Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-11-2009, 07:38   #1121
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16396
Ma con Sbiancamento non dovevamo finalmente essere liberi da queste pretese???
conan_75 è offline  
Old 12-11-2009, 09:36   #1122
andw93
Senior Member
 
L'Avatar di andw93
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 925
OT
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ma con Sbiancamento non dovevamo finalmente essere liberi da queste pretese???
no,devi far provare alphawinux ai tuoi amici/parenti/conoscenti se vuoi liberarti da queste pretese,è compatibile addiritttura con la mia lavatrice,mi ha trovato anche i driver dell'omino bianco!
Fine OT
------
Ieri sera son stato fino alle 10 a cercare di riparare il pc ad un mio amico,erano anni che non deframmentava,ed in più era pieno di trojan,per aprire esplora risorse ci volevano 3minuti ..............alla fine non mi ha pagato
__________________
Eee PC 701 4G White - Ipod Touch 16GB - Mac Mini-PS3 FAT 80GB - PSP 3000 - Samsung Omnia 7 - Zune HD - Asus Nexus 7
andw93 è offline  
Old 12-11-2009, 10:29   #1123
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da andw93 Guarda i messaggi
OT


no,devi far provare alphawinux ai tuoi amici/parenti/conoscenti se vuoi liberarti da queste pretese,è compatibile addiritttura con la mia lavatrice,mi ha trovato anche i driver dell'omino bianco!
Fine OT
------
Ieri sera son stato fino alle 10 a cercare di riparare il pc ad un mio amico,erano anni che non deframmentava,ed in più era pieno di trojan,per aprire esplora risorse ci volevano 3minuti ..............alla fine non mi ha pagato
io gli avrei detto, facciamo una bella cosa, salviamo il salvabile da modalità provvisoria e asfaltiamo tutto
Er Monnezza è offline  
Old 12-11-2009, 10:30   #1124
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
io gli avrei detto, facciamo una bella cosa, salviamo il salvabile da modalità provvisoria e asfaltiamo tutto
io prima di tutto gli avrei detto la tariffa
__________________
moli89.bg è offline  
Old 12-11-2009, 10:36   #1125
andw93
Senior Member
 
L'Avatar di andw93
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
io gli avrei detto, facciamo una bella cosa, salviamo il salvabile da modalità provvisoria e asfaltiamo tutto
si,effettivamente avrei fatto prima così,solo che poi dovevo reinstallare tutti i sw,che non avevo,perchè lui usa SOLO sw craccati,ho provato solo una volta a installare open office,e 3gg dopo mi ha chiamato dicendo che voleva office
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
io prima di tutto gli avrei detto la tariffa
siamo amici da molto,sarebbe un peccato,e poi mi sentirei diciamo a disagio a chiederli soldi davanti ai suoi genitori
__________________
Eee PC 701 4G White - Ipod Touch 16GB - Mac Mini-PS3 FAT 80GB - PSP 3000 - Samsung Omnia 7 - Zune HD - Asus Nexus 7
andw93 è offline  
Old 12-11-2009, 10:40   #1126
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da andw93 Guarda i messaggi
si,effettivamente avrei fatto prima così,solo che poi dovevo reinstallare tutti i sw,che non avevo,perchè lui usa SOLO sw craccati,ho provato solo una volta a installare open office,e 3gg dopo mi ha chiamato dicendo che voleva office

siamo amici da molto,sarebbe un peccato,e poi mi sentirei diciamo a disagio a chiederli soldi davanti ai suoi genitori
il problema dei software è risolvibile


io se non mi pagano non mi alzo nemmeno dalla sedia
Er Monnezza è offline  
Old 12-11-2009, 10:48   #1127
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Quote:
Originariamente inviato da andw93 Guarda i messaggi
siamo amici da molto,sarebbe un peccato,e poi mi sentirei diciamo a disagio a chiederli soldi davanti ai suoi genitori
fatti almeno pagare una pizza però!

"Se sei bravo a fare una cosa, perchè farla gratis?" [cit.]

Parole sante!
__________________
moli89.bg è offline  
Old 12-11-2009, 11:17   #1128
PhilAnselmo@Superjoint
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
Messaggi: 1682
Si vabbè, se dovete chieder soldi..

Esigo la fattura!!!
PhilAnselmo@Superjoint è offline  
Old 12-11-2009, 13:59   #1129
masty_<3
Senior Member
 
L'Avatar di masty_<3
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Messaggi: 1541
Quote:
Originariamente inviato da PhilAnselmo@Superjoint Guarda i messaggi
Si vabbè, se dovete chieder soldi..

Esigo la fattura!!!
e io ti denunzio dopo averti installato windows xp super ultra craccato
__________________
Pc Fisso: i5 4670 H87M 16GB AMD R9 270x Enermax Triathlor ECO 1000W SSD + HDD VARI M2280D
Portatile: HP630 Smartphone: Samsung S10
Trattative: Jeetkundo djgusmy85 felixn87 flapane coontrol86< + altre
masty_<3 è offline  
Old 12-11-2009, 14:28   #1130
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9686
Volete sapere come ho risolto il problema?

Mi sono creato semplicemente un etichetta fasulla, con scritto nome mio, mail cell ecc ecc. Poi ho fatto una specie di preventivo che ho spedito via mail a tutti quelli che mi rompevano in continuazione. Risultati? Ottimi direi. Finora solo il mio migliore amico e un paio di parenti mi chiedono qualcosa, quando sto a casa da loro. Per il resto sto tranquillo.

Ho fatto male?
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline  
Old 12-11-2009, 15:31   #1131
PhilAnselmo@Superjoint
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
Messaggi: 1682
Ottima cosa quella del bigliettino da visita, molto molto professionale.
Occhio però a non fare onorari, butta un preventivo sul momento, perchè molti si spaventano solo a vedere quanto costa una formattazione e ripristino del sistema (compreso me)
Una volta ho chiesto 20 euro ad un mio amico per sistemare il pc del ragazzo dì sua sorella....gli avevo chiesto 25 euri ed ha addirittura strabuzzato gli occhi....
Alla riconsegna, dopo avergli sistemato, pulito ed installato os e qualche programma open source, s'è pure lamentato perchè non avevo installato applicativi per tipo Photoshop, corel ecc.ecc....
Sapete che gli ho risposto? 1500 euro e glieli procuravo io ..con le licenze.....

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Volete sapere come ho risolto il problema?

Mi sono creato semplicemente un etichetta fasulla, con scritto nome mio, mail cell ecc ecc. Poi ho fatto una specie di preventivo che ho spedito via mail a tutti quelli che mi rompevano in continuazione. Risultati? Ottimi direi. Finora solo il mio migliore amico e un paio di parenti mi chiedono qualcosa, quando sto a casa da loro. Per il resto sto tranquillo.

Ho fatto male?
PhilAnselmo@Superjoint è offline  
Old 12-11-2009, 17:04   #1132
NandoPC
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPC
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 575
Ieri arriva un amico di famiglia e mi presenta il problema.
<<Senti Nando, ho un problema al pc da un paio di settimane>>
<<Spara vai >>
<<Eh in pratica si ferma alla prima schermata () e non va avanti, pure se premo F1, poi si ferma su una schermata tutta Blu, boh non so, vedi un pò, tu fai subito>>
<<Vabbè portamelo>>
Oggi arriva e ci do un'occhiata a volo. Classico: pila del CMOS scarica e gli dava F1 to Run Setup e F2 to Load Default Values and Continue. Gli ho spiegato che bastava leggere, tradurre e premere F2 per andare avanti. Lui con una faccia così <<Ma che ci hai fatto??? perchè ci vogliono le pile pure sui pc ? ()>> - <<Niente, s'è scaricata la pila del CMOS, semmai te la posso cambià la settimana prossima che adesso non ce l'ho>> - <<Ma quindi funziona sì?>> - <<Sisi funziona>>
Alla fine lui m'ha voluto dare qualcosa per il disturbo e mi son preso 10€
__________________
- Stay Curious -
NandoPC è offline  
Old 12-11-2009, 17:17   #1133
PhilAnselmo@Superjoint
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
Messaggi: 1682
Peccato...potevi dirgli: "Ommioddio!! E' rotto! Hai bruciato la scheda, l'alimentatore e pure lo spinterogeno!!" (classica frase di quando porti in assistenza il pc dal negoziante, fuori garanzia ovviamente)

Quote:
Originariamente inviato da NandoPC Guarda i messaggi
Ieri arriva un amico di famiglia e mi presenta il problema.
<<Senti Nando, ho un problema al pc da un paio di settimane>>
<<Spara vai >>
<<Eh in pratica si ferma alla prima schermata () e non va avanti, pure se premo F1, poi si ferma su una schermata tutta Blu, boh non so, vedi un pò, tu fai subito>>
<<Vabbè portamelo>>
Oggi arriva e ci do un'occhiata a volo. Classico: pila del CMOS scarica e gli dava F1 to Run Setup e F2 to Load Default Values and Continue. Gli ho spiegato che bastava leggere, tradurre e premere F2 per andare avanti. Lui con una faccia così <<Ma che ci hai fatto??? perchè ci vogliono le pile pure sui pc ? ()>> - <<Niente, s'è scaricata la pila del CMOS, semmai te la posso cambià la settimana prossima che adesso non ce l'ho>> - <<Ma quindi funziona sì?>> - <<Sisi funziona>>
Alla fine lui m'ha voluto dare qualcosa per il disturbo e mi son preso 10€
PhilAnselmo@Superjoint è offline  
Old 12-11-2009, 17:33   #1134
Blade4613
Senior Member
 
L'Avatar di Blade4613
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Schio (VI)
Messaggi: 4587
Quote:
Originariamente inviato da PhilAnselmo@Superjoint Guarda i messaggi
Peccato...potevi dirgli: "Ommioddio!! E' rotto! Hai bruciato la scheda, l'alimentatore e pure lo spinterogeno!!" (classica frase di quando porti in assistenza il pc dal negoziante, fuori garanzia ovviamente)
ma ogni volta che il pc non si avvia tipo a me ieri è capitato che le ventole girassero all'infinito e non parte nemmeno la schermata bios, nemmeno il bip del ceck ide, nulla, ho risolto cambiando di posto la ram oppure togliendo e rimettendo la pila del cmos, comunque, può darsi che faccia così per la batteria? io pensavo che succedesse altro...
__________________
Case: CoolerMaster HAF 922 -Power Suppli: Ocz 600w modular - Scheda Madre: Asus P6X58D-E - Processore: Intel Core I7 950 @ 3.06 GHz - Ram: 6 x 2GB Corsair Dominator 1600mhz - Scheda Video: ATI Sapphire Radeon HD 5870 1GB GDDR5 - Hard Disk: Seagate Barracuda SATA II 500GB 7200rpm 32MB + Maxtor STM SATA II 500GB 7200rpm 16MB + WD My Book 1TB 7200rpm - SO: Windows XP Home Edition SP3 32bit & Windows 7 Ultimate 64bit - Keyboard & Mouse: Logitech G110 & G9X.
Blade4613 è offline  
Old 12-11-2009, 18:00   #1135
NandoPC
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPC
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da PhilAnselmo@Superjoint Guarda i messaggi
Peccato...potevi dirgli: "Ommioddio!! E' rotto! Hai bruciato la scheda, l'alimentatore e pure lo spinterogeno!!" (classica frase di quando porti in assistenza il pc dal negoziante, fuori garanzia ovviamente)
Sai un pensierino ce l'ho fatto eh Tanto quello è uno che paga, la prossima volta dai

Quote:
Originariamente inviato da Blade4613
ma ogni volta che il pc non si avvia tipo a me ieri è capitato che le ventole girassero all'infinito e non parte nemmeno la schermata bios, nemmeno il bip del ceck ide, nulla, ho risolto cambiando di posto la ram oppure togliendo e rimettendo la pila del cmos, comunque, può darsi che faccia così per la batteria? io pensavo che succedesse altro...
In questi casi opto per il reset del CMOS tramite il jumperino vicino alla pila
__________________
- Stay Curious -
NandoPC è offline  
Old 12-11-2009, 18:02   #1136
Blade4613
Senior Member
 
L'Avatar di Blade4613
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Schio (VI)
Messaggi: 4587
Quote:
Originariamente inviato da NandoPC Guarda i messaggi
In questi casi opto per il reset del CMOS tramite il jumperino vicino alla pila
che sia comunque la pila o il jumper? perchè se è una monata del genere la prossima volta lo faccio! perchè ho il terrore ora che succeda di nuovo...
__________________
Case: CoolerMaster HAF 922 -Power Suppli: Ocz 600w modular - Scheda Madre: Asus P6X58D-E - Processore: Intel Core I7 950 @ 3.06 GHz - Ram: 6 x 2GB Corsair Dominator 1600mhz - Scheda Video: ATI Sapphire Radeon HD 5870 1GB GDDR5 - Hard Disk: Seagate Barracuda SATA II 500GB 7200rpm 32MB + Maxtor STM SATA II 500GB 7200rpm 16MB + WD My Book 1TB 7200rpm - SO: Windows XP Home Edition SP3 32bit & Windows 7 Ultimate 64bit - Keyboard & Mouse: Logitech G110 & G9X.
Blade4613 è offline  
Old 12-11-2009, 18:06   #1137
NandoPC
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPC
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 575
Si, lo faccio appena non mi parte, che sia la pila o qualcos'altro (di solito OC sbagliato )
__________________
- Stay Curious -
NandoPC è offline  
Old 12-11-2009, 18:09   #1138
Blade4613
Senior Member
 
L'Avatar di Blade4613
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Schio (VI)
Messaggi: 4587
Quote:
Originariamente inviato da NandoPC Guarda i messaggi
Si, lo faccio appena non mi parte, che sia la pila o qualcos'altro (di solito OC sbagliato )
capisco! allora... volevo farti una domanda, io mi intendo di pc solo dal lato hardware da comprare... tipo schede video, processori ecc... se io tentassi di far partire il pc con la batteria del cmos tolta, so bene che non partirebbe perchè ci sarà un motivo se c'è, ma volevo chiederti, se la tolgo e faccio partire il pc, arreco dei danni a quest'ultimo oppure si limiterà a non partire?
__________________
Case: CoolerMaster HAF 922 -Power Suppli: Ocz 600w modular - Scheda Madre: Asus P6X58D-E - Processore: Intel Core I7 950 @ 3.06 GHz - Ram: 6 x 2GB Corsair Dominator 1600mhz - Scheda Video: ATI Sapphire Radeon HD 5870 1GB GDDR5 - Hard Disk: Seagate Barracuda SATA II 500GB 7200rpm 32MB + Maxtor STM SATA II 500GB 7200rpm 16MB + WD My Book 1TB 7200rpm - SO: Windows XP Home Edition SP3 32bit & Windows 7 Ultimate 64bit - Keyboard & Mouse: Logitech G110 & G9X.
Blade4613 è offline  
Old 12-11-2009, 18:13   #1139
NandoPC
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPC
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da Blade4613 Guarda i messaggi
capisco! allora... volevo farti una domanda, io mi intendo di pc solo dal lato hardware da comprare... tipo schede video, processori ecc... se io tentassi di far partire il pc con la batteria del cmos tolta, so bene che non partirebbe perchè ci sarà un motivo se c'è, ma volevo chiederti, se la tolgo e faccio partire il pc, arreco dei danni a quest'ultimo oppure si limiterà a non partire?
Sinceramente non ho mai fatto partire un pc senza la pila in tutti questi anni, quindi non so dirti, sorry. Comunque in passato ho letto di persone che l'hanno fatto senza arrecare danni, ma esistono anche alcuni tipi di mobo che controllano la sua presenza, quindi non saprei in che caso ti troveresti. Sicuramente l'hardware non si danneggia, è poco ma sicuro.
__________________
- Stay Curious -
NandoPC è offline  
Old 12-11-2009, 18:17   #1140
Blade4613
Senior Member
 
L'Avatar di Blade4613
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Schio (VI)
Messaggi: 4587
Quote:
Originariamente inviato da NandoPC Guarda i messaggi
Sinceramente non ho mai fatto partire un pc senza la pila in tutti questi anni, quindi non so dirti, sorry. Comunque in passato ho letto di persone che l'hanno fatto senza arrecare danni, ma esistono anche alcuni tipi di mobo che controllano la sua presenza, quindi non saprei in che caso ti troveresti. Sicuramente l'hardware non si danneggia, è poco ma sicuro.
ok, questo volevo sapere, perchè se facessi partire il pc senza pila e mi facesse gli stessi atti che fà quando ha i problemi, allora la pila nuova sarebbe la soluzione, devo provare un giorno...
__________________
Case: CoolerMaster HAF 922 -Power Suppli: Ocz 600w modular - Scheda Madre: Asus P6X58D-E - Processore: Intel Core I7 950 @ 3.06 GHz - Ram: 6 x 2GB Corsair Dominator 1600mhz - Scheda Video: ATI Sapphire Radeon HD 5870 1GB GDDR5 - Hard Disk: Seagate Barracuda SATA II 500GB 7200rpm 32MB + Maxtor STM SATA II 500GB 7200rpm 16MB + WD My Book 1TB 7200rpm - SO: Windows XP Home Edition SP3 32bit & Windows 7 Ultimate 64bit - Keyboard & Mouse: Logitech G110 & G9X.
Blade4613 è offline  
 Discussione Chiusa


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v