Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2010, 14:48   #61
frank12
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da kestral Guarda i messaggi
Lascia stare... ho fatto 2 colloqui in passato con loro (ma non a Roma). Pessima impressione e a quanto ne so, ma potrei sbagliarmi, stipendi bassi.
Non mi è sembrato però che Capgemini, fosse più ricca dai post precedenti, anzi da quanto so io in Eng non esistono cocopro.
frank12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 18:25   #62
MaryMichan
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 29
io nn capisco come un neolaureato possa accettare uno stage....
il lavoro a milano si trova,basta cercarlo. E da neolaureato hai come MINIMO un contratto di inserimento... lascia perdere ROMA e lo stage...
MaryMichan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 20:27   #63
Ciccio17
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da MaryMichan Guarda i messaggi
io nn capisco come un neolaureato possa accettare uno stage....
il lavoro a milano si trova,basta cercarlo. E da neolaureato hai come MINIMO un contratto di inserimento... lascia perdere ROMA e lo stage...
In linea di principio hai ragione, all'atto pratico però è una prassi che molte multinazionali - ma non solo - utilizzano per risparmiare sulle risorse e quindi per tali realtà è l'unico mezzo per potervi entrare.
__________________
Parco giochi per bambini a Roma
Ciccio17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 18:17   #64
MaryMichan
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 29
si ma è anche colpa di chi accetta sto sfruttamento. Se non ci fossero laureati che accettassero sta cosa...loro non si permetterebbero neanche di proporre uno scempio del genere....
MaryMichan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 20:38   #65
carter100
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1159
Quote:
Originariamente inviato da MaryMichan Guarda i messaggi
io nn capisco come un neolaureato possa accettare uno stage....
il lavoro a milano si trova,basta cercarlo. E da neolaureato hai come MINIMO un contratto di inserimento... lascia perdere ROMA e lo stage...
Ma dove?
Ho fatto credo 5-6 colloqui a milano.
Tutti stage e poi inserimento.
Indovina?Ho accettato lo stage più decente.
carter100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 20:50   #66
giovaneIngegnere
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 4
Accenture, Reply, Almaviva assumono con contratto di inserimento/apprendistato.
Hai provato da loro?
giovaneIngegnere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 13:16   #67
slacky82
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 206
Io ho un contratto a progetto per 1200 euro (lordi) al mese, ho preso una stanza (singola) con altri ragazzi a 360 euro.
A fine mese non dico che riesco a mettermi grandi somme da parte ma per lo meno non devo chiedere soldi ai miei.
__________________
CPU: Intel® Core™ i5-14600K MOTHERBOARD: MSI Z790 GAMING PRO POWER SUPPLY: Corsair RM850e (2023) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB
HD: Silicon Power 1TB US75 NVMe 4.0 Gen4 PCIe M.2 GPU: MSI RTX 4080 SUPER GAMING X TRIO
slacky82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 20:12   #68
carter100
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1159
Quote:
Originariamente inviato da giovaneIngegnere Guarda i messaggi
Accenture, Reply, Almaviva assumono con contratto di inserimento/apprendistato.
Hai provato da loro?
Con la prima.
E c'era il corso iniziale, e dopo l'inserimento.
Le altre 2 no, mai neanche mandato il cv.
carter100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 09:11   #69
giovaneIngegnere
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da carter100 Guarda i messaggi
Con la prima.
E c'era il corso iniziale, e dopo l'inserimento.
Le altre 2 no, mai neanche mandato il cv.

Provare non costa nulla.
Io lavoro in Reply, se ti interessa posso chiarirti qualche dubbio anche in privato.
giovaneIngegnere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 16:03   #70
MaryMichan
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 29
anche io lavoro in Reply. Assunta con tempo indeterminato
MaryMichan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 17:55   #71
Fedozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fedozzo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4061
Quote:
Originariamente inviato da MaryMichan Guarda i messaggi
anche io lavoro in Reply. Assunta con tempo indeterminato
Quanti danarucci?Quante ore al giorno? Dove lavorate?
__________________
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC
PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 15:06   #72
amanciag
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 0
Raga è vero chi dice che la situazione in italia riguardo lo stage è penosa.. Io dopo aver fatto 3 colloqui per un azienda abbastanza famosa che cercava lauerati per un contratto di apprendistato, mi è stato detto che le conoscenze le avevo tutte..ma senza esperienza nn si va da nessuna parte. Se ne sono usciti con delle menate tipo.. a noi interessa piu' sapere come è fatta una persona che le conoscenze che ha. Mi è stato proposto uno stage specificando che non sarebbe stato retribuito con cifre tipo 800 euro..(che loro considerano gia' stipendi) ma molto meno. -Secondo loro mi avrebbero fatto un favore visto che venendo dalla sicilia avrei avuto delle spese in piu' e che se fossi stato un romano me l'avrebbero fatto fare gratis..
amanciag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 15:17   #73
frank12
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da MaryMichan Guarda i messaggi
anche io lavoro in Reply. Assunta con tempo indeterminato
Apprendistato ???
frank12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 15:47   #74
MaryMichan
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da frank12 Guarda i messaggi
Apprendistato ???
Apprendistato è apprendistato.
Indeterminato è indeterminato.

Quote:
Quanti danarucci?Quante ore al giorno? Dove lavorate?

Ore al giorno più o meno 8...8 e mezza ma dipende dal progetto,situazione.
Lavoro a Milano. I danaruccio nn sono tanti ma è un buon inizio!
MaryMichan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 09:53   #75
alextar
Member
 
L'Avatar di alextar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da maxagain Guarda i messaggi
Posso darvi qualche utile indicazione postando le mie impressioni (dicano la loro anche gli altri):

Roma, ambito IT, è super inflazionata; non foss'altro perchè Roma è la destinazione di tutto il centro sud. Vi farà riflettere sapere che a Roma - area IT- si incontrano persone dal Lazio, Abruzzo in giù. Toscani, Emiliani, Umbri (e via salendo) sono rari. Fossi un neo laureato/diplomato punterei decisamente al nord . A differenza di quanto si dica, Roma è decisamente più cara e, purtroppo, in balia di una sempre più diffusa inciviltà. Affitti in nero e alle stelle; a cominciare dalle semplici stanze. Un appartamento di due stanze, fosse anche nella periferia più lontana, si trova a partire dagli 800€. Spostarsi costa molto perchè richiede auto o motorino (a meno di non essere fortunati) e le assicurazioni RCA costano molto; e muoversi in città vuol dire aggiungere un paio d'ore al giorno (andata/ritorno) all'orario lavorativo. Gli stipendi si incrementano così lentamente da costringere le persone a vivere in stanze per anni.
Al nord le retribuzioni sono più alte; le opportunità di cambiare azienda sono maggiori; l'estero è a due passi. Insomma, per chi deve andare lontano dal proprio paese di origine... tanto vale andare al nord. Anche perchè, chi comincia a Roma lì rimane, di riffa o di raffa ;-)

Riguardo le grandi multinazionali già menzionate, queste sono sicuramente l'opzione migliore. Ma Roma sceglietela solo se avete le spalle coperte, se potete contare su l'aiuto dei genitori, se avete già i soldi per l'anticipo di una casa. Diversamente, se contate solo sulle vostre risorse, il sacrificio è alto e durerà molti anni, troppi! I single lascino proprio stare ;-) Magari lavorando in due ...

Insomma, a Roma il potere di acquisto è fra i più bassi perchè i servizi (affitti, assicurazioni, etc.) sono più alti che in altre regioni; gli stipendi, tuttavia, non sono più alti ;-)

Poi, ognuno decida serenamente secondo i propri mezzi e le proprie aspettative...
Hai toccato tutti i punti salienti della città eterna. Eterno consumo inconsaevole delle persone che ci vivono. Purtroppo non c'è nulla da fare, bisogna iniziare per diventare un serio professionista e poi carpire l'opportunità della tua vita. Frasi comuni: la laurea è solo l'inizio(VERO), se non hai esperienza guadagni poco (VERO) Roma è troppo costosa (VERO). Ma altrettanto vero: ti conquisti stipendi alti e progetti importanti con la bravura e il duro lavoro. L'ITC è un oceano pieno di squali pronti a mordere.
__________________
Non si desidera ciò che è facile ottenere
alextar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 10:11   #76
alextar
Member
 
L'Avatar di alextar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da MaryMichan Guarda i messaggi
si ma è anche colpa di chi accetta sto sfruttamento. Se non ci fossero laureati che accettassero sta cosa...loro non si permetterebbero neanche di proporre uno scempio del genere....
Devi pensare che molta gente è spinta dalla fame e da situazioni di disoccupazione spaventose. L'alta formazione intesa come università sai benissimo che non basta per entrare in contesti aziendali di un certo livello. E qui scatta la classica polemica: laurea si, laurea no (ognuno risponda come creda). O facciamo le aziende modello X - Factor oppure entri e abbassi la testa. Anche se hai una preparazione altissima. La stima dei superiori e l'inserimento in progetti di reale spessore avviene e come. Il problema e che c'è gente che non ha neanche i soldi iniziali, magari per sacrificarsi 6 mesi. Tutti noi sappiamo che un master o una certificazione può fare la differenza, ma pensa anche a chi non ha un euro per iniziare. Putroppo e termino : investire solo nell'università non serve e chi si ferma nell'ICT fa la fine del tonno (Catturato e messo in scatola). Meglio squali che tonni.

http://punto-informatico.it/2342931/...che-tonni.aspx

__________________
Non si desidera ciò che è facile ottenere
alextar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 18:56   #77
Espinado
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Messaggi: 631
Quote:
Originariamente inviato da kestral Guarda i messaggi
Lascia stare... ho fatto 2 colloqui in passato con loro (ma non a Roma). Pessima impressione e a quanto ne so, ma potrei sbagliarmi, stipendi bassi.
un mio collega ci ha lavorato e dopo 2 anni è scappato dalla disperazione, poi si è buttato sulla finanza e ora lavora nella gestione del rischio all'estero.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 20:52   #78
frank12
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
un mio collega ci ha lavorato e dopo 2 anni è scappato dalla disperazione, poi si è buttato sulla finanza e ora lavora nella gestione del rischio all'estero.
Ma a chi ti riferisci Eng oppure Capgemini?
frank12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v