Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2009, 18:49   #2301
darioz84
Senior Member
 
L'Avatar di darioz84
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cefalù
Messaggi: 1613
Quote:
Originariamente inviato da marascao Guarda i messaggi
ho rimesso le mie impostazioni del daily use, quindi overcloccate, un tranquillo 355x9. a come ha fatto il riavvio dopo il salvataggio delle impostazioni non ha voluto sapere più niente di ripartire
mha l'ultima prova che puoi fare è a fare partire tutto senza alimentazione del processore spegni e rimetti l'alimentazione...una volta è andata facendo cosìò....ciauz
darioz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 20:34   #2302
marascao
Member
 
L'Avatar di marascao
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 165
Domani concalma smonto tutto e provo a fare una prova su banco con solo Mobo Ram e scheda video poi vi aggiorno
__________________
PC: Lian Li O11 Dynamic Razer Edition | EVGA G3 850w | Gigabyte aorus x570 ultra | CPU: Ryzen 7 3700x | 4x8GB Corsair Vengeance Pro RGB 3600MHZ | EVGA RTX 2070 SUPER | Samsung M2 970 evo plus 512Gb| Gigabyte Aorus FI27Q-P | Tastiera: Razer Blackwindow Elite | Mouse: Razer Mamba TE |
marascao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 22:45   #2303
Paco De Luciaaaaa
Senior Member
 
L'Avatar di Paco De Luciaaaaa
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
Messaggi: 611
A proposiito, voi montate bios x38 o x48?
__________________
Case AT big tower - Mobo XXX - amd 486DX2@66Mhz - 8 MB edo-ram - Trident SVGA 2MB - HDD 270MB Conner - CD-ROM Hitachi 4X
"Muletto": DFI Lanparty LT X38@X48 T2R - e8400@3870 1.2xV - 4GB black dragon @ 1147 - 2x320 Barracuda 0Raided - from 8800GT Club3d to 5850 Sapphire
Paco De Luciaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 09:50   #2304
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Ciao ragazzi, mi intrufolo un attimo per chiedervi una cortesia.
Qualcuno mi può dire le misure esatte del dissi SB? (dimensioni del quadratino e distanza fori).
Mi pare che abbia il dissi identico alla mia 790FXb, ma vorrei esserne sicuro.

Grazie
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 15:34   #2305
dome83
Senior Member
 
L'Avatar di dome83
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ancona
Messaggi: 357
TWIN2X2048-8500C5DF nuova ram ma non si avvia

vedo che il thread è praticamente morto ma io ci provo lo stesso visto mai....

ho aggiunto alla mia config in firma le ram TWIN2X2048-8500C5DF corsair
togliendo le vecchie teamgroup da 2x1gb

ma l'avvio è stato traumatico
ovvero appena accendo il pc ancora prima di caricare il bios mi inizia a beepare e fa beep ada 5sec ad intervalli di 3sec
resettando alla 7-8 volta il pc si accende regolarmente e rimane acceso cme se nulla fosse
poi spegno e riaccendo il pc e ripiomba il tutto nell'oblio

considerando che il voltaggio delle ram è a 2.1v come descritto in scatola e che lavorano con il mio oc a 1052mhz nn capisco il perchè

qualche info??
dome83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 10:14   #2306
r1pikke
Member
 
L'Avatar di r1pikke
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 46
Configurazione:
INTEL Core2 Quad Q6600 2,40 GHz
Creative Sound Blaster X-FI XTREMEGAMER
Seagate Barracuda 500 Gb ST3500320AS
G.Skill 4GB Kit F2-8000CL5D-4GBPQ
CM RC-690-KKN1-GP - black
ZEROtherm NV120 Nirvana Premium 1 CPU Cooler
Windows Vista Home Premium 64Bit OEM
DFI LANparty DK X38-T2R
Point of View 9800GTX 512MB
Masterizzatore DVD Pioneer DVR-215D-BK
ENERMAX 625W MODU 82+

problema: alcuni giorni fa giocando ad oblivion il sistema è andato in freeze.
Al riavvio mi dava un problema con i driver della scheda video, provando a reinstallare i driver il sistema va in crash in fase di riavvio, fa il dump e poi devo riavviare con l'ultima configurazione funzionante, ovvero senza alcun driver installato per la scheda video.
Smontato e pulito tutto, provato a riavviare senza scheda video e poi senza scheda video ne ram ma il sistema non accenna a bippare in nessun caso.
Display a led su mb dà una serie di combinazioni numeriche per poi attestarsi su FF (che vuol dire? sul manuale nemmeno vengono menzionati questi codici...).
Volevo provare a flashare il bios ma senza floppy trovo la cosa un pò difficoltosa.
Usando ezflash mi va in errore "Bios does not support AFU".
Ho provato a creare un usb bootable (istruzioni da sito DFI) ma andando sul bios non mi pare che ci sia alcuna opzione per indicare al sistema di fare il boot da usb.
Le opzioni boot sono: floppy, cdrom, hdd, usb-fdd, usb-zip, usb-cdrom, legacy-lan.
Per disperazione le ho provate tutte ma il sistema se ne infischia bellamente.
Ora, prima che io prenda una mazza e riduca in briciole il tutto, potreste indicarmi una soluzione?
Grazie!
r1pikke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 11:40   #2307
dome83
Senior Member
 
L'Avatar di dome83
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ancona
Messaggi: 357
Quote:
Originariamente inviato da r1pikke Guarda i messaggi
Configurazione:
INTEL Core2 Quad Q6600 2,40 GHz
Creative Sound Blaster X-FI XTREMEGAMER
Seagate Barracuda 500 Gb ST3500320AS
G.Skill 4GB Kit F2-8000CL5D-4GBPQ
CM RC-690-KKN1-GP - black
ZEROtherm NV120 Nirvana Premium 1 CPU Cooler
Windows Vista Home Premium 64Bit OEM
DFI LANparty DK X38-T2R
Point of View 9800GTX 512MB
Masterizzatore DVD Pioneer DVR-215D-BK
ENERMAX 625W MODU 82+

problema: alcuni giorni fa giocando ad oblivion il sistema è andato in freeze.
Al riavvio mi dava un problema con i driver della scheda video, provando a reinstallare i driver il sistema va in crash in fase di riavvio, fa il dump e poi devo riavviare con l'ultima configurazione funzionante, ovvero senza alcun driver installato per la scheda video.
Smontato e pulito tutto, provato a riavviare senza scheda video e poi senza scheda video ne ram ma il sistema non accenna a bippare in nessun caso.
Display a led su mb dà una serie di combinazioni numeriche per poi attestarsi su FF (che vuol dire? sul manuale nemmeno vengono menzionati questi codici...).
Volevo provare a flashare il bios ma senza floppy trovo la cosa un pò difficoltosa.
Usando ezflash mi va in errore "Bios does not support AFU".
Ho provato a creare un usb bootable (istruzioni da sito DFI) ma andando sul bios non mi pare che ci sia alcuna opzione per indicare al sistema di fare il boot da usb.
Le opzioni boot sono: floppy, cdrom, hdd, usb-fdd, usb-zip, usb-cdrom, legacy-lan.
Per disperazione le ho provate tutte ma il sistema se ne infischia bellamente.
Ora, prima che io prenda una mazza e riduca in briciole il tutto, potreste indicarmi una soluzione?
Grazie!
Ciao l'unica cosa che posso dirti e' che il codice FF significa che il bios e' caricato perfettamente. Mentre se il display si blocca su qualche numero significa che c'e' qualche errore, ma nn ricordo i significati. Prova a far partire il pc senza scheda video e con un solo banco di ram alla volta.
Spesso tocca andare x tentativi
dome83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 08:36   #2308
r1pikke
Member
 
L'Avatar di r1pikke
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 46
si, da ex riparatore pc so bene che andar per tentativi è l'unica via.
purtroppo a casa non ho possibilità di provare i vari componenti su una diversa scheda madre, altrimenti farei molto prima.
quel che mi fa incavolare è che sul sito di DFI da delle istruzioni che poi non si possono metter in pratica.
Intanto proverò a fare come dici tu, nel frattempo vedo di trovare un modo per flashare 'sto bios.
Dite che se creo un cdrom di avvio dos e provo a flashare da lì risolvo qualcosa?

edit: eureka! sono riuscito a flashare il bios.....ma proprio non so come sia successo visto che non ho modificato le impostazioni di avvio...il che mi preoccupa un pò....ora vediamo se questo sblocca il problema con la scheda video....

edit2:...eh...sarebbe stato troppo semplice...domani provo a staccare tutto e vediamo che succede.

Ultima modifica di r1pikke : 26-01-2011 alle 09:26.
r1pikke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 10:46   #2309
r1pikke
Member
 
L'Avatar di r1pikke
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 46
ok...ho trovato un condensatore a spasso all'interno del case...direi che questo risolve la questione del malfunzionamento...ora resta da capire se si è staccato dalla sk video o dalla mb....
r1pikke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v