Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2011, 11:50   #1
Moro80Lecce
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 230
Brasile Recife- è pericolosa?

ragazzzi qualcuno è stato a Recife? com'è ? è pericolasa come rio?
Moro80Lecce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 18:15   #2
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18858
Quote:
Originariamente inviato da Moro80Lecce Guarda i messaggi
ragazzzi qualcuno è stato a Recife? com'è ? è pericolasa come rio?
Come Rio magari no, ma cmq altamente pericolosa per il turista.
Diciamo che tutte le grandi città del Brasile sono pericolose, ma da Santos/San Paolo in su (nord) è un disastro.
Ti consiglio di non girare da solo e di evitare di indossare anelli e collane e bracciali. Evita macchine fotografiche e borselli attorno al collo....
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 22:26   #3
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18858
Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
a questo punto, forse, sarebbe meglio non andarci proprio.

se poi uno vuole per forza vivere il brivido di essere rapinato e percosso, lo può probabilmente fare anche nei dintorni di casa propria, così non spende un sacco di soldi per il viaggio...
Non proprio.
Ci sono 4 cose del Brasile che lo rendono UNICO:
- la civiltà extra-metropolitana
- la natura e i paesaggi vari (e parlo dal nordest, al centro, all'est, al sud!)
- la gente in generis
- Rio de Janeiro e la vista dal Cristo Redentor
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 13:59   #4
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4034
Boh...io a Rio ho girato da solo, devi mettere in atto determinate precauzioni, ma non è che a Napoli o a Parigi fai proprio quello che vuoi.....quindi niente gioielli, niente orologio, niente marsupi, niente portafoglio (carta d'dentità e qualche real buttato in tasca e basta), macchina fotografica compatta e nascosta....e tanta attenzione, guardati sempre in giro e previeni più che puoi......se ti bloccano giri le tasche al contrario e gli dici di prendere tutto senza problemi e cercando di rimanere il più tranquillo possibile.....ma calcola anche che nell'ultimo periodo la lotta alla microcriminalità si è fatta ancora più serrata.....
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 08:53   #5
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16288
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Boh...io a Rio ho girato da solo, devi mettere in atto determinate precauzioni, ma non è che a Napoli o a Parigi fai proprio quello che vuoi.....quindi niente gioielli, niente orologio, niente marsupi, niente portafoglio (carta d'dentità e qualche real buttato in tasca e basta), macchina fotografica compatta e nascosta....e tanta attenzione, guardati sempre in giro e previeni più che puoi......se ti bloccano giri le tasche al contrario e gli dici di prendere tutto senza problemi e cercando di rimanere il più tranquillo possibile.....ma calcola anche che nell'ultimo periodo la lotta alla microcriminalità si è fatta ancora più serrata.....
beh veramente a parigi ho girato con la reflex e non mi ha mai rotto nessuno...certo, magari se giri di notte in zona stazione te le cerchi, ma non è mica così pericola la parte più "turistica"
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 09:34   #6
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4034
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
beh veramente a parigi ho girato con la reflex e non mi ha mai rotto nessuno...certo, magari se giri di notte in zona stazione te le cerchi, ma non è mica così pericola la parte più "turistica"
si si, era solo per dire che non puoi andare ovunque nemmeno in tante città europee.
La seconda parte sono raccomandazioni dedicate a rio
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 15:41   #7
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18858
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
beh veramente a parigi ho girato con la reflex e non mi ha mai rotto nessuno...certo, magari se giri di notte in zona stazione te le cerchi, ma non è mica così pericola la parte più "turistica"
Bè, io sono andato con videocamera HD in mano in piena Rio de Janeiro, e pure a Sao Paulo... è tutto relativo.
Ammetto che però non sia stato un comportamento da prendere ad esempio.

Ma io sono amico intimo del super-boss della favela Rochina, quindi non mi tocca....








__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 22:02   #8
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4034
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Bè, io sono andato con videocamera HD in mano in piena Rio de Janeiro, e pure a Sao Paulo... è tutto relativo.
Ammetto che però non sia stato un comportamento da prendere ad esempio.

Ma io sono amico intimo del super-boss della favela Rochina, quindi non mi tocca....



sei stato bravo...o fortunato....attorno alla Laguna o al Cristo ci sarei andato anche io......ma vicino alla "central" con una telecamera non ci andrei manco a pagamento........
A San Paolo ho assistito (beh era nel Corso dove mi trovavo io ma penso a 1 km di distanza circa) a una bella sparatoria........ma in centro non respiravo assolutamente "aria di pericolo", c'era tanta bellissima gente e la sensazione era molto positiva.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 19:46   #9
Moro80Lecce
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 230
mi sa ke rivado a L'Havana
Moro80Lecce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 06:39   #10
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2796
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Boh...io a Rio ho girato da solo, devi mettere in atto determinate precauzioni, ma non è che a Napoli o a Parigi fai proprio quello che vuoi.....quindi niente gioielli, niente orologio, niente marsupi, niente portafoglio (carta d'dentità e qualche real buttato in tasca e basta), macchina fotografica compatta e nascosta....e tanta attenzione, guardati sempre in giro e previeni più che puoi......se ti bloccano giri le tasche al contrario e gli dici di prendere tutto senza problemi e cercando di rimanere il più tranquillo possibile.....ma calcola anche che nell'ultimo periodo la lotta alla microcriminalità si è fatta ancora più serrata.....
Beh il grande Tiziano Terzani raccontava di come fosse riuscito a scampare alla fucilazione da parte dei Kmerr Rossi all'epoca in Cambogia (mica robetta...), sfoderando un bel sorriso a chi gli puntava l'arma addosso, penso che lo stesso consiglio valga per la micro criminalita', se qualcuno ti punta un coltello alla gola (ma anche senza arrivare a questo...) tranquillita', gentilezza, un bel sorriso e gli si fa prendere quello che c'e' nelle tasche, come gli hai giustamente consigliato, dovrebbe essere piu' che sufficiente per portare a casa la pelle.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 07:54   #11
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3463
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Beh il grande Tiziano Terzani raccontava di come fosse riuscito a scampare alla fucilazione da parte dei Kmerr Rossi all'epoca in Cambogia (mica robetta...), sfoderando un bel sorriso a chi gli puntava l'arma addosso, penso che lo stesso consiglio valga per la micro criminalita', se qualcuno ti punta un coltello alla gola (ma anche senza arrivare a questo...) tranquillita', gentilezza, un bel sorriso e gli si fa prendere quello che c'e' nelle tasche, come gli hai giustamente consigliato, dovrebbe essere piu' che sufficiente per portare a casa la pelle.
Sarò ansioso io, ma voi riuscite a godervela una vacanza in queste condizioni?! Anche se avete con voi la vostra ragazza o la famiglia?!
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 16:50   #12
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4034
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Beh il grande Tiziano Terzani raccontava di come fosse riuscito a scampare alla fucilazione da parte dei Kmerr Rossi all'epoca in Cambogia (mica robetta...), sfoderando un bel sorriso a chi gli puntava l'arma addosso, penso che lo stesso consiglio valga per la micro criminalita', se qualcuno ti punta un coltello alla gola (ma anche senza arrivare a questo...) tranquillita', gentilezza, un bel sorriso e gli si fa prendere quello che c'e' nelle tasche, come gli hai giustamente consigliato, dovrebbe essere piu' che sufficiente per portare a casa la pelle.
eh lo so, ma mi viene facile dare i buoni consigli seduto davanti al pc qui eh eh....poi dal vivo....i nervi giocano brutti scherzi a volte....

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Sarò ansioso io, ma voi riuscite a godervela una vacanza in queste condizioni?! Anche se avete con voi la vostra ragazza o la famiglia?!
beh, il problema che riporti tu c'è, non fossi stato da solo non sarei stato sicuramente tranquillo. Ma non bisogna farsi condizionare dalla paura, giusto mettere in pratica qualche sano accorgimento.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 09:11   #13
kikino
Member
 
L'Avatar di kikino
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Sarò ansioso io, ma voi riuscite a godervela una vacanza in queste condizioni?! Anche se avete con voi la vostra ragazza o la famiglia?!
Vivo qui a Rio da due anni senza nessun tipo di incidente. Mia figlia ha quasi 4 mesi. Secondo te è vivere pensando all'ansia che uscendo di casa possa succedere qualcosa?...secondo me no, quindi anche con mia figlia esco, passeggio tranquillo, e affronto la strada.

Le precauzioni di David sono sensatissime, ma le facevo pure io a casa mia a Palermo se capitava di passare per zone più critiche.

@david-1: o poderoso chefão da rocinha acabou preso umas semanas atras, a PF mandou a ver no morro!
__________________
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777
kikino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 09:55   #14
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18858
Quote:
Originariamente inviato da kikino Guarda i messaggi
@david-1: o poderoso chefão da rocinha acabou preso umas semanas atras, a PF mandou a ver no morro!
Assisti as noticias na internet... fiquei muito impressionado...
Mas, eu nao entendi a frase: "policia federal mandou a ver no morro".... ? Voce pode explicar melhor? Obrigado.
Olha, uma semana antes eu assisti ao filme Tropa de Elite.....
Desculpa para meu portugues, mas eu tenho so o teclado italiano



PS: scusate l'OT
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 10:56   #15
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3463
Quote:
Originariamente inviato da kikino Guarda i messaggi
Vivo qui a Rio da due anni senza nessun tipo di incidente. Mia figlia ha quasi 4 mesi. Secondo te è vivere pensando all'ansia che uscendo di casa possa succedere qualcosa?...secondo me no, quindi anche con mia figlia esco, passeggio tranquillo, e affronto la strada.
Che discorso è? E' ovvio che c'è gente che vive anche a Baghdad e affronta la strada. Io stavo parlando dal punto di vista del turista, IN VACANZA.
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 12:23   #16
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18858
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Che discorso è? E' ovvio che c'è gente che vive anche a Baghdad e affronta la strada. Io stavo parlando dal punto di vista del turista, IN VACANZA.
Quasi tutti gli scippi, in Italia come in qualsiasi Paese del mondo, avvengono a scapito di gente che appariva.
Per apparire intendo il mostrare un bel orologio, o una bella macchina fotografica, un taccuino in vista nelle tasche dei pantaloni, o una bella borsetta a tracolla di una signora ben vestita.
Il rischio che si ha a Rio piuttosto che a Recife è del tutto simile a quello che si vive a Napoli che a Palermo.
La differenza con Rio è probabilmente solo che ci sono 10 milioni di abitanti e, quindi, una più alto tasso di ladri. E ci sono più turisti.

Io dico di andare tranquilli evitando di esporre gioielli e magari non avendo borse o borsette ma usare uno zaino spartano oppure tenere un piccolo marsupio ma con i soldi in tasca.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 12:43   #17
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3463
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Quasi tutti gli scippi, in Italia come in qualsiasi Paese del mondo, avvengono a scapito di gente che appariva.
Per apparire intendo il mostrare un bel orologio, o una bella macchina fotografica, un taccuino in vista nelle tasche dei pantaloni, o una bella borsetta a tracolla di una signora ben vestita.
Il rischio che si ha a Rio piuttosto che a Recife è del tutto simile a quello che si vive a Napoli che a Palermo.
La differenza con Rio è probabilmente solo che ci sono 10 milioni di abitanti e, quindi, una più alto tasso di ladri. E ci sono più turisti.

Io dico di andare tranquilli evitando di esporre gioielli e magari non avendo borse o borsette ma usare uno zaino spartano oppure tenere un piccolo marsupio ma con i soldi in tasca.
Avrai anche ragione tu, ma così per fare un confronto tra città che hai citato tu... a Rio nel 2010 ci sono stati 4768 omicidi, a Napoli e provincia 39. Saranno anche 10 milioni di abitanti contro poco più di 3 milioni, ma il paragone mi pare leggermente improbabile!

Detto questo, era solo una curiosità la mia.
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 14:06   #18
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18858
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Avrai anche ragione tu, ma così per fare un confronto tra città che hai citato tu... a Rio nel 2010 ci sono stati 4768 omicidi, a Napoli e provincia 39. Saranno anche 10 milioni di abitanti contro poco più di 3 milioni, ma il paragone mi pare leggermente improbabile!

Detto questo, era solo una curiosità la mia.
Ottimo, mi piace chi argomenta con numeri e dati. Sei una persona intelligente.
La mia opinione, ma cmq abbastanza realistica per chi conosce il posto, è che tra quei 4768 omicidi non so quanti abbiano coinvolto turisti o cittadini comuni. Penso molto pochi.

Detto ciò, tale cifra è davvero pazzesca ma Rio ha moltissime favelas dove le cose si regolamentano in quel modo.... fuori di la la criminalità è normale, come in tutti i Paesi del mondo.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
La navicella spaziale Boeing CST-100 Sta...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Gigabyte, nuovi monitor OLED con refresh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v