Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2012, 02:19   #1
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
[Sistemi Operativi Mobile] Thread Ufficiale - no Android o iOS

Visto che ci hanno chiuso il nostro buon vecchio post su Symbian, apriamo un post su Sailfish, Mer, Plasma Active, Firefox OS e altri eventuali sistemi operativi mobile per telefoni cellulari.
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 03:27   #2
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12623
Presente!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 08:29   #3
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Ci sono
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 08:51   #4
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
ci sono.
segnalo subito un addons firefox per provare in anteprima firefox os.
http://people.mozilla.org/~myk/r2d2b2g/
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 09:17   #5
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
ci sono.
segnalo subito un addons firefox per provare in anteprima firefox os.
http://people.mozilla.org/~myk/r2d2b2g/
L'addon in se é geniale, il sistema operativo non mi convince, sembra una skin di Android
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 09:45   #6
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1625
Eccomi
La cosa bella in firefox os è che usa html5, ha quindi una possibile base di sviluppatori infinita e tutte le applicazioni potrebbero facilmente venir portate sulle altre piattaforme. Senza dubbio da tenere d'occhio. Sopratutto se entrano altri giocatori oltre ad android e ios nel mercato con numeri rilevanti.

Ultima modifica di killercode : 28-11-2012 alle 10:02.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 10:13   #7
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9133
Ragazzi,

attenetevi ai regolamenti (quello generale e quello di sezione) e le discussioni non verranno chiuse (è anche scritto ed evidenziato in rosso la conseguenza della chiusura delle discussioni).

Se volete che questa discussione venga spostata nella sezione delle documentazioni ufficiali, fatemelo sapere.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 10:37   #8
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Presente e iscritto, per fortuna questo thread altrimenti non saprei più che farmene del mio account su hwupgrade

P.S. Per chi non lo sapesse ricordo che symbian non è più open source
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it

Ultima modifica di darkbasic : 28-11-2012 alle 10:40.
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 10:42   #9
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
P.S. Per chi non lo sapesse ricordo che symbian non è più open source
Fixed.

__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 02:35   #10
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Ragazzi,

attenetevi ai regolamenti (quello generale e quello di sezione) e le discussioni non verranno chiuse (è anche scritto ed evidenziato in rosso la conseguenza della chiusura delle discussioni).

Se volete che questa discussione venga spostata nella sezione delle documentazioni ufficiali, fatemelo sapere.

Un saluto a tutti...
masand
Ciao Masand,
molti di noi entravano nel post direttamente, io personalmente usando il bottone egosearch, senza passare per la sezione linux/news.
Per quello che nessuno di noi si è accorto del nuovo regolamento.

Se pensi che questa discussioni meriti di essere spostata in 3ad ufficiali, fai pure, fondamentalmente é solo un 3ad dove si parla di Meego, Sailfish, Symbian etc etc non c'é nulla di ufficiale, non scriveremo nessun tipo di documentazione, quindi lascio a te la decisione.

H2K
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 02:46   #11
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Eccomi
La cosa bella in firefox os è che usa html5, ha quindi una possibile base di sviluppatori infinita e tutte le applicazioni potrebbero facilmente venir portate sulle altre piattaforme. Senza dubbio da tenere d'occhio. Sopratutto se entrano altri giocatori oltre ad android e ios nel mercato con numeri rilevanti.
Non lo so, nel senso che sono anni che faccio siti internet e programmo in diversi linguaggi ma non mi verrebbe mai in mente di scrivere un applicazione per cellullari in html/css/js.

Preferisco 10 programmatori seri che scrivano che so: python, java o altro piuttosto che tutta la comunitá di improvvisati programmatori web, dico improvvisati perché: se conosci bene javascript se conosci i fondamenti della programmazione non è cosi diffile passare da un linguaggio ad un altro.

Questa corsa al "facciamo programmare tutti" secondo me non porta a nulla di buono, porta solo a milioni di applicazioni/immondizia nel market, solo a cellolunghismo del: "abbiamo 5 milioni di app".

H2K
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 10:20   #12
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k Guarda i messaggi
molti di noi entravano nel post direttamente, io personalmente usando il bottone egosearch, senza passare per la sezione linux/news.
Per quello che nessuno di noi si è accorto del nuovo regolamento.
Quoto, io su hwupgrade ci metto piede solo cliccando sulle notifiche di risposta a questo thread, figurarsi se mi ero accorto del nuovo regolamento
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 10:50   #13
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9133
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k Guarda i messaggi
Se pensi che questa discussioni meriti di essere spostata in 3ad ufficiali, fai pure, fondamentalmente é solo un 3ad dove si parla di Meego, Sailfish, Symbian etc etc non c'é nulla di ufficiale, non scriveremo nessun tipo di documentazione, quindi lascio a te la decisione.

H2K
Perfetto, allora la lascio come discussione normale.

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k Guarda i messaggi
Ciao Masand,
molti di noi entravano nel post direttamente, io personalmente usando il bottone egosearch, senza passare per la sezione linux/news.
Per quello che nessuno di noi si è accorto del nuovo regolamento.
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Quoto, io su hwupgrade ci metto piede solo cliccando sulle notifiche di risposta a questo thread, figurarsi se mi ero accorto del nuovo regolamento
Ragazzi, posso anche capire, ma i regolamenti vanno rispettati.

D'altra parte sono messi con l'intento di migliorare l'esperienza utente sul forum, a volte sono facili a volte un po' più macchinosi, ma l'intento è sempre quello di mantenere coerenti le sezioni/discussioni.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 10:58   #14
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1625
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k Guarda i messaggi
Non lo so, nel senso che sono anni che faccio siti internet e programmo in diversi linguaggi ma non mi verrebbe mai in mente di scrivere un applicazione per cellullari in html/css/js.

Preferisco 10 programmatori seri che scrivano che so: python, java o altro piuttosto che tutta la comunitá di improvvisati programmatori web, dico improvvisati perché: se conosci bene javascript se conosci i fondamenti della programmazione non è cosi diffile passare da un linguaggio ad un altro.

Questa corsa al "facciamo programmare tutti" secondo me non porta a nulla di buono, porta solo a milioni di applicazioni/immondizia nel market, solo a cellolunghismo del: "abbiamo 5 milioni di app".

H2K
Sicuro che sono meglio 10 programmatori "veri" che 100 web dev, però immaginati tu quei dieci programmatori dover scrivere prima in java per android, poi in Obj-C per iOS poi in qualunque altra cosa sia scritto WP8 poi magari anche in c++ per Symbian, Bada, Sailfish, Blackberry, ...
Sai anche tu che non lo faranno mai.
E allora, se l'applicazione non necessita di particolari accorgimenti sulla gestione delle risorse hardware, meglio crearla nell'unico lunguaggio compatibile con tutte le piattaforme.

P.S. Cosa che sta già facendo anche Adobe e Apache con PhoneGap/Cordoba
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 11:56   #15
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Ragazzi, posso anche capire, ma i regolamenti vanno rispettati.
Ok però magari un post a fine thread nella vecchia discussione con un link a questa pagina lo si potrebbe mettere no?
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 12:15   #16
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Sicuro che sono meglio 10 programmatori "veri" che 100 web dev, però immaginati tu quei dieci programmatori dover scrivere prima in java per android, poi in Obj-C per iOS poi in qualunque altra cosa sia scritto WP8 poi magari anche in c++ per Symbian, Bada, Sailfish, Blackberry, ...
Sai anche tu che non lo faranno mai.
E allora, se l'applicazione non necessita di particolari accorgimenti sulla gestione delle risorse hardware, meglio crearla nell'unico lunguaggio compatibile con tutte le piattaforme.

P.S. Cosa che sta già facendo anche Adobe e Apache con PhoneGap/Cordoba
Si si capisco il tuo punto di vista, ma non bisogna per forza finire sul trittico HTML/JS/CSS, per far programmare il povero programmatore solo una volta, avrei preferito un porting su tutte le piattaforme di ... non so la butto la, python e qt, cosi i 10 programmatori veri possono riposare il fine settimana

H2K
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 14:40   #17
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9133
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Ok però magari un post a fine thread nella vecchia discussione con un link a questa pagina lo si potrebbe mettere no?
Non ne vedo il motivo.
Comunque siamo OT e questo tipo di discussione andrebbe fatta tramite pvt (come da regolamento).

Un salutoa tutti,
masand

Ultima modifica di masand : 30-11-2012 alle 08:42. Motivo: "QUOTE" Sbagliato
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 04:45   #18
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
http://www.phonearena.com/news/Open-...an-app_id37106
Open WebOS su Nexus S
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 10:07   #19
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Sicuro che sono meglio 10 programmatori "veri" che 100 web dev, però immaginati tu quei dieci programmatori dover scrivere prima in java per android, poi in Obj-C per iOS poi in qualunque altra cosa sia scritto WP8 poi magari anche in c++ per Symbian, Bada, Sailfish, Blackberry, ...
Sai anche tu che non lo faranno mai.
E allora, se l'applicazione non necessita di particolari accorgimenti sulla gestione delle risorse hardware, meglio crearla nell'unico lunguaggio compatibile con tutte le piattaforme.

P.S. Cosa che sta già facendo anche Adobe e Apache con PhoneGap/Cordoba
Guarda che il concetto di "framework multipiattaforma" non è mica nato con Html5. Qt è supportato da Symbian, Meego/Sailfish, BB10, Android e Digia sta lavorando per supportare anche iOS.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 11:42   #20
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1625
Necessitas è appena entrato in beta, siamo ancora ben lontani dall'avere le qt su android
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v