Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2003, 17:45   #1
Pana79
Senior Member
 
L'Avatar di Pana79
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
Messaggi: 1403
>>impressioni nf7-s e dubbio vcore???

>>ottima scheda non c'è che dire, bios 18 caricato di default, purtroppo le mie pc2700 risentono di piccole instabilità @200mhz quindi prevedo di cambiarle a breve.

>>piuttosto volevo chiedervi info riguardo al vcore impostabile: attualmente tengo il vcore @1.85v impostato da bios il tutto per tenere stabile un 1800+@2200mhz 200*11 ...la cosa strana è che speedfan rileva il vcore sotto sforzo di 1.82 con oscillazioni @1.80/1.79, cpu-z rileva oscillazioni da 1.8@1.82 con picchi di 1.84, infine HardwareDoc fornito in dotazione rileva un oscillazione che va da 1.82@1.86(poche volte l'ultimo)

>>che dite?? è normale? posso stare tranquillo? ...l'ali è nuovo di pacca, un chieftec420 eccezionale imho (5+ @ 5,08v sotto sforzo)

>>un ultima cosa se posso, ...purtroppo come vi ho già detto ho un po' di problemi con le memorie sono kingston value pc2700 chip infineon da 6ns: i 200mhz in sincrono li tiene ma non stabili al 100% (come sapete prime95 le una bestia!!! ...rileva ogni minimo segno di cedimento e va in crash dopo circa 45minuti ...a volte a che subito, sintomo di un problema con la mem)

>>...che faccio??? vendo le pc2700 e passo ad un banco di 3200???

>>grazie e buon oc!!!
__________________
Pana! | PCTuner.net STAFF
Pana79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 18:15   #2
Pana79
Senior Member
 
L'Avatar di Pana79
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
Messaggi: 1403
>>un'altra cosa e ditemi se faccio bene: la mobo supporta come ben noto il dual channel ...sinceramente da quello che ho visto in dual non ci sono grossi vantaggi come per esempio su piattaforma p4 ...in dual generalmente (quindi con mem "normali") si raggiungono frequenze e latenze minori per tanto penso di prendere un banco da 512mb piuttosto che 2x256 ...senza contare che il banco singolo da 512 costa meno.

>>dite che il ragionamento è sbagliato???
__________________
Pana! | PCTuner.net STAFF
Pana79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 18:27   #3
Tiafx
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1885
Per il VCore, tutto normale, purtroppo il reparto alimentazione della 2.0 nn è il massimo della vita e gli sbalzi (nn solo nel VCore) sono all'ordine del giorno, specie se si utilizzano voltaggi elevati.
Per le DDR, la nf7 è molto selettiva, se vuoi salire molto di bus e mantenere timings spinti ti toccherà spendere e cercare qualcosa che monti i soliti BH-5, o se hai fortuna con delle buone HyperX puoi ottenere risultati interessanti... se invece vuoi stare intorno ai 200Mhz, puoi prendere le solite 3200 oem (ormai montano quasi tutte chip Mtec, o al limite twinmos), e dovresti star tranquillo sui 200Mhz 2.5v ma 6-3-3 Cas2 (e forse nn tutte cas2).
Per il dual channel, io fossi in te lo userei, in termini di prestazioni si hanno boost anche del 5-7% a seconda dell'applicazione...

Saluti.
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 18:47   #4
Pana79
Senior Member
 
L'Avatar di Pana79
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
Messaggi: 1403
>>ti ringrazio molto Tiafx, sei stato molto chiaro!

>>lunedì voglio dare un occhiata in zona, c'è un rivenditore che vende le twinmos pc3200 chip M-tec da 5ns e dovrebbero essere buone mem per stare @200 e dintorni, ...altrimenti le kingston hyperx mi attirano molto!! le avevo già addocchiate e sono sicuramente più performanti.

>>grazie ancora
__________________
Pana! | PCTuner.net STAFF
Pana79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 18:59   #5
rizzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3695
Io ho le twinmos con chipset mtec e vanno a 215Mhz cpu interface enabled a 5322 con 2.7 vdimm

Con 2.8 sono arrivato a 230 sempre 5322

Altro che oem da 200 mhz 6333
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 19:09   #6
Pana79
Senior Member
 
L'Avatar di Pana79
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
Messaggi: 1403
>>un'alta cosa dato che ci sono e si parla di nf7-s:

>>IL SERILLEL

>>questo oggetto del mistero ??? ...un mio socio ha avuto un sacco di problemi usando il serillel sul disco di win (dati corrotti e bootava 1 volta su 3) ...io mi sono scervellato per pensare a come configuare il mio sys in quanto ho 3hdd, dvd e masterizzatore ...quindi dovevo mettere un disco su sata con serillel per forza.

>>...al che casualmente ho letto sul foglietto illustrattivo del serillel che su controller silicon image (proprio quello che monta la nf7-s) supporta anche cd-rom, dvd-rom e masterizzatori ed allora c'ho attaccato il mio masterizzatore LG 24x10x40 e funziona perfettamente!

>>qualcun'altro ha provato una cosa simile???
__________________
Pana! | PCTuner.net STAFF
Pana79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 19:14   #7
Tiafx
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1885
I problemi di corruzione su hd credo fossero dovuti al bios. Dal 14 in poi dovrebbero esser stati risolti.
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 19:17   #8
Tiafx
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1885
Quote:
Originariamente inviato da rizzi
Io ho le twinmos con chipset mtec e vanno a 215Mhz cpu interface enabled a 5322 con 2.7 vdimm

Con 2.8 sono arrivato a 230 sempre 5322

Altro che oem da 200 mhz 6333

Beh i 50D nn sono male come chip, ma nn su tutte le schede vanno allo stesso modo... purtroppo la sicurezza si ha ancora solo con i BH-5, e i pochi rimasti costano decisamente tanto...
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 19:38   #9
Pana79
Senior Member
 
L'Avatar di Pana79
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
Messaggi: 1403
>>sulla nf7-s ho montato un 1800+ che sale discretamente ...volevo quasi quasi visto che è uno xp con il package nuovo, fare la modifica per il bus @166 ...sentivo che sui nuovi pcb si riesce a farla "smatitando"

>>mi passate un link per la mod.
__________________
Pana! | PCTuner.net STAFF
Pana79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v