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Old 09-02-2012, 12:45   #6161
F5F9
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...Non ti offendere, ma mi girano alquanto e leggere "a me non fa crashare un tubero di niente :P", non aiuta il mio stato d'animo, nonostante la faccina simpatica....
mi dispiace per te: io ho avuto solo un (numero: uno) ritorno al desktop in oltre 170 ore di gioco
e con le nuove textures nessunissimo problema
ho avuto qualche guaio (stuttering tremendo) solo dopo aver fatto una modifica all'INI per aumentare a dismisura lo zoom: tanto spettacolare quanto letale
ho presto rimesso l'INI originale
non è che sei a dettagli troppo alti per il tuo hw?
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Old 09-02-2012, 12:48   #6162
Zeorymer
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Ma quanto è fico il mago dual caster? Per provare come verrà (con giochi come questo, meglio avere un'anteprima el PG, prima di capire di aver perso quelle 100 e passa ore inutilmente, per creare un brocco) ne ho creato uno con bat Master e bat AllSpells, e..... è una forza!!!! Lancio contemporaneamente Paralyze e Fireball, così anche se mi engono addosso in gruppo, ad ogni colpo uno resta paralizzato, e tutti prendono danno. Dopo pochi secondi, a terra ci sono 4-5 "manichini" stecchiti che si beccano fuoco senza poter reagire. Splendido Ora lo cancello e lo creo legit da 0. PG consigliato ^_^
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PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
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Old 09-02-2012, 13:58   #6163
Rinha
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Ma quanto è fico il mago dual caster? Per provare come verrà (con giochi come questo, meglio avere un'anteprima el PG, prima di capire di aver perso quelle 100 e passa ore inutilmente, per creare un brocco) ne ho creato uno con bat Master e bat AllSpells, e..... è una forza!!!! Lancio contemporaneamente Paralyze e Fireball, così anche se mi engono addosso in gruppo, ad ogni colpo uno resta paralizzato, e tutti prendono danno. Dopo pochi secondi, a terra ci sono 4-5 "manichini" stecchiti che si beccano fuoco senza poter reagire. Splendido Ora lo cancello e lo creo legit da 0. PG consigliato ^_^
Parlo da uno che lo sta giocando con un pg 100% mago. All'inizio è molto dura, impostando il gioco su difficile, a volte basta solo una freccia ad ucciderti. Fatte le quest dell'accademia e arrivato ad un livello decente le cose cambiano radicalmente e si diventa davvero delle macine!

Quello che mi ha un pò deluso è che mi aspettavo un'implementazione delle magie più fantasiosa. Il fatto di avere un dual caster speravo mi facesse "mixare" gli incantesimi, chessò, mischiare una fireball con un dardo elettrico per produrre un terzo incantesimo diverso... una cosa del genere sarebbe stata, a mio modo di vedere, abbastanza facile da realizzare e avrebbe aggiunto molta più profondità a questo tipo di "classe".
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
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Old 09-02-2012, 14:06   #6164
ulukaii
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Ho l'ini immacolato, non aveva mai crashato prima del texture pack, ora lo fa ogni 10 minuti circa.
I forum sono pieni del problema. Non solo, ma da un link postato da Ulukaii se non erro, si evidenzia anche il fatto che là dove funziona, il texture pack non carica correttamente tutte le texture HD perchè nell'installazione hanno cannato i nomi delle directory -e che quindi si consiglia di cambiare a mano-.

Aggiungo: a molti crashava di suo anche senza le texture HD, retaggio del motore che si porta dietro da Oblivion, Fallout ecc, ma non sono mai intervenuto a dire che a me non crashava.
Non ti offendere, ma mi girano alquanto e leggere "a me non fa crashare un tubero di niente :P", non aiuta il mio stato d'animo, nonostante la faccina simpatica.

Ergo, il gioco è stupendo e son contento se han venduto milioni di copie e vogliono continuare a supportarlo con nuove funzionalità, ma magari prima dovrebbero dare priorità ad altro -ci sarebbe anche l'utenza PS3 imbufalita per il fatto che dopo tot ore di gioco il framerate scende a 3/4 fps e che attendono una soluzione definitiva da Novembre, ma sti capperi, sono utenti console e possono morire -sono ironico, sia chiaro -.
La butto lì, dato che al momento non ho avuto crash, tuttavia credo che arrivi a saturarsi la memoria e di conseguenza CTD, come avveniva tempo addietro prima del flag LAA.
Ovviamente è vero, si tratta di un retaggio del motore dovuto alla scarsissima gestione delle risorse a disposizione, c'è poco da fare. Il LAA aggira il problema, fornendo ulteriori 2 GB di memoria virtuale, ma questo può non bastare.

Del resto alcune delle texture del HD Pack sono state quadruplicate come risoluzione (poche a dire il vero e alcune del tutto immotivate) e quindi in particolari situazioni/luoghi, può capitare nuovamente il problema dei crash per lo "sforamento".
Il problema che citavi su PS3 non potrà essere risolto, mi spiace per loro, ma è frutto di scarsa attenzione nella fase progettuale iniziale. Occorre riscrivere il codice, non lo sistemeranno mai, al massimo lo allevieranno.

Segui quanto dicevo in questo post, disabilitando gli esp dal pannello e forzandoli via file .ini può aiutare in certe condizioni, ma alla peggio consiglio di non tenersi il pack, tanto cambia davvero pochissimo e già con pochi re-texture amatoriali, come quelli che consiglio da tempo, bastano e avanzano senza andare ad appesantire troppo le performance.
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Old 09-02-2012, 14:21   #6165
Obi 2 Kenobi
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http://www.videogame.it/tes-v-skyrim...i-aspetti.html

Lo Skyrim che non ti aspetti

Gli esperimenti, più o meno folli, di Bethesda


Nel corso dello sviluppo di Skyrim, Bethesda ha deciso che, per una settimana, i ragazzi del team avrebbero avuto la libertà di fare del gioco ciò che volevano, in quella che viene definita una "Game jam". Non è un'idea nuova, in effetti, e più di una software house utilizza queste situazioni di "sfogo creativo" per scoprire idee originali e magari implementare nuove caratteristiche nei propri titoli. Per dire, anche Epic ha dichiarato di aver trovato l'idea per Fortnite in questo modo.

A ogni modo, nel corso del DICE Summit, Todd Howard di Bethesda ha svelato questo filmato che illustra tutti gli esperimenti compiuti in quella settimana. Alcuni di essi, ha detto Howard, potrebbero anche venire pubblicati sul serio sotto forma di DLC o mod. Quali sono i vostri preferiti? Noi votiamo per lo scheletro maggiordomo, ovviamente. Restando sugli aggiornamenti certi, invece, è disponibile da oggi anche su Xbox 360 l'ultima patch (1.40) di Skyrim. La versione PS3 è probabilmente ancora al vaglio di Sony, ma dovrebbe arrivare nella giornata di domani.


http://www.youtube.com/watch?v=AYOFL...layer_embedded
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Old 09-02-2012, 14:31   #6166
androsdt
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Hai finito tutto il gioco comprese le guest secondarie e tutto il resto?!?!
piu o meno si...anche se a volte puo capitare di incontrare qualche passante che ti chiede di fare qualcosa, ma non so quanto si possano considerare missioni secondarie...sono piu semplici commissioni...

in realtà mi manca ancora di trovare 7 delle 24 pietre rosa e qualche missione di vex e di quell'altro della gilda...ma ne ho fatte decine e continuano ad averne...penso che siano seza fine come le missioni della confraternita...c'è sempre qualcuno che chiede aiuto alla madre notte...boh...
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Old 09-02-2012, 14:36   #6167
Beelzebub
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Parlo da uno che lo sta giocando con un pg 100% mago. All'inizio è molto dura, impostando il gioco su difficile, a volte basta solo una freccia ad ucciderti. Fatte le quest dell'accademia e arrivato ad un livello decente le cose cambiano radicalmente e si diventa davvero delle macine!

Quello che mi ha un pò deluso è che mi aspettavo un'implementazione delle magie più fantasiosa. Il fatto di avere un dual caster speravo mi facesse "mixare" gli incantesimi, chessò, mischiare una fireball con un dardo elettrico per produrre un terzo incantesimo diverso... una cosa del genere sarebbe stata, a mio modo di vedere, abbastanza facile da realizzare e avrebbe aggiunto molta più profondità a questo tipo di "classe".
Quoto in pieno, prima che uscisse il gioco mi ero immaginato combinazioni assurde, invece al massimo si ottiene lo stesso incantesimo potenziato... Grande delusione... Pensa che bello mixare fireball+recupero e spararla a un non-morto... In pratica una specie di "holy fireball"...

Da questo punto di vista la serie TES è sempre stata carente, mentre altri rpg, come Dragon Age Origins per citarne uno, offrivano svariate possibilità di mixare effetti di magie e trappole...
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Old 09-02-2012, 15:20   #6168
Consiglio
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Io credo più che altro, perché in primis il gioco è pensato per il combattimento con le armi. Poi potrebbe pure essere una semplice opinione personale.
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Old 09-02-2012, 15:42   #6169
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http://www.videogame.it/tes-v-skyrim...i-aspetti.html

Lo Skyrim che non ti aspetti

Gli esperimenti, più o meno folli, di Bethesda


Nel corso dello sviluppo di Skyrim, Bethesda ha deciso che, per una settimana, i ragazzi del team avrebbero avuto la libertà di fare del gioco ciò che volevano, in quella che viene definita una "Game jam". Non è un'idea nuova, in effetti, e più di una software house utilizza queste situazioni di "sfogo creativo" per scoprire idee originali e magari implementare nuove caratteristiche nei propri titoli. Per dire, anche Epic ha dichiarato di aver trovato l'idea per Fortnite in questo modo.

A ogni modo, nel corso del DICE Summit, Todd Howard di Bethesda ha svelato questo filmato che illustra tutti gli esperimenti compiuti in quella settimana. Alcuni di essi, ha detto Howard, potrebbero anche venire pubblicati sul serio sotto forma di DLC o mod. Quali sono i vostri preferiti? Noi votiamo per lo scheletro maggiordomo, ovviamente. Restando sugli aggiornamenti certi, invece, è disponibile da oggi anche su Xbox 360 l'ultima patch (1.40) di Skyrim. La versione PS3 è probabilmente ancora al vaglio di Sony, ma dovrebbe arrivare nella giornata di domani.


http://www.youtube.com/watch?v=AYOFL...layer_embedded
Interessante. A me piacciono tutte le aggiunte che riguardano l'ambiente, come il flusso per l'acqua, le foglie stagionali e le impronte che metterei non solo sulla neve ma su tutte le superfici appropriate.

Per ora a me non e' mai crashato (forse perche' ho 8GB di RAM), nemmeno con il dlc delle textures, anche se effettivamente e' diventato al limite del giocabile (leeento in alcuni scenari all'aperto) con la mia 5850.
Mi sa che lo sospendo in attesa di cambiare VGA.
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Ultima modifica di mirkonorroz : 09-02-2012 alle 15:47.
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Old 09-02-2012, 15:44   #6170
Beelzebub
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Io credo più che altro, perché in primis il gioco è pensato per il combattimento con le armi. Poi potrebbe pure essere una semplice opinione personale.
Se la mettiamo su questo piano, il gioco è più pensato per un ibrido... cioè un personaggio tuttofare che usi armi melee, arco, magie di attacco, evocazione e guarigione, che crafti e che sappia scassinare serrature. L'assenza totale di un qualsivoglia sistema di "classi" e l'impostazione del gameplay e delle quest, fa propendere per questa chiave di lettura.

Però avendo scelto di inserire una modalità di lancio degli incantesimi in "dual casting", con tanto di appositi perk nei vari rami delle skill, avrebbero potuto spremersi un pò di più... tra l'altro, gli effetti mixati sono una delle cose che si vedono nel video sulla "settimana creativa Bethesda", ci voleva tanto a implementarlo già da subito? Mah...
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Old 09-02-2012, 15:51   #6171
Consiglio
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Si in effetti la maggior parte di chi gioca, non sceglie di essere solamente mago o guerriero. Anche perché molte quest ti portano a fare entrambe le cose, quindi se scegli di non essere guerriero e poi fai determinate missioni, di conseguenza aumenti anche le abilità del mago
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Old 09-02-2012, 15:57   #6172
Beelzebub
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Si in effetti la maggior parte di chi gioca, non sceglie di essere solamente mago o guerriero. Anche perché molte quest ti portano a fare entrambe le cose, quindi se scegli di non essere guerriero e poi fai determinate missioni, di conseguenza aumenti anche le abilità del mago
O anche quelle da ladro... la mia cleptomania mi ha portato ad avere un mago guerriero con tipo 82 in lockpick... Però mi sono astenuto dal fare le quest della gilda dei ladri e della dark brotherhood...
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Old 09-02-2012, 16:48   #6173
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piu o meno si...anche se a volte puo capitare di incontrare qualche passante che ti chiede di fare qualcosa, ma non so quanto si possano considerare missioni secondarie...sono piu semplici commissioni...

in realtà mi manca ancora di trovare 7 delle 24 pietre rosa e qualche missione di vex e di quell'altro della gilda...ma ne ho fatte decine e continuano ad averne...penso che siano seza fine come le missioni della confraternita...c'è sempre qualcuno che chiede aiuto alla madre notte...boh...
C'è di più, sempre se già non lo sai:

Spoiler:
Le recurring quest di Vex e Delvin sono sicuramente infinite ma ogni 5 lavoretti compiuti in una delle principali capitali (Riften, Whiterun, Solitude, Windhelm e Markarth) ti assegnano un "lavoretto speciale"; se svolgi 4 lavoretti speciali (mi pare) diventi a tutti gli effetti il Guild Master, con tanto di premiazione da parte di Brynjolf e armatura della gilda potenziata, sbloccando altresì il corrispettivo achievement di Steam ... conviene


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Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Si in effetti la maggior parte di chi gioca, non sceglie di essere solamente mago o guerriero. Anche perché molte quest ti portano a fare entrambe le cose, quindi se scegli di non essere guerriero e poi fai determinate missioni, di conseguenza aumenti anche le abilità del mago
Il gioco credo sia pensato proprio per quello, cioè poter essere più di un tipo di personaggio. Personalmente ho risolto il dubbio amletico su che archetipo costruire in una sola giocata (non ho voglia di farmi altre 250h con un secondo PG creato, la mia donna mi lascerebbe subito ): faccio di tutto!
Cioè porto tutto a 100 (si può fare con un pò di pazienza) e incanto la mia daedric con perk misti contemporaneamente: la figata di avere un +100% one-handed, un +47% archery, un +75% magicka regen ed un -90% Destruction cost non da veramente nessun limite a quello che puoi fare.
Voi direte: come la mettiamo coi perk point?
Semplice, il miglior mod di sempre: Dragon souls to perk point (si capisce bene cosa faccia).
Si lo so, un pò overpowered, ma io la sera devo poter uscire a mangiare con gli amici, quindi dentro i dungeons devono volare teste al primo colpo, devono partire firball infinite a costo zero e frecce a danno 3x con massima furtività
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CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
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Old 09-02-2012, 17:14   #6174
Babxbba
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C'è di più, sempre se già non lo sai:

Spoiler:
Le recurring quest di Vex e Delvin sono sicuramente infinite ma ogni 5 lavoretti compiuti in una delle principali capitali (Riften, Whiterun, Solitude, Windhelm e Markarth) ti assegnano un "lavoretto speciale"; se svolgi 4 lavoretti speciali (mi pare) diventi a tutti gli effetti il Guild Master, con tanto di premiazione da parte di Brynjolf e armatura della gilda potenziata, sbloccando altresì il corrispettivo achievement di Steam ... conviene
Oltre che per quello, soprattutto per :

Spoiler:
Avere una fraccottiglia di mercanti che ti prendono tutto ed hanno 4mila di soldi l' uno :P
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
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Old 09-02-2012, 17:27   #6175
TheDarkAngel
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Era già stato postato? sono rimasto sconvolto
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Old 09-02-2012, 17:33   #6176
ulukaii
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Sì, è da stamattina che è stato postato e ripeto qui quello che scrissi altrove, è palese che alcune cose siano state volutamente segate, vuoi per spazio e vuoi per tempo (tra l'altro la "neve volumetrica" e le stagioni dovevano essere una delle caratteristiche tanto sbandierate dal gioco all'inizio). Questa della "settimana creativa", mi par più una trovata pubblicitaria che altro (come scrissi anche questa mattina). Perché visti i problemi che aveva il gioco alla sua pubblicazione (per PC e per console, PS3 in testa) e quelli che ha tuttora, dire che abbiano c@zzeggi@to per una settimana, invece, di mettersi sotto sul controllo qualità (cosa di cui il gioco è stato carentissimo) è una grossa presa in giro.

Alcune delle idee come vedi il combattimento a cavallo è una cosa stra-richiesta dai tempi di Oblivion, sarei proprio curioso di capire la motivazione che li ha spinti a scartarla anche questa volta.

Ultima modifica di ulukaii : 09-02-2012 alle 17:46.
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Old 09-02-2012, 17:52   #6177
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Sì, è da stamattina che è stato postato e ripeto qui quello che scrissi altrove, è palese che alcune cose siano state volutamente segate, vuoi per spazio e vuoi per tempo (tra l'altro la "neve volumetrica" e le stagioni dovevano essere una delle caratteristiche tanto sbandierate dal gioco all'inizio). Questa della "settimana creativa", mi par più una trovata pubblicitaria che altro (come scrissi anche questa mattina). Perché visti i problemi che aveva il gioco alla sua pubblicazione (per PC e per console, PS3 in testa) e quelli che ha tuttora, dire che abbiano c@zzeggi@to per una settimana, invece, di mettersi sotto sul controllo qualità (cosa di cui il gioco è stato carentissimo) è una grossa presa in giro.

Alcune delle idee come vedi il combattimento a cavallo è una cosa stra-richiesta dai tempi di Oblivion, sarei proprio curioso di capire la motivazione che li ha spinti a scartarla anche questa volta.
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Old 09-02-2012, 18:15   #6178
Imp
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Questa della "settimana creativa", mi par più una trovata pubblicitaria che altro (come scrissi anche questa mattina).
Tu ti sei fatto un film tutto tuo .
Il video era un video interno, creato per lo stesso team Bethesda.
DICE è essenzialmente una conferenza per gente del settore.
L'intero discorso era diretto non tanto ai giocatori, ma a altri sviluppatori.

Il bello è che o non hai visto il discorso o in qualche modo non hai notato la risposta alle tue lamentele.
In breve: uno studio come Bethesda non è una fabbrica cinese di iphone.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 18:15   #6179
.:Sephiroth:.
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dal video del game jam ci sono tantissime cose ke avrebbero potuto implementare (tipo i combattimenti su cavallo o cavalcare un drago..) ma perchè non l'hanno fatto?

mah

cmq

Spoiler:
ho appena finito il gioco sconfiggendo alduin, tutto qui? non c'è stato più nulla, mi aspettavo un video o qualcosa del genere, ma qua sembra che nn sia successo nulla! parli con gli npg e nessuno dice nulla della morte di alduin o.O mezza delusione come finale :\ anzi togliamo pure il "mezza"
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.:Sephiroth:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 18:21   #6180
ulukaii
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Quando ho visto la neve e le foglie ci sono rimasto malissimo
Pensa quando ho visto il combattimento a cavallo
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