Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2016, 20:49   #21
kech63
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 152
Sono ancora io, non mi sono rassegnato; ho provato ad installare una scheda audio ma il risultato negativo. Pensavo di aggiornare il bios della scheda madre..Puó essere una buona idea ?? Operazione rischiosa ?? Ho provato entrando nel sito della Asus a contattare via email il supporto tecnico ma vogliono troppi dati che io non so dove recuperare. Se qualcuno mi da una manina...Grazie
kech63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 21:47   #22
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23511
tipo quali?

ma non ho capito, hai problemi di audio non solo con la scheda audio integrata sulla mobo ma anche con una scheda audio aggiuntiva inserita nello slot pci?

sommato ai problemi precedenti, al fatto che neanche da linux l'audio funziona (il che esclude il problema driver di windows) io propenderei per un problema alla scheda madre, sicuramente alla sezione audio, poi se vi siano altri problemi più diffusi sulla mobo è ignoto

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 07:09   #23
kech63
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 152
" Tipo quali" ...Aled era una domanda su quali dati mi chiede la Asus ?? Moralis fabula mi rassegno e basta ?? Grazie
kech63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 11:01   #24
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23511
sì, se sono dati che si possono reperire ma che non sai dove vediamo se si riesce a tirarli fuori

ad es. se ti chiedono che modello di alimentatore hai e tu non hai idea ti spiego come aprire il pc e dove guardare

però se anche con linux l'audio si comporta in modo anomalo allora escludiamo il problema ai driver sotto windows, come diceva Luca1980

se poi con una scheda audio aggiuntiva, su connessione pci immagino, il comportamento è identico sia in windows che in linux allora i problemi non sono solo nella sezione audio della motherboard ma anche almeno allo slot pci utilizzato per la scheda audio aggiuntiva


tutto ovviamente partendo dal presupposto che il sistema cuffie/casse sia perfettamente funzionante e inserito a fondo nel jack audio

ciao ciao

P.S.
aproposito di jack audio, quello delle tue casse/cuffie quanti isolanti ha?

(<-- cliccaci sopra)
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 17:54   #25
kech63
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 152
Allora, il jack audio é come i due a sx della immagine. Il sistema casse é nuovo e l' ho cambiato appositamente perché pensavo fosse quello il problema. E' un sistema della Logitech Z213 Multimedia.
Per la richiesta all'Asus richiedono questi dati:
- numero seriale della Motherboard ( io ho aperto il pc escritto un serial che cé sulla scheda, la scatola non ce l' ho piu...
- modello P8H61 - M - LX3 PLUS R.02 e vabbè
- Revisione della scheda madre ??????
- Revisione della scheda madre del Bios ????
- Rivenditore Scheda VGA (é la scheda grafica ??)
- Modello Scheda VGA
- Driver scheda VGA
- Venditore della CPU
- Tipo di CPU
- Velocitá della CPU
- Venditore della memoria
- Modello della memoria
- Capacitá della memoria

Ma sono fuori ????????
In qualche modo penso si possano recuperare sti dati ma per chiedere un consiglio... E vabbé...
kech63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 18:21   #26
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23511
partiamo dall'ultima domanda

sì, sono fuori ma purtroppo è prassi standard chiedere tutte le informazioni anche se di fatto non servono a niente per il problema specifico

veniamo alle domande

- il seriale della mobo lo trovi in alto a destra guardando la scheda, è quello sotto al codice a barre
- modello -> OK
- revisione -> R.02
- revisione bios = la versione del bios installata, lo vedi sia all'avvio della macchina, sia dentro le videate del bios stesso, sia con un programma come cpuz sotto la linguetta "mainboard"
- rivenditore vga = la marca della scheda video, lo puoi vedere con gpuz
- modello vga = il modello specifico, lo vedi sempre con gpuz
- driver vga = sempre con gpuz
- venditore cpu = la marca della cpu, lo vedi con cpuz
- tipo di cpu = modello specifico della cpu, sempre con cpuz
- velocità della cpu = sempre con cpuz (vogliono capire se sei in overclock)
- venditore della memoria = la marca della tua ram, lo vedi con cpuz
- modello della memoria = il modello specifico, sempre con cpuz
- capacità della memoria = quanti GB di ram hai in tutto

ti allego qui le videate del mio gpuz e cpuz con evidenziate le voci corrispondenti, così ti è più semplice capire cosa e dove guardare

GPUZ


CPUZ


attenzione che per la ram devi controllare le voci per entrambi gli slot se hai due moduli

esempio del seriale della scheda madre


ciao ciao

P.S.
tutte le immagini sono cliccabili così da poterle vedere più grandi
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 07:33   #27
kech63
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 152
Intanto ti ringrazio per la tua pazienza, quando rientro a casa cerco di recuperare quelle informazioni..
kech63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 18:25   #28
kech63
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 152
Dopo mille peripezie sono riuscito a spedire sta email al supporto tecnico della Asus con descrizione del problema. Ora attendo risposta..arriverá probabilmente lunedi..
kech63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 20:36   #29
kech63
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 152
Mi hanno risposto: come prima risposta mi dicono di installare il driver per W10 dal loro sito, cosa che io ho gia fatto , poi ho spiegato che neanche con Linus non funzionava e cosi mi hanno risposto:
Gentile Cliente,

Se il problema persiste con diversi sistemi operativi, il prblema e' causato da un guasto della scheda madre.

La invitiamo ad inviarci il n. seriale della scheda madre per verificare se la garanzia della scheda madre e' ancora valida.

* il numero 04429211073MB0CR0B040802 non e' il numero seriale.

Io il seriale l'hopreso sulla scheda , é praticamente l'unico numero presente sulla scheda...ti allego una foto..
Immagini allegate
File Type: jpg scheda_A.jpg (12.6 KB, 4 visite)
kech63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 20:40   #30
kech63
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 152
Cavoli, ma che foto piccole si possono allegare..ne allego ancora una se riesci a capire dove ho letto il presunto numero di serie.. Non saprei dove cercare un altro numero..
A proposito come fai ad inserire foto cosi belle e cosi nitide ????
Immagini allegate
File Type: jpg scheda_b.jpg (11.5 KB, 2 visite)
kech63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 20:48   #31
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23511
ah, allora ti chiedo scusa, ero convinto fosse quello li

prova allora a chiedere loro dove si trova sulla scheda madre, magari si trova sul lato sottostante, va a sapere dove l'hanno messo

ciao ciao

P.S.
la tua foto non si vede nulla, purtroppo il forum permette allegati da pochissimi kb, se vuoi allegare un'immagine fai come me, usa un sito hosting free (es. postimage.org) e poi inserisci il link "miniatura per forum 1"

P.S.2
ci siamo scritti le stesse cose in contemporanea
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]

Ultima modifica di aled1974 : 22-03-2016 alle 23:26.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v