Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino Telefonia

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-10-2005, 10:58   #1
verolenny
Moderatore
 
L'Avatar di verolenny
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Messaggi: 23264
Il regolamento - update 11 luglio 2008 - LEGGERE TUTTI

REGOLAMENTO DEL MERCATINO TELEFONIA - (update 25 Febbraio 2006)

Al fine di eliminare un pò di post in rilievo e per agevolare gli utenti nuovi iscritti, nella lettura del regolamento del mercatino di telefonia, ho pensato di mettere una copia di quest'ultimo proprio qui nella zona mercatino.
--------------------------------------------------------------------------------

REGOLAMENTO DEL MERCATINO TELEFONIA
(by nemorino/verolenny/HighVoltage)
L'apertura di una discussione e la partecipazione alla stessa comportano
la conoscenza e la tacita accettazione di ogni parte, nessuna esclusa, del presente regolamento.


IL MERCATINO

Il Forum di Hwupgrade offre gratuitamente questo spazio a tutti i privati registrati come utenti del forum che intendano vendere, scambiare o acquistare telefoni cellulari e relativi accessori usati (anche se con pochi giorni o poche ore "di vita") e di provenienza rigorosamente certa e lecita.

1. Gli annunci aventi ad oggetto articoli non inerenti alla telefonia verranno chiusi/cancellati.

2. Non sono ammesse e verranno quindi chiuse e cancellate le discussioni aventi carattere strettamente commerciale e quelle che, per la quantità dei beni venduti, per le modalità di vendita o per qualsiasi altro motivo facciano presumere - ad insindacabile giudizio dei moderatori - la natura commerciale della vendita (e poco importa se i beni vengano venduti a prezzo da “usato” e se il venditore sia un commerciante vero o improvvisato). Gli autori di queste discussioni verranno bannati dal forum.

3. Gli annunci con link a vendite svolte su E-bay e simili o su altri forum verranno cancellati.



IMPORTANTE: IN MERITO AI TELEFONINI BRANDIZZATI H3G:

1. E' assolutamente vietato aprire qualsiasi discussione (sia vendita, scambio o acquisto) avente ad oggetto cellulari 3 sbloccati;

2. E' vietatà altresì la vendita di telefonini 3 che abbiano il firmware modificato (almenocchè questa modifica non sia stata autorizzata da 3) e la fornitura di software per la realizzazione di tali modifiche.

3. Tutte le vendite con oggetto un telefonino presumibilmente 3, che non abbiano indicato in maniera esplicita la vendita del telefonino 3 e della sua USIM abbinata saranno considerate vendite di telefonini sbloccati e al loro pari gli annunci verrano chiusi e i venditori sospesi.

4. Non sono ammesse e verranno pertanto chiuse e comporteranno provvedimenti le offerte di servizi di qualsiasi tipo (sblocco cellulari, riparazione cellulari, aggiornamento sw, customizzazione etc.)

Le violazioni più macroscopiche e palesi dei punti 1 - 2 -3 -4 porteranno alla sospensione dell'autore del thread e di coloro che ne prendono parte attiva (quindi interessati a comprare o scambiare) e in ogni caso le violazioni ripetute della stesse comporteranno il bannaggio dal forum.


- Ogni violazione delle altre regole potrà comportare sanzioni a completa discrezione dei Moderatori ed Amministratori che andranno dal richiamo ed ammonimento alla sospensione fino, nei casi più gravi o in caso di recidiva, all'esclusione dal forum (bannaggio).

Infine: violazioni di legge di ogni tipo e in particolare raggiri ai danni degli utenti, truffe di ogni genere e vendita di materiale di illecita o anche solo dubbia provenienza potranno essere comunicati all'Autorità Giudiziaria.


- Aprite una discussione solo ed esclusivamente se sicuri di vendere per evitare di far perdere inutilmente tempo agli altri utenti e agli stessi moderatori.
Postare un solo annuncio con gli stessi componenti: nel caso nessuno risponda, postare un messaggio o un semplice "up" per riportare il proprio messaggio nella pagina principale. Tale giochetto è effettuabile una sola volta al giorno, pena la chiusura del thread.




IMPORTANTE: IN MERITO AI SOFTWARE (E AFFINI) MESSI IN VENDITA:

- Non sono ammessi, e quindi immediatamente chiusi, i thread contenenti proposte di vendita - scambio - acquisto di software vari (giochi, temi, suonerie, sfondi, screensaver, Software GPS e similari, etc. etc.) che non siano forniti di licenza d'uso. L'utente che metterà in vendita un software deve esplicitamente dichiarare l'originalità dello stesso, (dicendo ad esempio: "il software fornito è ORIGINALE") assumendosi la responsabilità di quanto detto. Gli utenti che apriranno thread difformi dalle indicazioni sopra indicate saranno immediatamente sospesi, la recidività comporterà il bannaggio dal forum.



IMPORTANTE: IN MERITO AGLI AGGIORNAMENTI SOFTWARE/FIRMWARE E ALLE SBRANDIZZAZIONI DEI TELEFONI MESSI IN VENDITA:

- Non sono ammessi, e quindi immediatamente chiusi, i thread contenenti proposte di vendita - scambio - acquisto di telefoni ai quali è stato modificato il software/firmware, ad esempio sbrandizzazioni, aggiornamenti selvaggi che non siano stati autorizzati dalla casa produttrice o deterrente i diritti di Copyright. Gli utenti che apriranno thread difformi dalle indicazioni sopra indicate saranno immediatamente sospesi, la recidività comporterà il bannaggio dal forum.




1. Titolo della discussione.

1.1 Il titolo di ogni thread di vendita deve indicare (pena l'immediata chiusura della discussione) la location ovvero il luogo (o i luoghi) dove si trova il bene da vendere o dove il venditore è disposto a farsi raggiungere per eventuale consegna a mano.
La location va preferibilmente inserita tra parentesi quadre e può essere ovviamente inserita anche una sigla della provincia o delle province (es. [MILANO] oppure [MI-VA] oppure [MILANO-VARESE]).
1.2 Il titolo deve essere specifico, il più semplice possibile e deve, nei limiti del possibile, contenere le informazioni fondamentali relative al bene che si vuole vendere (quantomeno modello e marca). Non è necessario indicare nel titolo il prezzo del bene.
1.3 Sono vietati titoli del tipo Affare, Grande vendita, occasionissima ecc.
1.4 I titoli non conformi potranno essere modificati ad assoluta discrezione dei Moderatori.



2. Contenuto del post di apertura della discussione.

2.1 Il post di apertura della discussione deve necessariamente contenere (pena la chiusura della stessa) queste informazioni:
a) Marca e modello del telefono o dell'accessorio che si mette in vendita;
b) Prezzo di vendita della stesso (specificando se comprese o escluse spese di spedizione);
c) Modalità di consegna (specificare se si preferisce la consegna a mano o se si è disposti alla spedizione) e, nelle vendite di più oggetti, se si dà la preferenza a chi acquista il blocco. Se non viene specificato nel primo post se si vuole dare la precedenza alla consegna a mano o a chi acquista più cose o il blocco, questi aspetti non sono da tenere in considerazione durante le trattative;
d) Se il prodotto è in vendita anche su altri forum, siti o ci sono trattative con altre persone, non valgono a tale scopo le indicazioni presenti nella firma degli utenti, c'è necessità di comunicare in maniera esplicita nel primo messaggio (o in uno dei successivi) se l'oggetto è in vednita altrove;
e) fatto assoluto divieto di inserire (tanto nel post quanto all'interno della signature, così come già previsto dal regolamento generale del forum) numeri di telefono, sia fisso che cellulare che saranno immediatamente editati.



3. Prezzo di vendita

3.1 Il prezzo di vendita di uno o più componenti o accessori non può essere superiore al prezzo più basso di un identico prodotto nuovo Iva e spese di spedizione escluse in vendita nei siti indicati qui di seguito (la lista verrà aggiornata periodicamente):

siti di riferimento:

- www.eprice.it
- www.bow.it
- ShopTre.it
- www.factotus.it/
- www.telefonomania.it/
- www.wireshop.it
- www.mondowind.it
- www.iltelefoninoonline.tim.it
- www.190.it
- www.tim.it
- www.unieuro.com
- www.mediaworld.it
- www.stereomondo.it
- www.wireless.att.com


quindi prezzo max = prezzo ivato / 1,2 (senza tener conto delle eventuali spese di spedizione)
esempio: 500 euro IVA inclusa diviso 1,2 sono 416,67 euro IVA esclusa

E' fatta esclusione delle offerte e promozioni a termine e dei casi in cui l'oggetto non sia subito disponibile per la vendita

3.2 Non sono rilevanti a termini di regolamento le indicazioni di prezzi più bassi riscontrati su altri siti o in altri negozi non virtuali Si pregano quindi gli utenti di non postare riferimenti a tali prezzi e non inviare mail o messaggi di segnalazione ai moderatori.

3.3 Nel caso in cui il modello di cellulare che intendete vendere non sia più in commercio nei siti indicati come riferimento, usate il motore di ricerca del forum per vedere a quale prezzo è stato già venduto in passato il vostro modello di cellulare.

Evitare di aprire thread con richiesta di valutazione.


3.4 L'eventuale richiesta di un prezzo fuori regolamento dovrà, alla prima segnalazione, essere corretta e ricondotta ad un prezzo rispettoso del regolamento pena la chiusura/rimozione del thread a discrezione dei mods. Evitate le frasi "ma è nuovo non posso svenderlo ecc. ecc", piuttosto non mettetelo in vendita.



4. Svolgimento delle trattative e compravendita

4.1 Sono assolutamente vietate le aste al rialzo: il venditore deve proporre (come previsto dal punto 2.1 lettera b ) sempre un prezzo (specificando se compreso di spese di spedizione o meno) e l'acquirente non può mai proporre un prezzo più alto di quello indicato dal venditore. Naturalmente l'acquirente può offrire un prezzo più basso.
4.2 A pari offerte il venditore deve preferire chi ha offerto per primo. Il mancato rispetto della "coda" e delle precedenze (dovute ad es. alla consegna a mano etc.) comporterà provvedimenti sia nei confronti del venditore che dell'acquirente.
4.3 La coda deve rigorosamente formarsi sul forum, nell'ambito della discussione. Sono di conseguenza vietate le mail, i PVT etc. per fare offerte o prenotarsi o scavalcare la coda.
4.4 Una volta in coda ci si può comunque accordare privatamente.
4.5 La coda va rigorosamente rispettata sia dal venditore che dagli offerenti.
4.6 Postare solo se si è VERAMENTE interessati alla merce in vendita: evitare di appesantire i thread con interventi inutili/inopportuni, consigli, commenti e quant'altro possa turbare e disturbare l'andamento della vendita stessa. In caso di problemi contattare i mods
4.7 Nelle vendite preferibilmente in blocco, è da evitare la modifica della propria offerta con il solo intento di sopravanzare chi ci ha preceduto postando prima; quindi richiedete i componenti che vi interessano in un'unica volta senza continui "prendo pure quello" per poter cosi scavalcare la fila.
4.8 il venditore è libero di ritirare la vendita finchè non siano state effettuate offerte alle condizioni da lui richieste, in caso contrario (oltre ad essere, a termini di legge, già vincolato con l'acquirente) subirà sanzioni.
4.6 Le trattative devono svolgersi sul thread (di vendita, acquisto o scambio) questo per tutelare sia il venditore che l'acquirente ricordatevi "scripta manent".



5. Permuta (scambio)

5.1 è ovviamente possibile offrire il proprio bene in permuta. Al proposito valgono tutte le regole stabilite per la vendita in quanto compatibili ed applicabili.



6. Acquisto

6.1 Le regole stabilite per la vendita in quanto compatibili e applicabili valgono anche per l'acquisto. Le proposte di acquisto dovranno essere effettuate nell'apposita sezione.


Dopo che il materiale è stato venduto, scambiato, acquistato segnalare il thread ad un Moderatore per l'immediata chiusura.


- I post di LAMENTELE, CRITICHE, RICHIESTE DI SPIEGAZIONI, PRESUNTE TRUFFE ecc. ecc. se non espressamente autorizzati saranno immediatamente cancellati; in caso di autorizzazione alla stesura, indicare il Mods che ha autorizzato per evitare la chiusura.

- L'inserimento in signature (firma) dell'elenco degli utenti con i quali si sono avute trattative andate a buon fine deve necessariamente rispettare i limiti di lunghezza della sign stessa previsti dal regolamento generale del forum di Hwupgrade.

Se è possibile indicare gli utenti corretti è invece vietato segnalare in firma gli utenti (che si reputano) scorretti o poco corretti, poco onesti, poco precisi, truffaldini, truffatori, antipatici e così via.

- Eventuali scorrettezze dovranno essere segnalate al moderatore che provvederà eventualmente a far sì che queste persone non possano più rendere parte al mercatino.

- Prima di inserire un annuncio sul mercatino "vendita", verificare sul mercatino "acquisto" se qualche utente ha richiesto lo stesso oggetto. Idem, prima di inserire un annuncio sul mercatino "acquisto", verificare se non è già in vendita nel mercatino "vendita".

- Se siete interessati ad un componente in un post vecchio ormai di settimane, siete pregati di mandare una e-mail/pvt all'utente e solo dopo una risposta affermativa caso mai riportare il post a galla.





Ora qualche consiglio:

Accordarsi con il venditore/compratore sul forum e affinare i dettagli
della vendita utilizzando l'e-mail privato.
Chiedete sempre l'indirizzo e un numero di telefono fisso (in caso di
problemi almeno potete sentirvi direttamente) e siate prudenti con i
pagamenti anticipati.

Richiedere sempre la prova d'acquisto - scontrino o fattura di ogni pezzo
per usufruire della restante garanzia del prodotto (si ricorda che tutti i
prodotti acquistati dopo il 23 marzo 2002 hanno due anni di garanzia se non
specificato diversamente)

Consultare i moderatori per un'eventuale verifica-soluzione del problema.
Per contattare i moderatori i pvt in mail.



Infine è utile precisare, che i Moderatori di questa Sezione NON SONO RESPONSABILI DELLE TRATTATIVE PRIVATE ma esclusivamente della regolarità e correttezza delle contrattazioni nelle sezioni, possiamo tuttavia intervenire come mediatori, per un'eventuale verifica-soluzione del problema.




Per chi non ha mai spedito:

la spedizione più indicata è quella che lascia in mano al mittente una
ricevuta (Raccomandata o J+3), molto utile in caso di problemi, si
consiglia di non spedire MAI in prioritaria data la percentuale + elevata
di smarrimenti o furti.

I siti internet dei principali corrieri italiani sono:
www.poste.it
www.dhl.it
www.bartolini.it
www.mbe.it
www.ups.com

Accordarsi sempre in anticipo sulle responsabilità del viaggio (tutte a
carico del mittente - divise a metà - a carico dell'acquirente) in modo
che, se il materiale viene smarrito o arriva non funzionante non si creano
problemi o disguidi su chi deve effettuare il rimborso.

Imballare il materiale in modo sempre adeguato, tenuto conto che dal
personale delle poste, viene trattato in modo inadeguato durante la
spedizione.

Evitare di spedire SOLDI in prioritaria, anche piccole somme, dato che è
vietato dalle poste e facilmente riconoscibili, utilizzare in alternativa
assegni NT (non trasferibili) bonifici bancari o versamenti su c/c postale (ovviamente se in possesso)

Piccola nota conclusiva: chi intende usare il nostro o solo parte del
nostro regolamento per i loro forum sarebbe così gentile da indicarne
almeno la fonte in modo da valorizzare un minimo coloro che il regolamento
lo hanno scritto dal nulla?
__________________
Ciao Pierpo
verolenny è offline  
Old 03-10-2005, 11:25   #2
verolenny
Moderatore
 
L'Avatar di verolenny
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Messaggi: 23264
La coda-precisazione sul punto del regolamento 4.3




come avviene già nel mercatino del hw, chi vuole mettersi in coda e vuole essere considerato in coda a tutti gli effetti (quindi con l'obbligo del venditore di rispettare la coda etc.) deve esplicitamente dichiarare la propria volontà di concludere anche subito la vendita (con un "lo prendo", "in coda", "mio, mandami i dati per il pagamento" e così via...)

Ribadisco, non interessa come vi mettete in coda, interessa che lo facciate in maniera del tutto esplicita.

ovvio poi che chi si metterà troppo spesso in coda per bloccare la vendita e si ritirerà troppo di frequente dalle code verrà sanzionato

quindi chi, come troppo spesso avviene, posta un generico, "interessato" o peggio ancora "interessato, medito un po'" o "interessato ci penso su" etc. non verrà considerato ai fini della formazione della coda e pertanto non si dovrà lamentare se il venditore ha preferito un altro acquirente che ha postato un bel "in coda" dopo il generico interessato.
__________________
Ciao Pierpo
verolenny è offline  
Old 08-10-2005, 20:09   #3
verolenny
Moderatore
 
L'Avatar di verolenny
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Messaggi: 23264
NIENTE NUMERI DI CELLULARI E INDIRIZZI E-MAIL

Chiunque metta il numero di cellulare o il proprio indirizzo e-mail, in sign, all'interno dell'annuncio, nella città (sotto l'avatar) o dove volete voi...si ritroverà l'annuncio chiuso e un'ammonizione.

Alla seconda scatta la sospensione.

L'indirizzo e-mail è consentito inserilo solo nei campi dedicati ai contatti dei tuoi programmi di messaggistica istantanea che si trovano nel profilo utente.
__________________
Ciao Pierpo
verolenny è offline  
Old 09-10-2005, 08:48   #4
verolenny
Moderatore
 
L'Avatar di verolenny
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Messaggi: 23264
LA SIGN (o per chi non è pratico, LA FIRMA)

Dal regolamento generale dell' Hardware Upgrade Forum:

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).


A rigor di logica la sign NON DEVE superare le 3 righe in altezza utilizzando un carattere con dimensione di default, ne va della buona leggibilità di un thread


Esempo di signature corretta (3 righe in altezza):
Quote:
Questa è una prova, Questa è una prova, Questa è una prova.
Questa è una prova, questa è una prova, questa è una prova.
Questa è una prova, questa è una prova, questa è una prova.
Esempo di signature fuori regolamento:
Quote:
Questa è una prova, questa è una prova.
Questa è una prova, questa è una prova, questa è una prova.
Questa è una prova, questa è una prova, questa è una prova.
è evidente che la sign sopra non è regolare perchè è più alta delle 3 righe consentite, eliminando l'ultima riga diventa regolare.



Nella sign è possibile indicare gli utenti con i quali si è trattato.

Se si riscontreranno sign irregolari si provvederà a farlo notare all'interessato, nel caso in cui l'interesato, nell'arco delle 24h successive al primo richiamo, non adeguerà la sign al regolamento potrebbe essere sospeso. Lo Staff si riserva di modificarla a seconda dei casi.

Nel caso lo Staff opti per la sospensione questa rimarrà tale finchè l'interessato non modificherà la propria sign. L'avvenuta modifica dovrà essere comunicata al moderatore il quale provvederà alla ribilitazione dell'account allo scadere delle 48 ore successive alla comunicazione.

E' TASSATIVAMENTE VIETATO mettere in sign e-mail, contatti MSN, numeri di cellulare e qualsiasi altro recapito privato. In questo caso lo Staff editerà d'ufficio la sign dell'utente, SENZA PREAVVISO.
__________________
Ciao Pierpo
verolenny è offline  
Old 26-02-2006, 12:58   #5
HighVoltage
Senior Member
 
L'Avatar di HighVoltage
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Messaggi: 20951
In merito all' "UP" giolnaliero...

Ricordiamo a tutti gli utenti che il regolamento del mercatino consente solamente all'autore del thread di vendita o acquisto di effettuare l' "UP" una sola volta al giorno, quindi ci riserviamo di prendere provvedimenti in caso di abuso.
__________________
Perchè spedire con PosteItaliane? Ti offrono: prezzi esorbitanti, ritardi di consegna e un assistenza che fa davvero pena...io passo e tu?
Vendo: Accessori PSP * Ricambi per notebook * Alimentatore per Notebook ACER ASPIRE Series * Sc. Video nVidia GeForce 9300m GS 512Mb MXM * Sc. Video ATI Radeon HD3650 256Mb DDR3 MXM II
HighVoltage è offline  
Old 11-02-2007, 22:14   #6
HighVoltage
Senior Member
 
L'Avatar di HighVoltage
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Messaggi: 20951
Riguardo ai link di BiteFight

da oggi riportiamo anche in sezione telefonia il link che regola il gioco (si fa per dire) all'interno di questo forum.

già preannuncio tolleranza zero, non fatevi beccare con un link a bitefight (più o meno nascosto) nella vostra firma, perchè vi punisco severamente.

uomo avvisato...poi non venite a piangere.

ecco il link

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1146405

un ringraziamento a freeman

********************************

Ricordo a tutti i player di BiteFight che chi viene sorpreso a spammare quest'odiosissimo "link dei morsi" verrà segnalato allo staff del gioco in modo da farvi bannare anche da li tramite il vostro referrer.
__________________
Perchè spedire con PosteItaliane? Ti offrono: prezzi esorbitanti, ritardi di consegna e un assistenza che fa davvero pena...io passo e tu?
Vendo: Accessori PSP * Ricambi per notebook * Alimentatore per Notebook ACER ASPIRE Series * Sc. Video nVidia GeForce 9300m GS 512Mb MXM * Sc. Video ATI Radeon HD3650 256Mb DDR3 MXM II
HighVoltage è offline  
Old 11-02-2007, 22:23   #7
HighVoltage
Senior Member
 
L'Avatar di HighVoltage
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Messaggi: 20951
Vietata la Rivendita di Credito Telefonico e servizi di ricarica via SMS

visto il dilagare delle rivendite di credito telefonico derivante da promozioni e/o offerte dei singoli gestori di telefonia e visto che nonostante le mie raccomandazioni la quantità di queste cose è aumentata a dismisura, si annuncia che:

DAL 1 GIUGNO 2006 E' VIETATA LA VENDITA E LA RIVENDITA DI TRAFFICO TELEFONICO PROVENIENTE DA OFFERTE E/O PROMOZIONI DEI SINGOLI GESTORI (comprese le possibilità di ricarica di emergenza e similari)

SARA' INOLTRE VIETATA LA VENDITA DI SERVIZI DI RICARICA TRAMITE INVIO DI SMS E LA VENDITA/ATTIVAZIONE DI SERVIZI CHE SONO GIA' FORNITI DAI GESTORI TELEFONICI, mi riferisco a promo più o meno lunghe che è possibile scegliere con modifiche del piano tariffario o con l'acquisto di telefoni nuovi.

RIMANE AMMESSA LA VENDITA DI RICARICHE TELEFONICHE CLASSICHE ABBINATE AI CODICI DI RICARICA (insomma se avete comprato una scheda sbagliata, la potete rivendere qui sul mercatino) E DEI FLAYER RELATIVI A MMS - VIDEOCHIAMATE - CHIAMATE e simili

A partire da tale data tutti gli annunci verranno chiusi e gli autori sospesi per un periodo minimo di 5 gg, il successivo tentativo di aprire discussioni simili porterà al bannaggio dal forum.

a partire da oggi 29 maggio fino al 1° giugno, gli annunci di questo genere verranno semplicemente chiusi e cancellati.
__________________
Perchè spedire con PosteItaliane? Ti offrono: prezzi esorbitanti, ritardi di consegna e un assistenza che fa davvero pena...io passo e tu?
Vendo: Accessori PSP * Ricambi per notebook * Alimentatore per Notebook ACER ASPIRE Series * Sc. Video nVidia GeForce 9300m GS 512Mb MXM * Sc. Video ATI Radeon HD3650 256Mb DDR3 MXM II
HighVoltage è offline  
Old 09-04-2008, 11:58   #8
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7649
Regola valida fino alle 00.00 dell'11 luglio 2008

come riportato in http://www.hwupgrade.it/forum/announ...php?f=49&a=137

In seguito a vari controlli effettuati, abbiamo constatato che la vendita di iPhone sbloccati per l'utilizzo con SIM di gestori italiani è una pratica che viola il contratto di utilizzo imposto dai gestori esteri che commercializzano iPhone (quali AT&T, O2, Orange e T-Mobile), e quindi è illegale al pari dello sblocco dei cellulari commercializzati da 3 Italia.
Pertanto, la vendita di iPhone sul mercatino è totalmente vietata e comporta il ban della persona che li vende.
Siamo a conoscenza che alcuni negozi online vendono regolarmente iPhone sbloccati, è una loro scelta quella di muoversi su un terreno illegale, ma una scelta che non condividiamo.
Nel caso in cui fosse vostra intenzione rivendere un iPhone acquistato senza oplock in Francia o Germania, prima di aprire il thread di vendita è necessario inviare ad un moderatore di sezione copia dello scontrino o fattura di acquisto che evidenzi chiaramente il prezzo di acquisto e il negozio in cui l'acquisto è avvenuto; altrimenti verrà applicato il ban come da regola generale. Alla vendita si applicherà per determinare il prezzo la regola dello scorporo IVA del paese in cui il telefono è stato acquistato (per la Germania il 19%, per la Francia 19,6%) + il 10% in meno per l'usato.
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline  
Old 10-07-2008, 22:10   #9
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7649
Regola valida dalle 00.01 dell'11 luglio 2008


A partire dall'11 luglio 2008 gli iPhone vengono commercializzati anche in Italia da Tim e Vodafone senza nessun blocco.
Ciò non toglie che la vendita di iPhone acquistati all'estero e sbloccati per l'utilizzo con SIM di gestori italiani rimane una pratica che viola il contratto di utilizzo imposto dai gestori esteri che commercializzano iPhone (quali AT&T, O2, Orange e T-Mobile), e quindi è illegale al pari dello sblocco dei cellulari commercializzati da 3 Italia.
Dato che il nostro compito è tutelare il più possibile gli acquirenti soprattutto nei primi mesi di vendita regolare in Italia, le regole per la vendita degli iPhone nel mercatino a partire dalle 00.01 dell'11 luglio 2008 sono:
- è OBBLIGATORIO postare nell'annuncio la foto o scansione dello scontrino o fattura di acquisto dell'iPhone (nel caso di fattura, eliminare i dati dell'acquirente), a garanzia che il telefono è stato acquistato in Italia. Sempre per tutelare gli acquirenti, non vale come scusa "il telefono mi è stato regalato" o "l'ho ricevuto in omaggio".
- il prezzo MASSIMO di vendita è:
per Apple iPhone 3G da 8GB: Euro 375,00
per Apple iPhone 3G da 16GB: Eur 430,00
Anche in questo caso, come da regolamento, è stata applicata la regola del prezzo scorporato dall'IVA - 10% per l'usato.
Rimane VIETATA la vendita di iPhone diversi dall'iPhone 3G.

Nel caso di pubblicazione di annunci che non rispettano le regole suddette, in parziale deroga al regolamento di sezione le sanzioni sono:
- per thread aperto con prezzo in regola ma senza foto o scansione dello scontrino di acquisto: cancellazione del thread. Nel caso in cui l'utente riproponga lo stesso thread con le stesse mancanze, sospensione di 15 giorni. Se alla scadenza della sospensione l'utente ripropone lo stesso thread con le stesse mancanze, ban immediato
- per thread aperto con foto o scansione ma prezzo non in regola: chiusura della discussione.
- per thread aperto senza foto e con prezzo non in regola: sospensione di 15 giorni. Se alla scadenza della sospensione l'utente ripropone lo stesso thread con le stesse mancanze, ban immediato.

Come ultimo punto, sempre per tutelare nel miglior modo possibile acquirenti e venditori, ricordiamo che il pagamento di oggetti tramite la ricarica di carta di credito (Postepay, Kalibra, UniCreditQuick e così via) non offre nessun tipo di garanzia o tutela, né tramite i moderatori della sezione né per vie giudiziarie. Consigliamo quindi di effettuare e ricevere i pagamenti solo a mezzo bonifico bancario o postale, a mezzo assegno circolare, vaglia postale o in contrassegno.
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v