Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2010, 19:20   #1
pardella
Senior Member
 
L'Avatar di pardella
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 342
Ristrutturare casa: consiglio finanziario

Salve,

a breve dovrò iniziare i lavori di una casa già di proprietà...lavori che riguarderanno l'intera casa...

da parte ho circa 40K€, e penso che tra lavori ed arredamento, rischiano di assottigliarsi del tutto

pertanto mi chiedevo quale fosse la forma più intelligente per finanziare questi lavori...

spendere il capitale e basta...prendere un mutuo per ristrutturazione...chiedere un prestito?

in caso di prestito, secondo voi quale sarebbe la forma più intelligente in termini di importo / durata? Considerate che sarei da solo a ripagarlo...

grazie a tutti quelli che mi risponderanno
pardella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 19:23   #2
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1590
Dal punto di vista prettamente economico usare il capitale che hai a disposizione ti dovrebbe costare un po' meno che chiedere un finanziamento, tra spese iniziali e interessi
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 20:33   #3
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4845
Quote:
Originariamente inviato da pardella Guarda i messaggi
Salve,

a breve dovrò iniziare i lavori di una casa già di proprietà...lavori che riguarderanno l'intera casa...

da parte ho circa 40K€, e penso che tra lavori ed arredamento, rischiano di assottigliarsi del tutto

pertanto mi chiedevo quale fosse la forma più intelligente per finanziare questi lavori...

spendere il capitale e basta...prendere un mutuo per ristrutturazione...chiedere un prestito?

in caso di prestito, secondo voi quale sarebbe la forma più intelligente in termini di importo / durata? Considerate che sarei da solo a ripagarlo...

grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Se sei dipendente pubblico ci sono i finanziamenti agevolati dell'inpdap... I miei si stanno muovendo cosi' per ristrutturare casa..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 22:02   #4
pardella
Senior Member
 
L'Avatar di pardella
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Se sei dipendente pubblico ci sono i finanziamenti agevolati dell'inpdap... I miei si stanno muovendo cosi' per ristrutturare casa..
Non sono dipendente pubblico
pardella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:06   #5
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4328
40.000 euro è sul filo tra mutuo e finanziamento, dipende che rata sei disposto a sostenere..

I mutui hanno tassi più bassi (parecchio) però devi considerare la spesa del notaio che non è piccola..

A me non piace liberarmi della disponibilità liquida, forse la cosa migliore è investire il denaro in un fondo sicuro e facilmente svincolabile, magari con un tasso di rendita del 3% se trovi, a quel punto prendi la stessa cifra in finanziamento..

Se fai un mutuo (tolto il notaio 2000-3000 euro) tolto il capitale, la rendita supera il tasso di interesse e è come se non lo pagassi.. altrimenti fai un finanziamento e la rendita ti serve per avere il tasso come quello di un mutuo ma senza aver avuto le spese del notaio (fai i conti preventivi alla mano sia dei tassi che trovi per il fin che per il notaio)

Se i tassi risalgono o hai esigenze differenti puoi sempre svincolare il denaro e chiudere il mutuo..

A meno che tu non abbia veramente un OTTIMO reddito, difficilmente altrimenti riuscirai a accantonare nuovamente quella cifra..
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:09   #6
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1590
Beh se spende 500 euro di mutuo al mese o se rimette via quei 500 euro, non dovrebbe cambiare nulla, se non le spese d'istruttoria ecc che sono soldi che va a buttare.
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v