Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2013, 14:54   #41
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
no...fermi...riprovata in questo momento .....ho spento e riacceso la tv solution ...riavviato l'ipad....con app di vodafone..
funziona...ihihihi che figata
con i canali hd non va il video,non e supportato dal applicazione perche mi avvisa, per il resto funziona tutto (cambio canali ,programmi registrati, ecc il tutto tramite ipad ovviamente).

p.s. pagata con postepay a chi interessa.

Ultima modifica di giaccaz : 28-03-2013 alle 15:22.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 17:37   #42
simo.ma
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 552
Ricapitolando

Anche senza Vodafone station dopo la Modifica posso vedere la tv sul tablet tramite apk vodafone?

si puo pagare con prepagata visa o mastercard?
simo.ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 17:40   #43
Francesco.mi
Senior Member
 
L'Avatar di Francesco.mi
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 445
L'ho appena provata...

Primo impatto molto deludende: i film mi scattano o non si sentono o entrambe le cose (con vlc li vedo perfettamente). Film full hd impossibile guardarli mentre quelli mkv a 780 scattano o non si sentono
Ho provato con un hd attaccato direttamente alla tvs

Saranno anche 29 euro ma così non ci siamo proprio
__________________
Solo due cose sono infinite:
Lo spazio e la stupidità umana...e sulla prima non sono tanto sicuro
A. E.
Francesco.mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 18:17   #44
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da Francesco.mi Guarda i messaggi
L'ho appena provata...

Primo impatto molto deludende: i film mi scattano o non si sentono o entrambe le cose (con vlc li vedo perfettamente). Film full hd impossibile guardarli mentre quelli mkv a 780 scattano o non si sentono
Ho provato con un hd attaccato direttamente alla tvs

Saranno anche 29 euro ma così non ci siamo proprio
Se è così allora preparati pure a rimandargliela indietro, perchè è chiaramente difettata. La mia fila fluida con filmati in FullHD da HDD, Ethernet e se non sono troppo pesanti anche da wi-fi. Nessun problema audio, anche se ammetto che è collegata all'ampli, quindi invia solamente lo streaming audio, quindi non posso assicurare che decodifichi anche i flussi DTS. Resta il fatto che i video vanno senza il minimo scatto.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 19:39   #45
Francesco.mi
Senior Member
 
L'Avatar di Francesco.mi
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 445
per intenderci, questo film in hd con le seguenti caratteristiche è impossibile vederlo

General
Container: Matroska
Runtime: 2h 0mn
Size: 22.4 GiB
Video
Codec: h264
Resolution: 1920x1080
Aspect ratio: 16:9
Frame rate: 23.976 fps
Bit rate: 26.6 Mbps
Audio
English 5.1ch DTS-HD MA @ Unknown / 1 509 Kbps
__________________
Solo due cose sono infinite:
Lo spazio e la stupidità umana...e sulla prima non sono tanto sicuro
A. E.
Francesco.mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 19:49   #46
susumu
Senior Member
 
L'Avatar di susumu
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 360
Mi è arrivata oggi.
Purtroppo la posso provare solo domani.
Non vedo l'ora.
susumu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 19:55   #47
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da Francesco.mi Guarda i messaggi
L'ho appena provata...

Primo impatto molto deludende: i film mi scattano o non si sentono o entrambe le cose (con vlc li vedo perfettamente). Film full hd impossibile guardarli mentre quelli mkv a 780 scattano o non si sentono
Ho provato con un hd attaccato direttamente alla tvs

Saranno anche 29 euro ma così non ci siamo proprio
bisogna sempre vedere come sono codificati, vlc non è indicativo. Io anche col Popcorn non leggo proprio tutto, soprattutto molti mkv sono encodati una schifezza, soprattutto ultimamente.
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 19:56   #48
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da simo.ma Guarda i messaggi
Ricapitolando

Anche senza Vodafone station dopo la Modifica posso vedere la tv sul tablet tramite apk vodafone?

si puo pagare con prepagata visa o mastercard?
1) si
2) si
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 20:28   #49
Steve46
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 305
Arrivata oggi! Sembra fare quello che promette, peccato solo per l'interfaccia un po' spartana. Se si potessero vedere le copertine dei film e/o le locandine sarebbe perfetto.
A proposito, voi avete trovato la penna USB da 16GB nella scatola?
Io no, infatti devo contattarli per capire come mai, dato che il sito dice chiaramente che c'è.
Steve46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 21:58   #50
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
provato qualche mkv ... mi da un problema di sincronia solo con uno dei 3 provati sia in ethernet che in wifi ,lo stesso video su wdtv live streaming non ha problemi....bhoo.
la registrazione video l'ho provata e guardando dall punto di partenza della registrazione mentre registrava... notavo alle volte qualche micro scatto, dunque credo sia anche normale gia che l'usb doveva scrivere e leggere allo stesso momento.

ho provato meglio la visione tv live tramite ipad2 ...e va alla grande fai quello che vuoi (controllo tutte le funzioni dela tv solution dall'ipad)...unica pecca e che non e possibile visualizzare i canali hd perche app non lo supporta.
il tutto ovviamente mettendo su il fw consigliato da vodafone per un utilizzo senza adsl vodafone + vodafone station, il quale ti permette di usufruire di quasi tutte le funzionalità di tv solution.....
provato pure imediashare e anche con questa app non ho riscontrato problemi...ma non lo usata a fondo, ho solo visto un paio di video di youtube.

che dire rimango cmq soddisfatto per quello che costa .... con le sue limitazioni (cmq 29 euro per me solo la funzione di live tv su ipad 2 li vale tutti )

Ultima modifica di giaccaz : 29-03-2013 alle 22:35.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 00:16   #51
Francesco.mi
Senior Member
 
L'Avatar di Francesco.mi
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da Francesco.mi Guarda i messaggi
L'ho appena provata...

Primo impatto molto deludende: i film mi scattano o non si sentono o entrambe le cose (con vlc li vedo perfettamente). Film full hd impossibile guardarli mentre quelli mkv a 780 scattano o non si sentono
Ho provato con un hd attaccato direttamente alla tvs

Saranno anche 29 euro ma così non ci siamo proprio
Mi autoquoto perché devo rettificare il mio primo pensiero su questo oggetto.
Effettivamente i file scattavano ma stavo chiedendo veramente troppo alla povera TVS.
Ho provato con file mkv sempre in HD ma con un bitrate più umano ed il risultato è ottimo anche tramite wifi.
L'audio non funzionava semplicemente perché, come mi hanno gentilmente spigato sul forum di vodafone lab, il DTS non è completamente supportato dalla TVS. Con audio acc3 funziona egregiamente...
Che dire, chiedo venia e vi confermo che sono soddisfatto del prodotto al quale, visto il prezzo, si può certamente perdonare qualche difetto...
__________________
Solo due cose sono infinite:
Lo spazio e la stupidità umana...e sulla prima non sono tanto sicuro
A. E.
Francesco.mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 16:45   #52
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
arrivata anche a me. non ho firmato nulla. collegato anche al popcorn per lo streaming con samba e funge tutto bene (non ho provato mkv causa router ancora a 54g). Provato anche con ipad e vede la TV in diretta, notevole!. Solo di accessori è ottima
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 16:19   #53
susumu
Senior Member
 
L'Avatar di susumu
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 360
Piccolissima recensione

La spedizione è stata puntuale.Il pacco è arrivato con Bartolini.
Ho firmato solo la consegna del pacco. Nessun contratto.
IL decoder si presenta molto bene e da la sensazione di essere abbastanza robusto.
Il firmware si aggiorna facilmente.Attenzione: non utilizzare la pen drive col firmware inserito per le registrazioni tv. Appena si collega bisogna solo aggiornare il firmware.Successivamente si formatta e si inserisce per registrare.
Una volta collegata al router si configura la connessione ethernet.
Stranamente il mio router tp-link va in tilt se collego la vodafone tv solution, per il resto funziona tutto bene.
In streaming tramite rete ethernet riproduce diversi tipi di mkv. Con quelli che avevo non ho riscontrato nessun problema anche ad alti bitrate.
In wi-fi ovviamente la visione di alcuni mkv va a scatti ma a parte questo la penna wi-fi funziona molto bene, anche collegandola al pc con windows come scheda wi-fi.
Ho provato ad installare i software vodafone per creare il media server sul PC e per vedere il flusso tv dal pc tramite rete.
Quest'ultimo permette di vedere e cambiare,tramite il software tv solution, i canali del DTT anche nel caso in cui il decoder sia acceso ed operativo su un determinato canale. Quindi la visione dei canali tramite PC è indipendente dal funzionamento del decoder.SAMBA funziona perfettamente.
Il mio giudizio sotto il profilo "mediacenter" è ottimo considerato il prezzo di vendita.
Permette di leggere in rete i files mkv e di avere accesso ai canali del DTT sul PC ad una qualità accettabile, comodo per chi come me non ha una tv in camera e deve passare il segnale del monitor da DVI ad HDMI ogni volta che si vuole accendere il decoder.
Sotto il profilo DTT riconosco che il sistema ha una grafica invasiva e la visione dei canali non si può paragonare ad un DTT integrato in una TV.
In definitiva per i miei utilizzi "mediacenter" ritengo sia un buon prodotto venduto ad un prezzo conveniente.
susumu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 17:24   #54
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da susumu Guarda i messaggi
La spedizione è stata puntuale.Il pacco è arrivato con Bartolini.
Ho firmato solo la consegna del pacco. Nessun contratto.
IL decoder si presenta molto bene e da la sensazione di essere abbastanza robusto.
Il firmware si aggiorna facilmente.Attenzione: non utilizzare la pen drive col firmware inserito per le registrazioni tv. Appena si collega bisogna solo aggiornare il firmware.Successivamente si formatta e si inserisce per registrare.
Una volta collegata al router si configura la connessione ethernet.
Stranamente il mio router tp-link va in tilt se collego la vodafone tv solution, per il resto funziona tutto bene.
In streaming tramite rete ethernet riproduce diversi tipi di mkv. Con quelli che avevo non ho riscontrato nessun problema anche ad alti bitrate.
In wi-fi ovviamente la visione di alcuni mkv va a scatti ma a parte questo la penna wi-fi funziona molto bene, anche collegandola al pc con windows come scheda wi-fi.
Ho provato ad installare i software vodafone per creare il media server sul PC e per vedere il flusso tv dal pc tramite rete.
Quest'ultimo permette di vedere e cambiare,tramite il software tv solution, i canali del DTT anche nel caso in cui il decoder sia acceso ed operativo su un determinato canale. Quindi la visione dei canali tramite PC è indipendente dal funzionamento del decoder.SAMBA funziona perfettamente.
Il mio giudizio sotto il profilo "mediacenter" è ottimo considerato il prezzo di vendita.
Permette di leggere in rete i files mkv e di avere accesso ai canali del DTT sul PC ad una qualità accettabile, comodo per chi come me non ha una tv in camera e deve passare il segnale del monitor da DVI ad HDMI ogni volta che si vuole accendere il decoder.
Sotto il profilo DTT riconosco che il sistema ha una grafica invasiva e la visione dei canali non si può paragonare ad un DTT integrato in una TV.
In definitiva per i miei utilizzi "mediacenter" ritengo sia un buon prodotto venduto ad un prezzo conveniente.
ma il software tv solution dove l'hai preso? sul sito mi chiede un numero di tel fisso vodafone per scaricarlo.
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 17:33   #55
susumu
Senior Member
 
L'Avatar di susumu
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 360
Vai avanti senza inserirlo.
Ti mandano il link via e-mail.
susumu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 18:21   #56
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
nisba solo email senza numero tel....mi da scritta rossa di inserire numero telefonico....ci sto combattendo da 2 giorni.
uff
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 18:30   #57
susumu
Senior Member
 
L'Avatar di susumu
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
nisba solo email senza numero tel....mi da scritta rossa di inserire numero telefonico....ci sto combattendo da 2 giorni.
uff
hai pvt
susumu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 18:31   #58
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
ti ringrazio ...ho messo il num telecoz me l'ha scaricato cmq l'applicazione per osx



uff e doppio uff...non riesco a farla andare...non trova niente...triplo uff

Ultima modifica di giaccaz : 03-04-2013 alle 19:12.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 19:13   #59
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Ragazzi, ho riscontrato il primo problema ed è alquanto fastidioso. Ho aspettato qualche giorno prima di segnalarvelo, perchè volevo fare qualche test in più e capire cosa succedesse.
In pratica impostando le registrazioni, sia manualmente da tasto rec, sia tramite epg, che attraverso programmazione manuale mi è capitato che la registrazione non arrivasse alla fine, con il risultato di avere i film tagliati sul finale. Dopo varie prove e attenta analisi sono arrivato alla conclusione che, comunque si imposti la registrazione, il sistema va a leggersi dall'epg l'orario di chiusura della trasmissione tv e stoppa la registrazione a seconda di quello che gli riporta l'epg, fregandosene del fatto che io non lo fermi o gli abbia impostato un altro orario di termine. Il problema è serio perchè da epg spesso e volentieri gli orari possono variare, seppur di poco, e quindi ci si ritrova a volte con la registrazione tagliata.
Chiederei anche a voi di provare a testare questo aspetto e magari trovare tutti assieme una soluzione.
Per ora l'unica che ho trovato è quella di impostare da epg anche la registrazione del programma successivo, si modo da non avere sorprese. Magari voi trovate altre soluzioni meno invasive.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 20:14   #60
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
tramite il forum di vodafone...ho scoperto leggendo tra i post che...


"sulla pagina di download puoi anche inserire un numero di rete fissa non Vodafone, dovrebbe funzionare ugualmente.
TV Solution per Mac supporta le versioni: Mac OS Snow Leopard, Mac OS Lion. NB: Mac OS Mountain Lion non e' supportato."

post del 8/3/13...


uff...

Ultima modifica di giaccaz : 03-04-2013 alle 20:35.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v