Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2011, 20:25   #61
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5108
Quote:
Originariamente inviato da Orangina Guarda i messaggi
Ragazzi non capisco.

Cosa cambia tra questo modello:

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...9-5153477.html

e questo (più economico):

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...9-5163346.html

Grazie
mi pare che uno abbia meno ram dell'altro, uno ha il disco SATA LFF (che non so cosa sia ) ma poi non saprei.
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 21:10   #62
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
Quote:
Originariamente inviato da Orangina Guarda i messaggi
Ragazzi non capisco.

Cosa cambia tra questo modello:

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...9-5153477.html

e questo (più economico):

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...9-5163346.html

Grazie
quello con codice: 664447-425 ha 4GB di ram ma non include alcun hard disk al suo interno
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 11:53   #63
alex999
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
Messaggi: 1761
volevo comprarlo per il MAME...

va anche con XP, VISTA e SEVEN...

penso sia la miglior recensione:

http://finestraweb.netau.net/prolian...ecensione.html

Ultima modifica di alex999 : 16-12-2011 alle 09:42.
alex999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 23:25   #64
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
Quote:
Originariamente inviato da alex999 Guarda i messaggi
volevo comprarlo per il MAME...

va anche con XP, VISTA e SEVEN...

penso sia la miglior recensione:

http://finestraweb.netau.net/prolian...ecensione.html
Cioè volevi usarlo come emulatore?
Si, funziona con qualsiasi sistema operativo. I drivers sono disponibili in rete.
Il link della recensione non va, puoi verificare?
grazie
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 23:26   #65
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
mi pare che uno abbia meno ram dell'altro, uno ha il disco SATA LFF (che non so cosa sia ) ma poi non saprei.
LFF sta per Large Form Factor, ovvero hard disk da 3,5". Mentre Small Form Factor (SMFF) indica gli hdd da 2,5". E' una nomenclatura tutta made in HP
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 07:23   #66
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5108
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
LFF sta per Large Form Factor, ovvero hard disk da 3,5". Mentre Small Form Factor (SMFF) indica gli hdd da 2,5". E' una nomenclatura tutta made in HP
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 09:41   #67
alex999
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
Messaggi: 1761
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
Cioè volevi usarlo come emulatore?
Si, funziona con qualsiasi sistema operativo. I drivers sono disponibili in rete.
Il link della recensione non va, puoi verificare?
grazie

corretto, grazie!!! mi assicuri che funziona anche con xp o seven?

mi sembra che anche se è un server, è il micro pc più economico al momento in commercio...
vorrei usarlo come mediacenter e mame...
me lo consigli?

http://finestraweb.netau.net/prolian...ecensione.html

Ultima modifica di alex999 : 16-12-2011 alle 09:46.
alex999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 11:27   #68
Orangina
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 685
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
quello con codice: 664447-425 ha 4GB di ram ma non include alcun hard disk al suo interno
Quindi conviene quello più economico. Grazie
__________________
LG 47LEX8 Full Led
Orangina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 20:02   #69
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
Quote:
Originariamente inviato da alex999 Guarda i messaggi
corretto, grazie!!! mi assicuri che funziona anche con xp o seven?

mi sembra che anche se è un server, è il micro pc più economico al momento in commercio...
vorrei usarlo come mediacenter e mame...
me lo consigli?

http://finestraweb.netau.net/prolian...ecensione.html
Invece te lo sconsiglio vivamente come media player, non avendo una GPU adatta e un'uscita HDMI
Per avere una macchina che faccia bene entrambe devi costruirtela partendo da un core i3, a mio avviso
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 20:41   #70
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5108
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
Invece te lo sconsiglio vivamente come media player, non avendo una GPU adatta e un'uscita HDMI
Per avere una macchina che faccia bene entrambe devi costruirtela partendo da un core i3, a mio avviso
concordo, secondo me l'utilizzo migliore è quello per cui nasce.
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 18:00   #71
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
ciao a tt
sono interessato anch'io al microserver+WHS, qualcuno sa dirmi se supporta partizioni superiori ai 2tb? come avete aggirato la mancanza del DE sul WHS 2011??
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 18:24   #72
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
Quote:
Originariamente inviato da pinc0 Guarda i messaggi
ciao a tt
sono interessato anch'io al microserver+WHS, qualcuno sa dirmi se supporta partizioni superiori ai 2tb? come avete aggirato la mancanza del DE sul WHS 2011??
Non supporta dischi maggiori di 2TB. per L'assenza del drive extender, onestamente, ancora non ci ho sbattuto la testa non avendone l'esigenza. C'è un forum americano dove ci sono info di questo tipo se ti interessa, fai riferimento al primo post
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 09:28   #73
Orangina
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 685
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
Non supporta dischi maggiori di 2TB. per L'assenza del drive extender, onestamente, ancora non ci ho sbattuto la testa non avendone l'esigenza. C'è un forum americano dove ci sono info di questo tipo se ti interessa, fai riferimento al primo post
Scusate se mi intrometto. Ma non supporta dischi o partizioni maggiori di 2TB???

Perchè se sono i dischi non ci sono problemi, se sono partizioni sì
__________________
LG 47LEX8 Full Led
Orangina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 18:19   #74
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
già...
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 19:59   #75
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5108
adesso ho installate 4 gb di ddr 1600, dato che ho a disposizione 2 banchi da 4 gb, che ne dite se li sostituisco?
Con 8 gb trovo qualche miglioramento secondo voi?

grazie
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 09:28   #76
Orangina
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 685
Qualcuno mi sà dire dove posso acquistare Windows Home Server 2011 ITA?

Grazie
__________________
LG 47LEX8 Full Led
Orangina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 14:36   #77
ocitlec
Member
 
L'Avatar di ocitlec
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 239
hai provato a cercare su google shopping?
ciao
ocitlec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 11:13   #78
OZON3
Member
 
L'Avatar di OZON3
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 106
Salve a tutti, mi unisco alla discussione interessante...

Dopo Aver perso un HD con circa 700 mb di dati, ho deciso di acquistare un NAS con 4 Bay, quindi ho verificato Synology , QNAP per poi imbattermi nel Hp Microserver.

Avrei in mente HP MICROSERVER N40L 2GB RAM 250GB che è dato ad un prezzo di 202,06 spedito

L'utilizzo principale sarebbe quello di storage e backup di dati...
Utilizzando l'HD originale 250 per il sistema operativo, e con l'aggiunta di 2Hd X 2TB ( WD2003FYYS - SATA 3 Gb/s - 7.200 - 64 MB ) per i dati in configurazione RAID 1 per evitare perdite di lavoro e avere una copia dei dati.

Avrei ancora dei dubbi sull'acquisto, visto che ho letto alcuni messaggi nei forum che indicano il problema con il sistema RAID AMD, il controller non vede più l'unità come parte della matrice.
E che per ovviare a questo problema si utilizza utility RAIDXpert per monitorare e gestire l'array RAID.

Cosa mi consigliate voi che già possedete il Microserver, può fare al caso mio, dovrei aggiungere un controller RAID, ho dovrei puntare a costruirmi un mini-itx...
Vi ringrazio anticipatamente
OZON3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 16:57   #79
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5108
Quote:
Originariamente inviato da OZON3 Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi unisco alla discussione interessante...

Dopo Aver perso un HD con circa 700 mb di dati, ho deciso di acquistare un NAS con 4 Bay, quindi ho verificato Synology , QNAP per poi imbattermi nel Hp Microserver.

Avrei in mente HP MICROSERVER N40L 2GB RAM 250GB che è dato ad un prezzo di 202,06 spedito

L'utilizzo principale sarebbe quello di storage e backup di dati...
Utilizzando l'HD originale 250 per il sistema operativo, e con l'aggiunta di 2Hd X 2TB ( WD2003FYYS - SATA 3 Gb/s - 7.200 - 64 MB ) per i dati in configurazione RAID 1 per evitare perdite di lavoro e avere una copia dei dati.

Avrei ancora dei dubbi sull'acquisto, visto che ho letto alcuni messaggi nei forum che indicano il problema con il sistema RAID AMD, il controller non vede più l'unità come parte della matrice.
E che per ovviare a questo problema si utilizza utility RAIDXpert per monitorare e gestire l'array RAID.

Cosa mi consigliate voi che già possedete il Microserver, può fare al caso mio, dovrei aggiungere un controller RAID, ho dovrei puntare a costruirmi un mini-itx...
Vi ringrazio anticipatamente
ciao, guarda io non mi lamento anzi...ho solo aggiunto un controller sas\sata collegandolo al cestello originale dei dischi facendo un raid 5 con 3x500 Hd SATA e replicando i dati sul quarto hd sas da 1 TB e il so, l'ho lasciato sul disco da 160 gb originale spostandolo solo nel vano del lettore cd.
Ho decoiiso di fare cosi solo perchè il controller amd mi ha dato diverse volte come diffettoso un disco che usavo in raid 1 e invece il disco era perfetto, infatto lo sto usando tuttora..

ciao
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 17:51   #80
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
ciao, guarda io non mi lamento anzi...ho solo aggiunto un controller sas\sata collegandolo al cestello originale dei dischi facendo un raid 5 con 3x500 Hd SATA e replicando i dati sul quarto hd sas da 1 TB e il so, l'ho lasciato sul disco da 160 gb originale spostandolo solo nel vano del lettore cd.
Ho decoiiso di fare cosi solo perchè il controller amd mi ha dato diverse volte come diffettoso un disco che usavo in raid 1 e invece il disco era perfetto, infatto lo sto usando tuttora..

ciao
ciao, interessante accoppiata raid 5+hd backup, anche se nn capisco il perchè visto che il raid 5 ti permette la rottura di un hd senza perdita di dati.
x quanto riguarda il raid fatto sul controller amd, dalla mia esperienza (un raid 0 e un raid 5 tuttora funzionanti) anche a me la prima volta il raid 5 mi ha dato dei problemi che mi segnava un hd difettoso, è bastato formattare gli hd uno aduno a basso livello che poi è andato tt a posto.
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v