Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2015, 15:35   #121
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4111
Quote:
Originariamente inviato da 4GateRush Guarda i messaggi
E' un portatile devoto alla mobilita' non alla potenza. Se vuoi potenza sbagli a considerare questo prodotto.
E invece l'air da 11 non è votato alla mobilità? Peccato che in quello si può avere anche l'i7 2.2...
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 15:56   #122
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
E invece l'air da 11 non è votato alla mobilità? Peccato che in quello si può avere anche l'i7 2.2...
non capisci. Pesa troppo, ben 100g in più, ed ha addirittura le ventole
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 16:04   #123
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4111
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
non capisci. Pesa troppo, ben 100g in più, ed ha addirittura le ventole
già, che vergogna

Seriamente: se mi si dice che non si può coniugare portabilità estrema con potenza mi si dice un falso, smentito, fra le varie, anche dall'air 11 che ha il form factor di un tablet e può essere equipaggiato anche con processore i7.

Se mi si dice che il mb12 è una sorta di concept car allora ok: apple ha voluto realizzare il portatile più sottile che fosse possibile realizzare e, per farlo, ha ovviamente dovuto togliere il toglibile (ventole e con esso processore potente, porte, etc.).

Ma portabilità estrema e potenza (ragionevole) non sono per forza in conflitto.
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 16:12   #124
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da cannoncino Guarda i messaggi
Sia chiaro a me non serve ad una mazza e costa uno sproposito, ma solo Apple poteva fare una dimostrazione del genere!
Cosi' solo Apple che e' un portatile gia' in commercio da parte di Samsung e Dell da qualche mese praticamente identico, con qualche porta in piu' e a qualche biglietto verde in meno.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 16:14   #125
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4111
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Cosi' solo Apple che e' un portatile gia' in commercio da parte di Samsung e Dell da qualche mese praticamente identico, con qualche porta in piu' e a qualche biglietto verde in meno.
quale?
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 16:19   #126
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15739
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Cosi' solo Apple che e' un portatile gia' in commercio da parte di Samsung e Dell da qualche mese praticamente identico, con qualche porta in piu' e a qualche biglietto verde in meno.
se la sfida è sullo spessore il MacBook va da 3,5 a 13,1 mm, per esempio un XPS 13 va da 6 a 18 mm

Già un surface 3 con i suoi 9mm se la gioca mica male

Ultima modifica di Simonex84 : 13-03-2015 alle 16:24.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 16:49   #127
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Il mio pensiero su questo modello e sulla questione prezzi, copio e incollo da un altro mio post:

Con la scusa del nuovo trackpad (montato anche sui 15") e dei nuovi componenti (su Air e Pro 13" Retina) hanno giustificato l'aumento per il cambio.

CUT
prendiamo il macbook 15" da 2.5ghz
prezzo in dollari $2,499.00 cambio ad oggi 2.375,65 € + 22% di iva 2.898,29€
prezzo sullo store italiano 2.849,00€

l'aumento di prezzi è solo per il cambio $/€ e le nostre simpatiche tasse
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 17:45   #128
E.M.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1102
io non trovo il senso di sto air 12'...ho il 13 del 2013. batteria dura tantissimo, leggero e al bisogno sa tirare fuori i muscoli( io faccio del photo video editing non troppo avanzato senza troppi problemi). nell'uso base la ventola NON si sente, sembra sia fanless
__________________
Flickr
E.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 18:35   #129
drayniv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lignano
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da E.M. Guarda i messaggi
io non trovo il senso di sto air 12'...ho il 13 del 2013. batteria dura tantissimo, leggero e al bisogno sa tirare fuori i muscoli( io faccio del photo video editing non troppo avanzato senza troppi problemi). nell'uso base la ventola NON si sente, sembra sia fanless
si ma hai mai provato ad usare uno schermo retina per almeno un giorno??

(una prova di solo qualche minuto non conta)


io è piu di un anno che aspettavo l uscita del 12 ma ora no so che fare, in effetti mi servirebbero piu porte, il pro è un po troppo pesante, e l air non ha il retina





alla fine credo mi buttero sul pro
__________________
Vacanze al mare in Adriatico in appartamenti a Lignano, in appartamenti a Bibione ed anche in appartamenti a Grado ! ! !
drayniv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 18:48   #130
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4686
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
ventole al minimo o ventole spente due cose molto diverse
stai scherzando vero?
Molto diverse? ma hai mai visto un air per esempio? spente o come sull'airè uguale credimi
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 18:48   #131
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4686
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
non capisci. Pesa troppo, ben 100g in più, ed ha addirittura le ventole
ahah esattamente
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 18:57   #132
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15739
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
stai scherzando vero?
Molto diverse? ma hai mai visto un air per esempio? spente o come sull'airè uguale credimi
Per 6 mesi ho avuto un Air 11, adesso ho un Pro 15, quando le ventole sono al minimo non si sentono però raffreddano comunque, se fossero spente le temperature salirebbero parecchio

Non puoi definire un Air con le ventole al minimo "fanless"
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 19:03   #133
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4686
Vabbè siamo impazziti.
Chiaro non posso definirlo fanelss ma se il rumore è zero a me che ci siano o no poco mi interessa. Anzi, se devo non averle e avere magari un processore molto meno potente che magari va in throttle..preferisco averle e all'occorrenza usarle.

Sono pro fanless ovviamente ma solo se npn vengon ostrozzate tutte le prestazioni..
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 19:09   #134
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15739
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
Vabbè siamo impazziti.
Chiaro non posso definirlo fanelss .....
Io avevo letto questo

Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
bah io posso dire che già con il mio macbook air 2013 che ha un processore molto superiore a questo in pratica è fanless
Probabilmente ho capito male io....
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 19:57   #135
4GateRush
Senior Member
 
L'Avatar di 4GateRush
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 1197
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
E invece l'air da 11 non è votato alla mobilità? Peccato che in quello si può avere anche l'i7 2.2...
ma infatti sei libero di comprare l'air no?
non capisco di cosa vi lamentiate...
__________________
Site Reliability Engineer

 MacBook Pro 16” 2021
 Mac Pro 2019
 MacBook Pro 15" 2017
 MacBook 12" 2016
 Mac Pro 2013
 Mac Mini 2010

4GateRush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 19:57   #136
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
E invece l'air da 11 non è votato alla mobilità? Peccato che in quello si può avere anche l'i7 2.2...
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
non capisci. Pesa troppo, ben 100g in più, ed ha addirittura le ventole

l'air 11 è quasi perfetto per la mobilità
peccato che quando si paragona uno schermo 2K retina vs uno Wxga , si capisce perché uno costi (poco) più dell'altro ( i 100 euro , se si paragona l'i7+8GB sempre contando che il macbook ha un ssd da 256 vs i 128 dell' air 11)

se si parla del 13" il costo con l'i5, 8GB e l'ssd da 256 è persino uguale..
(sempre con lo schermo a risoluzione inferiore )


a mio avviso il prezzo non è cosi discriminante a parità di condizioni tra i due device.

certo avrei preferito un mac air 12/13 con core i7 e schermo retina 2K ma per ora non c'è.. SE mai ci sarà lo comprerò al volo ( ma non credo che costerebbe meno di 2K euro )
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 20:00   #137
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4485
resta il fatto che l'air (che ho) non è fanless e se sfruttato sa far rumore e parecchio... a volte senza nemmeno spremerlo tanto, sopratutto quando fa caldo.

un computer senza ventole non le ha non si rischia rumore e per talune persone e ambienti la silenziosità è fondamentale.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 20:02   #138
4GateRush
Senior Member
 
L'Avatar di 4GateRush
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 1197
il mio air quando riproduco un film e ho facebook aperto e' ventole a manetta..

ma poi il nuovo macbook e' da considerare come un ipad con tastiera e OSX.

Se vuoi potenza, se vuoi spendere meno, se ti va bene l'air.. non compratelo.. semplice.
__________________
Site Reliability Engineer

 MacBook Pro 16” 2021
 Mac Pro 2019
 MacBook Pro 15" 2017
 MacBook 12" 2016
 Mac Pro 2013
 Mac Mini 2010

4GateRush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 20:39   #139
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4111
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
l'air 11 è quasi perfetto per la mobilità
peccato che quando si paragona uno schermo 2K retina vs uno Wxga , si capisce perché uno costi (poco) più dell'altro ( i 100 euro , se si paragona l'i7+8GB sempre contando che il macbook ha un ssd da 256 vs i 128 dell' air 11)

se si parla del 13" il costo con l'i5, 8GB e l'ssd da 256 è persino uguale..
(sempre con lo schermo a risoluzione inferiore )


a mio avviso il prezzo non è cosi discriminante a parità di condizioni tra i due device.

certo avrei preferito un mac air 12/13 con core i7 e schermo retina 2K ma per ora non c'è.. SE mai ci sarà lo comprerò al volo ( ma non credo che costerebbe meno di 2K euro )
Non capisco il senso del quote.
Messaggio a): se vuoi un note votato alla portabilità non puoi pretendere prestazioni
Risposta b): non è vero, perché l'air 11 è iper portabile e arriva fino a i7, con tanto di porte extra.
Cosa c'entra la qualità dello schermo col binomio prestazioni vs portabilità?
Ripeto: portabilità e prestazioni NON sono necessariamente in antitesi e l'air 11, i7 ne è la prova.
(Ps: la densità di pixels non ha nulla a che vedere con le prestazioni: se lancio una simulazione con un i7 la finisco prima rispetto al penti un M, e, in certi ambiti, me ne strafotto dei dpi)
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 20:49   #140
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Non capisco il senso del quote.
Messaggio a): se vuoi un note votato alla portabilità non puoi pretendere prestazioni
Risposta b): non è vero, perché l'air 11 è iper portabile e arriva fino a i7, con tanto di porte extra.
Cosa c'entra la qualità dello schermo col binomio prestazioni vs portabilità?
Ripeto: portabilità e prestazioni NON sono necessariamente in antitesi e l'air 11, i7 ne è la prova.
(Ps: la densità di pixels non ha nulla a che vedere con le prestazioni: se lancio una simulazione con un i7 la finisco prima rispetto al penti un M, e, in certi ambiti, me ne strafotto dei dpi)

puoi avere anche un i7 che ti è utile per lavorare su photoshop/lightroom quando sei in mobilità ( o simili )
ma se poi vedi a schiforesolution rispetto ad un display retina, non ti serve a molto ( e te lo scrivo da possessore di mac Air core i7 13" per quando viaggio e Imac 5K quando sono a casa )

la vera differenza su un portatile , non la fa solo il processore ( core i5/i7 su un ultra portatile non cambia molto , e se lanci una simulazione sul mac air i7 le ventole ti partono dopo 30 secondi, la batteria inizia a scendere come pochi, ed il calore sulle ginocchia si sente.. fidati lo so visto che ci lavoro su anche io ) ma anche come lo utilizzi in mobilità, leggasi .. lo schermo.

ergo.. il macbook ha uno schermo di gran lunga migliore ed un peso/ingombro di poco migliori , il mac air ha un sistema molto più equilibrato e ( poco più pesante/ingombrante)

ad ognuno la soluzione che preferisce. in base a cosa usa e per che tipo di performance ha necessità, visto che ci sono tutte e due (più il macbook pro) a disposizione.

il portatile ideale sarebbe il macbook air 13", i7, 8gb, con lo schermo del macbook ed in colore dark gray.

c'è ? no.
si devono fare compromessi
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."

Ultima modifica di X-ICEMAN : 13-03-2015 alle 20:51.
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v