Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2003, 21:19   #81
gandalfone
Senior Member
 
L'Avatar di gandalfone
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
Messaggi: 2781
4 giga a default mi sembra eccessivo
__________________
Score HwBot
gandalfone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 21:20   #82
asdasdasdasd
Senior Member
 
L'Avatar di asdasdasdasd
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
Messaggi: 3443

no dai, mi accontento di un 3999,9 periodico con vcore default
apparte gli scherzi, non ho detto che ci deve andare, ho detto che ci proverò e che spero che ci arrivi

come del resto ho provato a fsb 350 col 2,6
__________________
I don't know how to stop
asdasdasdasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 03:54   #83
nj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1210
Mi spiegate per piacere quali sono le considerazioni da fare quando si alza il bus, e che tipo di problematiche possono sorgere ?

Ad esempio, ho anche io un p4c 2.8, (sopra c'è sl6wt malay).
Per ora ho provato vari test, però a volte o si blocca, o si riavvia.
Nel senso, ora lo tengo a 240*14 (3360), però l' ho portato anche a 3500 circa. Il problema è che non riesco a capire quando bisogna alzare il vcore, di quanto, e se i riavvii o i blocchi dipendono dall' alimentatore o dal vcore troppo basso.
Insomma non ci capisco un tubo
A 3500 mi si riavviava, quindi ne ho dedotto che era l' ali che non reggeva..... (300 watt). A questo punto mi chiedo se con un altro alimentatore potrei salire di +....

La mia idea è di prenderne uno da 400 watt, ci sto dentro o è ancora insufficiente ?


config: p4c800gold, un hd da 60 giga, r9800pro, masterizzatore.



A proposito, da cosa può dipendere il blocco del sistema in oc ? vcore basso ?
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 06:18   #84
nekos2
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
Messaggi: 521
Quote:
Originariamente inviato da nj
Mi spiegate per piacere quali sono le considerazioni da fare quando si alza il bus, e che tipo di problematiche possono sorgere ?

Ad esempio, ho anche io un p4c 2.8, (sopra c'è sl6wt malay).
Per ora ho provato vari test, però a volte o si blocca, o si riavvia.
Nel senso, ora lo tengo a 240*14 (3360), però l' ho portato anche a 3500 circa. Il problema è che non riesco a capire quando bisogna alzare il vcore, di quanto, e se i riavvii o i blocchi dipendono dall' alimentatore o dal vcore troppo basso.
Insomma non ci capisco un tubo
A 3500 mi si riavviava, quindi ne ho dedotto che era l' ali che non reggeva..... (300 watt). A questo punto mi chiedo se con un altro alimentatore potrei salire di +....

La mia idea è di prenderne uno da 400 watt, ci sto dentro o è ancora insufficiente ?


config: p4c800gold, un hd da 60 giga, r9800pro, masterizzatore.



A proposito, da cosa può dipendere il blocco del sistema in oc ? vcore basso ?
Comprati un ali Enermax e ti scordi dei voltaggi
nekos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 09:07   #85
Moeb
Registered User
 
L'Avatar di Moeb
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Messaggi: 2838
Quote:
Originariamente inviato da nj
Mi spiegate per piacere quali sono le considerazioni da fare quando si alza il bus, e che tipo di problematiche possono sorgere ?

Ad esempio, ho anche io un p4c 2.8, (sopra c'è sl6wt malay).
Per ora ho provato vari test, però a volte o si blocca, o si riavvia.
Nel senso, ora lo tengo a 240*14 (3360), però l' ho portato anche a 3500 circa. Il problema è che non riesco a capire quando bisogna alzare il vcore, di quanto, e se i riavvii o i blocchi dipendono dall' alimentatore o dal vcore troppo basso.
Insomma non ci capisco un tubo
A 3500 mi si riavviava, quindi ne ho dedotto che era l' ali che non reggeva..... (300 watt). A questo punto mi chiedo se con un altro alimentatore potrei salire di +....

La mia idea è di prenderne uno da 400 watt, ci sto dentro o è ancora insufficiente ?


config: p4c800gold, un hd da 60 giga, r9800pro, masterizzatore.



A proposito, da cosa può dipendere il blocco del sistema in oc ? vcore basso ?
il riavvio puo' dipendere anche del voltaggio non sufficente alla cpu.Vuole giustamente piu' gas per andare a quella frequenza.
Che dissipatore hai ?
se hai un dissi in rame e discreto puoi settare 1.550 da bios e ritentare con i 3.5giga.


ciao
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 20:35   #86
nj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1210
Allora, per il dissipatore ho lo zalman in rame, quindi non ci sono problemi.
Per l' alimentatore, per me la silenziosità è tutto quindi ho già preso questo , che cmq è un ottimo alimentatore.

Dunque per il vcore default a 3500 si bloccava, dopo un' intensa sessione di aquamark e 3dmark2003, quindi ho aumentato fino a 1.6 ma poi si riavvia il pc, quindi penso sia l' ali.... giusto ?
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 21:00   #87
asdasdasdasd
Senior Member
 
L'Avatar di asdasdasdasd
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
Messaggi: 3443
dovrebbe essere l'ali, e anche se non lo fosse ti consiglierei di cambiarlo velocemente!
cmq un riavvio potrebbe essere anche colpa delle ram...
__________________
I don't know how to stop
asdasdasdasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 21:01   #88
Moeb
Registered User
 
L'Avatar di Moeb
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Messaggi: 2838
Quote:
Originariamente inviato da nj
Allora, per il dissipatore ho lo zalman in rame, quindi non ci sono problemi.
Per l' alimentatore, per me la silenziosità è tutto quindi ho già preso questo , che cmq è un ottimo alimentatore.

Dunque per il vcore default a 3500 si bloccava, dopo un' intensa sessione di aquamark e 3dmark2003, quindi ho aumentato fino a 1.6 ma poi si riavvia il pc, quindi penso sia l' ali.... giusto ?
Guarda non voglio mettere in dubbio la bonta dell'alim. che hai linkato , ma con 20 euro in piu' (99) prendi un enermax 465 FMA ,465 silenziosissimo e una bomba con i voltaggi. Se vuoi ti do' un link dove trovarlo a quel prezzo.


ciao
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 21:12   #89
asdasdasdasd
Senior Member
 
L'Avatar di asdasdasdasd
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
Messaggi: 3443
Quote:
Originariamente inviato da Moeb
Guarda non voglio mettere in dubbio la bonta dell'alim. che hai linkato , ma con 20 euro in piu' (99) prendi un enermax 465 FMA ,465 silenziosissimo e una bomba con i voltaggi. Se vuoi ti do' un link dove trovarlo a quel prezzo.


ciao
eh gia, x piattaforma intel soprattutto l'enermax nn lo batte nessuno!
__________________
I don't know how to stop
asdasdasdasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 21:15   #90
giampa
Senior Member
 
L'Avatar di giampa
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pisa
Messaggi: 745
Quote:
Originariamente inviato da nj
Allora, per il dissipatore ho lo zalman in rame, quindi non ci sono problemi.
Per l' alimentatore, per me la silenziosità è tutto quindi ho già preso questo , che cmq è un ottimo alimentatore.

Dunque per il vcore default a 3500 si bloccava, dopo un' intensa sessione di aquamark e 3dmark2003, quindi ho aumentato fino a 1.6 ma poi si riavvia il pc, quindi penso sia l' ali.... giusto ?
non ti inka@@re ma hai preso una fregatura con quell' ali se l'hai pagato 75 €, è buono sì, ma niente di particolare e la cosa peggiore è che non è altro che questo rimarchiato...
http://www.overclockmania.net/prodot...egen450W.shtml
oltretutto costa meno della metà...
scusa x la franchezza ma in giro ci sono dei "solisti" (nel senso che danno delle sole) non indifferenti...

ciao
__________________
libero battitore

Ultima modifica di giampa : 22-12-2003 alle 23:48.
giampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 01:30   #91
nj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1210
mh si ok per l' enermax ma io come ho detto cercavo un alimentatore molto silenzioso, l' enermax fa ca. 24 dba.

Per il fatto che siano lo stesso ali , bho (fortuna che cmq ho preso altri pezzi, perchè se ci avessi preso solo l' ali... :| ) . Anche se cmq esteticamente sono differenti, i valori delle specifiche sono completamente differenti. Magari se mi dai un link o qualcosa da cui hai potuto vedere che sono lo stesso prodotto...


Quote:
Originariamente inviato da giampa
scusa x la franchezza ma in giro ci sono dei "solisti" (nel senso che danno delle sole) non indifferenti...
Questo è assolutamente vero, ma non credo sia il caso di Pcsilent dove ci sono alcuni prodotti che costano molto meno che in ita.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 01:36   #92
nj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1210
Quote:
Originariamente inviato da asdasdasdasd
cmq un riavvio potrebbe essere anche colpa delle ram...
La ram...bho no non credo, corsair 3200 xms, non sono mai andato fuori specifica.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Il nuovo SSD PCI Express 5.0 di Samsung ...
Core Ultra 9 285HX guiderà la gam...
Volkswagen potrebbe annullare il rinnova...
Tutti gli Apple iPad in offerta su Amazo...
GTA V: Valve emette i rimborsi ai giocat...
LinkedIn inizia a utilizzare i dati degl...
Deutsche Bank loda NIO e il marchio Onvo...
AMD, la gamma Ryzen AI 300 sarà a...
L'Apple Store della 5th Avenue si veste ...
Arriva Salesforce Data Protection, la s...
NIO nega l'interesse per la fabbrica bel...
iPhone 16, consegne da oggi. Ecco come a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v