Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2010, 10:37   #1
fegennax
Junior Member
 
L'Avatar di fegennax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salerno
Messaggi: 9
Problemi hosting Tiscali

Ciao a tutti raga!

allora vi spiego brevemente qual è il mio problema: ho (purtroppo) comprato da qualche giorno un servizio di hosting special (con php e mysql) con Tiscali e non vi dico...gia ho 1000 problemi.

Innazitutto con l'accesso ai servizi (che risultano essere attivi) ma soprattutto con l'accesso a phpmyadmin: mi da sempre un errore di autenticazione, come se l'utente definito tramite il loro pannello di controllo non abbia le autorizzazioni necessarie.

qualcuno ha mai avuto di questi problemi? Se si, come li avete risolti?
sono 4-5 gg e gia sto impazzendo / decidere di cambiare hosting! Pero mi hanno preso 30 euro quindi...

PS: Sto cercando di caricare il mio portale SMF ma non ci riesco in nessun modo! Please, aiutatemi!

Grazie mille!
__________________
Ipse dixit....
"Chi segue gli altri non arriva mai primo"

Felix 82

Ultima modifica di fegennax : 26-04-2010 alle 10:59.
fegennax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 16:29   #2
C64
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 95
Anch'io ho acquistato Hosting Special, ed ho UN grande problema: sto aspettando il trasferimento da oltre un mese!

Tutti i pannelli di amministrazione (dominio, hosting e area clienti) sono operativi, ma non ho mai ricevuto l'email con il modulo di cambio mantainer da spedire al registro domini .it, come promesso. Allora ho provveduto a compilare autonomamente il modulo in bianco, e a spedirlo al registro. Il registro l'ha accettato, lo stato del dominio è risultato "in trasferimento" per circa 1 settimana, e poi è tornato al precedente provider!

Dunque ho chiamato l'assistenza, mi hanno detto che mi avrebbero mandato l'email con il modulo di richiesta trasferimento, ma non mi è arrivato niente ancora una volta! L'ho ristampata in autonomia, l'ho inviata di nuovo al registro, ed è stata nuovamente accolta (questa volta con stato "ok" ma ancora con i vecchi DNS, per cui l'attivazione non è stata completata).

Morale: dopo oltre 1 mese sono tuttora in attesa, gli operatori del call center non sono di aiuto e si rimpallano la responsabilità tra operatori commerciali del 192.130, operatori tecnici del 192.130 e operatori del 130 (sì, perché qualcuno afferma che il dominio è intestato a un privato e quindi non rientra nella competenza di Tiscali Aziende)

Ho anche mandato 2 mail e 1 fax, finora senza riscontro
C64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 07:40   #3
C64
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 95
Aggiornamento: siamo al 28 maggio, e ancora il dominio non va! E l'ho ordinato il 6 aprile!!

Tra l'altro nel pannello di controllo il dominio risulta attivo, e la scadenza è fissata per il 5 maggio 2011. Quindi sto PAGANDO un servizio che non mi viene erogato.

Il problema è che, facendo un whois, ci sono ancora i DNS del vecchio provider, Aruba. E per pura fortuna il contratto con Aruba non è ancora scaduto, altrimenti il sito sarebbe irraggiungibile da quasi 2 mesi.

Ho telefonato innumerevoli volte. Ho aperto un ticket e me l'hanno chiuso senza risolvere il problema. Quando ho richiamato mi hanno chiesto di chiamare in orario d'ufficio per poter parlare con un tecnico!! Ora, in orario di ufficio anche io sto in ufficio e non posso chiamare la numerazione 192.130; e poi che senso ha che io parli con un tecnico? A me interessa che loro risolvano il problema, non parlare con un tecnico: a questo servono i ticket, che hanno il grande vantaggio di essere asincroni.

Gravi problemi, pessima assistenza
C64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 07:57   #4
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12573
Sei passato dalla padella... alla brace.
Nel senso che se ti affidi a compagnie che hanno un parco utenti molto vasto questi disguidi possono capitare.
Per fortuna ci sono tante altre soluzioni...

Comunque, a parte i dns, a te interessa vedere chi è il maintener.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 11:17   #5
C64
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 95
Il mantainer (anzi, registrar) è corretto: TISCALIDOMAIN-REG

Comunque con Aruba mi trovo abbastanza bene: non ho mai avuto problemi di disponibilità/prestazioni, e l'assistenza tramite ticket funziona. Non sono d'accordo con alcune delle loro policy: per esempio hanno adottato PHP 5 molto tempo dopo che era terminato il supporto ufficiale a PHP 4; e non consentono di modificare i record del DNS per chi acquista il servizio di hosting.

Proprio per quest'ultima mancanza, che pregiudica la possibilità di integrare Google Apps con il mio dominio, e per l'ottima stima che ho di Tiscali in fatto di connettività e telefonia, ho pensato di fare il cambio, ahimé...
C64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 11:21   #6
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12573
Verifica che non debba procedere tu all'impostazione dei nuovi dns.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 19:12   #7
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11091
si mi sembra vada fatto dal pannello di controllo;
io ho acquistato tramite tiscali un semplice dominio (senza hosting) con registrazione .it, è andato tutto bene in meno di una settimana

fai attenzione che tiscali ti fornisce 1231232 user e password, un bordello;

dal canto suo invece io ho l'operatore di zona, ho la sua mail e per ogni problema la contatto (sia per hosting, che adsl, voip ecc ecc ); mi richiama subito e se faccio domande anche particolari invece di rispondermi fischi per fiaschi, si informa e mi fa sapere.

Mi piace la nuova tiscali


ora dovrei acquistare il pacchetto top...non so che fare;
con aruba sono rimasto scottato
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 09:45   #8
C64
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 95
Ok, dopo alcuni mesi ecco le mie impressioni.

Il servizio è tecnicamente valido: il sito è sempre veloce, il pannello di configurazione molto flessibile e l'offerta generosa (si possono configurare parecchi sottodomini e alias di dominio, alias email a volontà, il backup è incluso, ecc.)

Però ci sono due grosse, grosse pecche:
  • Il file .htaccess, e in particolare il mod_rewrite, non è supportato! Quindi i CMS non funzionano con le cosiddette "friendly URL"
  • Il servizio di assistenza clienti è PESSIMO. Non esiste il concetto di ticket. Non sai mai se la tua segnalazione è stata presa in carico. A volte ti risolvono il problema nel giro di una giornata, a volte resta appeso per un mese (mi è successo due volte!) finché non imbrocchi l'operatore giusto. Un vero incubo.

Infine una pecca minore: le mailing list. Tiscali nominalmente le supporta, ma non sono vere mailing list, sono piuttosto degli alias email con destinatari multipli. Per esempio, se un utente riceve una email dalla mailing list e risponde premendo il tasto "REPLY" del proprio client, la risposta non sarà inviata all'intera mailing list, ma solo al mittente dell'email originaria.
C64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 19:52   #9
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11091
guarda, per esperienza diretta ti dico questo, se hai qualche servizio con loro prenditi la mail di una persona che reputi piuttosto seria, e rivolgiti sempre a lei.
Io dopo aver attivato 3 adsl, mi sono salvato la sua mail e chiedo sempre a lei ogni cosa, perfino la questine del routing estero...
Se lei non sa, me lo dice e si informa =)
assolutamente soddisfatto di questa tiscali
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 07:58   #10
C64
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 95
Come hai fatto ad ottenere l'indirizzo email? Io ho solo un numero geografico da cui mi hanno chiamato una volta per chiedere se un problema fosse stato risolto, ma non ho mai provato ad usarlo (e, d'altra parte, in quell'occasione non è che il loro aiuto sia stato molto efficace...)

Anch'io ho molta simpatia per Tiscali, e sono molto soddisfatto degli altri servizi (Adsl, fonia, email, fax ecc.). Purtroppo l'hosting, sulla carta ottimo, ha oggettivamente i problemi di cui ho parlato.
C64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Inaugurata AI Yoga per Intelligenze Arti...
Motorola moto g14, g84 5G e g54 5G: perc...
NIO potrebbe acquisire una delle fabbric...
L'FBI smantella una botnet cinese rimast...
GTA Online: Rockstar interrompe il suppo...
Huawei Watch D2: wearable e misuratore d...
Xiaomi sorpassa Apple e conquista il sec...
Ci sono anche i nuovi tablet: ecco Huawe...
Hasselblad X2D 100C Earth Explorer Limit...
Uno splendido TV Samsung Neo QLED da 43 ...
Minecraft: stop al supporto a PSVR a par...
Nikon Small World in Motion 2024: mondi ...
DJI Osmo Action 5 Pro: nuovo sensore e 4...
HONOR usa l'IA per proteggere gli utenti...
Ampere Computing, progettista di CPU Arm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v