Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2011, 18:38   #221
Charlie90
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
Quote:
Originariamente inviato da Jean-Gabin Guarda i messaggi
e se un giorno volessi vendere il mio mac mini con lion? Dovrei vendere anche il mio id?!?!?!?!
Ovviamente lo vendi con SL, poi ci penserà l'utente finale ad aggiornarlo.. Mi pare anche ovvio
__________________
Charlie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 19:29   #222
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1915
ragazzi secondo me siete troppo spaventati/fissati con questa storia di voler a tutti i costi formattare, primo non stiamo parlando di windows, dove la Microsoft per prima consiglia di fare le installazioni pulite formattando, secondo conosco gente che dalla notte dei tempi sui Mac ha sempre aggiornato i sistemi operativi senza mai formattare, io sono passato da Leopard a Snow Leopard senza formattare e ho riscontrato le medesima velocità e leggerezza e nessun problema, lo stesso farò con Lion.

Il futuro è la rete che lo vogliate oppure no, nel mondo le infrastrutture di rete sono molto più sviluppate delle nostre e di certo non possono stare ad aspettare noi, per me hanno fatto benissimo, basta con i supporti fisici, basta con l'inutile spreco di carta, plastica, ecc, mi auguro veramente che il Blueray sia veramente l'ultimo supporto fisico.

Se da noi la rete non subirà un notevole restyling, peggio per noi.

Il tutto ovviamente condito da un bel IMHO.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 03:31   #223
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
ragazzi secondo me siete troppo spaventati/fissati con questa storia di voler a tutti i costi formattare, primo non stiamo parlando di windows, dove la Microsoft per prima consiglia di fare le installazioni pulite formattando, secondo conosco gente che dalla notte dei tempi sui Mac ha sempre aggiornato i sistemi operativi senza mai formattare, io sono passato da Leopard a Snow Leopard senza formattare e ho riscontrato le medesima velocità e leggerezza e nessun problema, lo stesso farò con Lion.

Il futuro è la rete che lo vogliate oppure no, nel mondo le infrastrutture di rete sono molto più sviluppate delle nostre e di certo non possono stare ad aspettare noi, per me hanno fatto benissimo, basta con i supporti fisici, basta con l'inutile spreco di carta, plastica, ecc, mi auguro veramente che il Blueray sia veramente l'ultimo supporto fisico.

Se da noi la rete non subirà un notevole restyling, peggio per noi.

Il tutto ovviamente condito da un bel IMHO.
Guarda, non sono d'accordo...Dipende da COSA ci fai col tuo computer...

Se arrivi all'update con un sistema snello e pulito posso anche essere d'accordo, ma se in poniamo due anni hai installato di tutto e di più, hai fatto manutenzione...Il Format può essere la soluzione, si, anche su Mac.

Smettiamola di dire che Windows ha millemila problemi e OSX si "autoripara" perché non è vero. Ci sono applicazioni, soprattutto mi riferisco a quelle professionali, Plugin e programmi di ogni sorta che anche su MAC si installano dappertutto...
L'altro giorno ho bestemmiato in ciense per rimuovere un Trial della WAVES, che mi aveva installato Roba in almeno 5 o 6 cartelle tra la "root" e la Home..
E basta digitare sul finder i rimasugli di un programma per capire ciò che intendo...Ogni tanto in "application support", in "Prefereces" e più in generale nella Library mi compaiono cartelle, sottocartelle, .plist che a volte faccio fatica a capire da dove arrivino...

Dall'altra parte invece trovo (finalmente) Windows Seven un sistema snello, rapido e meno invasivo nella gestione dello stesso e delle appz di terze parti.

Su una macchina usata come una "gavetta durante la guerra del vietnam" PER ME e lo sottolineo bisogna FORMATTARE. Punto.
Non bisogna avere paura di farlo. E' un'operazione semplice, facile e su OSX molto sicura, perché il DVD (per l'ultima volta mi sa) mette a disposizione la "formattazione a basso livello" DOD o la "Single pass"....Cancellare tutto, e per tutto intendo anche eventuali residui di Mbr e a altro è cosa buona e giusta in certi casi....

Il punto NON è "che ci piaccia o no"...Il punto è che esistono Paesi come l' Italia dove il 70% dell'utenza viaggia ancora con le ADSL a 2 Mbps.
Il punto è che ci possono essere xyz motivi per cui la connessione ad internet NON è disponibile....

Demandare tutto alla rete per me non è il futuro...E' una fesseria....
Cloud, OS che si installano via Web....

Io mi metto sulla riva del fiume e aspetto....

Ciao
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 03:32   #224
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
EDIT Doppio Post
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 09:39   #225
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1863
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Guarda, non sono d'accordo...Dipende da COSA ci fai col tuo computer...

Se arrivi all'update con un sistema snello e pulito posso anche essere d'accordo, ma se in poniamo due anni hai installato di tutto e di più, hai fatto manutenzione...Il Format può essere la soluzione, si, anche su Mac.
La "soluzione" per cosa??
Porto avanti, tramite semplici aggiornamenti e un solo ripristino da backup (nel passaggio da PPC ad Intel), la stessa installazione di sistema dal 2003: ho installato e disinstallato un mare di roba, fatto e disfatto partizioni..... ma non ho alcun problema da risolvere.
Per quale motivo dovrei formattare? Solo per la sensazione di un "sistema pulito"? No, grazie.
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v