Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Benchmark

Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Abbiamo provato le nuove CPU Intel Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: più core e ottimizzazioni al funzionamento interno migliorano le prestazioni, anche in virtù di prezzi annunciati interessanti. A questo si aggiungono nuove ottimizzazioni software. Purtroppo, a fronte di prestazioni di calcolo elevate, il quadro rimane incerto nel gaming, dove l'andamento rimane altalenante. Infine, rimane il problema della piattaforma a fine vita.
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 31-05-2010, 23:59   #1
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
►►► Linee Guida Sezione BENCHMARK: LEGGERE PRIMA DI POSTARE! ◄◄◄

Linea Guida per l'Utilizzo della Sezione Benchmark v. 1.3




Struttura della sezione:
  • Overclocking
    sezione principale per le discussioni sulle potenzialità dei componenti in overclock, database di overclock delle cpu, overclock dei sistemi in day use e con sistemi tradizionali (aria, liquido);
  • Benchmark
    thread ufficiali dei software di benchmarking i cui risultati sono raccolti nel database di Hwupgrade;
  • Guide e supporto per principianti
    dedicata ad aiutare chi compie i primi passi nell'overclock del proprio pc;
  • Overclocking estremo
    per overclock con sistemi di raffreddamento diversi dalla norma (per esempio dry ice o azoto) e record in un bench o di frequenza che non riguardano overclock per uso quotidiano;



Linee Guida:
  1. E' TASSATIVAMENTE VIETATO mettere link diretti a shop-online o pagine di esso (ad esempio dove avete intenzione di acquistare il PC o componenti vari), a meno che gli shop citati siano 2 o più. Per approfondimenti si rimanda al regolamento o al dedicato annuncio (LINK)



  2. SONO ASSOLUTAMENTE VIETATI i post in "stile mercatino" e cioè quelli dove si fa presente che si ha in vendita o si vuole vendere/comprare un componente hardware, sono vietati. Questo perchè a) portano OT la discussione b) queste sono sezioni TECNICHE, e di tecnica si dovrebbe parlare.
    Abbiamo una sezione MERCATINO che è in grado di accettare praticamente qualsiasi prodotto informatico quindi non vedo perchè non utilizzarla
    Sono quindi anche vietati post contenenti il link alla vendita/acquisto (classificabili a pieno titolo come CROSSPOSTING). Mettevi il lnk in sign.. ed evitate di postare dicendo "guardate la mia sign" ecc...
    Ovviamente la sanzione per chi non rispetterà queste regole sarà la sospensione.

    Oltre a questo NON è consentito:
    • screen contenenti loghi di shop online ;
    • foto che ritraggano ambienti interni o esterni , facilmente riconducibili a shop online ;
    • banchetti e vetrine promozionali ;
    • foto in cui si vedano grosse quantità di materiale hardware nuovo ;



  3. Cercate sempre di essere chiari e corretti, possibilmente fornendo più informazioni possibile anche all'interno del thread
    • Il titolo del thread aperto deve esprimere in sintesi l'oggetto in maniera sintetica e chiara.
    • Non sono ammessi thread dai titoli eccessivamente generici, del tipo "Aiuto", "Help", "Non Parte", "Non funziona", "Urgente", "Consiglio", etc.
    • thread che chiedono consigli/pareri sulla compatibilità tra una cpu specifica e una o più mobo specifiche, per quello c'è la sezione Motherboard, Chipset & RAM nella quale consultare gli Indici di Sezione e i relativi Threads Ufficiali.
    • thread che chiedono consigli/pareri su pasta termica e dissipatori: per i primi, esiste un thread ufficiale in rilievo in questa stessa sezione (LINK), per i secondi esiste la sezione apposita (LINK).
    • thread che chiedono consigli/pareri su temperature anomale: esistono due threads dedicati (LINK) & (LINK).
    • threads che chiedono consigli/pareri sull'Overclock della CPU, per quello c'è la sezione Overclocking od in alternativa i Threads Ufficiali (in questa sezione) dedicati.
    • La sezione consigliata per le eventuali problematiche inerenti l'overclock delle RAM/DIMM è Motherboard, Chipset & RAM consultando preventivamente la lista dei Threads Ufficiali presente in quella sezione, è altresì consigliabile scrivere nel Thread Ufficiale relativo alla vs. mainboard, in quanto la soluzione riguardante una problematica delle RAM è spesso relativa alla propria mainboard.



  4. In generale, prima di aprire un thread, è DOVERE dell'utente provare a trovare la soluzione del proprio problema, consultando le periodiche recensioni della Redazione (LINK), e/o utilizzando la funzione "Cerca" del Forum (LINK), e/o utilizzando l'INDICE DI SEZIONE (LINK) consultando e/o postando nei threads ufficiali..



  5. La sezione corretta per avere consigli/pareri su configurazioni per PC Desktop (o su upgrade che non riguardino solo le CPU) è questa: Configurazioni complete PC Desktop
    In questa sezione (motherboard, chipset & ram) continueranno ad essere ammessi thread che avranno come oggetto la scelta e il confronto tra due o più MoBo/RAM (esclusivamente MoBo/RAM).



  6. La sezione corretta per avere consigli/pareri sui Portatili e le loro configurazioni/upgrade è questa: Portatili - Discussioni Generali oppure Portatili - thread Ufficiali



  7. La sezione corretta per discussioni riguardanti problemi con i vostri PC (blocchi, rallentamenti, malfunzionamenti, problemi generali e da decifrare, etc.), oppure problematiche inerenti i Sistemi Operativi (BSoD, 4GB RAM-OS32/64bit, etc.) che non siano inequivocabilmente riconducibili alle CPU, è Altre discussioni sull'informatica oppure Sistemi Operativi Windows e relativi problemi.



  8. La sezione corretta per discussioni riguardanti software e/o utility di monitoraggio e/o testing già non comprese nella lista dei thread ufficiali è Programmi e Utility



  9. Non sono ammessi i thread palesemente riguardanti sistemi operativi, processori, dissipatori, alimentatori, etc.: per quelli vi sono le sezioni apposite.



  10. L'apertura di un Thread Ufficiale deve seguire queste semplici regole:

    • Rispettare le regole riportate nelle Linee guida per la gestione delle discussioni ufficiali, degli approfondimenti e delle guide

    • L'apertura di discussioni ufficiali il cui primo post è un copia incolla rimaneggiato di altri thread non sarà consentita, a meno che non si sia chiesto il permesso a chi ha aperto la discussione - fonte.

    • Il primo post deve essere completo di tutte le informazioni (come richiesto da sempre) e in buona parte originale.

    • Le parti copiate dovranno essere citate come fonte attraverso un link.





Ricordo nuovamente che per questioni e componenti che non riguardino direttamente il processore, vi sono le sezioni apposite. Le più comuni:
gianni1879 è offline  
 Discussione Chiusa


Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
La NASA cambia idea sulle stazioni spazi...
Implementazione NVMe nativa disattivata ...
Polestar 2 e 3: le batterie integrano or...
Crisi delle memorie: ecco le soluzioni p...
Il satellite ESA Proba-3 è tornat...
'Chiudete (quasi) tutto', il risultato d...
Tesla, maggiore autonomia grazie a una r...
Nasce TrendAI, la divisione di Trend Mic...
Recensione Motorola Signature: il primo ...
TeraFab, Elon Musk parte all'assalto di ...
L'ambiziosa base lunare permanente sulla...
Litografia BEUV (Beyond-EUV): la startup...
SAP e l'IA agentica: dall'hype alla matu...
'Abbiamo raggiunto l'AGI': Jensen Huang ...
Claude ora usa il mouse e la tastiera al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v