios installata, lo vedi sia all'avvio della macchina, sia dentro le videate del bios stesso, sia con un programma come cpuz sotto la linguetta "mainboard" - rivenditore vga = la marca della scheda video, lo puoi vedere con gpuz - modello vga = il modello specifico, lo vedi sempre con gpuz - driver vga = sempre con gpuz - venditore cpu = la marca della cpu, lo vedi con cpuz - tipo di cpu = modello specifico della cpu, sempre con cpuz - velocità della cpu = sempre con cpuz (vogliono capire se sei in overclock) - venditore della memoria = la marca della tua ram, lo vedi con cpuz - modello della memoria = il modello specifico, sempre con cpuz - capacità della memoria = quanti GB di ram hai in tutto ti allego qui le videate del mio gpuz e cpuz con evidenziate le voci corrispondenti, così ti è più semplice capire cosa e dove guardare GPUZ CPUZ attenzione che per la ram devi controllare le voci per entrambi gli slot se hai due moduli esempio del seriale della scheda madre ciao ciao P.S. tutte le immagini sono cliccabili così da poterle vedere più grandi
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ] |
18-03-2016, 07:33 | #27 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 152
|
Intanto ti ringrazio per la tua pazienza, quando rientro a casa cerco di recuperare quelle informazioni..
|
18-03-2016, 18:25 | #28 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 152
|
Dopo mille peripezie sono riuscito a spedire sta email al supporto tecnico della Asus con descrizione del problema. Ora attendo risposta..arriverá probabilmente lunedi..
|
22-03-2016, 20:36 | #29 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 152
|
Mi hanno risposto: come prima risposta mi dicono di installare il driver per W10 dal loro sito, cosa che io ho gia fatto , poi ho spiegato che neanche con Linus non funzionava e cosi mi hanno risposto:
Gentile Cliente, Se il problema persiste con diversi sistemi operativi, il prblema e' causato da un guasto della scheda madre. La invitiamo ad inviarci il n. seriale della scheda madre per verificare se la garanzia della scheda madre e' ancora valida. * il numero 04429211073MB0CR0B040802 non e' il numero seriale. Io il seriale l'hopreso sulla scheda , é praticamente l'unico numero presente sulla scheda...ti allego una foto.. |
22-03-2016, 20:40 | #30 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 152
|
Cavoli, ma che foto piccole si possono allegare..ne allego ancora una se riesci a capire dove ho letto il presunto numero di serie.. Non saprei dove cercare un altro numero..
A proposito come fai ad inserire foto cosi belle e cosi nitide ???? |
22-03-2016, 20:48 | #31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23511
|
ah, allora ti chiedo scusa, ero convinto fosse quello li
prova allora a chiedere loro dove si trova sulla scheda madre, magari si trova sul lato sottostante, va a sapere dove l'hanno messo ciao ciao P.S. la tua foto non si vede nulla, purtroppo il forum permette allegati da pochissimi kb, se vuoi allegare un'immagine fai come me, usa un sito hosting free (es. postimage.org) e poi inserisci il link "miniatura per forum 1" P.S.2 ci siamo scritti le stesse cose in contemporanea
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ] Ultima modifica di aled1974 : 22-03-2016 alle 23:26. |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.